martedì 27 luglio 2010

ROBERTA BONANNO Esce oggi il nuovo cd



Esce oggi l'album di Roberta Bonanno dal titolo omonimo: Roberta Bonanno. 12 canzoni di cui tre già note: solo per citarne una, ricordate Sorelle d'Italia, colonna sonora di uno spot di biancheria intima?

Ebbene, la voce di Sorelle d'Italia è proprio quella di Roberta Bonanno, seconda classificata ad Amici 2008, l'edizione che ha visto vincitore Marco Carta.
Esce proprio domani il primo album di Roberta Bonanno, un disco che ha una storia che si sviluppa di canzone in canzone, come spiega la stessa Roberta: "Volevo un album che non fosse formato da canzoni una diversa dall'altra, ma legate da un filo conduttore. Infatti è come se cantassi un'unica infinita canzone, piena di suggestioni, parole, atmosfere che ogni volta ritornano a ricordare quanto siamo fragili, unici e desiderosi d'amore. Perché è l'amore che ci aiuta, che ci cambia, che ci dà una ragione di vita".
Questo album nasce dalla collaborazione con un gruppo molto affiatato: a novembre, tramite Mario Lavezzi, Roberta Bonanno conosce il team Sing Sing formato da Francesco Vitaloni (produttore e compositore),Federico Cavalli (autore dei testi) e Roberto Baldi (arrangiatore), con loro viene creato il nuovo progetto che si chiama semplicemente come lei "Roberto Bonanno".
Ecco la tracklist dell'album Roberta Bonanno:
Per un attimo
Col senno di poi
Sorelle d'Italia
Matematico
Sempre sempre sempre
Che momento è
Quel poco di buono di te
Meglio da sola
Noi due così
Uno scherzo maledetto
Immagini di noi
Col senno di poi
(Unplugged)

FONTE: FULLSONG.IT Dall'Italia articolo di PAOLO MOSCA

E noi siamo in attesa della recensione della nostra Celi!!!!

26 commenti:

gragra ha detto...

Ecco...e ora davvero aspetto la recensione di Celi. Prenditi il tempo necessario ad assimilare, io quando sento un nuovo cd ho bisogno di molti ascolti prima di metabolizzare...questo vuol dire che la recensione sul forum di Marco io l'ho fatta dopo circa una settimana che l'ascoltavo!!!Ma tu magari sei più veloce!!!
Ciao a tutti

viviana ha detto...

ciao gragra un saluto a roberta sperando torni presto in bocca al lupo a roberta bonanno per il suo cd un saluto anche a celiiiiii

viviana ha detto...

oggi blog deserto

gragra ha detto...

Io ci sono a sprazzi perchè sto lavorando e tra un pò esco....ciao Viviana come và?

gragra ha detto...

A proposito del discorso su Jurman ho recuperato ciò che pensa sui talent queste sono le sue parole:

I talent show dovrebbero riconoscere, crescere e far maturare il talento - ha spiegato Luca Jurman che prosegue - Gli aspetti puramente commerciali dovrebbero restare fuori. Un pò come succedeva prima con le radio che erano i veri talent. C’era una corsa frenetica a chi scopriva prima un artista, un gruppo, un genere. Solo per il gusto di essere pionieri. Oggi c’è commercializzazione in tutto, le classifiche controllate dalle società di vendita, il controllo sui brani da pubblicizzare. Questi nuovi contenitori musicali dovrebbero limitarsi a far conoscere, apprezzare nuove voci, non a fare contratti. Sai cosa manca? Si ascolta poco il pubblico, pochissimo i ragazzi che oggi grazie ad internet scelgono da soli le proprie mode e tendenze. Invece ci sono ancora molti che pensano solo a come condizionare il pubblico.

viviana ha detto...

ciao gragra anch'io vado e vengo non sono sempre presente cmq va abbastanza bene grazie....

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggg!e mi dispiace,ma per la recensione dovrete aspettare ancora un pò,ma non per qualche motivo specifico,ma per il semplice fatto che non sono ancora in possesso del disco,come purtroppo temevo..infatti a campobasso ancora non è arrivato,e quindi mi tocca aspettare almeno uno o due giorni..poi giustamente dovrò ascoltare ben dodici brani,e finalmente potrò darvi il mio responso,ahah!
nel frattempo gragra ti ringrazio per questa prima recensione.......ma attendete con ansia la mia,sarà sicuramente più.........DI PARTE,ahahahah!
un bacione a tutti,a domani!ciao!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Vedremo se con questo cd, Roberta, riuscirà ad attirare di nuovo l'attenzione su di lei.
In questo periodo non ascolto molto la radio, ma so che è in corso una guerra tra le radio e le case discografiche che sta penalizzando i cantanti italiani.

Ciao.

gragra ha detto...

Buongiorno blog....ciao Viviana, Celi e Marco!!
Eh sì la guerra tra radio e case discografiche sta creando danni notevoli e a tutt'oggi non se ne vede la fine.
Purtroppo dei dischi usciti in questo periodo se ne trasmettono solo alcuni con cui ci sono accordi particolari....risultato: si ascoltano vecchi successi stranieri e sempre gli stessi big...mah spero che si sblocchi, già i giovani hanno poca credibilità se poi la pubblicità è pari a zero e le radio non li trasmettono hanno poche speranze!

gragra ha detto...

Ciaooooooo non c'è nessuno???? Dai....lo so che è estate ma se lasciamo un messaggino al giorno....restiamo in contatto!!
Un messaggino al giorno leva il medico di torno!!!
E dopo la mia scemata quotidiana....volevo esprimere a Viviana la mia grande soddisfazione per aver sentito Marco ieri sera a Faenza( dove c'era anche Valerio ) cantare live "Niente più di me", mentre "Quello che dai" continua a farla in playbach.
E' stato bravissimo, quando canta dal vivo è una forza della natura...e a chi glielo ha fatto notare ha risposto che era molto più contento anche lui.....
Quindi resta un mistero perchè una canzone sì e l'altra no....boh??? Ma l'investigatrice Gragra è al lavoro...prima o poi me lo farò dire!!!!

Anonimo ha detto...

Ciaooo!!
si sente..anzi..si "vede" la mancanza di Roberta eh!?gragraaa salutamelaaa =)=)
io in qst settimana ho avuto molto da fare xk sabato me ne vado al mare x una settimanaaaa!=) un pò di sole finalmente...qua oggi diluvia!!!!

in bocca al lupo a roberta x il cd!!

bacioni a tuttiii!!!

gragra ha detto...

Ciao Raffa e buone vacanze!!! Grazie di aver risposto al mio appello!!!
Eh sì l'assenza di Roberta si vede!!!Col computer sempre in funzione x il lavoro dava una continuità ai commenti e un saluto a chi si connetteva....ma presto tornerà vedrai.

viviana ha detto...

ciao gragra ciao raffa dai gragra diventa investigatrice per noi.... contenta per te che hai visto il tuo marco cantare dal vivo si sono daccordo con te marco ha una voce particolare e devo dire che mi piace molto raffa buone vacanze e prendi un pò di sole anche per me......un saluto a roberta e a che verrà.....ciaoooooooooooooo

viviana ha detto...

raffa anche qui diluvia che freddo brrrrrrrrrr

gragra ha detto...

Ciao Viviana....no non ero là ma l'ho trovato su youtube!!!!Se cerchi trovi anche Valerio....

gragra ha detto...

x Viviana
ti lascio questo articolo di "Romagna noi" sulla manifestazione di cui parlavo

FAENZA - Che avessero successo non è una novità, ma che per una loro comparsata in un concerto dai tanti protagonisti si facesse la fila di ragazzi per ascoltarli, sotto un sole così caldo ha dell'incredibile. In un 28 luglio da 35 gradi all'ombra, alle 9 del mattino erano già qualche decine i ragazzi con bandane, sciarpette e megafoni, in trepidante attesa in piazza del Popolo per il concerto programmato alle 21. In fondo, cosa sono 12 ora di attesa sul cemento sotto il sole se alla fine si può ammirare Marco Carta, o il fresco campione di Sanremo Valerio Scanu.

E così ad attendere il nutrito palinsesto organizzato da Radio Bruno (Stadio - Simone Cristicchi - Marco Carta - Lost - Valerio Scanu - Federica Camba - Nearco - Cassandra - Beppe Stanco - Righeira con Afo 4 - Manuel Bianco finalista di Fammi sentire la voce - Maya finalista di Fammi sentire la voce - Moka Club finalista di Fammi sentire la voce - Finalisti del Festival di Castrocaro), già tante giovanissime fan, che al riparo dei camion degli operai che installano il palco, attendono sorridenti le voci dei propri beniamini, non curanti del rischio "coccolone", concreto soprattutto nel primo pomeriggio. Vista l'età del pubblico già in fila alle 9 del mattino, per aiutare i colleghi Righeira a farsi conoscere ai fan delle nuove leve della musica made in tv, è facile che gli Stadio debbano cantare "Chiedi chi erano i Righeira", ma il mondo è questo e il palinsesto pure.

gragra ha detto...

Io personalmente penso che il coccolone l'avesse preso il giornalista mentre scriveva l'articolo.....è dura x tutti sganciarsi dall'etichetta "Amici"....però che barba...son passati 3 anni e ancora bisogna leggere questo! Mah....

roberta ha detto...

Sorpresa !!!!!!!!!!!!!!!! Ciao a tutti, ci sono finalmente, anche se la postazione e' ancora provvisoria, ma come potevo non farvi un saluto ??? Mi mancate tantissimo, cosi' come mi manca la quotidianita' del lavoro e delle colleghe. Pazienza purtroppo la vita ci riserva sempre delle sorprese, se da ora iniziassero ad essere anche belle non mi dispiacerebbe.
Mi sono gia' stufata di stare a casa, anche se la maggior parte del tempo la dedico alla mamma ..va bene, ma mi sento morire !!
Ora che il pc piu' o meno funziona mi daro' fa fare.

roberta ha detto...

Visto che ora non c'e' nessuno vado a sistemare un po' di scartoffie ...mi ricollego stasera sul tardi !!
Bacio

viviana ha detto...

gragra grazie dell'informazione adesso vado a vedere se lo trovo su youtube ciao roberta....

roberta ha detto...

buongiorno !! Ieri non mi sono piu' potuta collegare ma vedo che non e' venuto nessuno ... speriamo di vedere qualcuno oggi.
Tutti in vacanza ?? Beati voi, prima sistemo un po' la casa poi mi metto al pc e cerco di fare qualcosa per il mio futuro ..lavotativo, altrimenti mi viene l'ansia.

roberta ha detto...

A piu' tardi !!

gragra ha detto...

Ciaoooooo Roberta!!!Bentornata...capisco la tua situazione....testate nel muro!! Va bè come ti ho già detto la situazione DEVE cambiare e cambierà presto...coraggio
Innanzi tutto la mamma e poi il lavoro, fai bene a darti da fare subito....
Domani mia figlia ha le chiavi del suo appartamento, quindi visita di rito per la lista della...spesa...ovviamente non mangereccia ma qualcosa di molto più pesante economicamente!!
Va bè ora lavoro un pò a dopo...

roberta ha detto...

Buongiorno Gragra, come vedi mi impegno lostesso per non lasciare il blog deserto. Ovvio che dall'ufficio era un'altra cosa, mi ci tengo tanto a voi ...quindi faccio il possibile.
Che bello chissa' tua figlia come si sente emozionata .. e anche tu no ??

roberta ha detto...

Finisco un po' di cose da casilinga disperata...poi esco. A dopo

gragra ha detto...

Eccomi....prima di uscire di nuovo...ma questa volta x andare a farmi una nuotatina!!
Roberta anche tu tra le desperate housewives....eh sì quando mi sono fermata dal lavoro dopo il secondo figlio ( e da fare ne avevo eccome )mi mancava tantissimo....è stata dura mettere a posto tutti i tasselli...poi sono cresciuti e sono tornata a fare qualcosina..certo non più con i ritmi di prima...
Coraggio!!!Mi auguro che esca qualcosa x te al più presto...ci conto!
Buon fine settimana a tutti