lunedì 12 luglio 2010

L'OPINIONE DI PLATINETTE


Oggi vorrei mettere a confronto l'opinione espressa da Platinette a distanza di un anno sui ragazzi di Amici.
Abbiamo infatti un articolo da "Di Piu'" di questi giorni dove ci sono valutazioni e voti e un altro articolo pubblicato dallo stesso settimanale nell'agosto del 2009.
Lascio a voi le valutazioni del caso, da parte mia avendo sempre ritenuto il "critico musicale" in questione molto di parte prendo i suoi articoli e i suoi voti...con beneficio d'inventario!!

e questa è la pagina dell'articolo dell'anno scorso:

cliccare sull'immagine per ingrandire:

48 commenti:

gragra ha detto...

Allora la costante è che Marco che gli è sempre stato cordialmente antipatico si becca un 7 e x giunta dice che ci vogliono le canzoni...ma ascoltarsi il nuovo cd era troppa fatica...le canzoni ci sono eccome, solo che le radio non le trasmettono...va bè lasciamo perdere io sono di parte, ma lui/lei dovrebbe fare il suo mestiere con più professionalità e non secondo come girano luna e ormoni.
E non parlo solo di Marco, x esempio non ha neppure nominato altri usciti quest'anno,tra cui Loredana e Pierdavide che pure stanno facendo il loro percorso....mah

gragra ha detto...

Ovviamente volevo dire che continua a beccarsi un 7 da un anno all'altro....
Nelle sue partecipazione ai serali è sempre stata evidente la sua simpatia per alcune cantanti, pur non dispiacendomi trovo esagerato il voto ad Emma...e pure un pò anche quello ad Alessandra, soprattutto a confronto degli altri...non nominati compresi!!!!

gragra ha detto...

Bene vi lascio....a domani

RoRo ha detto...

Gragra....quattro uguali me ne ha scritti sull'altro post!!!!!!! E prima che leggessi il tuo commento (successivo al mio multiplo) ho pensato la stessa cosa!!!!!
B&B va abbastanza bene, ma conciliare tutto è un incubo!!!!!! Per di più il marito è riuscito a dare in gestione il bar e fa il contadino, come desiderava, e.....fa più ore di quando aveva il bar!!!!! Che pazienza! Io al mare sino ad oggi ci sono andata una volta.....vergogna! Ciao blog!!!!!

viviana ha detto...

gragra anche valerio non è mai stato tra i suoi preferiti aveva sempre qualcosa da ridire per lei è un 7 per me è un 10 ahahahaha anch'io sono di parte ciao rorooooooooooo

viviana ha detto...

un saluto a roberta ti ho scritto sull'altro post come sta tua mamma?

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Anche oggi sono qui, non ho delle gran belle notizie... ma questo non riguarda il blog !!
Brava Gragra hai messo questo post io in effetti non sto leggendo molto in questo periodo, ma ci pensi tu ad aggiornarmi.
Che dire, Platinette ha sempre espresso chiaramente le proprie preferenze quindi niente di nuovo.
Marco non le e' mai piaciuto piu' di tanto quindi coerente con il voto espresso, Valerio pure. E' sempre stata palese la sua simpatia per Alessandra ed Emma, al di la delle canzoni che possono piacre o meno, il mio parere e' che oltre alla bravura o meno di questi ragazzi e' troppo forte la parte emotiva di chi li giudica e di chi ne determina il successo.
Questo non riguarda solo Platinette, secondo me, ma tutti i personaggi che lavorano nel campo musicale .. che si dichiarano esperti.
Mangiarotti ha sempre espresso la propria simpatia verso Marco e ha decretato le sue vittorie all'interno di amici durante le sfide dove obbiettivamente Marco non ha fatto una gran bella figura.
Sia lui che Valerio al di fuori della trasmissione sono cambiati, cresciuti, migliorati .. ma questo e' capitato a tutti.
Chi come me ha avuto l'opportunita' di vedere e ascoltare questi ragazzi dal vivo si e' reso conto che durante la trasmissione non erano cosi' bravi come lo sono ora.

roberta ha detto...

Comunque lasciando perdere i pareri personali che sono sempre ben accetti, io spero tanto che altri ragazzi emergano e abbiamo le stesse opportunita' di Valerio, Marco etc, senza nulla togliere a loro chiaro. Stiamo parlando sempre e solo degli stessi personaggi e questo non vorrei li danneggiasse, sono giovani devono ancora crescere ed imparare!!

roberta ha detto...

Gragra ma ti sei vista Grey's Anatomy ieri ??? Che disastro !!

gragra ha detto...

Ciao blog...Roro che bello il lavoro scelto da tuo marito!!! Scelta coraggiosa e interessante.... mio padre proveniva da una famiglia contadina e ha fatto la scelta opposta, ma il suo vero essere era legato alla terra, era felice solo nel mese di ferie, quando tornava alle origini e a fare quello che in fondo gli piaceva di più, tra vigne e orti. Anch'io sono molto legata a quel mondo, lavorare la terra è faticoso, e ti senti stanco alla fine della giornata ma provi una soddisfazione che nessun altro lavoro al mondo ti potrà mai dare, il contatto con la natura è una cura straordinaria a qualsiasi male.
Certo vallo a spiegare a tuo marito che si fa il mazzo ogni giorno...ahahah

gragra ha detto...

Roberta, certo che ho visto....acc...non mi possono fare un finale di stagione così e lasciarmi nell'ansia se il bel Derek sopravviverà ad una pallottola al cuore!!!!

gragra ha detto...

A proposito di parlare sempre degli stessi ragazzi, io sono d'accordo che tutti devono avere la possibilità di emergere, ma i giornali scrivono articoli sui personaggi che interessano all'opinione pubblica, purtroppo e la dura legge del successo, c'è chi ce l'ha e chi no, e come già detto in passato non dipende tanto dalla bravura, quanto da un insieme di caratteristiche che conquistano...chiamasi carisma....
E poi quando si tratta di giovani come Alessandra o Marco o Valerio, se non ne parlano più dicono che erano meteore...quindi è bene che se ne continui a parlare!!!

gragra ha detto...

Io non ti chiedo nulla della mamma ma sai che ci penso e quando vuoi, e se ti fa piacere, puoi parlarne.
Forza

gragra ha detto...

E ciao Viviana...tutto bene?

roberta ha detto...

Ciao Gragra !! Anche il mio papa' adorava lavorare la terra, infatti ha sempr avuto 2 orti, io non ho mai mangiato verdura del supermercato fino a quando non e' mancato lui ... e la differenza si sente eccome !!
E' una scelta coraggiosa quella del marito di Roro, ma se e' vero che la soddisfazione che ti da lavorare la terra .. non te la da niente altro e la stanchezza e' una stanchezza fisica ma reale.
Io ieri mi sono sentita dire dal dermatologo che non si tratta di eczema ma di psoriasi .. e che non c'e' cura se non la tranquillita' ... che devo fare ???
Mi ha dato delle pomate quindi la sera vado a letto con le mani bendate .. ma vi pare ??

gragra ha detto...

Roberta...fai attenzione non è da sottovalutare, quindi ti ripeto pensa un pò anche a te, lo so che è un brutto periodo, prima il lavoro ora la mamma, ma poi la ruota gira e tornano i periodi...normali....tieniti qualche ora tutta x te, x fare quello che ti piace...dai

gragra ha detto...

Roby...e se andassimo tutti a zappare??? Con i guanti però!!!

gragra ha detto...

Va bè ora scappo...alla prossima

roberta ha detto...

Quando dico che si parla sempre e solo dei soliti ragazzi non voglio dire che non si debba parlare di loro... anzi, ma mi piacerebbe che si parlasse anche di altri che non hanno avuto la loro fortuna per aiutarli ad emergere.
Il carisma non ce l'hanno solo questi .. io personalmente ritengo che Mengoni ne abbia di piu' di alcuni ragazzi di amici, ma e' sempre e solo il mio parere e visto che vendo viaggi e non faccio il critico musicale .. non conta.

gragra ha detto...

Ma di Mengoni si parla eccome!!!Direi che ha un bel pubblico anche lui, ho letto parecchio...

roberta ha detto...

Magari Gragra, non sai quanto vorrei fuggire da questa citta' !!
Si per un po' dovro' usare i guanti rigorosamente di cotone .. per fare qualsiasi cosa, anche lui mi ha detto di usare le mani il meno possibile !! Ma ti pare ???
Per quanto riguarda la mamma purtroppo le notizie non sono confortanti non ce la fa piu', noi stiamo cercando di capire quela sia la cosa giusta da fare x farla soffrire il meno possibile, visto ha gia' dato .. abbondantemente !!
Sono sicura che prima o poi tornera' il sereno anche per me .. per ora devo tenere duro e andare avanti.

gragra ha detto...

Va bè, tanto i giornali noi li compriamo(anche no) e non li scriviamo...quindi ci becchiamo quello che vogliono proporci, simpatie e antipatie a parte...siamo liberi però di non leggere quello che non ci piace o commentarlo negativamente per fortuna!

roberta ha detto...

Si di Mengoni si .. era solo un esempio per prendere qualcuno fuori da amici. Di Napolitano ad esempio ora si legge di tutto solo ed esclusivamente sulla sua crisi con Alice, ma non e' giusto ne per lui ne per lei.
Ovvio che essendo personaggi pubblici devono mettere in conto anche questo, cosi' come emma e stefano .. etc.

gragra ha detto...

Dai Roberta!!! Un bacione ora devo proprio andare

roberta ha detto...

Ma ricordo male io o oggi Celi aveva un esame ?? Come vedi ti penso carissima .. e spero che tutto sia andato per il meglio !! Facci sapere.

roberta ha detto...

Ecco cosa ho trovato curiosando in giro, adesso ok il problema di martina e' enorme, ma secondo voi solo Marco l'ha aiutata ?? O e'l'ennesima volta che qualcuno usa il nome di Marco con altri scopi ?? Saro' un po' velenosa io in questo periodo .. per carita', ma non credo che alessandra ... pamela .. adriano etc non l'abbiano sostenuta piu' di Carta.

Marco Carta con Martina Stavolo al posto di Adriano Bettinelli
Martina Stavolo, ex allieva di Amici, ha trovato in Marco Carta un amico vero, in grado di sollevarla nei momenti di sconforto legati all’assenza di Adriano Bettinelli
articolo del 13 luglio 10
Le lunghe chiacchierate con Marco Carta e l’affetto di amici e parenti hanno permesso a Martina Stavolo, ex allieva di Amici, di mettere fuori gioco il suo stalker, personaggio che l’ha tormentata per circa due anni e del quale la cantante non è riuscita a scoprire l’identita'.
Martina denunciò di essere vittima di stalking già qualche tempo fa, gettando i suoi fan nello sconforto. Preoccupati anche gli altri allievi che, con lei, condivisero la partecipazione al talent show di Maria De Filippi. Uno di quelli che le è stato maggiormente vicino, racconta la Stavolo a Visto, è stato Marco Carta che, addirittura, avrebbe chattato per circa un’ora con l’amica su Facebook prima di accorgersi che non si trattava realmente di lei quanto del suo persecutore che, per infastidirla, aveva creato un falso account a suo nome.
Oggi, grazie anche alla tenacia della cantante, lo stalker non infastidisce più la ragazza che è ritornata alla sua vita di sempre e si appresta a godersi la sua estate da single insieme ad Arianna Mereu, cantante di Amici 9, con cui condivide una nuova ma forte amicizia.

gragra ha detto...

Sicuramente è un modo x sfruttare la sua popolarità. E' pur vero che è chiaro a tutti quelli che un pò lo hanno seguito dopo Amici, e non si sono fermati a come in quella trasmissione l'hanno volutamente fatto apparire quasi come un delinquente, che persona meravigliosa sia. Sempre pronto a dare una mano a chi ne ha bisogno anche se non se lo merita, basta appunto seguire la sua pagina su Facebook, e leggere ciò che scrive, come appunto hanno fatto coloro che hanno stilato l'articolo.

mariasole ha detto...

Di ritorno da una... Oasi della Calabria jonica un affettuoso saluto ad amiche e amici del blog.
Carissima Roberta, Louis Ferdinand Céline, scrive: "Un punto luminoso che finisce nella notte, questa è la vita".
Io mi permetto di aggiungere che di... punti luminosi (tutte le stelle dell'universo) il cielo notturno è pieno e la "vita" che rappresentano va senz'altro... oltre...

gragra ha detto...

Mariasole, bentornata...quando si dice la classe non è acqua...le tue parole con citazioni annesse, sono il vanto del nostro blog!!!
Sono interessata alle zone da cui sei rientrata, mi puoi suggerire una località in particolare in cui fare base x poi girare i dintorni?

roberta ha detto...

Io non frequetno facebook quindi non posso leggere ne lui ne altri, ma il fatto che chiunque intervisti i ragazzi di amici faccia riferimento a lui mi da un po' noia, perche' ??? Io sono convinta che alcune persone ne parlino solo per un briciolo di notorieta' che loro non sono riusciti ad avere.. vedi valentina .. la ballerina .. antonino etc., anche in tutte le interviste che ho letto di roberta il giornalista chiede sempre come sono ora i rapporti con marco, ma non ci arrivano ?? Quello era un periodo, si sono trovati una contro l'altro, e sicuramente Roberta era l'unica che poteva vincere oltre a marco. Ma basta lasciamoli in pace, andiamo tutti oltre. Spero che qualche giornalista legga questa cosa e pensi ad un'intervista piu' interessante da preparare per questi ragazzi !!

roberta ha detto...

Mariasole che piacere rileggerti !! Grazie per le belle parole. Purtroppo anche questa sofferenza fa parte della vita, quindi viviamola.
Mi permetto di dire che la calabria jonica e' meglio dei quella tirrenica, almeno questo e' il mio pensiero, bella tutta questo e' fuori discussione, ma io personalmente preferisco la costa sabbiosa anche se il mare vicino alle rocce e' molto piu' bello e limpido.

gragra ha detto...

Ovviamente sarei la prima ad essere contenta che il nome del paper non fosse "sfruttato" e si scindesse dal carrozzone amiciko, ma ahimè vista la sua disponibilità ci marciano tutti!!Pazienza

gragra ha detto...

Io sono un'appassionata di snorkeling perchè mio marito mi impedisce di prendere il brevetto da sub(incidente mortale in famiglia), quindi penso che x questa attività devo cercare gli scogli come quì in Liguria, ma non mi dispiacerebbe una località mista che mi permettesse di raggiungere l'una(sabbia) e gli altri(scogli)...chissà se c'è

gragra ha detto...

...io debba....sorry

roberta ha detto...

Anch'io, quando posso, faccio solo snorkeling, sei stata in egitto sul mar rosso ?? E' bellissimo, ho visto delle cose fantastiche, ti diro' anche meglio delle maldive in alcuni punti.
Poi un'altro posto stupendo e' lampedusa, il mare e' una cosa incredibile. Per lo meno lo era, ora la situazione sia sul mar rosso che a lampedusa non la conosco..

gragra ha detto...

Si si sono stata nell'....acquario.... di sharm x ben 3 volte e anche alle maldive purtroppo nel dopotsunami e ho visto sott'acqua(e anche sopra) il macello di coralli rotti ecc. x fortuna il mare si è ripopolato di specie fantastiche di pesci, anche le tartarughe ho avvistato....che meraviglia

gragra ha detto...

Lampedusa non mi attira ma a Pantelleria che è lì vicino, sono stata lo scorso anno.

gragra ha detto...

Bene il dovere mi chiama...ricreazione finita...un bacio a tutti, a domani

roberta ha detto...

Si anch'io sono stata varie volte a sharm, ormai un po' di anni fa quindi mi fa un po' paura tornarci, credo che ormai sia troppo sfruttato, lo vedi sopra ...il mare.. ma anche sotto purtroppo. Io ho avuto un incontro ravvicinato con una tartaruga a sharm .. che meraviglia !!
Guarda a Lampedusa ci sono stata nel lontano 86 e nel 88 piu' o meno, allora era una meraviglia.
Il mare e' fantastico. Ora ci va la mia amica, parte tra qualche settimana chiedero' a lei se vale la pena di tornarci ..

mariasole ha detto...

L'Oasi a cui mi riferivo è un villaggio nei pressi di Capo Rizzuto (Roberta dovrebbe conoscerlo... almeno di nome per motivi... aziendali). Il litorale, da Le Castella a Capo Colonna, è oasi marina protetta... non ci sono barche che vanno e vengono, nè possibilità di attracchi... per fortuna!!!!
La spiaggia è un misto di sabbia e scogli (molti di origine lavica), così come i fondali, molto diversi fra loro anche in pochi metri.
L'acqua è di una trasparenza unica, i pesci sono numerosissimi fino alla battigia e, da un paio d'anni, si vedono pure pesci tropicali.
L'amica Raffa passa le sue vacanze nei pressi... se non ricordo male...
Da quando l'ho scoperta, quattro anni fa, ho abbandonato la Sardegna... senza rimpianti.
Il mare più bello al mondo, comunque, l'ho trovato in Polinesia, a Rangiroa: le Lagoon Bleu un microscopico atollo nell'atollo davvero di una bellezza... sconvolgente!
Le uniche.... negatività: le tante ore di aereo necessarie per raggiungerlo e... i costi!

roberta ha detto...

Si Mariasole lo conosco eccome!! Quella zona l'ho comunque visitata per conto mio e io la trovo migliore rispetto all'altra parte della calabria. Devo dire che pur essendo nordica .. nordica .. io adoro il ns sud, conosco poco la puglia ma il resto l'ho girato parecchio anche in gioventu' !!
Adoro tutto.. il paesaggio, la gente, il cibo .. il clima.
Ma mi tocca vivere qui ..
La Polinesia l'ho solo venduta .. ah ah ah , non ci sono mai andata ma da quello che ho visto (solo delle immagini ..purtroppo) e' veramente bella. Certo il costo e le ore di volo sono troppe !!

roberta ha detto...

A proposito di Sardegna, come dici tu ci sono altri posti in Italia che meritano e non ti fanno rimpiangere questa regione meravigliosa. Io preferisco la zona sud, e quella di Alghero. La zona nord troppo frequentata .. ma al di la' di questo ho visto delle spiagge e un'acqua incredibile nella zona di cagliari .. e dintorni, per quello la preferisco.

roberta ha detto...

Auguro a tutti una serena serata !! A domani

gragra ha detto...

Buongiorno....un saluto veloce perchè oggi sarò un pò in giro....che bello leggere di vacanze...anche se x me che vado fuori stagione sono ancora lontane e non so se ci saranno...vedremo Grazie Mariasole x la...dritta..l'orientamento era già x la Calabria ionica e Capo Rizzuto...proverò a capire di che villaggio si tratta...forse Roberta lo sa.

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti, Gragra gia' sveglia e pronta come me!!
Il villaggio merita, lo trovi su alcuni cataloghi, ovviamente non ti dico che te lo prenoto io, la ns odissea non e' ancora finita, quindi per il momento non voglio prenotare ne amici ne parenti. Domanci c'e' l'incontro con il giudice e sapremo se si potra' proseguire o chiuderermo definitivamente.
A parte tutta questa menata.. il villaggio e la zona che ci ha indicato Mariasole merita eccome, vai tranquilla.

roberta ha detto...

Ieri ho intravisto il nuovo video clip di Pierdavide mi sembra si trattasse di " mi piace ma non troppo " .. sono tornata tardi anche ieri sera e mentre bevevo una tisana .. guardavo la tv, il video era alla fine quindi non posso dire piu' di tanto.

roberta ha detto...

Ahhhhhhhh Gragra, sempre giarando qua e la ho visto su sky mediaset plus una replica di "chi ha incastrato peter pan " .. indovina chi c'era ??? Ovviamente il tuo paper, sono morta dal ridere perche' c'era una ragazzina che gli ha detto che non era troppo intonato e che la sua voce era troppo in gola .. secondo lei il vero marco carta era molto meglio e molto piu' bello !!!!
Mi ha fatto troppo ridere la faccia di Marco quando questa bimba gli ha detto che era un po' stonato ..

roberta ha detto...

Mi rendo conto di scrivere un'italiano un po' approssimativo .. scusate la fretta e la mia confusione mentale di questo periodo non mi fanno esprimere al meglio .. sorry !!
Pero' se hai visto la puntata ai tempi sai a che cosa mi riferisco, marco si spacciava per un certo mario penna .. e diceva di essere meglio di marco carta !!