martedì 6 luglio 2010

MARIA DE FILIPPI svela il nuovo "Amici"


A Tgcom tutti i segreti del talent show

Se i ballerini che si sono presentati alle audizioni sono meritevoli e alcuni "molto, ma molto forti", per la categoria cantanti ("ci sono tanti cantautori") oltre ad essere "rimasti in 500" il lavoro per sceglierli è ancora duro. Maria De Filippi, star del palinsesto autunnale Mediaset con "C'è posta per te" ed "Amici", rivela a Tgcom qualche novità sul talent show di Canale 5, sui Grammy della musica italiana e dice la sua su "X Factor 4".


Ad "Amici 2010" ci saranno due vincitori, perché?
Ci saranno un vincitore per la categoria del canto e un vincitore per il ballo. Siamo arrivati a pensar così per una serie di cose anche perché il ballo sembrava un po' essere penalizzato dal canto e si sono presentati quest'anno ai provini dei ballerini molto, molto bravi

Ha già individuato qualche talento per l'edizione di quest'anno?
Abbiamo fatto i casting di ballo e di canto. Giudicare e scegliere gli allievi per il ballo è più facile perché in numero sono sempre di meno rispetto agli aspiranti cantanti. Posso dirvi che il livello della qualità dei ballerini è alto, mentre per i cantanti dobbiamo ancora scegliere bene ed è prematuro.

Cosa ha notato dei cantanti che si sono presentati alle audizioni?
Ci sono molto cantautori, ma anche per loro è presto per dire se c'è qualcuno di interessante da segnalare.

Lo scorso anno rimase colpita da Pierdavide Carone, tanto da aver ascoltato le sue canzoni durante le ferie estive prima dell'inzio del programma. Ha qualche brano interessante in mente per la nuova compilation di "Amici"?
Ancora è presto, basti pensare che da 20mila cantanti siamo arrivati a poco meno di 500, tutti ancora da passare al vaglio. Mentre i ballerini sono rimasti in 100 e alcuni li vedi che sono molto forti.

Quest'anno "X Factor" avrà 4 giudici. I più accreditati Maionchi, Elio, Ruggeri e Tatangelo. Cosa ne pensa?
Elio è molto arguto, bravo, simpatico e gran musicista. E' la prima volta che si sperimenta con un ruolo diverso dal solito e sono proprio curiosa di vedere come si comporterà. La Maionchi è molto divertente, simpatica. Ruggeri è bravo mentre Anna potrebbe sorprendere.

C'è ancora un programma che vorrebbe realizzare, ma che ha lasciato nel cassetto?
No, no direi proprio di no (ride, ndr).

Però si è parlato dei Grammy Awards Italiani da creare con Paolo Bonolis...
Ci lavora più Paolo Bonolis di me anche perché ha più esperienza per i grandi eventi di questo genere. Ma lo faremo anche se non so ancora quando.
Può anticiparci in cosa consisterà questo evento?

Ci sarà una grande Accademia specializzata che designerà premi di qualità agli artisti più meritevoli, che accetteranno così di mettersi veramente in una gara in cui si confronteranno nelle diverse categorie musicali.

FONTE: TGcom. di Andrea Conti

30 commenti:

gragra ha detto...

Ciao blog.....bene questa è la risposta a chi diceva che Amici è ormai alla frutta e che forse non ci sarebbe stata una nuova edizione...la Mavia ha smentito tutti!!
In quanto alla qualità del programma a mio avviso molto conterà l'audience delle prime puntate, sono noti gli aggiustamenti in corsa per catturare interesse e voti, alcuni anzi molti ultimamente non mi sono troppo piaciuti...quindi speriamo bene...ai posteri!!!

gragra ha detto...

Ma oggi Roberta non c'è??? Speriamo bene per la sua mamma...sono un pò in pensiero!!!

gragra ha detto...

Beh...è uno scherzo? o qualcuno cancella i miei commenti?

roberta ha detto...

Gragra buongiorno !! Vediamo se riesco a lasciare un commento e' da stamattina che ci provo !!!

gragra ha detto...

Non so che cosa succede i miei mess cancellati sono 4....comunque ho avvertito l'amministratore del blog, vediamo se può sistemare le cose...

roberta ha detto...

Mah ... non capisco io scrivo poi vediamo se qualcuno li legge !!
Gragra i tuoi post li leggo sempre tutti con grande piacere !
Ieri non ho commentato perche' non avevo la testa e poi perche' ale non ha bisogno di particolari auguri .. va sempre benissimo, cosi' come il tuo paper ..no ??

roberta ha detto...

Gragra sono qua .. non riesco a scrivere oggi, non mi prende i commenti !!
La mamma non va bene .. purtroppo ora vado in ospedale e sento.
Bacio a tutti e grazie

Anonimo ha detto...

Gragra, i tuoi post sono utilissimi, anzi necessari... come l'anno scorso ci vengono a dire che i ballerini sono fortissimi, poi però prendono lo scarso\a di turno (vedi Maddalena) per fare "spettacolo".

Anonimo ha detto...

Ciaooo!!
saluto di qua celi e le mando un grande in bocca al lupo!!
allora l'esame è andato bene bene!!
27! era scritto ma l'ha corretto il giorno stesso!l'ho fatto alle 13...alle 16.30 ho saputo il risultato!!
ora vacanzaaa!!
vado a fare una doccia xk oggi si moriva dal caldo!!!
un bacione!!!
gragra doma commento il post xk ora nn l'ho letto bn..sn un pò stanca =)..baci baci!!!!

Anonimo ha detto...

Roberta!!!..mi dispiace davvero...un grosso abbraccio a te..sii forte...e un abbraccio alla tua mamma!..noi nel nostro piccolo siamo qui..nn serve magari a molto..ma è cmq qualcosa..un abbraccio forte forte forte!

gragra ha detto...

Evidentemente Marco ha fatto qualcosa perchè ora i commenti si leggono tutti anche quelli cancellati!!!
Roberta, allora c'eri ero preoccupatissima x la tua mamma, mi raccomando stai alle costole dei medici, non dargli tregua...purtroppo a me è capitato che quando si tratta di persone non più giovani se la prendono meno a cuore, spero che non sia così x te, e poi tu sai quello che devi fare!!!
Che piacere rileggerti Celiiiiiii finalmente!!!Hai finito gli esami?
E Raffa, complimentoni!!! Che bella media che hai!!!Voti alti eh?

gragra ha detto...

Bene ora vado a preparare la cena ero passata un pò a controllare, buona serata a tutti!!!

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Allora non era solo un mio problema ieri, anch'io ho scritto un sacco e poi non trovavo piu' nulla, be' ora sembra a posto grazie a Marco !!
Raffa .. bene grande !!! Ora prenditi il tuo meritato riposo, e ora attendiamo l'ultimo sforzo di Celi poi anche lei potra' rilassarsi, e mi raccomando tornate presto.

roberta ha detto...

Grazie a tutti per i msg di incoraggiamento, purtroppo la mamma non va bene, e' sotto ossigeno e ora pare ci sia anche una polmonite, ogni giorno vivo nel terrore che succeda qualcosa di brutto ....
Hai perfettamente ragione Gragra, in ospedale se le persone sono anziane e con delle patologie come quelle di mia madre non li seguono come dovrebbero, infatti facciamo a turno con mio fratello, le zie e la badante per non lasciarla sola, e' veramente una tristezza vedere come trattano gli anziani e non parlo solo di mia madre che e' assistita da noi, ma di quelli che vedo li' senza che nessuno ..

roberta ha detto...

Lasciamo perdere le tristezze .. quindi tutti pronti ad una nuova edizione di amici ??? Ogni anno in effetti sono curiosa all'inizio, poi dipende da come vanno le cose e dai personaggi presenti.
In tutti questi anni ho apprezzato diversi ragazzi e il successo di alcuni conferma che in effetti talenti ne passano. Altri purtroppo non sono emersi pur meritevoli ... ma mai dire mai, forse un giorno anche loro avranno il meritato successo. Io me lo auguro

roberta ha detto...

Scusate se faccio errori di italiano o altro non sono molto lucida in questo momento, ma leggervi e scrivere mi aiuta tantissimo, ieri ero preoccupata perche' non riuscivo a comunicare con voi !!

gragra ha detto...

Ciao cara Roberta, che momentaccio...spero che la tua mamma tenga duro, questo clima è pesante x chi sta bene, figuriamoci x lei!!
Spero che tu mi dia buone notizie, mi raccomando stai su, io ti penso tanto.

gragra ha detto...

Allora a proposito del post ho letto che al posto della Tatangelo la produzione avrebbe voluto la Pausini come 4° giudice ad Xfactor, ma lei ha declinato.....secondo me è troppo amica di Maria e il suo compagno è il produttore del paper....che ci faceva lei sulla rai? E poi si è presa i 2 anni sabbatici, che glieli lascino fare no?

gragra ha detto...

Amici tour sarà in onda su La5 mercoledì prossimo alle ore 21...x chi è interessato, ho letto commenti entusiastici dei protagonisti, su quanto questa esperienza piaccia loro. Il presentatore sarà Zanforlin con la partecipazione straordinaria dell'ormai onnipresente( nei programmi di Maria) Rudy Zerbi!!!

gragra ha detto...

Bene vado a mangiare qualcosa, buon pomeriggio a tutti!!!

roberta ha detto...

Gragra non penso proprio che la Pausini vada a fare il giudice a X Factor, ma nemmeno ad Amici sai ... nonostante sia piu' mediaset che rai !!
Io penso che quest'anno x factor senza morgan perdera' un po' di ascolti e' vero che c'e' sempre la maionchi, mi sembra che gli altri giudici siano un po' impreparati per un talent.
Spero per i ragazzi che escono comunque altri mengoni o noemi, e' comunque un'opportunita' x i giovani.

roberta ha detto...

Cerchero' di seguire amici in tour giusto per curiosita', certo che vederli di nuovo con le tutine .. non e' il massimo, pensare ad uno spettacolo vero e proprio fatto tutto dai ragazzi senza giudici .. maestri etc .. no ???????

Gianni ha detto...

@Roberta:
non sai la novità, quest'anno i ragazzi, forse perchè più grandi forse per altri motivi, son riusciti ad ottenere la svestizione delle tutine nel tour. Era l'ora.
Tranne la prima tappa, sono in borghese.

Passo indietro però è che quest'anno stanno riproponendo l'impostazione a sfide (seppure le squadre le rimescolino ogni volta: bianchi vs blu, maschi contro femmine, cantanti contro ballerini, ieri vs. oggi etc.) anche per il tour.
Non se ne capisce il senso e molti se ne son lamentati, ma non s il perchè.

Per il resto il tour lo daranno dal 14 su la5 (ma credo che spunterà anche su youtube), ma non hanno detto quanto durera la messa in onda di ogni puntata.
Speriamo tanto, e cosi non debbano tagliare quasi nulla (e quasi nessuno). Tanto non ce ne sarebbe bisogno: secondo me faranno un botto di audience comunque, specie rapportato a quei canali.
Ma non lo so se così sarà.

roberta ha detto...

Bene meno male almeno le tutine, perche' poveri non si possono vedere !!! Grazie per l'informazione, se ora togliessero anche zerbi.. non sarebbe male.
Comunque impegni vari e piu' importanti lo guardero' e poi lo commenteremo qui !!

roberta ha detto...

Ecco quando dico che non tutti hanno avuto quello che si meritavano mi riferivo anche a questi due ragazzi.
A me piaciono molto, non sono paragonabili ovvio, be' roberta e' roberta, ritengo luca un bravo musicista e un ragazzo con tanta voglia di fare e imparare, quindi ho messo questa cosa ....

Luca Napolitano e Roberta Bonanno: storie di talento non ancora esploso. Chi sarà la prossima stella della musica italiana?

Oggi, amici di Propterob, voglio parlarvi di due talenti assoluti italiani, che hanno avuto un percorso parallelo in carriera e che ora sono in procinto di esplodere definitivamente.

Parlo del cantautore Luca Napolitano e della cantante Roberta Bonanno.

Le storie di questi ragazzi sono parallele: entrambi infatti hanno partecipato al talent Amici di Maria De Filippi, ma mentre alcuni compagni partecipavano con l’idea del successo gia ben ferma in mente, Luca e Roberta, pensavano ad imparare.

Dopo aver passato un po’ di tempo nell’anonimato, per creare nuove canzoni, sperimentare nuovi sound, i due sono pronti a far vedere a tutti che l’attesa è stata legittima. Così Roberta è prontissima a far uscire un nuovo disco, e forse, finalmente, a diventare definitivamente una grande star,così come Luca, che ha partecipato a un film, si è rivisto agli scorsi Wind Music Awards e probabilmente sta trovando l’ispirazione per nuove, fantastiche canzoni.

roberta ha detto...

Ciao vi saluto e corro dalla mamma !! A domani

roberta ha detto...

Buongiorno blog eccomi al mio posto, stanca morta ma ci sono !! Credo di esserci fino a tardo pomeriggio, anzi spero !!
Ma celi non dovevi andare a vedere roberta il 5 ?? Forse non ha fatto la serata ??

gragra ha detto...

Buongiorno blog!!! E benvenuta/o Kluz....new entry o nome diverso? Ad ogni modo grazie x le delucidazioni sul tour.
Roberta la tua mamma? Va meglio?
Oggi un'altra splendida giornata con tutti i profumi dell'estate...quì sanno di gelsomino ed erbe tagliata di fresco...abbiamo fatto il prato ieri!!!
Va bè ora vado a fare qualcosa perchè nel pomeriggio vorrei andare a farmi una nuotata...

roberta ha detto...

Ciao Gragra carissima !! Ma che bello, certo che un bel giardino e' una grande cosa. Qui oggi e'nuovoloso purtroppo.
La mamma non va bene, ogni giorno i medici ci danno notizie cattive, ieri mi ha detto che non risponde a nessuna terapia quindi la situazione e' gravissima ... uffffffff sono cosi' spaventata da questa cosa. So che mi capisci, non voglio intristire nessuno quindi passiamo ad altro.

roberta ha detto...

Fatti una bella nuotata anche per me !!! Che fortuna hai ..