mercoledì 7 aprile 2010

Pierdavide primo nella Top Digital Download

Pierdavide è primo nella classifica dei brani più scaricati, con il singolo "Di notte", nella settimana che va dal 22 marzo al 28 marzo. Anche il suo EP, appena uscito, potrebbe raggiungere la prima posizione nella prossima classifica dei dischi più venduti. Secondo indiscrezioni ne sarebbero state distribuite più di 60000 copie.

Al secondo posto, nella classifica dei brani più scaricati, c'è Emma con "Calore". Mentre Loredana, con "Ragazza occhi cielo" occupa la quinta posizione seguita da Valerio con "Per tutte le volte che".

Emma è prima, invece, nella classifica dei dischi più venduti (anche questi dati si riferiscono al periodo dal 22 al 28 marzo). Loredana si trova in terza posizione.
(fonte FIMI).

20 commenti:

roberta ha detto...

Eccoci .. primo commento solo per salutarvi e augurarvi una buona serata.

Anonimo ha detto...

ciao e buona serata.

Gabriella Mancina ha detto...

ciao, giusto per inaugurare il blog "gemello" creato da Marco e approfitto per fare un saluto a tutti.

celinaccia ha detto...

ed ecco anche me nel blog gemellooooooo!scusate l assenza,ma in questi giorni sto fuori casa per studiare,quindi ho poco tempo per connettermi!
roberta,io adoro il gossip,grazie per le notizie che ci hai dato!per quanto riguarda le vendite e le posizioni..beh..anche a me piacerebbe capire come funziona un giorno o l altro!
non sono ancora arrivata a capire come si possano vendere tante copie in pochi giorni,neanche ci fosse l assalto ai negozi di dischi.....!
vabbè!un bacione a tutti!ciao morganaaaaaaaa!ciao marcoooooooo!ciao robertaaaaaa!

gragra ha detto...

Anch'io un ciao al blog gemello.....grazie Marco x mail oggi pomeriggio mi attrezzo...a dopo

gragra ha detto...

Oh...eccomi qua...Pierdavide è stato dall'inizio di Amici9 il preferito di mio figlio, per cui volente o no ascolto spesso in casa le sue canzoni e "Di notte" mi piace molto, già ve lo avevo detto. Effettivamente per essere così giovane ha scritto delle canzoni molto carine e con il tempo ha margine di miglioramento.
Bravo Pierd.
A proposito di Emma la prima posizione Fimi non mi meraviglia, le sue canzoni erano già molto scaricate prima della vittoria, ma Loredana in terza posizione la sta tallonando.
Si difende ancora bene Valerio che è decimo con la canzone sanremese e Alessandra è ancora nona con "Senza nuvole". Ora sto aspettando l'uscita del nuovo cd di Marcolino che ha finito di registrare in questi giorni e sarà in vendita in maggio. FORZA PAPER

gragra ha detto...

A questo proposito eccove un articolo di new notizie.08/04/2010 - 09:16
Amici: Marco Carta è il vincitore più amato. A seguire Amoroso e Marrone
Il popolo del web ha decretato il suo verdetto: Marco Carta è il vincitore più amato delle ultime tre edizioni di Amici di Maria de Filippi, il fortunato talent show che ogni anno regala talentuosi giovani al panorama musicale italiano. Il sondaggio è stato indetto, qualche giorno fa, dal sito www.tv.mediaset.it e il giovane cantante cagliaritano ha segnato da subito un notevole distacco dalle altre contendenti: nessuna tra Alessandra Amoroso e Emma Marrone ha potuto tener testa in maniera dignitosa al vincitore della settima edizione di Amici, in vantaggio con oltre il 60% dei voti. Un risultato che parla chiaro: il primo amore non si scorda mai, e il pubblico difficilmente rimpiazza i propri beniamini. Un verdetto in apparente controtendenza con i ritmi televisivi che sfornano nuovi talenti alla velocità della luce, minacciando di trasformare in matricole e meteore i precedenti vincitori.

Evidentemente Marco Carta ha superato la prova del tempo, spesso la più difficile per gli artisti emergenti: il pubblico lo ama, e continua a manifestargli un grandissimo affetto anche dopo 3 anni che si è conclusa la sua esperienza ad Amici.

Il secondo posto spetta ad Alessandra Amoroso, che si aggiudica il 20% circa dei voti: un risultato piuttosto scarso, che non conferma l’enorme successo della cantante a livello di vendite, fan su facebook, e concerti. L’ultimo posto è occupato da Emma Marrone, vincitrice dell’ultima edizione, che dovrà faticare ancora un po’ per guadagnarsi stima e affetto stabili da parte del pubblico di Amici.

Forse ciò che ha giocato maggiormente a favore di Marco è stata la sua spontaneità, il fatto che il suo successo sia nato senza preavviso, senza presenza di case discografiche all’interno del programma.

Mentre la Amoroso e la Marrone hanno avuto un maggiore aiuto da parte del talent show, Marco è stato colui che ha dato il via ad una svolta all’interno di Amici, dapprima incapace di inserire in maniera significativa i suoi partecipanti all’interno del panorama musicale italiano.

Mariasole Bergamasco

Anonimo ha detto...

Gragra se ritieni che una notizia sia interessante, mettila come post... così teniamo vivo il blog.

Una cosa che non riesco a capire è perchè non si può sapere quanti dischi vengono venduti realmente. Eppure sono dati che le case discografiche conoscono bene.
Avevo trovato un link in cui veniva fatta una stima del numero di copie vendute dai cantanti usciti dai talent show... in testa, se non mi sbaglio, c'è Giusy Ferreri seguita da Alessandra Amoroso. Se lo ritrovo, lo pubblico sul blog.

P.S. Ho mandato l'invito anche a Roro per essere autrice anche nel nuovo blog.

gragra ha detto...

Marco lo sai che col paper temo di diventare noiosa...perciò li metto come commenti....Comunque tranquillo se trovo qualcosa di inerente ad Amici lo pubblico...il numero dei dischi venduti realmente sono un mistero, le case discografiche ritengono già venduti quelli che escono dai loro magazzini, anche se poi rimangono negli scaffali dei negozi un pò troppo a lungo!!!

gragra ha detto...

Un salutone a te e a quelli che spero verranno!!!

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggg!
gragra,che belle notizie che mi porti su marco,ahah!dai,sto scherzando!fortuna che ci siete voi che mettete gli articoli!
domani mi godo l ultima giornata nella mia bella città e sabato si torna nella capitale..!e vabbè,mi toccaaaaaaaa!un bacione a tutti!a domani!ciao!!!!!!!!!!!!!

roberta ha detto...

Ciao a tutti !! Eccomi di ritorno.
Ho letto i vs commenti e sinceramente anch'io non capisco l'iter delle vendite discografiche ...mah va bene, una cosa certa e' che ai primi posti ci sono quasi tutti i ragazzi usciti dai talent!
Io sinceramente spero che anche quelli usciti prima che non hanno avuto le stesse possibilita' possano riscattarsi ed entrare nelle classifiche !!

roberta ha detto...

Durante la pausa cerchero' un po' di notizie, cosi' teniamo vivo in ns blog con discussioni varie !!
A dopo buona giornata a tutti

roberta ha detto...

Diciamo che dopo questa dichiarazione non e' che la collaborazione con amici .... inizi alla grande !

Aldo Busi che potrebbe tornare ad occuparsi della rubrica Amici Libri, dalle pagine di Repubblica: “ho lavorato per otto anni ad Amici e vedevo questi ragazzi e ragazze completamente spersonalizzati. Ballano e cantano come fichi secci caduti dal nulla!”. Cominciamo bene…

roberta ha detto...

Ecco un'articolo ...

La vulcanica Loredana Errore ha conquistato il pubblico di Facebook con oltre 50mila fan. Il suo Ep denominato Ragazza Occhi Cielo sta avendo un ottimo successo di vendita e critica e si è subito piazzato al sesto posto nella classifica degli album più venduti. Anche il singolo Ragazza Occhi Cielo è molto trasmesso nelle radio italiane e due canzoni del suo Ep sono state scritte per lei da un grande cantautore italiano: Biagio Antonacci. Loredana Errore non è riuscita a vincere la nona edizione del talent show di canale 5 solamente per un soffio visto che si è classificata seconda dietro la talentuosa cantante salentina Emma Marrone.

A Tgcom.it la cantante Loredana Errore ha dichiarato: “Biagio Antonacci mi ha sorpreso regalandomi 'Ragazza occhi cielo' che rispecchia la positività e l’intensità con cui vivo la mia vita, e poi c’è 'L’ho visto prima io', che è spensierato e giovanile. Quest’ultima canzone parla di due ragazze che ‘lottano’ sull’onda della gelosia per conquistare un uomo“. Loredana Errore ha poi smentito durante l'intervista di essere in aperta competizione e rivalità con la vincitrice di Amici 9, Emma Marrone.

Una storia che secondo Loredana Errore è stata montata ad hoc dalla gente che le vede così diverse ma in realtà non c'era rivalità e non c'è neanche ora. La cantante sperava di vincere anche perchè era giunta in finalissima ma è contenta lo stesso del suo risultato ottenuto. “Ci sono successe - ha commentato Loredana Errore - cose bellissime: tutte e due abbiamo inciso un cd, abbiamo contratti discografici e siamo sempre mosse dall’amore per la musica“. In futuro Loredana Errore spera di poter duettare con Enrico Nigiotti mentre il Festival di Sanremo non è una delle sue mete ma non lo esclude a priori.

Anonimo ha detto...

Ciao Roberta.
Busi e tanti altri criticano Amici ma poi per un po' di soldi e celebrità li vediamo partecipare alla trasmissione. Mi sembra una posizione ipocrita.
Sono l'unico a pensare che Loredana ha avuto un successo inferiore alle previsioni? Il 5-6 posto nelle classifiche non è un granchè come risultato.

gragra ha detto...

Ciao ragazzi....anch'io non penso nulla di buono di Busi...è moooolto opportunista e dopo la magra figura fatta all'isola dei famosi con l'espulsione dalle reti rai, cerca di tenere un piede in mediaset, così se la rai non ci ripensa avrà l'occasione di....deliziarci..... ancora con le sue...perle!!!!
Oltretutto ha dimostrato ampiamente nell'edizione di Marco ad Amici di non capire un emerito cavolo...dei ragazzi e delle loro chances

gragra ha detto...

Bene il 17°...si è capito che Busi mi è cordialmente antipatico???

gragra ha detto...

Loredana non ha avuto lo stesso exploit di Emma, ma diamo tempo al tempo, lei è ben più particolare della collega e potrebbe....durare di più, sempre che sia ben supportata dalla casa discografica, senza la quale oggi come oggi si fà poco o....nulla!

gragra ha detto...

ho messo un nuovo post sempre Pierd. settimana prossima vado avanti con gli altri ragazzi