giovedì 29 aprile 2010

I concorrenti dopo Amici................................................... ELENA D'AMARIO

>
Per Elena D’Amario, la ballerina di Amici 9, si profila un anno pieno di impegni e successi. La ballerina abruzzese non è arrivata in finale ma comunque per lei si profila una carriera molto impegnativa e soprattutto la sua storia con Enrico Nigiotti procede a gonfie vele.
Elena D’Amario si prepara a partire per gli Stati Uniti dove lavorerà per un anno con la compagnia di danza di David Parsons, prima però parteciperà al musical “Let’s Dance” del suo maestro preferito Garrison, dove avrà un ruolo di primo piano.

Per quanto riguarda l’amore, la ballerina ha confermato che con il cantante Enrico Nigiotti va tutto a meraviglia e considera Enrico uno splendido regalo che le ha portato Amici di Maria de Filippi. La prova che il loro amore procede a gonfie vele è il fatto che Elena è la protagonista del videoclip del nuovo singolo di Enrico "Libera nel mondo".

Per quanto riguarda il maestro Marco Garofalo, con cui Elena non aveva un gran rapporto, la ballerina dice apertamente che non ballerà mai più per lui!!!

20 commenti:

gragra ha detto...

Ecco Elenuccia in realtà l'articolo da Top era più ampio ma in definitiva questo è il succo.
Diceva anche che con Enrico dopo che ha girato il videoclip non sono riusciti a vedersi perchè troppo pieni di impegni...buon x loro se il rapporto è vero, sopravviverà!!!
Il suo maestro preferito non era Garrison ma Steve...boh???

gragra ha detto...

Ora scappo a domani!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra, mi sono potuta collegare solo ora ... mannaggia !
Ho letto il tuo commento e concordo sul fatto che la coppia Martina Davide ... belli .. belli non li trovo, ma i gusti sono gusti quindi va bene cosi'!!
In teoria Elena era allieva di Steve, poi se nel corso del programma ha cambiato ...non so, ma non mi sembra proprio !!
Comunque buon per loro, sono riuscita a vedere il video che ha girato per la canzone di Enrico carino anche quello.

roberta ha detto...

Ma si dai Grgara .. vai lostesso, anch'io ho una certa eta', ma che vuol dire ?? Non ci manca certo l'entusiamo delle ragazzine no ??
Quest'anno ci sono parecchi ragazzi usciti dai talent in gara, e credo che Marco Mengoni abbia buone possibilita' visto che il Paper non gareggia, ma vedremo.

roberta ha detto...

Gragra questo lo metto solo per te ... sai che non amo molto il genere ma come si fa a non accontentare una persona come te.

Tutti in fibrillazione e poi…ancora nulla.
Bisogna attendere un pochino altro per poter finalmente ascoltare l’ultimo singolo che precederà la pubblicazione dell’imperdibile album di Marco Carta.
Il cantante sardo la cui carriera musicale, inizia grazie alla vittoria nel 2008 del talent show “Amici di Maria De Filippi”, e culmina nel primo posto al “Festival ella Canzone Italiana di Sanremo” nel 2009, dalla sua pagina facebook aveva avvisato i fan di questo slittamento dell’uscita del nuovo pezzo musicale e aveva anche annunciato una grande sorpresa per lo scorso lunedì.
E così il 26 aprile è riapparso in televisione come testimonial per il lancio del nuovo canale, La 5, in onda dal 12 maggio sul digitale terreste, interamente dedicato al pubblico femminile.
Nel brevissimo spot Marco dice:“Devo dirvelo in musica? Ci vediamo su La 5, la TV che non è solo per donne” sotto la scritta “LA PASSIONE”.
In pochi istanti con il suo solito e contagioso sorriso il bello e bravo cantante ammalia non solo le tantissime teenager che lo seguono da sempre, ma anche un pubblico più maturo, mamme, papà e nonni.
E l’influenza e il fascino che esercita con voce e volto lo hanno capito benissimo coloro i quali lo hanno scelto per la pubblicità.
Il ragazzo che il prossimo 21 maggio compirà 25 anni, è sempre oggetto di polemiche e critiche che il più delle volte non riguardano il suo lavoro e sono invece le solite chiacchere da bar su sue presunte love story.
Basta con queste illazioni, per il pubblico amante della musica ciò che conta è solo il Marco Carta cantante, quello che ci trasmette con la sua incantevole voce.
Intanto riprendiamo il conto alla rovescia per il 7 maggio questa volta, giorno in cui si spera l’attesa per il singolo terminerà.

roberta ha detto...

Auguro a tutti una buona serata, vi saluto!!
A domani .. baci .. baci

viviana ha detto...

vi ho salutate tutte sull'altro post e nessuno a ricambiato adesso piangooooooooo ciaoooooooooo scherzavo....

roberta ha detto...

Buongiorno !! Ma no Viviana non piangere ... io mi collego ogni tanto tra un lavoro e l'altro e non sempre riesco a dire tutto quello che vorrei .. solo per la fretta quindi ciaooooooooooooo carissima, se tornerai oggi scambieremo due chiacchiere altrimenti ti saluto prima di andare via.
Ieri sera ho visto anche il video di Enrico ed Elena, carini... lei si toglie 10.000 magliette con varie scritte, si incontrano solo alla fine del video in un cinema, belli veramente.

roberta ha detto...

Metto il primo articolo che leggo .. io sinceramente non ci tengo molto a vedere un suo concerto,cosi' come non mi attira vedere quello di emma .. forse l'unico che mi puo' interessare e' pierdavide. Ma per chi si trovasse in Sicilia e volesse passare una bella serata all'insegna della musica in una citta' come Agrigento ..

Loredana Errore, seconda classificata alla nona edizione di Amici di Maria de Filippi, debutterà ad Agrigento con il suo primo concerto che si terrà domenica 2 maggio, alle ore 20.30, in Piazza Stazione.
La cantante, che ha scelto la propria città di origine per inaugurare quello che si prospetta come un tour di gran successo, offrirà ai concittadini circa due ore di spettacolo con un repertorio esaustivo dove, insieme ai brani del suo ultimo Cd, eseguirà alcune delle cover che con grande capacità di immedesimazione ha magistralmente interpretato nella scuola e che hanno convinto ed emozionato tutti i telespettatori che l’hanno seguita e votata. Per l’occasione si prevede una calorosa atmosfera accentuata anche dalla familiarità del pubblico nei confronti della nuova star la quale, sicuramente, dopo l’esperienza ad Amici che l’ha costretta ad esibirsi seguendo rigidi canoni musicali, potrà liberarsi sul palco assecondando il proprio estro artistico e sorprendendo gli spettatori come è capace di fare.
Prima dell’evento agrigentino Loredana Errore sarà ospite a Vittoria dove si esibirà il primo maggio in Piazza del Popolo, in occasione della Festa dei lavoratori, con i successi dell’Ep “Ragazza occhi cielo” che le sta dando tante soddisfazioni.

roberta ha detto...

Questo lo metto perche' come ho detto piu' volte e' bello ricordare anche i non cantanti che stanno facendo qualcosa per la loro carriera! In bocca al lupo veramente a tutti.

Dopo le commedie e i musical per famiglie Federica Capuano, ex allieva di Amici, si stacca dal cordone ombelicale che la legava al talent show di Maria De Filippi e prosegue da sola nel mondo del teatro. E’ nel cast del dramma teatrale di Ugo Chiti, Oberon, di e con Nanny Schifino. A Tgcom ha parlato dei suoi nuovi impegni e della sua storia d’amore con Antonio Fiore, altro ex di Amici.
I cantanti e i ballerini di Amici sono decisamente i più fortunati quando si spengono i riflettori della scuola di Maria De Filippi. Gli attori invece sono da sempre quelli più penalizzati dal meccanismo del talent show di Canale 5, ragion per cui quando ce la fanno con le proprie forze la soddisfazione non può che essere doppia. Lo sa bene Federica Capuano, concorrente della sesta edizione di Amici (quella vinta dal cantante Federico Angelucci), che dopo i musical “per famiglie”, come li definisce lei, A un passo dal sogno e Portamitanterose.it, ha dato una svolta alla sua carriera di attrice.
La Capuano recita infatti nell’opera di Ugo Chiti, Oberon, diretta dal giovane regista e attore Nanny Schifino di scena al Teatro Libero di Milano nell’ambito della Rassegna Liberi Amori Possibili. Federica, nel dramma teatrale che racconta il rapporto d’amore tra una madre e un figlio omosessuale, si calerà nei panni della zia perbenista, un po’ troppo rigida e con troppe regole, attenta più al ruolo sociale che ai sentimenti.
“Per la prima volta mi sono scontrata con un personaggio vero e intenso. Molto diverso dai musical che ho fatto sinora dove sostanzialmente interpretavo me stessa tra ballo e canto“, ha spiegato la Capuano in una intervista al Tgcom.
Quello che interpreta è “un personaggio perbenista e cinico allo stesso tempo“, molto distante “dal suo approccio nei confronti degli omosessuali” assicura Federica. “Il comportamento che ha la zia nei confronti del nipote non mi appartiene per nulla“, ha aggiunto sottolineando l’importanza del suo ruolo “anche per il monologo finale quando spiega perché e come sia morto il nipote“.
È bello comunque sapere che per calarsi nella parte non ha dimenticato le sue “origini” e ha chiesto aiuto anche Patrick Rossi Gastaldi, il professore di recitazione di Amici, che tra l’altro aveva portato in scena la stessa opera nel 1995.
E del risultato è molto soddisfatta non solo lei ma anche Nanny Schifino che l’ha scelta per “le sue qualità umane e professionali” e per la sua “sensibilità che la porta a lanciarsi“: “Dalle prime prove che abbiamo fatto – ha dichiarato orgogliosa – è rimasto entusiasta della mia performance“.
Recentemente Federica ha anche girato un video diretto da Gabriele Paoli sulle note di Chiaraluna, canzone portata a Sanremo 2003 da Daniele Stefani. La clip è stata realizzata per lo spettacolo “Oltre ogni senso” con lo scopo di avvicinare alla musica i non udenti.
Infine a proposito della sua relazione con Antonio Fiore, ballerino di Amici che ha avuto l’onore di recitare accanto a Penelope Cruz, Kate Hudson, Sophia Loren nel musical Nine, Federica ha rivelato che i mesi che il suo fidanzato ha trascorso a Londra non sono stati facili: “Il nostro amore è nato durante il tour e abbiamo convissuto subito, quindi in un certo senso è stata dura ritrovarsi da soli e così lontani, lui stava a Londra e abbiamo anche litigato spesso“. Ma il loro amore resiste. E noi gli facciamo un grande in bocca al lupo per le loro carriere!

roberta ha detto...

E' una notizia vecchia quella che ho messo di Federica Capuano.. ma mi sembrava carino ricordare sei lei che Antonio Fiore !!

roberta ha detto...

Ohhhhhhh finalmente un'articolo che parla della Paparo diventata mamma ..

A 42 anni ha realizzato il suo sogno30/4/2010
Il sogno più bello di Maura Paparo, insegnante di danza di Amici, si è realizzato. A 42 anni la maestra è diventata mamma di una bella bambina, Carolina, avuta dal compagno Alessio Rignani Lolli, campione mondiale di apnea. Quella di Maura è stata una gravidanza cercata, voluta e arrivata con difficoltà, ma che ha reso molto felice l'insegnante. Maura non ha partecipato all'ultima edizione del talent show, ma a settembre tornerà al lavoro.
La Paparo era presente solo durante i provini iniziali della trasmissione di Maria De Filippi, poi aveva annunciato di essere incinta e aveva lasciato il programma. Garrison l'aveva abbracciata e i due si erano commossi. Lacrime di gioia come quelle versate quando è nata Carolina.
La maestra tornerà a impartire lezioni di danza a settembre nella nuova edizione del talent show, anche se per lei non sarà facile conciliare il lavoro, con la scuola di danza, e la famiglia, tra il compagno e la bambina.

roberta ha detto...

ecco un'altro articolino ...

Dopo la vittoria di "Amici", per Emma Marrone arriva l'ennesima conferma. Il video della sua canzone "Calore" è cliccatissimo su Youtube. Nel giro di pochi giorni, infatti, il videoclip del singolo può già contare su più di 170 mila visite. E i clic sono destinati a salire. Un vero e proprio boom che consacra il momento d'oro della giovane cantante del Salento.
Il suo primo album "Oltre" ha già scalato le classifiche degli album più venduti. Ora tocca al video del singolo "Calore", scaricatissimo sul Web.
Una clip all'insegna del bianco. Che poi è il colore che ha segnato la sua storia nel programma di Maria De Filippi e che le ha portato tanta fortuna. Sullo sfondo ci sono due fidanzatini che si incontrano e vivono il loro amore (lo stesso cantato da Emma) prima in una camera da letto e poi alla scoperto, alla luce del sole. Liberi di gridare al mondo la loro felicità.
La regina di "Amici", proprio su Youtube, aveva collezionato ben un milione di clic per il video sulla finalissima (con la rivale Loredana Errore) del talent show di Canale 5. Adesso la storia si ripete.

roberta ha detto...

Ho guardato il video di Giselle, ovviamente l'unica parte che hanno messo di tutto lo spettacolo e' Roberto Bolle nudo, peccato.
Pero' ragazzi che fisico, direi perfetto.

gragra ha detto...

Buon pomeriggio blog, Viviana ciaooooooooooo, lo sai che sei nei nostri cuori!!!!
Ciao Robertina, com'è a Milano??
Quì così così...pare che il primo maggio sarà nuvolo....non è giusto...il giorno che si apre la stagione estiva x il mare, sarebbe stata una bella occasione x ritrovare i vicini di ombrellone e invece niente, il mare sta montando e il sole va e viene. Che barba, sarà che ha fatto tanto freddo quest'anno che abbiamo voglia di mare presto, ma il tempo previsto non è propizio.
Grazie x l'articolo su Marco, avevo già letto e so bene del tira e molla sull'uscita del nuovo cd, secondo me quel ragazzo non ha alle spalle una buona organizzazione, come avevo già notato l'anno scorso con varie defaillances ai concerti, spero che apra gli occhi e si faccia seguire meglio!
Anche la pubblicità non mi è sfuggita, non ho pubblicato nulla perchè su questo blog voglio mantenere un profilo basso...è una mia scelta x non essere noiosa, ma visto che ci hai pensato tu, grazie ancora!!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra !! Immaginavo che sapessi gia' tutto su Marco, l'ho messo primo per farti piacere e secondo perche' Marco (al di la' che piaccia o meno) e' parte di amici e oltre, quindi se leggo qualcosa su di lui lo metto come su altri personaggi. Mi sembrava giusto cosi'.
Mi piacerebbe tanto mettere qualcosa anche di Roberta .. .Luca .. Alice .. Federico .. etc ..etc. ma non trovo nulla !!

roberta ha detto...

Guarda qui a Milano il tempo non e' bellissimo, sole un po' pallido ma temperature che finalmente si sono un po' alzate, quindi sono anche contenta.
Non so come siano le previsioni per il week end, essendo sempre presa con la mamma e ora anche la badante .. non e' che mi preoccupi piu' di tanto del tempo.
Ovvio che se avessi il mare di fronte a casa, come te, mi occuperei molto volentieri della situazione metereologica, ma qui .. capisci che non cambia molto ??
Certo se piove o nevica ... mi scoccia eccome !!

roberta ha detto...

Ecco mi sono beccata io il 17 ... ma pazienza che non fosse un periodo fortunato l'avevo gia' capito !! Tanto piu' o meno io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno ..

gragra ha detto...

Dai Roberta...su con la vita...ci sono passata anch'io con mio padre, mi sembrava pesante tutto, ma lo facevo volentieri.
Poi quando se ne è andato avrei voluto che la fatica fosse doppia pur di averlo ancora con me......
Senti quando guarisce la badante ti prendi un bel treno e vieni a trovarmi, così ce ne andiamo al mare insieme!!!

roberta ha detto...

Magariiiiiiiiiiiiii Gragra, lo farei volentieri, al di la' del week end di relax mi piacerebbe tanto conoscerti di persona !!
No guarda e' veramente faticoso ma lo faccio, con sacrificio ma e' una mia scelta, dopo la morte di mio padre io e mio fratello abbiamo deciso che lei doveva rimanere a casa sua, la badante e' bravissima quindi e' cosi' !!