mercoledì 21 dicembre 2016

AUGURI DI UN SERENO NATALE E UN FELICE 2017

           


                  BUONE FESTE A TUTTO IL BLOG!!!




domenica 18 dicembre 2016

AMICI 16 Tutti in vacanza


Dunque ieri non è andata in onda la puntata del sabato, e venerdì abbiamo saputo che le trasmissioni si interromperanno anche negli altri pomeridiani per riprendere il 2 gennaio del prossimo anno presumibilmente con le registrazioni fatte ancora nell'anno in corso.
Tutti in vacanza quindi mentre si rincorrono le voci sui possibili coach dopo l'uscita dell'articolo che confermava l'addio di Emma usciva la notizia che invece Elisa sarebbe tornata sui suoi passi riconfermando la sua partecipazione in veste di coach anche in questa edizione.
E' invece di questi giorni un mini video in cui la Ventura indossa la tuta nera col logo di Amici e un messaggio con tanto di foto di Fedez che indossa la maglietta blu di Amici. Ora sappiamo che entrambi sono impegnati la prima sempre con Mediaset in un'altra trasmissione e il secondo con Sky in un altro Talent, quindi o hanno scherzato o SuperMary ha superato gli ostacoli ...e sappiamo che ne sarebbe capace....bene con l'anno nuovo probabilmente arriveranno le conferme che i fans della trasmissione attendono.

giovedì 8 dicembre 2016

venerdì 2 dicembre 2016

AMICI 16 Puntata di Sabato 2/12/2016


Anche questa settimana si sono formate le squadre per la sfida del sabato pomeriggio.....anzi, che va in onda il sabato pomeriggio, dal momento che viene registrata a metà settimana come da prassi, da qualche anno a questa parte.
I capitani sono ancora gli stessi della settimana scorsa.....Lo Strego per la squadra degli Streghi e Riccardo per quella dei Senza Piani. Una sorta di rivincita per i secondi che avevano perso entrambe le manche.
Due provvedimenti disciplinari, anche questi come da prassi.....per aver usato il cellulare a Marc Lee e per aver fumato in bagno a Shady. Per entrambi la sfida esterna.....
Come da prassi è arrivato anche il pianto di Andreas in settimana, ero un pò preoccupata che non si fosse ancora verificato.....questo ragazzo lo vedo più che mai fuori luogo, ha fatto già il suo percorso l'anno scorso, ha lavorato quest'estate, ma che ci fa ancora lì a ripetere le stesse scene? Con l'aggiunta che lui stesso non riesce più a nascondere una buona dose di strafottenza/ maleducazione verso la commissione, che potrà anche essere fastidiosa, ma nel suo caso una certa ragione ce l'ha, con l'immancabile difesa a spada tratta della sua insegnante/mentore con cui appunto ha già lavorato e probabilmente continuerà a farlo.
Chiusa la parentesi le anticipazioni ci riportano questo.....non leggete se volete la sorpresa domani!!!
Sebastian in apertura ha fatto la sua sfida con Luca vincendo per decisione di Mauro Mosconi venuto per giudicare.
La squadra dei Senza Piani sbaraglia gli avversari con il punteggio di 3 a 0 nella prima manche, con conseguente sfida per Oliviero che insieme ad Andreas si era proposto al capitano Lo Strego, che salvaguarda il secondo....poca fiducia?
Nella seconda manche invece gli Streghi si prendono la rivincita e in sfida immediata va il capitano Riccardo con Erik già visto nei casting e vince, il giudice Klaus Bonoldi motiva la sua decisione dicendo che si equivalgono, ma a livello discografico lo vede più pronto......
Nella sfida di Oliviero con la ballerina Rebecca invece non c'è proprio storia, il giudice è ancora Mauro Mosconi e vede nel ballerino una preparazione maggiore.
I due puniti fanno invece le sfide giudicate ancora da Klaus Bonoldi a trasmissione finita  e Marc Lee deve lasciare la scuola per far posto a Valentina....dunque il cellulare gli è costato caro o semplicemente la commissione non credeva più in lui.
Shady salva, vince con Angelica......
Nella corso della puntata non si vede Stefano De Martino infortunato e in compenso viene Emma Marrone a presentare la sua ultima fatica discografica.

Fonte: Il Vicolo delle news

sabato 26 novembre 2016

AMICI 16 Puntata di Sabato 26 novembre 2016


Quindi nella puntata di oggi dopo tante defezioni di coach/ giurati abbiamo avuto conferma che invece Morgan ci sarà anche se in quale ruolo non è dato di sapere...che passi a fare il direttore artistico invece del giudice?.....vedremo
Altra notizia messa giustamente in risalto è la nomination della bella e brava Elena D'Amario all'Oscar della danza....dopo un video che la vede protagonista mostrandola nei sui momenti migliori Maria le ha fatto un grande in bocca al lupo.
Per la sfida a squadre abbiamo visto quella capitanata da Lo Strego chiamata appunto Gli Streghi avere la meglio su quella capitanata da Riccardo e detta I Senza Piani nome che è tutto un programma.
La cosa singolare è che i ragazzi di questa edizione hanno ancor meno spazio di manovra di quelli dell'anno scorso:

Non scelgono i capisquadra.
I capisquadra (imposti) non scelgono i componenti della squadra ovvero lo fanno ma poi la scelta viene bocciata dai componenti della commissione che fanno esibire quelli che vogliono loro.
Non scelgono le sfide.
Possono solo indicare nella squadra perdente chi deve andare in sfida......e anche questo vedremo quanto dura.

Con questo grande potere decisionale i ragazzi sono apparsi nelle varie sfide...

La prima ha visto Lo Strego con l'inedito "Il Dj" battere Federica con l'inedito "Sogni e Verità"per 3 a 2
Gli Streghi 1- I Senza Piani 0
Nella seconda sfida di danza Sebastian ha stravinto contro Lorenzo novità di questa edizione dalla votazione viene escluso un insegnante per escludere la parità essendo sei i componenti a richiesta dei concorrenti, in questo caso specifico non ce ne sarebbe stato bisogno Lorenzo ha avuto un solo punto ma è stata la Celentano a non votare.
Gli Streghi 1 - I Senza Piani 1
Terza sfida Alessio canta "Il mio pensiero-Photograf" contro Thomas in "Love yourself" vince il primo per 4 a 1
Gli Streghi 2 - I Senza Piani 1
Quarta sfida di danza Andreas sostenuto dalla Peparini perde contro Giulia, Garrison si chiede come tutti noi cosa ci fa di nuovo in trasmissione...
Gli Streghi 2 - I Senza Piani 2
Con la sfida tra Shady con l'inedito "Stay Home" e Riccardo con l'inedito "Sei mia" si conclude la gara, imbarazzo palpabile in quanto si parla di qualcosa di più di una simpatia tra i due e comunque lei ha la meglio e per entrambi non sono state spese parole molto lusinghiere da Di Francesco.
Finisce 3 a 2 per Gli Streghi e I Senza Piani fanno l'unica scelta a loro concessa ovvero mandano in sfida immediata la più forte Federica contro lo sfidante esterno Matteo, il confronto tra i due è giudicato da Brando su un paio di pezzi a testa .....Boosta critica il caposquadra per non essersi messo lui a rischio.
Federica vince e rimane nella scuola.

Dovrebbe esserci una seconda manche ma anche per questo c'è un correttivo ci sarà un'unica prova di danza che deciderà la gara.
Cosimo in una rumba perde contro Oliviero in un assolo, in sfida va Sebastian ma non c'è più tempo.....




giovedì 24 novembre 2016

AMICI 16 Formazione delle squadre


Tra oggi e domani su Real Time sta andando in onda la formazione delle squadre la cui sfida andrà in onda sabato, ma visto che la puntata è già stata registrata sappiamo già come si è svolta e chi l'ha vinta.
Penso comunque che in questa fase in definitiva sia importante dire qualcosa sui ragazzi di cui giorno dopo giorno, o per chi non ha tempo nel fine settimana, stiamo cominciando ad approfondire la conoscenza.
Brevemente posso relazionarvi sui Capisquadra che sono                                 Lo Strego
che si era già imposto nella puntata di sabato per il suo carisma prima ancora che per come canta e









 Riccardo
noto invece per essere stato il fidanzato di Aurora Ramazzotti, che comunque piace alla commissione tranne che a Carlo Di Francesco.










Quello che è andato in onda oggi ha evidenziato già un paio di ragazzi le cui doti colpiscono a prima vista/ascolto, in particolare sto parlando del ballerino Sebastian
di grande presenza scenica anche se tecnicamente ancora in formazione e di





Giada che sappiamo non aver mai studiato canto ma che possiede un grande talento naturale, ecco loro sono stati la prima scelta in fatto di formazione delle squadre, questo dimostra che tra i compagni sono già molto stimati.








In seconda battuta sono stati chiamati                                                   Andreas
il redivivo dell'anno scorso, e










Federica
 cantante molto brava al piano e considerata una fuoriclasse rispetto agli altri anche se dai social pare non aver convinto troppo il pubblico.
Voglio poi proporvi la scelta caduta su








                                                                 Vittoria
la ballerina su cui si è polemizzato per i chili di troppo ecco è stata definita da Riccardo il suo caposquadra ...una bomba e in fine
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Oliviero
il ballerino classico di questa edizione entrato con l'unanimità della commissione l'unico credo....
Ora poi domani ci faranno vedere come completano le squadre ma le notizie della registrazione ci riportano che la commissione si è opposta ad alcune scelte ritenute penalizzanti per alcuni elementi molto validi.
Chi segue questa trasmissione sa che talvolta non sono i più talentuosi a farcela ma quelli che il pubblico apprezza di più e anche il direttivo della trasmissione, non dimentichiamo che al pubblico è permesso di votare per il suo beniamino solo nella finale i concorrenti scelti appunto dalla trasmissione che ha pur sempre un occhio ai Social, alle Case discografiche e alle Compagnie di danza e che non tralascia quello che fa spettacolo nel bene e nel male, ma che in definitiva una possibilità a tutti questi ragazzi la da, se non altro in termini di visibilità.

Bene come già detto le squadre non vengono accettate dai professori perché non ritenute eque. Sono così composte d'ufficio e rimarranno invariate fino a nuova valutazione. I capisquadra potranno decidere chi schierare nelle singole prove, a meno che non siano obbligate.

La squadra che ha come caposquadra Lo Strego e si chiama Gli streghi è composta da Alessio, Giada, Francesco, Marc Lee per il canto e Oliviero, Andreas, Lorenzo, Raffaella per il ballo. La squadra 
I senza piani è formata dal capitano Riccardo e da Mike, Federica, Marta, Elisa e Thomas per il canto e Giulia, Erik, Cosimo, Sebastian, Vittoria per il ballo. Tutti sono dunque possibili titolari.

Vedremo le sfide domani anche se ormai si sa già chi ha vinto e chi è andato in sfida e l'ha vinta e chi ci andrà facendo parte della squadra perdente.

giovedì 17 novembre 2016

AMICI 16 Il primo pomeridiano del sabato


Commissione canto rimane identica alla scorsa edizione tranne Maccarini che viene sostituito da Boosta il cantante dei Subsonica

Commissione danza new entry Emanuel Lo 

La classe di quest'anno è composta da:

Per la categoria ballerine entrano Raffaella, Giulia e Vittoria.
Per la categoria ballerini entrano Andreas, Sebastian, Erik,Oliviero e Lorenzo. 
rimangono ancora i ballerini di latino che entrano con una sfida successivamente.

Per la categoria cantanti donne entrano Shady, Elisa, Federica, Giada e Marta.
Per la categoria cantanti uomini entrano Thomas, Lo Strego, Marc Lee, Mike Bird, Alessio, Riccardo e Francesco.


QUESTE SONO LE ANTICIPAZIONI SU FONTE: IL VICOLO DELLE NEWS

venerdì 11 novembre 2016

AMICI CASTING....Novità tra i coach



Mentre continuano i toto nomi per i futuri coach .....sembra infatti ormai certo che Emma Marrone non ci sarà al contrario di Elisa che è invece confermata.....spunta una certezza tra i professionisti di danza, si tratta della bellissima Lorella Boccia che arriva in probabile sostituzione di Elena D'Amario la cui partecipazione sembra molto in forse. Nel caso il confronto non sarà facile anche se ormai la bella ballerina di lavora da quando è uscita dalla trasmissione anche se prevalentemente in Tv e non in una compagnia come la Parsons nel ruolo di prima ballerina.
I migliori auguri a Lorella sono certa che ci stupirà!!!
Nel frattempo continuano gli step tra i candidati ai banchi della scuola e finalmente abbiamo visto le cantanti.....ben ventidue!!!Ancora presto per lasciare il segno, passano in massa al secondo step tranne quattro di loro.
Anche tra le ballerine e i ballerini proseguono tutti, un grande aiuto di Andreas al compagno Sebastian un pò in crisi per un assolo da presentare alla commissione.
Tra i cantanti sta già spiccando il giovane Marc Lee una bella voce, nato in Italia da genitori cinesi e cresciuto nella zona di Firenze.
Riuscirà a conquistare il banco? Sembra proprio che le probabilità siano alte!

martedì 8 novembre 2016

AMICI CASTING 7 e 8 novembre

Nella giornata di ieri nuova conferma per i cantanti Francesco Riccardo Marc Lee Ruggero Patrick e Matteo che rivederemo in lizza per il banco Sabato 19.
I ballerini vengono invece riuniti in squadre contraddistinte da tre colori diversi.....la loro conferma resta in sospeso. Mentre le ballerine ne hanno solo due per differenza del numero di partecipanti, ma il sistema è lo stesso viene assegnata una coreografia per ciascuna squadra su musiche diverse, il loro compito è idearla in breve tempo e convincere la commissione, cosa purtroppo non riuscita, sono delusi.
Oggi invece nelle ballerine come conseguenza della performance del giorno precedente vengono scelte solo Federica ed Elisabetta forse più per le doti fisiche che per essersi distinte.
Ancora cantanti ....ma cantanti donna? Che fine hanno fatto? Lo Strego, Leonardo, Alessio, Thomas, Lucas; Irol, Rosario, Mike Bird e la band dei Bidiel. 
Comunque passano ancora alla selezione finale
Sebastian, Erik , Lorenzo e Cosimo proseguono, quest'ultimo ha commosso Garrison.


venerdì 4 novembre 2016

AMICI CASTING 3 e 4 Novembre

Sempre raccontati da Stefano e Marcello procedono i Castings arrivati ad uno step avanzato per i ballerini di contemporaneo.
Ieri è stato subito Garrison che ha trovato il modo di salvare Nicholas giudicato non pronto dagli altri ma siccome buca lo schermo lui lo manda avanti. Poi continuano anche i due Riccardo, il Costanzi proprio avversato dal coreografo americano che nota del sovrappeso in Vittoria, anche se professionalmente gli piace e quindi col benestare del resto della commissione può proseguire.
La spunta anche la genovese Federica a cui la Celentano riconosce un bel potenziale dovuto ad una fisicità che Kledi invece contesta. Infine anche Giorgia e Carlotta hanno ancora una chance.
Anche i cantanti sono ormai al terzo step cominciamo a conoscerli un pochino e apprendiamo per il gossip che Riccardo è stato fidanzato con Aurora Ramazzotti e le ha dedicato il brano che ascoltiamo, sarà per questo o per le capacità professionali che va avanti?...Ai posteri
Lo Strego in un confronto a tre passa anche lui, come Alessio apprezzato da Zerbi con Thomas e Matteo che ascoltiamo al pianoforte.
Oggi sempre per il canto Mike Bird passa in un confronto a tre come il cinese Marc Lee, Ruggero e Rosario a confronto vanno avanti entrambi idem per il confronto successivo tra Patrick e Luca che proseguono. Poi passano Leonardo e Francesco e anche Irol che deve però eseguire un secondo brano per convincere la commissione, infine anche l'unica band rimasta in corsa passa, sono i Bidiel.





Nella sezione danza ulteriore categoria in esame, è quella di latino., su cinque coppie viste se ne solo due  Francesco con  Giulia e Cosimo con Diana.
Marcello elenca i ballerini rimasti in gara che si confronteranno prossima settimana mentre per i cantanti ci sarà l'ultimo step con la proclamazione di coloro che avranno i banchi.

mercoledì 2 novembre 2016

AMICI CASTING.....continua

Quindi come ampiamente annunciato dai social Andreas Muller ci riprova, per la gioia delle sue numerose fans.
Pare che il ballerino una volta guarito dall'infortunio per cui aveva dovuto abbandonare l'anno scorso, abbia lavorato sodo, almeno a suo dire, per migliorare in altre specialità che non gli appartenevano con la speranza di essere ripreso in trasmissione.
Ora non so se sia tutto studiato a tavolino, ma è lecito avere qualche dubbio, vogliono mostrarci che il suo banco non sia affatto scontato e ovviamente i detrattori principali sono la Celentano e Garrison che già l'anno scorso gli aveva reso la vita difficile.
Poi c'è la new entry della commissione danza ovvero Emanuel Lo insegnante di Hip Hop nonchè, per il gossip, compagno della cantante Giorgia.

Comunque il passaggio allo step successivo in definitiva Andreas se lo guadagna accompagnandolo con le lacrime che anche l'anno scorso gli hanno fatto spessocompagnia. Insieme a lui Lorenzo Sorice giovane ventenne ballerino di Hip Hop che tra l'altro pratica karate e già lavora in un'officina con  Simone di poco più grande, Francesco, Arianna e Alessio che completano la categoria street dance e che ora dovranno ora confrontarsi con ballerini di altre categorie.
La commissione di canto rappresentata da Moro, Braga e Di Francesco esaminano un paio di band per scegliere i Bidiel e poi praticamente tutti gli altri che ci mostrano passano il turno in massa:
Thomas  appena sedicenne molto apprezzato da Braga che lo definisce un fenomeno, Riccardo e Leonardo cantautori, Irol un rapper con Francesco e Matteo. Inoltre un cantante che suona nella Metro di Roma Stazione Flamina Ruggero e Lo Strego di cui Moro si dichiara fan .....

Insieme a loro oggi 2 novembre, passano anche Rosario già autore di canzoni per Scanu, Mengoni e Fragola, poi Lucas, Marc, Samuel e Mike i primi stranieri e il quarto che canta solo in inglese.
E ancora Alessio, Matteo, Patrizio e Lorenzo.



Per la categoria danza oggi tocca ai ballerini di classico e neoclassico. Ottengono parere positivo al passaggio successivo
Erik che ha dovuto rinunciare ad una borsa di studio al Bolshoi per problemi economici, Eglantina albanese fan di Kledi, Elisabetta, Emilio e Oliviero.

lunedì 31 ottobre 2016

Al via AMICI CASTING su Real Time

Bene oggi è andata in onda la prima puntata dei Castings e con essa la conferma di quella che sarà la Commissione di Canto (avevamo già avuto anticipazioni su quella di Danza con il video in anteprima).
Saranno ad esaminare e poi seguire nella fase pomeridiana Zerbi, Di Francesco, Braga e Moro.......pari pari gli stessi della scorsa edizione.
Dopo qualche intervista dei due "padroni di casa" Stefano e Marcello ai nuovi arrivati vengono riuniti tutti in sala relax dove vanno i filmati di alcuni ex-allievi con loro performance fuori dalla trasmissione.
E' poi il momento per gli aspiranti allievi di far vedere le loro potenzialità, non sanno di essere osservati dalla commissione che decide poi chi passerà di loro allo step successivo.
A Braga l'ingrato compito di comunicare a quelli che non passano mentre Zerbi menziona Lorenzo Acero, Lucas Bicego, Lo Strego che abbiamo sentito fare musica folk con un suo pezzo"L'Alchimista"e Mike Bird che si è accompagnato alla chitarra e che sappiamo essere uno studente di Storia dell'arte, loro sono tra coloro che continueranno il loro percorso per entrare nella scuola " con lode" insieme a tutti gli altri rimasti.
Per gli aspiranti allievi di danza invece la Celentano annuncia l'inizio dei provini per il superamento del primo step. Tra i primi a passare ci sono Sebastian Melo Traveira arrivato per il moderno ma capace di esibirsi anche in altri stili, Raffaella P. che l'anno scorso era stata fermata ad un passo dall'ingresso, Alessandro Rizzo ballerino classico mentre domani si esibiranno i candidati di Street Dance.
Domani ancora castings col secondo step per gli aspiranti cantanti 

martedì 25 ottobre 2016

AMICI Nuova edizione 2016/2017


Buonasera Blog come butta?
Rieccomi dopo la pausa estiva e rieccoli alle prese coi Castings anche la commissione di Amici...per il momento dal video su Witty Tv al lavoro vediamo solo quella di danza, confermati Alessandra Celentano, Kledy Kadiu, Natalia Titova, Veronica Peparini e Garrison La Rochelle nella presentazione schermaglie di rito tra quelli che .....questa non è danza.....per dirla alla Jancu e gli altri quelli che.....basta il cuore.
Annunciano sorprese e monitorizzano i giovani talenti che cominceremo a conoscere da lunedì 31 ottobre alle 13,50 su Real Time data della messa in onda appunto dei Castings.
Si vocifera inoltre di alcune new entry tra i professionisti di danza con qualcuno pescato da edizioni recentissime, certa per altro la presenza di Stefano De Martino e Marcello Sacchetta in qualità di ballerini/intrattenitori/confidenti dei futuri allievi.
Per le altre news relative alla commissione di canto nonchè a quelli che saranno i direttori artistici bisognerà aspettare ancora. Si sono però già fatte varie ipotesi (non confermate) su Emma, JAx e Nek che avrebbero impegni concomitanti che non permetterebbero loro di essere presenti a differenza di Elisa che pare invece abbia già dato la sua disponibilità, e sono stati fatti i nomi di Marco Mengoni e Alessandra Amoroso per sostituire gli assenti.
Per ora c'è di certo la data di inizio della trasmissione pomeridiana su Canale Cinque sabato 19 novembre alle 14,10 che seguirà i castings come sopra.
Ci siamo quasi dunque un caro saluto e a presto


lunedì 13 giugno 2016

SERGIO SYLVESTRE - Vincitore e rivelazione di Amici


«Big Boy? Sì, sono grasso e fragile» Sergio Sylvestre, rivelazione di Amici 

«Quanto peso non te lo voglio dire. Mi vergogno un po’. Però sono stato anche 35 chili più di adesso». Sergio Sylvestre, il vincitore di «Amici», è veramente quello che canta nella sua canzone, un «big boy», un ragazzone. Peso a parte, è alto 2 metri e 9 centimetri e ha il 52 di piede («Compro le scarpe online»): una stazza fuori dal comune. Accompagnata da un carattere docile e morbido. «La canzone ”Big Boy” parla della mia storia: quella di un ragazzo grande e grosso che sembra forte, ma anche se ha queste qualità si può sentire fragile, debole perché è lontano da casa, non sicuro di se stesso». Del resto nella scuola di Maria De Filippi si era portato Tati, inseparabile orsetto di peluche.
Su Canale 5 mercoledì notte (5 milioni 835 mila spettatori di media, 29.2% di share) al televoto ha staccato Elodie dai capelli rosa con il 61 per cento delle preferenze. «Ho provato a dormire, ma ero troppo agitato. Ho fissato il muro della camera per 5 ore...», racconta col suo italiano che inciampa. Sergio è nato a Los Angeles nel 1991 e non ha nulla di italiano. La famiglia è un melting pot: papà è un dottore haitiano, mamma un’immobiliarista messicana. «Casa nostra sembra il set di un film. All’organizzazione e all’ordine di mamma, attenti però a quando si arrabbia, si contrappone il carattere matto di papà». A proposito, rimbalzando nella notte fra un’intervista e un brindisi diceva di non averli sentiti ancora. «Mi hanno fatto una sorpresa. La produzione aveva portato a Roma in segreto mamma e sorella».
Fonte: Corriere della Sera

mercoledì 18 maggio 2016

AMICI 15 La Semifinale del 18 maggio 2016


Gioco di inizio un semplice Bim bum bam come suggerita dagli utenti Vodafone
vincono i BLU.

PRIMA MANCHE

Prima prova
Duetto con ospite Sergio con Massimo Ranieri  canta "Piove"vs.
Lele con Gino Paoli canta "Che cosa c'è"
Punto bianco
Davvero non capisco per me pur non amando Sergio particolarmente insieme a Ranieri è stato uno spettacolo molto più che l'altro duetto!!

Seconda prova
Prova singola canto Sergio "" vs.
Passo a due Gabriele con Stefano De Martino che ballano la coreo ispirata al film "Philadelphia"sul tema dell'Aids.
Punto blu
Anche questo voto non capisco il quadro era davvero bellissimo e Gabriele si è comportatio a dovere 

IL QUARTO GIUDICE E' RAUL BOVA

Terza prova secretata
Duetto con direttore artistico
Elodie con Emma cantano "Natural woman" vs.
Sergio con Nek  che cantano


Quarta prova
Canto singolo Lele  canta "La storia siamo noi"vs.
Ballo singolo Ale con la coreografia sui danni che provoca l'alcool.
Punto blu dopo una lunga disquisizione di Morgan che spiega come la coreografia l'abbia toccato nel profondo.
Sono d'accordissimo stavolta!!!

Quinta prova
Prova Morgan...che suona il sintetizzatore -"Che amo più delle donne"- dice....
Elodie vs. Sergio cantano un medley anni '80 con botta e risposta
Punto blu

LA PRIMA MANCHE VINTA DALLA SQUADRA BLU 
I ragazzi blu votano Gabriele e i prof.  Lele 
I prof. bianchi salvano Lele

GABRIELE ELIMINATO PROVVISORIO

Solito sipario pseudocomico "Cabina telefonica per la Ferilli" ....e Bova, con aggiunta di infinita penitenza per la perdente!!!


SECONDA MANCHE

Prima prova
Canto Io
Presentazione dei nuovi singoli
Emma canta "Il paradiso non esiste"vs.
J-Ax con  Fedez  che cantano "Vorrei ma non posto"
Punto bianco 
Ax si consola col primo posto in classifica delle vendite del disco

Seconda prova
Ballo singolo Ale che balla la coreografia sulla sicurezza stradale vs.
Canto singolo Elodie che canta " A mano a mano"
Punto bianco
Tanti complimenti ad Ale ma Elodie ha ricordato a Morgan Mimi ed anche a sua sorella.....

Terza prova secretata
Canto singolo Sergio canta "To heaven" vs.
Lele che canta" People"
Spenta Anna Oxa vota Morgan

Entra Jessica Rabbit alias Virginia Raffaele .........

Quarta prova
Quarta prova
Duetto con ospite Sergio canta con Fedez "It's a beautiful disaster" vs.
Elodie con Ron che cantano "Piazza Grande"
Oxa spenta vota Morgan
Punto bianco

Quinta prova
Canto singolo
Sergio canta "You don't have to say love me" vs.
Lele che canta "Se stasera sono qui"
I blu spengono la Bertè vota Morgan
Punto bianco
Naturalmente non condivido, Lele non mi convince proprio!

CAPPOTTO DEI BLU VINCONO I BIANCHI 4 A 0

Automaticamente Lele ed Elodie sono in finale

I prof salvano Sergio e mandano

ALE AL BALLOTTAGGIO che vuol dire anche FINALE DI CATEGORIA DANZA

Cambia la scenografia ci sono due troni Blu e Bianco per i finalisti e sedie trasparenti per gli insegnanti che hanno scelto con quale avrebbero voluto in finale
Per GABRIELE ci sono: Keldi Garrison Titova Celentano Braga Zerbi Bertè e Ferilli
Per ALE ci sono: Peparini Di Carlo Moro Maccarini Morgan e Oxa
Direi che gli schieramenti non lasciano dubbi tutti gli in segnanti di danza tranne una per il primo!!!
Grandi complimentoni ai professori/esperti del programma!!!
Il quarto giudice avrebbe votato Ale ma era ininfluente data la maggioranza del numero per Gabriele.
I ragazzi ballano quattro coreografie ciascuno

Mi duole dirlo..........ormai la mia fiducia nella trasmissione è pari a zero......il vincitore di categoria per la danza è GABRIELE che si guadagna anche la finale.





domenica 15 maggio 2016

AMICI 15 Settimo serale del 15 maggio 2016

Direttamente dal sito ufficiale:
Maria entra in studio e annuncia la sigla  cantata dai quattro direttori artistici con la collaborazione dei Bianchi e dei Blu, quindi gli allievi e i coach vengono presentati singolarmente al centro; la conduttrice poi chiamaMorgan e la giuria formata come sempre da Anna OxaLoredana Bertè e Sabrina Ferilli. Anche questa settimana a giudicare chi inizia per prima c'è il piccolo Giorgio che entra in studio sulle note di "Hanno ucciso l'uomo ragno"; il gioco si chiama "Cin cin!" e prevede che ogni coach lanci una sfera che, con un particolare meccanismo, cade in due bicchieri separati contenenti diversi ingredienti e poi questo miscuglio deve essere bevuto dal co-coach.J-Ax fa scendere la prima sfera, si posiziona su ketchup con latte di capra salato e Nek sorseggia gradendo l'intruglio, poi è la volta di Elisa che fa bere ad Emma solo del latte di capra salato; le prove si susseguono una dopo l'altra e a risultare vincitrice è la squadra Blu perchè Emma si è rifiutata di bere il suo bicchiere. Nek schiera il Duetto con Direttore Artistico, Sergio con J-Ax in "My way" di Frank Sinatra, a cui Emma risponde con Elodie in "Cuore" di Rita Pavone;
Il piccolo Giorgio
Il piccolo Giorgio
la Oxa vota per i Bianchi, la Ferilli idem. 1-0 per i Bianchi. Seconda prova, Ax schiera Sergio in "The sound of silence" di Simon & Garfunkel, mentre Elisa ed Emma rispondono con Gabriele nel quadro "50 sfumature di grigio" con diciannove professionisti tra cuiElenaFabrizioStefanoGian MariaSimone e Giuseppe sulle note di "Crazy in love" di Beyoncè; Loredana è perplessa ma poi vota per Sergio, Sabrina è a favore dei Bianchi e Anna è per i Blu. 1-1. Prima della terza prova, che rimane secretata fino alla fine della manche, viene annunciato con una clip il quarto giudice, si tratta del cantautore Biagio Antonacci che fa il suo ingresso in studio accolto da un'ovazione del pubblico e ricorda che a settembre inizia il suo tour con tappe a Milano e Roma; Elisa schiera i La Rua che cantano una versione da loro riarrangiata di "Hurt" di Johnny Cash e Antonacci si complimenta con loro perchè sono "internazionali"; Ax risponde con il quadro sul bullismo, una coreografia che l'ha molto toccato perchè da piccolo è stato bullizzato e questo pezzo lo interpretano Sergio ed Ale con sei professionisti sulle note di "What a wonderful world"; al termine, Ax è visibilmente commosso e tutto il pubblico applaude fragorosamente.
Nek e J-Ax
Nek e J-Ax
Morgan, che fa i complimenti a Giuliano Peparini, esprime apprezzamenti  per entrambe le esibizioni, intanto la giuria vota con l'iPad. Quarta prova, Elisa schiera Bianchi vs Blu con Ospite, Lele e Sergio si esibiscono con Antonacci e il chitarrista acustico Massimo Varini rispettivamente in "Iris" e "Quanto tempo ancora"; al termine della prima esibizione, Biagio dice a Lele di guardare "Iris" rivolgendosi ad Elodie e Lele la guarda dicendole "Ti amo davvero". La Bertè vota per i Bianchi anche se ha apprezzato il canto in italiano di Sergio, mentre Ferilli e Oxa votano per i Blu. 2-1 per i Blu. Ax vorrebbe sentire Morgan a voto ultimato, ma lui vorrebbe non pronunciarsi e tra i due nasce un piccolo battibecco; Maria fa restare al centro Antonacci e chiede ad Elisa ed Emma di ballare sulle note di "Quanto tempo ancora", mentre i due coach Blu preferiscono rimanere al loro posto. Quinta prova, Prova Morgan, in cui il musicista che accompagna gli allievi con la chitarra, mette a confronto il "funky bianco" con il "funky nero", Elodie vs Sergio per vedere chi ha più "groove"; la prima canta "F.u.n.k.", poi il secondo "Walk on the wild side", di nuovo Elodie propone "Kiss" e Sergio "New religion" e si chiude con Elodie in "Upside down" e Sergio in "Another one bites the dust".
Emma ed Elisa
Emma ed Elisa
Antonacci si complimenta con Morgan per l'energia ma anche con i due ragazzi e Loredana chiede al musicista come mai sia stato dato a Sergio un funky bianco; la Bertè vota per i Bianchi, la Oxa per i Blu e la Ferilli per i Bianchi. 2-2. VInce la prima manche la squadra Blu grazie alla terza prova in cui sia la giuria che Antonacci ha preferito l'esibizione di Sergio ed Ale; Ax chiama Lele, i ragazzi La Rua e i professori Gabriele; Emma ed Elisa salvano Gabriele e i professori recuperano Lele. I La Rua sono eliminati temporaneamente dal programma in attesa del ballottaggio. Maria chiede a Rudy come stia e coglie l'occasione per farlo partecipare al divertente gioco della cabina con Sabrina e la partecipazione di Stefano De Martino; al termine di numerose domande, perde la Ferilli che affronta la penitenza, deve chiamare al telefono Luca Argentero, fargli molti complimenti, invitarlo fuori a cena, domandargli se ha i denti rifatti e prenderlo in giro dicendogli che ha un problema di alitosi; l'attore accetta di uscire a cena, anche se pensa che Sabrina abbia bevuto, ma poi lei finalmente gli rivela che si tratta di una burla ideata da Maria.
Elodie
Elodie
Comincia la seconda manche, Emma schiera Gabriele nel quadro "Le relazioni pericolose" con quattro professioniste donne sulle note di "Allegro (1° movimento)" di Vivaldi; Nek risponde con Ale nel quadro "Men in black" con diciassette professionisti sulle note del brano omonimo e di "Black suits comin'" cantati entrambi da Will Smith; Loredana trova "fantastico, divertente, strafottente" il pezzo dei Blu e vota per Ale, così la Ferilli. 1-0 per i Blu. Seconda prova, Emma chiama Elodie che propone l'inedito "Un'altra vita", alla quale Antonacci fa molti complimenti; Ax chiede il voto di Morgan e spegne la Bertè, quindi schiera Sergio anche lui nel suo inedito "Big boy"; la Oxa vota per i Blu, Morgan concorda complimentandosi con lui per tutte le prove sostenute fin qui. 2-0 per i Blu. Terza prova, Elisa schiera Lele in "Le tasche piene di sassi"  di Jovanotti, Biagio apprezza quest'ultimo perchè ha una personalità molto chiara e plaude alla sua esibizione che è da "artista di strada"; Lele si commuove, Maria chiede spiegazioni e lui dice che finalmente ha saputo cosa realmente si pensi di lui.
Sergio ed Ale
Sergio ed Ale
Si apre un piccolo dibattito e Morgan vede Lele come Mengoni e pensa arriverà molto lontano; l'allievo precisa che non gli interessa tanto il punto, quando sapere cosa pensi la giuria perchè ciò gli può essere d'aiuto in futuro per migliorare, ma Morgan chiosa - non hai bisogno di migliorare niente -; Nek risponde con Ale nel quadro "Il piccolo principe" con sette professionisti tra cui Amilcar sulle note di "Ogni favola è un gioco" di Bennato. Il voto come sempre viene espresso con l'iPad e resta secretato fino alla fine della manche, ma Loredana rivela di aver votato per i Bianchi. Maria introduce l'ingresso di Ornella Vanoni che canta "Senza fine", anche se si tratta della brava Virginia Raffaele che strappa sorrisi a tutto il pubblico e si intrattiene nello sketch con Maria e poi duetta rinominandosi "La Vana" con J-Ax in "Maria Salvador". Quarta prova, Canto Io, Emma schiera Elisa in "Love me forever" che si esibisce tra quattordici professionisti e undici ballerini esterni; Ax risponde con la stessa prova, Nek canta "Uno di questi giorni" con nove professionisti. La Bertè vota per Elisa e anche Sabrina concorda. 2-1 per i Blu.
La giuria e Morgan
La giuria e Morgan
Quinta prova, Nek, J-Ax e Sergio cantano e ballano La tortura" di Shakira; durante l'esibizione, Sergio invita Maria a ballare e poi i Blu coinvolgono tutto il pubblico e i direttori artistici. Elisa risponde con Elodie che canta "Burn" di Ellie Goulding; Nek chiede il parere di Morgan e spegne nuovamente la Bertè, Antonacci avrebbe votato per i Bianchi, la Oxa per i Blu e così Sabrina. 3-1 per i Blu. Morgan rivela che avrebbe votato per Elodie e anche Ax si complimenta per la sua versione di "Burn", un "fottuto capolavoro". Vince ancora la squadra Blu anche grazie alla terza prova per 6-1, i ragazzi chiamano Lele e i professori, che si consultano prima, Elodie. Loredana si arrabbia per quest'ultima scelta, secondo lei vengono eliminate le persone più forti, Maria spiega che non è stato chiamato Gabriele perchè i professori vogliono che i ballerini si sfidino tra loro per assegnare il premio di categoria danza. Viene salvata Elodie e Lele va al ballottaggio con i La Rua; Daniele viene raggiunto da Emma ed Elisa, le quali gli comunicano che la loro squadra ha perso entrambe le manches e al ballottaggio c'è Lele.
Lele
Lele
Il leader dei La Rua è felice di confrontarsi con un amico e propone quale primo brano la cover "Lovers on the sun"; Lele canta il suo inedito "La strada verso casa" che dedica al fratello minore; di nuovo la band si esibisce in "Io vorrei...non vorrei...ma se vuoi" di Battisti, ma prima Daniele ringrazia, a prescindere da come andrà il ballottaggio, il Maestro Pino Perris con il quale ha lavorato in questi mesi; Lele conclude la sfida con un altro suo inedito, "We will carry on". Votano solo i professori della squadra Bianca, girano le carte e viene salvato Lele. I La Rua sono ufficialmente eliminati, Maria li saluta ricordando la partecipazione della band a "Tù sì que vales" e apprezza il fatto che Daniele abbia deciso di non esibirsi nei propri inediti; il frontman dice di averlo fatto per dimostrare il lavoro fatto nella scuola. Va in onda il Sing Along di Fonzies su "No hero" di Elisa, mentre quella della prossima settimana sarà "Fatti avanti amore". La puntata si chiude con l'esibizione di Biagio Antonacci nel suo singolo "Cortocircuito". Daniele sale in macchina ed esprime le sue prime considerazioni dopo l'eliminazione.

venerdì 6 maggio 2016

AMICI 15 Sesto serale del 7 maggio 2016


Ed eccoci arrivati alla sesta puntata....sembra ieri quando i talenti di questa edizione erano ancora in gara....
Per la nostra gioia torna Giorgino come giudice del gioco "Chi inizierà", anche stavolta voleva che vincessero i maschi ma poi si convince a optare per le donne.

PRIMA MANCHE 

Prima prova
Duetto tra ospite e direttore artistico
Francesco De Gregori duetta con Emma ed Elisa vs.
Ornella Vanoni duetta con Nek......
già prima di ascoltare avrei dato il punto ai bianchi....duetto decisamente impari!!!
Punto bianco






Seconda prova
Prova di ballo singola
Ale che balla HipHop street vs.
Gabriele che balla una coreo sulla tram del film "Una giornata particolare"
Oxa e Bertè votano blu, Ferilli bianco.
Punto blu

Entra il quarto giudice Edoardo Leo

Terza prova secretata
Duetto di squadra preceduto da un Rvm sugli amori di Elodie....
Elodie e Lele cantano "Nothing compares to you"   vs.
Chiara e Sergio che cantano "Why don't you do right".

Quarta prova

Duetto con direttore artistico
Chiara canta "Next to me" con Nek alla batteria vs.
Canto singolo
La Rua  con un pezzo dei Led Zeppelin
Spenta la Ferilli da Elisa, Morgan e Bertè votano bianco con simpatico commento di quest'ultima che consiglia Chiara di studiare ...ma tanto!....insomma non la può vedere (e sentire) e basta non c'è nulla da fare!
Punto bianchi

Quinta prova
Canto singolo
Chiara canta un pezzo di Pink vs.
Elodie che canta l'inedito scritto per lei da Federica Camba
Ax rispegne la Ferilli, Morgan vota Chiara e Oxa udite udite...Elodie, anche la Bertè che sottolinea che può cantare tutto ...-"Lei è una vera"- dice.......perchè la povera Chiara è finta....ma vaaaa!
Punto bianchi

PRIMA MANCHE VINTA DALLA SQUADRA BIANCA

CHIARA AL BALLOTTAGGIO

Intermezzo cabina telefonica su cui continuo a sorvolare...che è meglio!!!

SECONDA MANCHE

Prima prova

Canto singolo
Sergio canta "Roxanne" vs
Lele che canta "Man in the mirror"
La Oxa e la Ferilli votano blu....Bertè come al solito bianco
Punto blu









Seconda prova
Ballo singolo
Gabriele balla sulla musica de "Il cielo in una stanza" una coreografia sull'Alzheimer vs.
Corale danza blu
Ale che balla "Corri ragazzo corri"con un danzatore disabile...bellissimo spettacolo
Bravo Gabriele che viene equiparato ad un attore dal quarto giudice....ma Ale è stato straordinario dovendo lasciare al suo compagno la scena, cosa che i giudici non hanno proprio capito....ecco qui si va oltre il normale giudizio occorre anche un poco di ragionamento....
infatti la Ferilli ha sottolinreatio che il ballerino disabile ha ballatoi meglio......con tutto il rispetto se la poteva risparmiare ha dimostrato di non arrivare prorio a cogliere il senso!!!
Punto bianchi

Terza prova secretata

Prova d'improvvisazione
Gabriele vs.
Ale che ballano mentre Anna Oxa canta "L'America non c'è"
Morgan commenta positivamente Gabriele


Quarta prova
Canto singolo
Sergio canta "Skyfull" vs.
Lele canta e suona "Ancora" in versione rimaneggiata da lui
Elisa spegne la Oxa....ma va???....Morgan e le alTre due giudici votano Lele
Punto bianchi

Quinta prova
Ale balla "Actio Hero" stile break vs.
Elodie che canta "Gli uomini non cambiano"
Ax spegne la Ferilli.....ma meno male!La Bertè giustamente commossa non basta a far vincere Elodie gli altri votano blu, Morgan con la strana motivazione che ASle ha bisohno del suo voto....ma dico scherziamo??? Vota perchè se lo merita oppure non votarlo aver detto così ha sminuito la sua fantastica prova!
Punto blu


SECONDA MANCHE VINTA DALLA SQUADRA BLU

In pericolo La Rua votati dai coach e salvati dalle coach, Gabriele votato dai ragazzi e salvato dai prof ed Elodie votata dai prof e mandata al ballottaggio.

ELODIE AL BALLOTTAGGIO


Dopo l'esecuzione da parte di Chiara di " “Come on” “Crazy right now” “I don’t wanna miss a thing”
e di Elodie di “I put spell on you” “L’isola che non c’è” e “Why”

CHIARA ELIMINATA
A sorpresa ma......mica tanto....le viene comunicato che sarà lei il 17 e il 19 maggio ad aprire i Concerti dei Modà, inoltre per lei c'è anche una bella notizia che rimarrà segreta fino alla finale.