venerdì 20 maggio 2016

AMICI 15 LA FINALE DELL'EDIZIONE 2015/2016


20 commenti:

gragra ha detto...

CIAO BLOG MI RACCOMANDO COMMENTATE ...NEL BENE E NEL MALE!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra se sarò a casa volentieri da una parte ho voglia di vedere almeno una puntata in diretta e con il parere del pubblico anziché sentite sempre e solo i giudici dall'altra avrei voluto vedere altre ragazzi in finale sia di canto che di ballo ma così è !! Buon week end a tutte 😘

viviana ha detto...

ciao ragazze ,ho letto che è mercoledi la finale credo,io come al solito farò zapping sto seguendo su sky il caso O.J. Simpson non posso perderlo......buon fine settimana

roberta ha detto...

Buonasera siano già all'ultima prova della seconda sfida e devo dire che è una finale alquanto noiosa ..l'unico che mi sembra energico e concentrato X ora mi sembra solo gabriele ! Non so dirvi cosa mi è piaciuto fino ad ora

roberta ha detto...

Ed eccoci alla finalissima come previsto tra elodie e sergio. Gabriele premiato X la categoria danza da peparini e l'offerta di uno stage speravo facessero altrettanto X Ale ma niente

roberta ha detto...

Mi sono addormentata ..cavoli ma vedo che il premio della critica va a elodie quindi vince sergio ?!!

roberta ha detto...

Infatti !!! Commentando domani ora ho troppo sonno notte a tutte

viviana ha detto...

ciao ragazze alla fine ha vinto il mio SERGIOOOOO felicissima cmq brava anche elodie...quindi roberta la critica ha premiato elodie? io non ho visto fino alla fine troppo tardi poi ho seguito a pezzi......ciao a tutti....

gragra ha detto...

Ciao blog....
Beh allora alla fine a sorpresa...ma nemmeno tanto, ha vinto il personaggio di questa edizione Sergione.
Senza nulla togliere a lui pare che la poca simpatia della sua avversaria Elodie abbia pesato non poco sul televoto e in definitiva i coach blu hanno sbagliato quasi tutto arrivando in finale con un solo concorrente contro tre ma si sono portati a casa la vittoria!
Ribadisco che pur riconoscendo tante doti ai finalisti....quasi eh....Lele proprio non ci stava come non ci stava pure Gabriele, secondo me questa è davvero un'edizione da dimenticare nonostante vittorie di audience e quant'altro l'ho trovata scandalosa come deliberatamente pilotata dai cosiddetti giudici...nessuno escluso, neppure la Oxa e Morgan che all'inizio sembravano motivare sensatamente le loro scelte ad un certo punto si sono messi a dare voti per incoraggiamento??? o a vedere in Lele il nuovo Mengoni....ma per carità non diciamo fesserie!!!
Archiviata dunque l'edizione 2015/2016 l'anno prossimo mi aspetto parecchi cambiamenti sennò davvero qui si chiude baracca e burattini
Buone vacanze a tutti

Mariasole ha detto...

Ciao gragra, ciao tutte. Nonostante fossi in Sicilia sono riuscita a vedere la finale di Amici insieme ad una carissima amica, diversamente giovane come me, ex ballerina classica professionista, poi insegnante di danza e...udite, udite...che è stata la prima insegnante di classico di Marcello Sacchetta, a quei tempi adolescente, a Bologna, ma già campione di hip-hop con desiderio di...ampliare i suoi orizzonti ed i risultati si sono visti!
Questa breve premessa per dirvi che le impressioni che socializzerò con voi, in merito alla prestazione in finale di Gabriele sono state positivamente riscontrate con la mia amica che è una vera esperta di danza.
Come ben sapete io ho sempre preferito Ale pur riconoscendo a Gabriele una fluidità di movimento e doti naturali davvero notevoli. Mi ero dispiaciuta dell'eliminazione di Ale e quindi non ero proprio così ben disposta nei confronti del vincitore della categoria ballo, anzi...lo aspettavo al varco pronta a...criticarlo.
Mi sono del tutto ricreduta. Il ragazzo, probabilmente appagato dalla vittoria di categoria già conseguita, ha ballato con la testa sgombra da ogni timore e remora, ha dato tutto quello che realmente poteva dare ed è stato, almeno a mio parere, il migliore dei 4 finalisti.
Completamente a suo agio anche come partner di Eleonora Abbagnato: avevano provato insieme solo un paio di volte, ma nonostante la oggettiva difficoltà di alcune prese, hanno ballato come una coppia affiatata e consolidata nel tempo. Ha vinto meritatamente contro Lele ed avrebbe meritato di vincere anche contro Elodie.
Il fatto che la compagnia di Preljokaj (la più importante compagnia di danza moderna europea) gli abbia offerto uno stage di 6 mesi significa davvero...qualcosa. Il ragazzo ha solo 18 anni se manterrà la testa...a posto potrà raggiungere risultati importanti.
E veniamo ai tre cantanti. Hanno cantato malino tutti e tre. Tutti decisamente al di sotto delle loro possibilità.
Ecco, penso che per loro sia successo esattamente il contrario rispetto alla tranquillità mentale di Gabriele.
Ritengo che la vittoria di Sergio fosse...quella prevista fin da novembre...e che le case discografiche si siano...spartita la torta a partire dai casting...
Devo dire, infine, che mi ha piacevolmente sorpresa la reazione di Elodie: ha perso...contenta per il suo amico Sergio come avessero vinto entrambi. E' la prima volta, da quando seguo amici, che ho percepito l'assoluta sincerità di una tale reazione, la consapevolezza di non aver dato il massimo, neppure il suo amico Sergio l'aveva fatto, ma ci aveva messo quell'anticchia in più per la quale era giusto vincesse lui.
Ultimissima annotazione: ma cosa darà o farà mai la sanguinaria ai giornalisti per renderli appecoronati tutti quanti davanti a lei?
Possibile che 15 secondi a testa di protagonismo televisivo in prime time valgano una incondizionata ruffianeria?

P.S. Anna Oxa ha dichiarato che dopo la sua partecipazione ad Amici dovrà espatriare per difendere la sua incolumità personale.. Avrei un paio di Paesi tranquilli da suggerirle come...rifugi sicuri...

Buone vacanze a tutte e spero di ritrovarvi...di tanto in tanto...

viviana ha detto...

ciao ragazze passata per un saluto, sia mariasole anch'io ho letto della oxa ahahahah non ci posso credere......ciao a tutte e buona settimana

viviana ha detto...

ciao ragazze passata per un saluto,si maria sole ho letto anch'io della oxa non ci posso credere ahahahah ciao a tutte e buona settimana

gragra ha detto...

ciao ragazze felice di leggere i tuoi commenti Mariasole....io su Gabriele qualche dubbio ce l'ho ma magari come dici tu sul mio giudizio pesa l'eliminazione di Ale che spero gestisca bene il contentino che gli hanno dato....premio Fonzies....mahhhh
Ti dirò che ero all'estero per la finale e non ho ancora avuto ne il tempo ne la voglia di recuperarla ma mi riprometto di farlo....prima o poi
Buona estate a tutte e ogni tanto salutiamoci qui!!!

viviana ha detto...

un saluto a tutti.....

roberta ha detto...

buongiorno a tutte un saluto veloce, visto che finalmente sono in pausa in uff e ho un attimo di respiro. Vedremo che ne sara' dei ragazzi quest'anno sicuramente c'erano bravi ballerini e cantanti cosi'...cosi', questo e' il mio parere ovviamente, di sicuro in ogni programma tv dove sia previsto un corpo di ballo (non solo su mediaset..) c'e' qualche ragazzo o ragazza uscito da questo talent e questo mi piace, alcuni li conosco bene altri meno, ma seguendo il programma da anni li riconosco sempre .. sono contenta.
Per quanto riguarda il canto vi racconto .. una mia amica e' andata a vedere la Pausini a S.Siro ..e mi ha detto che tra le coriste c'era una ragazza ex allieva di amici ..che la Pausini ha nominato per la sua bravura, io penso sia Monica Hill .. non sono andata a cercare e non importa, ma a me piace l'idea che chi e' bravo possa emergere anche in modo diverso da Emma o Alessandra ..
a proposito mi ha scritto Viviana su FB perche' non riesce piu' a mettere i commenti, mi ha chiesto di farlo sapere a Gragra e di capire se eventualmente lei sa di qualche problema sul blog.
Io scrivo ora e vediamo se riesco a pubblicare
baci a tutte

gragra ha detto...

prova prova prova

gragra ha detto...

ragazze a me sembra tutto ok fatemi sapere se ancora non riuscite a mandare commenti...

gragra ha detto...

in effetti tutti i commenti erano in attesa di moderazione ora verifico come mai....scrivete comunque io tengo d'occhio la situazione e ancora grazie per la segnalazione

viviana ha detto...

ciao gragra vediamo se è tutto ok.....

gragra ha detto...

ma insomma vedendo che non c'è continuità nelle pubblicazioni dei post e dei commenti me li mandano tutti da moderare mi hanno spiegato xchè qualcuno potrebbe mandare tipo degli insulti a qualcuno che non dovrebbero essere pubblicati x cui finchè io non controllo il testo dei commenti non risulta pubblicato...comunque è lo stesso voi potete scrivere quanto volete i commenti non appaiono subito ma nella giornata io vedo di controllare sempre e pubblicare
Un bacio a tutti