giovedì 24 novembre 2016

AMICI 16 Formazione delle squadre


Tra oggi e domani su Real Time sta andando in onda la formazione delle squadre la cui sfida andrà in onda sabato, ma visto che la puntata è già stata registrata sappiamo già come si è svolta e chi l'ha vinta.
Penso comunque che in questa fase in definitiva sia importante dire qualcosa sui ragazzi di cui giorno dopo giorno, o per chi non ha tempo nel fine settimana, stiamo cominciando ad approfondire la conoscenza.
Brevemente posso relazionarvi sui Capisquadra che sono                                 Lo Strego
che si era già imposto nella puntata di sabato per il suo carisma prima ancora che per come canta e









 Riccardo
noto invece per essere stato il fidanzato di Aurora Ramazzotti, che comunque piace alla commissione tranne che a Carlo Di Francesco.










Quello che è andato in onda oggi ha evidenziato già un paio di ragazzi le cui doti colpiscono a prima vista/ascolto, in particolare sto parlando del ballerino Sebastian
di grande presenza scenica anche se tecnicamente ancora in formazione e di





Giada che sappiamo non aver mai studiato canto ma che possiede un grande talento naturale, ecco loro sono stati la prima scelta in fatto di formazione delle squadre, questo dimostra che tra i compagni sono già molto stimati.








In seconda battuta sono stati chiamati                                                   Andreas
il redivivo dell'anno scorso, e










Federica
 cantante molto brava al piano e considerata una fuoriclasse rispetto agli altri anche se dai social pare non aver convinto troppo il pubblico.
Voglio poi proporvi la scelta caduta su








                                                                 Vittoria
la ballerina su cui si è polemizzato per i chili di troppo ecco è stata definita da Riccardo il suo caposquadra ...una bomba e in fine
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Oliviero
il ballerino classico di questa edizione entrato con l'unanimità della commissione l'unico credo....
Ora poi domani ci faranno vedere come completano le squadre ma le notizie della registrazione ci riportano che la commissione si è opposta ad alcune scelte ritenute penalizzanti per alcuni elementi molto validi.
Chi segue questa trasmissione sa che talvolta non sono i più talentuosi a farcela ma quelli che il pubblico apprezza di più e anche il direttivo della trasmissione, non dimentichiamo che al pubblico è permesso di votare per il suo beniamino solo nella finale i concorrenti scelti appunto dalla trasmissione che ha pur sempre un occhio ai Social, alle Case discografiche e alle Compagnie di danza e che non tralascia quello che fa spettacolo nel bene e nel male, ma che in definitiva una possibilità a tutti questi ragazzi la da, se non altro in termini di visibilità.

Bene come già detto le squadre non vengono accettate dai professori perché non ritenute eque. Sono così composte d'ufficio e rimarranno invariate fino a nuova valutazione. I capisquadra potranno decidere chi schierare nelle singole prove, a meno che non siano obbligate.

La squadra che ha come caposquadra Lo Strego e si chiama Gli streghi è composta da Alessio, Giada, Francesco, Marc Lee per il canto e Oliviero, Andreas, Lorenzo, Raffaella per il ballo. La squadra 
I senza piani è formata dal capitano Riccardo e da Mike, Federica, Marta, Elisa e Thomas per il canto e Giulia, Erik, Cosimo, Sebastian, Vittoria per il ballo. Tutti sono dunque possibili titolari.

Vedremo le sfide domani anche se ormai si sa già chi ha vinto e chi è andato in sfida e l'ha vinta e chi ci andrà facendo parte della squadra perdente.

2 commenti:

gragra ha detto...

ciao a tutti ecco ho approfittato dell'allerta rossa con sosta a casa forzata per dedicarmi un pochino al blog.....qualche concorrente di questa edizione mi colpisce ma è troppo presto per dare giudizi aspetto di vedere la trasmissione sabato nella sfida a squadre e cominciare farmi un'idea di chi mi può piacere.
Si intuisce che LoStrego è un gran furbone e fa scelte per vincere....Andreas sua prima scelta nella danza ne è la prova ha una schiera di fan ammucchiata già dall'anno scorso, anche se poi sabato perderà la sfida osteggiato da Garrison coerente ....ma neanche tanto....all'anno scorso a cui quest'anno si è aggiunta anche la Celentano che giustamente ha detto che il ragazzo il suo percorso l'aveva già fatto nella trasmissione e che quindi la sua presenza non le è gradita.
Ciaooooo

gragra ha detto...

bene come già detto le squadre non vengono accettate dai professori perché non ritenute eque. Sono così composte d'ufficio e rimarranno invariate fino a nuova valutazione. I capisquadra potranno decidere chi schierare nelle singole prove, a meno che non siano obbligate.

La squadra che ha come caposquadra Lo Strego e si chiama Gli streghi è composta da Alessio, Giada, Francesco, Marc Lee per il canto e Oliviero, Andreas, Lorenzo, Raffaella per il ballo. La squadra I senza piani è formata dal capitano Riccardo e da Mike, Federica, Marta, Elisa e Thomas per il canto e Giulia, Erik, Cosimo, Sebastian, Vittoria per il ballo. Tutti sono dunque possibili titolari.
Vedremo le sfide domani anche se ormai si sa già chi ha vinto e chi è andato in sfida e l'ha vinta e chi ci andrà facendo parte della squadra perdente.
A domani