sabato 26 novembre 2016

AMICI 16 Puntata di Sabato 26 novembre 2016


Quindi nella puntata di oggi dopo tante defezioni di coach/ giurati abbiamo avuto conferma che invece Morgan ci sarà anche se in quale ruolo non è dato di sapere...che passi a fare il direttore artistico invece del giudice?.....vedremo
Altra notizia messa giustamente in risalto è la nomination della bella e brava Elena D'Amario all'Oscar della danza....dopo un video che la vede protagonista mostrandola nei sui momenti migliori Maria le ha fatto un grande in bocca al lupo.
Per la sfida a squadre abbiamo visto quella capitanata da Lo Strego chiamata appunto Gli Streghi avere la meglio su quella capitanata da Riccardo e detta I Senza Piani nome che è tutto un programma.
La cosa singolare è che i ragazzi di questa edizione hanno ancor meno spazio di manovra di quelli dell'anno scorso:

Non scelgono i capisquadra.
I capisquadra (imposti) non scelgono i componenti della squadra ovvero lo fanno ma poi la scelta viene bocciata dai componenti della commissione che fanno esibire quelli che vogliono loro.
Non scelgono le sfide.
Possono solo indicare nella squadra perdente chi deve andare in sfida......e anche questo vedremo quanto dura.

Con questo grande potere decisionale i ragazzi sono apparsi nelle varie sfide...

La prima ha visto Lo Strego con l'inedito "Il Dj" battere Federica con l'inedito "Sogni e Verità"per 3 a 2
Gli Streghi 1- I Senza Piani 0
Nella seconda sfida di danza Sebastian ha stravinto contro Lorenzo novità di questa edizione dalla votazione viene escluso un insegnante per escludere la parità essendo sei i componenti a richiesta dei concorrenti, in questo caso specifico non ce ne sarebbe stato bisogno Lorenzo ha avuto un solo punto ma è stata la Celentano a non votare.
Gli Streghi 1 - I Senza Piani 1
Terza sfida Alessio canta "Il mio pensiero-Photograf" contro Thomas in "Love yourself" vince il primo per 4 a 1
Gli Streghi 2 - I Senza Piani 1
Quarta sfida di danza Andreas sostenuto dalla Peparini perde contro Giulia, Garrison si chiede come tutti noi cosa ci fa di nuovo in trasmissione...
Gli Streghi 2 - I Senza Piani 2
Con la sfida tra Shady con l'inedito "Stay Home" e Riccardo con l'inedito "Sei mia" si conclude la gara, imbarazzo palpabile in quanto si parla di qualcosa di più di una simpatia tra i due e comunque lei ha la meglio e per entrambi non sono state spese parole molto lusinghiere da Di Francesco.
Finisce 3 a 2 per Gli Streghi e I Senza Piani fanno l'unica scelta a loro concessa ovvero mandano in sfida immediata la più forte Federica contro lo sfidante esterno Matteo, il confronto tra i due è giudicato da Brando su un paio di pezzi a testa .....Boosta critica il caposquadra per non essersi messo lui a rischio.
Federica vince e rimane nella scuola.

Dovrebbe esserci una seconda manche ma anche per questo c'è un correttivo ci sarà un'unica prova di danza che deciderà la gara.
Cosimo in una rumba perde contro Oliviero in un assolo, in sfida va Sebastian ma non c'è più tempo.....




9 commenti:

gragra ha detto...

mahhh i cantanti visti così così....non mi entusiasma quasi nessuno, almeno nelle prove di danza qualcosina in più c'è ma è ancora presto per affezionarmi
se per sbaglio vedeste la puntata anche in differita dite pure cosa ne pensate eh
ciaooooo

viviana ha detto...

ciao gragra è ancora presto per dare preferenzo l'unica cosa che posso dire che trovo lo strego originale e come ballerino non mi dispiace sebastian.....

Mariasole ha detto...

Ciao ragazze! Ho visto la pseudo diretta di sabato e concordo con gragra: tutto viene deciso dalla produzione e non solo sulla base di chi dimostra di essere più talentuoso, ma anche tenendo conto di altri...fattori.
Mi sembra che quest'anno si..."punti" molto anche sulla differenza di età e formazione fra i partecipanti.
Un paio di esempi Lo Strego ha quasi 27 anni, il ragazzetto col superciuffo che canta e balla ne ha 16: due pianeti diversi e, a parer mio inconfrontabili.
Il ballerino Oliviero, oltre ad essersi diplomato alla Scala ed avere partecipato a spettacoli pre e post diploma (come usualmente succede per...quelli bravi), ha già lavorato per un paio di anni, almeno, al teatro dell'Opera di Bordeaux e sono quasi sicura di averlo visto in uno spettacolo proprio di quella compagnia. Sembra abbia lasciato Birdeaux a causa di un infortunio che gli ha impedito di lavorare per un po' di tempo... Non mi sembra che altri abbiano preparazione ed esperienze pregresse paragonabili anche in specialità diverse dal classico. Ma forse, come al solito, il meglio entrerà di...rincorsa
Troppo presto, anche per me, per esprimere preferenze o, meglio, nessuno mi ha particolarmente colpita.
Non mi è sembrata male la canzone inedita di Federica e, indubbiamente, il mio quasi conterraneo (seppure...straniero in quanto sammarinese) Strego scrive e interpreta canzoni divertenti: da vedere a teatro, ma che non mi...."scaricherei" mai per riascoltarmele...
Aspettiamo un po' e poi vedremo. Alla prossima!
P.S. Gragra, complimenti al tuo Genoa per la bella vittoria di ieri, voi avete il..."Cholito", a noi, poveretti, la Roma ha rifilato Sadiq dopo averlo, preventivamente, azzoppato!

gragra ha detto...

ahahah Mariasole.....Genoa da sballo i miei figli allo stadio erano in sollucchero anche xchè nessuno mai avrebbe scommesso un cent!!!
Grazie ragazze dei commenti...vedremo nel proseguo sono d'accordo con voi...nessuno mi salta all'occhio/orecchio magari c'è bisogno un pò o forse qualcuno arriverà in corsa con una sfida e mi conquisterà....ma non ci spero visto che ho guardicchiato i casting...
oggi abbiamo visto un classico!!!....la punizione per aver usato il cellulare personale....è stato Marc Lee che va immediatly in sfida tra pianti e dichiarazioni del tipo ...non penso di essere l'unico a usare il cell!!!
Ciao a tutti

Mariasole ha detto...

Ho dimenticato di scrivere che "qualcosa" sabato è stata, a parer mio, davvero interessante: la coreografia di Emanuel Lo. Peccato che la strepitosa Elena non sia stata supportata da un partner adeguato.... In ogni caso un'originale è bella interpretazione coreografica aderente alla struggente malinconia della canzone.

roberta ha detto...

ciao ragazze !! Sabato ho visto un pezzo della trasmissione e devo dire che, come voi, non ho visto nulla di particolarmente entusiasmante. Sono comunque d'accordo con quanto scritto da Mariasole e Gragra, vedremo magari ci stupiranno piu' avanti.
Una considerazione pero' la faccio, che nostalgia della vecchia trasmissione ... ora tutto registrato e programmato, brutto ... molto brutto.
Baciiiiiiiii

gragra ha detto...

ciao Roberta baci a te ...grazie Mariasole per la nota...in effetti preferisco di gran lunga veder ballare quest'anno che ascoltare i cantanti che comunque hanno sempre maggior spazio nella trasmissione essendo per scelta di più....e invece sto apprezzando di più i ballerini e certo che Elena che come sai ho avuto la fortuna di veder ballare a teatro a due passi da me con la Parsons è davvero bravissima!!!

gragra ha detto...

vabbè questa ve la devo dire pare che Virginia la vincitrice di due anni fa per la categoria danza sia fidanzata con Amilcar già divorziato......gossip gossip....mi sa che lei è parecchio più piccola!!!

viviana ha detto...

spetegules come dicono a striscia ciao a tutte