sabato 28 febbraio 2015

AMICI 14 Speciale di Sabato 28 febbraio

Ospite Nek che canta "Fatti avanti amore" e apre "Aspettando Amici" tra il pubblico acclamante e gli allievi tutti in piedi ad applaudirlo.
Maria poi ci rinfresca la memoria sulle modalità di ingresso al serale per introdurre Simone che ha avuto l'ok alla sua sfida con Shila, Michele e Mattia proponendo l'eliminazione del secondo che non ritiene all'altezza del serale.
Il giudice è Luciano Cannito  una nostra vecchia conoscenza.....la prima sfida Simone la fa con Shila sui loro rispettivi cavalli di battaglia e la vince -"E' stato impeccabile" dice Cannito che nell'avversaria ha trovato ancora qualche pecca.
Seconda sfida con Michele che deve ballare -"Quello per cui sei entrato nella scuola" dice Simone ovvero il modern e non il latino, lasciando però all'avversario il suo cavallo di battaglia e sorprendentemente Cannito premia Michele che non ha belle linee come l'avversario ma più musicalità secondo lui......?????..... Simone è deluso giustamente oltre ad aver ballato benissimo ha fatto una sfida equa non come quella di Michele che lo ha messo solo in difficoltà.
Un vero peccato per lo spettacolo al serale se Simone dovesse essere lasciato fuori preferendo Michele...
La lezione che ci danno queste sfide "eque" è che non portano a casa il risultato....dunque bisogna fare sfide a proprio favore e a discapito degli altri?.....Pare di sì anche se Michele non ce la fa neppure con questa modalità....per il momento!
Entrano in studio le direttrici artistiche Emma ed Elisa e con un breve filmato vediamo la sintesi dell'incontro di Giorgio con loro, il ballerino deve scegliere in che squadra andare.
Giorgio balla stupendamente poi deve scegliere...si abbassano le luci che evidenziano le due strade verso le coach, poi lui fa il nome di Elisa...come vedo bene Giorgio con quella felpa blu ci speravo proprio!!! Emma non è delusa la scelta secondo lei è stata dettata dall'affinità tra loro la sua stima verso di lui rimane.
Siparietto di Emma ed Elisa sullo scambio di opinioni delle rispettive madri, ognuna di loro vorrebbe che l'altra prendesse esempio nel comportamento....scambiate alla nascita!
Elisa ha assegnato un compito a Luca un pezzo "The blower's daughter" che parte dolcemente per poi esplodere nella seconda parte, -"Lui è esploso"- dice Elisa, Emma invece lo vuol sentire in un suo pezzo "Ti è mai capitato"- Luca mette a punto la chitarra come i cantautori folk spiega Elisa, che lo sceglie per la sua squadra, mentre Emma dice -"Mi piace molto quello che fai ma penso che ti possa essere più utile Elisa in questo momento"-
Luca e Giorgio sono molto amici e quindi felici di trovarsi nella stessa squadra blu.
Klaudia è invece nella stessa situazione di Giorgio deve scegliere con chi lavorare, vediamo anche per lei il filmato del suo incontro con Emma ed Elisa e penso proprio che andrà con la prima sennò con Giorgio in blu la squadra di danza sarebbe troppo sbilanciata.
Il bianco non aiuta e la felpa è enorme meno male che Klaudia ha un bel fisico!!!
Le coach esaminano i The Kolors che cantano prima "A me me piace u blues" su richiesta di Emma....Elisa esprime il suo parere favorevole con un gesto tipico napoletano che le ha insegnato il suo primo produttore, poi qualcuno dei loro inediti  "My Queen", "Me minus you" e "Everytime".
La band è al serale sia Emma che Elisa li vorrebbero nella squadra e in settimana li incontreranno, poi come Giorgio e Klaudia oggi, anche loro decideranno a che squadra appartenere.
Emma chiama Cristian che viene poi lasciato ancora in sospeso -"C'è potenzialità ma l'intensità può aumentare"- dice Elisa.
Tocca a Valentina l'audizione, che canta un inedito e "Stay"...mi capita una cosa strana mi piace più sentirla ad occhi chiusi che guardarla cantare....e non capisco perchè!
Emma la vuol sentire a cappella in qualcosa a sua scelta, lei canta "We always love you"...ed Emma la sceglie di corsa -"Con Emma sarai più libera è meglio"- dice Elisa che la lascia andare.
Valentina è nella squadra bianca, voluta fortemente da Maria dopo l'esperienza a "Italia's got talent" è entrata i ritardo nel programma ma destinata ad arrivare fino in fondo.
Mattia Briga che in settimana è stato poco bene ed ha lasciato in astinenza le fans che lo hanno visto poco, si presenta davanti alla commissione per essere stato il caposquadra della squadra vincente, qualora la commissione gli desse il semaforo verde poi interverrà la scelta delle direttrici artistiche.
Rudy e Carlo lo vedono già al serale Grazia gli fa domande di tecnica a cui lui risponde sufficientemente e Sarcina fa un discorso sulla sua vocazione musicale -"Non capisco se sei vero o costruito"- semaforo rosso per lui.....il rapper si lamenta, ma questo è quanto -"Comunque non mi aspettavo l'unanimità"- dice.
Per sdrammatizzare e anche per capire se sceglierlo Emma gli chiede di cantare "L'amore è qua"....il pubblico rumoreggia ma i ragazzi devono capire che la trasmissione del serale non è prossima e Briga serve per mantenere alte le tensioni e le dinamiche del programma, come Michele che litiga con Simone servono solo ed esclusivamente allo spettacolo!!! Elisa chiede di sentire "Le stesse molecole". Emma si prende ancora del tempo per valutarlo e nelle parole di Elisa, che dimostra ogniqualvolta che parla una grandissima competenza musicale uno sprone per continuare a lavorare. Il rapper è in standby e se ne va a posto tirandosi il cappuccio sulla testa tra i gridolini di delusione del suo pubblico.
Riepilogando abbiamo quindi  Giorgio e Luca nella squadra blu di Elisa mentre Klaudia e Valentina nella bianca di Emma, i The Kolors devono scegliere in che squadra andare e i posti rimasti per il serale sono sette.
Fine della trasmissione ma non della registrazione che è stata fatta ieri con la sfida a squadre di cui vedremo il proseguo lunedì su Real Time...
SPOILER


Per la cronaca i caposquadra erano Francesca e Davide la squadra di quest'ultimo ha vinto quindi lui andrà davanti alla commissione per l'ingresso al serale e lei per l'eliminazione.....mi viene da pensare che sia stata fatta apposta per far passare lui raccomandato dalla sua casa discografica che lo ha inserito nel programma come sappiamo e mandare a casa lei che non convince!

I giudici Zerbi e Kledi
Le singole sfide hanno visto vincere Davide su Briga.....pensate un pò, con giudice Zerbi questo dice molto!
Poi Shila e Virginia sul passo a due della Celentano e non può che vincere Virginia in odore di serale pure lei.
Poi Michele che vince ancora su Simone su un pezzo di Garrison.....ma perchè non mandano a casa il povero Simone invece di umiliarlo così? Che poi chi non capisce nulla di danza pensa che davvero Michele sia meglio di Simone!!! Che pessimi autori che ci ritroviamo ribadisco che al peggio non c'è fine..... preferivo Zanforlin quasi quasi!!!
Tra Davide e Francesca vince il primo che è già virtualmente al serale.
Poi anche Cristian vince su Simone......mi riservo di vedere le performance anche perchè ha vinto anche su Mattia quindi o Kledi lo vuole al serale a tutti i costi o io finora ho visto ballare un altro!
Paola vince su Alice e Francesca su Silvia.....
I due capisquadra andranno davanti alla commissione Davide per il passaggio diretto al serale e Francesca per l'eliminazione, vedremo che succede prossimamente....

FONTE: IL VICOLO DELLE NEWS

26 commenti:

gragra ha detto...

Certo che ci interessa Mariasole e grazie in anticipo

viviana ha detto...

prevedo michele in finale ahahah

gragra ha detto...

si Viv il caso umano arriva al serale di sicuro e Peparini fratello lo farà pure ben figurare nei suoi quadri....sono demoralizzata

gragra ha detto...

Secondo me Simone è stato bravissimo ma contro le decisioni autorali non ce la fa....peccato

gragra ha detto...

Klaudia andrà con Emma sicuro

gragra ha detto...

a me va benissimo che Giorgio sia in blu....ma come sta bene!!!

gragra ha detto...

ecco come previsto

viviana ha detto...

no klaudia da emma mannaggia....speriamo i thekolors scelgano elisa ma ho dei seri dubbi....

gragra ha detto...

Prevedo Klaudia con Michele in bianco e Giorgio e Virginia in blu anche se speravo Simone sinceramente!

viviana ha detto...

si giogio blu ok luca insomma....

gragra ha detto...

al posto di Virginia eh Simone...... sono felicissima per Giorgio che mi piace tanto!

gragra ha detto...

i teh kolors devono essere blu xchè Briga è x forza di Emma

viviana ha detto...

elisa si vede che ha più esperienza chiede e dice cose più sensate riapetto a emma....

viviana ha detto...

si gragra briga andrà da emma visto che luca è da elisa non li metteranno mai insieme due cantautori

gragra ha detto...

Valentina non mi fa impazzire bene che sia Bianca.....la mia squadra blu sta prendendo forma!

viviana ha detto...

chissà briga avrà pensato che lo volessero tutte e due invece.....

viviana ha detto...

un saluto a te gragra e mariasole alla prossima

gragra ha detto...

si Briga era deluso anche se come ho scritto nel post lui serve per tenere alta l'attenzione delle sue fans che lo avranno al serale nella squadra di Emma ma solo dopo che sarà servito al programma fino all'ultimo, così come succederà per Michele già destinato alla stessa squadra ma bisogna prima far vedere quanto lui diventerà bravo e si meriterà il serale...???.......????... e quanto dovrà litigare con Simone per affossarlo definitivamente....che brutto e poco credibile spettacolo!!!

gragra ha detto...

Ciao Viv buon fine settimana se vuoi avere le anticipazioni sulla sfida a squadre leggiti il post in fondo ho scritto quello che è successo nella registrazione che vedremo in settimana.

Mariasole ha detto...

Gli spettacoli di David Parsons sono sempre stati belli ed interessanti e quello visto ieri sera lo ha confermato una volta di più. Un unico aggettivo per Elena D'Amario: strepitosa! Decisamente la stella della Compagnia. Nel 1982 Parsons creò un "a solo" per se stesso intitolato "Caught" (tradotto in italiano, catturato) che, con l'ausilio di luci stroboscopiche, fa sembrare che il ballerino voli da una parte all'altra del palcoscenico senza toccare terra. Questa coreografia, famosissima nel mondo, e unanimemente riconosciuta come una delle più belle mai create, richiede doti di forza, potenza, elevazione tipicamente maschili e, quindi, Parsons, da quando ha smesso di danzare, la fa eseguire praticamente sempre ad un uomo. Dall'anno scorso Parsons l'ha affidata ad Elena, in trentadue anni, dalla sua creazione, l'aveva fatta ballare solo ad altre due ballerine americane. Elena è la prima europea a danzarla.
Ieri sera il teatro, esaurito in tutti i suoi posti, è letteralmente esploso al termine di "Caught" tanto Elena è stata perfetta.
Per non parlare del sorriso che ha e che illumina il palco come un riflettore aggiunto, del fisico scolpito eppure femminilissimo: balla con tutta se stessa, dai lunghissimi capelli alle...unghie! La passione che emana arriva dal palco ad ogni singolo spettatore.
E posso assicurarvi che non balla con ballerini scarsi intorno a lei, emerge e...brilla in un contesto di assoluta eccellenza.
Mi risulta sia una beniamina del pubblico di New York, sede della Compagnia, ha avuto critiche entusiaste dal New York Times...non propriamente un giornaletto di provincia.
Per una che c'è l'ha fatta, di quasi tutti gli altri ballerini usciti da Amici si sono perse le tracce....

P. S. Ma Cannito ce l'ha ancora tanto con la Celentano, dopo... anni, per "preferire" Michele a Simone? Non si spiega in nessun altro modo l'abominio del suo..."giudizio" di oggi...o, forse, con la comune...sicilianita'...per non dire altro.

roberta ha detto...

Ciao non sono riuscita a vedere nulla oggi, ma come sempre voi siete precise e aggiornate.
Riesco a vedere i day time la sera in replica, e da quanto ho visto fino ad ora l'unico cantante che mi piace e' Davide, Paola anche, la band ..e gli altri direi di no.
Briga e' ridicolo, Luca non mi piace ma visto che saranno entrambi al serale me li becchero' !!
Ballerini ammiro Klaudia, mi piace Simone e Virginia, gli altri cosi' ..cosi' ..ma parlo da profana ovviamente.
Che bel commento Mariasole, sono proprio contenta per Elena brava!!!
Buon week end a tutte

gragra ha detto...

ciao Roberta mi fa piacere che tu riesca a commentare ogni tanto e Mariasole che meraviglia!!! David Parsons è a Genova il pr0x 10 marzo mi hai fatto venire voglia di vedere lo spettacolo....chissà se riesco

Mariasole ha detto...

Gragra, se ti sarà possibile, non perderlo poi mi dirai se ne valeva la pena

Blitz ha detto...

La casa discografica non ha raccomandato Davide Mogavero, è stato chiesto da Amici a delle Case discografiche di proporre altri partecipanti di talent che loro credevano meritevoli (evidentemente perchè molti di quelli dentro non convicevano) , infatti Davide non ha nessun contratto con la Sony . (Briga ed i The Kolors forse sono raccomandati dalle case discografiche dato che sono già sotto contratto.) Per inciso, Davide è il miglior cantante la dentro.

gragra ha detto...

Biltz benvenuto.... rispetto le tue opinioni, la mia sensazione invece è davvero che lui sia stato fortemente "consigliato" dalla casa discografica che poi lo produrrà dopo Amici. Condivido che lui sia davvero uno dei migliori come cantante in questa edizione, bel timbro e precisione ma per me deve ancora acquisire padronanza del palco non mi convince per esempio rispetto ai The Kolors che il palco se lo mangiano oltre ad avere un frontman con una voce notevole hanno una preparazione tecnica davvero invidiabile e si sente nella loro musica.
Trovo superiore a lui persino Paola, anche se ha parecchia strada ancora da fare...
Ma poi sono solo mie opinioni e mi fa piacere confrontarle con altre

gragra ha detto...

Mariasole ho comprato i biglietti!!! Vado con mia figlia ti farò sapere....