sabato 21 febbraio 2015

AMICI 14 Speciale di Sabato 21 febbraio



Oggi assisteremo all'investitura ufficiale di Elisa come direttore artistico della squadra blu contrapposta ad Emma coach della squadra bianca.
Aspettando Amici comincia con Maria che annuncia Annalisa reduce da Sanremo e il successo che sta avendo il suo C.D.
Poi Maria racconta di Gabriele che ha lasciato programma e dei nuovi ingressi del ballerino Mattia e della cantautrice Alice.
A Michele viene data nuovamente l'opportunità di sfidare per andare al serale......io avrei da dire che probabilmente c'era qualcun altro prima....e bastaaaa con Michele poi mi si deve spiegare perchè bisogna portarlo al serale a tutti i costi...solo per lo spettacolo (brutto) ricordiamoci di Ivan poi scomparso nel nulla.
Anche il filmato dobbiamo sciropparci, delle sue proteste al fatto che gli insegnanti lo abbiano trovato sleale nelle modalità della prima sfida quando aveva scelto solo pezzi a suo favore.....oltre a tutto pure far passare l'idea che gli insegnanti abbiano dell'accanimento verso di lui, e Maria ce lo traduce visto che l'italiano è un optional e gli da anche ragione.......e in tutto questo sentire le ragazzine acclamanti il loro idolo è uno spettacolo indecente per me e ciliegina sulla torta Garrison che si va a mettere davanti a Kledi a coprirlo mentre parla per dare incoraggiamento al suo pupillo che per lui che ha tanti anni nel programma è l'allievo ideale per i miglioramenti fatti e dire ai colleghi che lui è chiamato l'insegnante delle cause perse.....chissà perchè????
La Celentano lo sprona a fare l'in bocca al lupo anche a Simone che rischia di uscire ...ignorata
Mauro Mosconi è il giudice  ....(mi pare giusto per Michele) è  famoso per l'uso della lingua italiana l'ultima volta che ha giudicato in questo contesto!!!Per fortuna ha una carriera di tutto rispetto nella danza e saprà ben giudicare chi sa ballare o meno.
Nella prima sfida Michele è risultato più credibile per il giudice, io sono di parte ed ho preferito Simone, anche per aver dovuto subire ancora una coreografia del pupillo di Garrison.
Con Virginia a cui ha invece "concesso" di ballare il suo cavallo di battaglia non ce la fa....fine della seconda chance spero non ce ne sia una terza!
E' il momento direttori artistici annunciati dai filmati prima Emma e poi Elisa il grande colpaccio di Maria per questa edizione!!
Loro sono in studio e ci saranno ogni sabato avendo l'esigenza di conoscere i ragazzi bene, vederli esibire per decidere chi portare al serale e saranno coloro con cui ci potrà essere sintonia.
-"Elisa non è qua per la sua carriera o per vendere più dischi, è una persona pignola che ama lavorare in un certo modo, la conoscerete"- dice Maria -"Forse sarebbe stato meglio di no"- risponde Elisa.
Emma ha parole di stima verso la sua co-coach dice che è la ragione che l'ha spinta ad accettare l'offerta di Maria -"Ho ancora da imparare da te"- Entrambe vogliono aiutare i ragazzi ad esprimere se stessi.
Cominciano ad esaminare i ragazzi, Elisa sceglie di ascoltare Paola  in "Take me to curch"e "E penso a te".....Entrambe le direttrici si riservano di sentire prima tutti i cantanti per poter scegliere al meglio -"Non siamo mica al mercato a comprare una zucchina o un peperone"- dice Emma quando il pubblico rumoreggia, le fanno i complimenti e la rimandano a posto.
Klaudia è la seconda esaminata per volere di Emma che le fa ballare tre pezzi...bravissima già una professionista oscura completamente coloro che la accompagnano! La scelgono sia Emma che Elisa con le quali poi parlerà per decidere con chi andare.
Luca viene chiamato da Elisa.....è molto antipatico sentire i fischi dei sostenitori di Briga nel pubblico ancora prima che canti, dovrebbero vergognarsi!
"E intanto" è il pezzo richiesto al cantautore oltre che un paio di pezzi inglesi tra cui "You've got a friend" che lui interpreta davvero bene. Elisa pensa di lui che sappia essere romantico senza essere sdolcinato oltre che elegante e si prende tempo di sentire anche gli altri cantanti prima di decidere d'accordo con Emma.
Abbiamo capito che sceglieranno solo ballerini per ora guidate solo dalle indicazioni e dalle sensazioni che trasmettono loro, infatti così avviene per Giorgio dopo aver ballato intensamente tre pezzi meravigliosi di cui uno costruito sulla musica indicata da lui alla maestra Peparini per esorcizzare l'episodio che ha segnato la sua vita che noi non conosciamo -"Il cerotto che ha tatuato sul braccio indica una ferita che non si può rimarginare si può solo imparare a conviverci"- spiega Maria.
Emma in un primo tempo vorrebbe pensare se prenderlo nella sua squadra mentre Elisa non ha dubbi, ma quando Maria ha in mano la maglia verde insieme a quella blu della squadra di Elisa e chiede per l'ultima volta quale deve consegnargli Emma ci ripensa.
Si chiude  qui la puntata con tre ragazzi al serale e i posti rimanenti scesi a nove......

20 commenti:

viviana ha detto...

si emma scusate ma lecca lecca....

viviana ha detto...

michele saràscelto cmq dal direttore artistico e penso che lo scieglierà emma però.....

viviana ha detto...

elisa ha buon gusto decide subito di sentire paola piace molto anche a me

gragra ha detto...

ciao viv purtroppo oggi non è stata scelta ma piace molto anche a me io preferivo Luana ma delle cantanti rimaste è la mia preferita Paola....sì lo scandalo Michele ci seguirà al serale Ivan due la vendetta!!!

viviana ha detto...

klaudia bravissima voluta da tutte e due spetta lei a decidere con chi andare....

viviana ha detto...

non capisco perchè ogni volta che scende luca ci sono i buuuu che stupidi...se ti piace applaudi se no statevene zitti poverino.....

viviana ha detto...

il comportamento di garrison inaccettabile io non lo sopporto più...poi dicono che oi giovani d'oggi sono maleducati ,se hanno questi esempi davanti.....

gragra ha detto...

brava Viv l'ho appena scritto nel post, sono i sostenitori di briga che rosicano dovrebbero capire che non c'è una lotta tra loro al momento aspettiamo almeno il serale....dovrebbero vergognarsi

viviana ha detto...

scusate ogni tanto errori di ortografia

viviana ha detto...

ciao graga

gragra ha detto...

come dice Mariasole Garrison è in piena andropausa e si comporta come un adolescente mi fa una rabbia e con lui tutte le ochette che osannano michele che non si può vedere proprio

gragra ha detto...

comunque Luca bellissima interpretazione anche nei pezzi non suoi....

viviana ha detto...

al momento ho la connessione non sò fino a quando durerà.....mi è stato detto che potrebbe essere il decoder da cambiare settimana prossima me ne mandano uno nuovo gratuitamente,staremo a vedere se va meglio.....

viviana ha detto...

un altro ballerino eccezionale giorgio anche qui lo vogliono tutte e due vedremo chi la spunta....ciao gragra ti devo salutare alla prossima....

gragra ha detto...

ciao Viv mi sono goduta l'esibizione di giorgio davvero un'eccellenza nel suo ci mette tutto se stesso con una passione davvero fuori dal comune bravo!
Spero che vada con Elisa io sono di tendenza blu da sempre...eheheheh
ciao blog

viviana ha detto...

gragra ho dovuto lasciare il pc al marito....veramente anch'io sono sempre stata dalla parte dei blu....cmq non so se ti sei accorta quando scieglieva emma il pubblico gridava briga briga, lei manco la considerato in questo caso mi è piaciuta.....briga ci sarà rimasto male avrà pensato che l'avrebbero scelto subito tutte e due invece......

viviana ha detto...

l'ha

Mariasole ha detto...

Garrison inqualificabile, ma anche la Sanguinaria ci ha messo del suo nella telenovela Michele ormai diventata insopportabile.
Gragra ho avuto l'impressione di un fuori musica di Simone nella comparata, ma non ne sono sicura...
Mosconi troppo serio per favorire Michele rispetto alla prestazione di Virginia.
Brava Klaudia già professionista, naturalmente dotata, poi può non piacere a gusto personale, ma indiscutibilmente merita di...fare spettacolo.
Giorgio, il mio preferito, ha un tale...fuoco dentro che trascina e commuove...dal televisore. Gli auguro di non smarrirsi e di continuare a...fare il suo perché ha davvero ottime doti anche come coreografo.

gragra ha detto...

Grazie Mariasole io non sono in grado di accorgermi del fuori tempo ho visto chiaramente che le due comparate non andavano a tempo tra loro ma dato che c'erano i professionisti insieme ai due allievi ho pensato che fosse stata montata diversamente....comunque nonostante la telecamera indugiasse di più su Michele e Simone fosse inquadrato spesso da distante io l'ho preferito...anzi se potessi parlargli gli direi di essere più sicuro di se è questo che gli manca quando si misura con coreografie non sue.....ho paura che al serale non ci arrivi non è popolare nei twitter lo è di più Cristian tra i due sarà quindi privilegiato poi ci sarà il pupillo di Garrison e una tra Virginia e Shila...non penso altri oltre gli ormai certi Giorgio e Klaudia e mi spiace molto per Simone io lo vedrei bene ma anche la produzione non lo aiuta per nulla e gli da visibilità solo quando da perfetto stupidello elargisce giudizi sui compagni che dovrebbe tenere per se....peccato

Mariasole ha detto...

Gragra, ho riguardato la registrazione della comparata: Simone, forse a causa di un appoggio non ottimale, scende prima dalle spalle dei due professionisti dopo la...."bicicletta in sospensione" anticipando, seppur di pochissimo, i passi successivi che, poi, tornano pari.
Sono piccole sbavature che possono capitare, la bravura dei ballerini sta anche nel recuperare senza farsene accorgere, in una comparata c'è ovviamente il confronto e le differenze si notano.
Simone è dotatissimo, ma la...testolina non lo aiuta granché...