lunedì 9 febbraio 2015

AMICI 14 Pomeridiani dal 9 al 13 febbraio 2015

                                                           Venerdì 13 febbraio


  
Dopo i cantanti ad ingresso tardivo è ora la volta dei ballerini che entrerebbero ad un passo dal serale, dopo le varie esibizione al cospetto della commissione di danza, su cui aspetto i commenti della nostra esperta Mariasole,  gli allievi che hanno fatto commenti spiacevoli osservando le prove dal monitor vengono chiamati in studio dalla Celentano che manda un video registrato di quel momento. Inevitabile la ramanzina di tutti gli insegnanti, pure Garrison che quest'anno ne ha dette di ogni.....ricordiamo la frase su Francesco che assomiglia ad un girino.....sottolinea che anche chi ha sostenuto il provino ha diritto alla speranza di entrare nella scuola e merita rispetto. Dopo aver fatto schierare Simone, Giorgio e Michele che hanno maggiormente mancato verso di loro, non sa far altro che fargli il verso per dimostrare come si possa far male agli altri con le parole.
Vengono poi individuati  i tre ballerini Leandro, Raul e Maria su cui si concentreranno gli insegnanti.
Tornati in sala relax tra Giorgio e Cristian c'è maretta, il primo non vuole lezioni dal compagno che che trova "paraculo", Cristian fatto salvo dalle registrazioni per non aver fatto commenti offensivi esprime solidarietà per i provinanti anche se dalla foto che ho messo sopra e che li fotografa nel momento incriminato sembra divertirsi molto anche lui ai commenti dei compagni.
Giorgio vuol essere lasciato in pace, quello che ha fatto è un suo problema dice e lo invita a...farsi gli affari suoi.
Anche Luca come già Michele e Gabriele decide di approfittare della terza modalità per entrare al serale e sceglie di sfidare Gabriele con i pezzi della loro precedente sfida, curioso di sentire il parere di un giudice esterno, Mattia con cui non c'è mai stata identità di vedute ed Esteban che è colui che se dovesse vincere la sfida, vorrebbe mandare a casa.
Briga si sfoga su Luca che secondo lui ha equivocato alcuni suoi comportamenti, il cantautore gli risponde pensando che lui abbia la dialettica per rigirare le cose a suo favore. Entrambi poi mettono in dubbio le capacità dell'altro, cercando di esaltare le proprie, soprattutto Mattia, cosa assai più spiacevole da sentire.
Virginia ha difficoltà durante la lezione e assistiamo al suo sfogo  ancora telenovela, ancora scuse e vittimismo....che noia che barba, che barba che noia...ma se non ce la fa potrebbe evadere dall'ambiente che la fa star male e tornarsene a casina! 
Paola riceve la visita di Zerbi durante la sua preparazione in sala canto che le parla dell'importanza di conoscere la storia dei brani che canta (fa le veci della Di Michele) e conoscerne le versioni se ce ne sono di tutti i cantanti, inoltre apprezza che lei si stia concentrando nell'interpretazione visto che come sappiamo non crede che il vocione o le grida possano fare un cantante......aiuta però secondo me!!!!
Anche Shila prova una coreografia e arriva Garrison in suo aiuto con le scarpe col tacco già di Vanessa, ironia della sorte visto che è stata proprio lei ad escluderla dalla trasmissione. La ballerina dice di essersi sentita sensuale e non volgare dopo aver provato a ballare indossandole.....
Carlo aiuta Luca con gli arrangiamenti per la sua sfida che dovrebbero fargli guadagnare il serale.
                                          

                                                       Giovedì 12 febbraio

Puntata quale terza...quarta non ricordo, della telenovela ...con incontro a sorpresa di Virginia e Gabriele soli soletti in sala relax, lui non ha parole....lei nicchia e quando rientrano gli altri con Cristian li trovano insieme.....il ballerino è perplesso si vede dall'espressione.
Sfida di Briga che ripassa in sala relax  e fa le sue considerazioni molto positive prima di venire chiamato da Zerbi che gli presenta lo sfidante,  tale Alessandro con cognome neppure detto e il giudice  Claudio Buia  presentato da Rudy come grande esperto di musica, oltre che collezionista di dischi in vinile.... I compagni ascoltano i brani che i due cantano dalla sala relax, bella interpretazione dello sfidante al pianoforte andava messo a confronto con un altro cantante, con un rapper non c'entra nulla....poi "La stella di Broadway" per Mattia con pezzo rappato che il giudice reputa un bell'esperimento e per lo sfidante  "Meravigliosa creatura".....dai su.....una sfida finta senza pubblico, senza commissione.....tanto per fare o -"Per dimostrare di aver passato tante difficoltà per andare al serale" come dice Briga!!! Ma va..... ha vinto Mattia ohhhh non se lo aspettava nessuno.....
In studio si presentano alcuni ragazzi scelti da esponenti di case discografiche, che hanno partecipato ad altri talent, i quali cantano proponendosi alla commissione per subentrare agli attuali cantanti di Amici, i commenti dalla sala relax degli allievi della scuola sono in maggioranza negativi salvo per alcuni. Arriva il responso della commissione che ha scelto Davide Mogavero da XFactor ed Ester Oluloro  da The Voice, i due che anche i ragazzi avevano individuato come possibili concorrenti al banco .....lo scontento serpeggia tra gli allievi, il numero dei ragazzi al serale è sempre di dodici!
Cristian e Simone preparano una coreografia della Celentano che li bacchetta appena arrivati perchè non si sono immediatamente riscaldati, sarà una comparata per la sfida a squadre. Cristian risulta meglio nelle prese mentre Simone nelle linee.
Ennesima proposizione delle modalità dell'accesso al serale per chi fosse distratto.....Michele e Gabriele hanno già scelto di sfidare  per poter battere tre dei compagni della propria categoria e andare al serale mandando a casa chi dei tre hanno già deciso, naturalmente con i pezzi che vogliono loro senza che gli sfidati possano minimamente interferire se non facendo meglio di loro come spero sinceramente....anche se temo per le modalità scelte che rimarrò delusa!!!
Su Real Time in onda uno speciale su Sanremo in cui l'esperto di moda Enzo Miccio con la scusa di imparare a cantare,  modificherà il look dei cantanti in gara, vedremo tra gli altri i Dear Jack e il duo Di Michele/Coruzzi.


                                                           Mercoledì 11 febbraio 

Continua la telenovela Cristian/Virginia/Gabriele sulla scia del successo delle immagini di ieri che hanno occupato una buona mezz'ora della trasmissione pomeridiana! L'argomento è lo stesso di ieri gelosie e tradimenti....
Francesca ed Esteban hanno avuto una condotta musicale apatica secondo la commissione di canto per questo hanno avuto la maglia di inschierabile, ma mentre Francesca se pur con qualche punto interrogativo per il momento viene salvata superando l'esame, per il compagno sembrano esserci problemi maggiori.
Esteban viene considerato invisibile o cantante di karaoke da Sarcina dovrebbe convincerlo che si sbaglia col brano "When a man loves a woman", non ci riesce e riceve una proposta di eliminazione. Zerbi è ancora più duro gli da del "finto col diagramma piatto" per la reazione mancata a ciò che gli è stato appena detto.
Grazia è di parere diverso, ognuno ha il suo carattere -"Non è come Briga non c'è nulla di male"- e vuol sentirlo interpretare ma il ragazzo è nel pallone non ricorda il testo di "A chi mi dice" poi canta in inglese e ottiene la possibilità di rimanere per il momento, con il monito di Carlo e con Zerbi che dice -"Stai tranquillo che piuttosto di mandarti al serale mi faccio passare sopra da un camion"-.
Lezione con la Peparini per i ballerini, -"Cercate di evitare le mani mosce"- soprattutto rivolta alle due nuove ballerine. Poi si rivolge a Michele -"Sei contento per il risultato della sfida"- e ribadisce che anche per fare video dance ci vuole preparazione.
Non soddisfatta di quello che vede, li avverte che dopo quaranta minuti di lezione con questo risultato ad una audizione sarebbero stati rispediti a casa.
Virginia  nel video box dice che le sue vicende amorose influiscono sulle sue
performance.......lasciamo stare va.....
Zerbi torna a vessare Luca -"Sei d'accordo col pezzo assegnato x questa settimana? Non voglio alibi"- Poi ha da dire sulla pronuncia del pezzo funk della sfida.....poi vuole sentirlo alla chitarra e infine dichiara che non riesce proprio a trovare motivi per mandarlo al serale. Il cantautore però dice che non lascerà che niente lo distolga dal suo obbiettivo!
Vengono ribadite le tre modalità che hanno i ragazzi per guadagnare il serale

1) L'unanimità delle due commissioni canto e ballo 
2) La scelta nominativa di uno dei due direttori artistici 
3) Sfidare e battere tre degli altri allievi della propria categoria eliminandone uno.

Anche Gabriele sceglie l'ultima modalità per provare ad accedere al serale, sfiderà Silvia, Esteban e Luca col la proposta di eliminazione di Silvia.....Anche in questo caso come per Michele ieri i pezzi della sfida sono imposti dallo sfidante...cosa profondamente iniqua e mi viene da dire sia per quello che ho sentito ieri e per i brani scelti oggi da Gabriele per i suoi avversari....Ti piace vincere facile??? Ponsi ponsi pom pom pom e vai col pongoregolamento!!!!
Luca e Briga discutono per un bel pezzo sull'accaduto durante la sfida di sabato....secondo Luca, Mattia incitava il pubblico a favore del suo sfidante Gabriele, comportamento che trova molto scorretto -"Ma taci che quando canti "Dialogo" e io ti applaudo, la gente ti applaude anche se pensa che sia uno schifo"- risponde Briga....Luca sarà pure lamentoso ma certo è che l'ego del rapper è davvero esagerato....non si può sentire come al solito!!!
Annunciata per domani la sfida di Briga in day time, tanto il risultato è scontato.

                                                     Martedì 10 febbraio 

Ecco la telenovela Cristian e fidanzata Virginia è cominciata, come avevo previsto ieri è arrivata puntuale. Quest'anno non c'erano coppie così la produzione ha introdotto con il nuovo banco di danza la fidanzata di un allievo. Per di più questa appare una storia tormentata costellata da gelosie, ripicche ecc.... pare che il bel Gabriele abbia minato la coppia che rischia di scoppiare.  Mamma mia come sono scoperti in questo programma non c'è neppure più il gusto di indovinare!!!  
La trasmissione per una buona mezz'ora è tutta su questa presunta simpatia che Virginia avrebbe avuto per Gabriele,dopo solo qualche giorno dall'ingresso nel programma, ricambiata per altro, che suscita la gelosia di Cristian
Arriva una comunicazione ufficiale ad interrompere l'argomento.
Le modalità di accesso al serale:
Per accedere al serale in cui ci sono 12 posti ci sono tre opzioni:
L'unanimità delle due commissioni canto e ballo,
La scelta nominativa di uno dei due direttori artistici.
Sfidare e battere tre degli altri allievi della propria categoria (in caso di vittoria indicare chi dei tre sarà eliminato e tornerà a casa)  
Michele decide di usufruire della terza opzione che gli pare l'unico mezzo per andare al serale e sfidare tre ballerini, prima si consiglia con Klaudia e le confida il suo pensiero e poi dichiara che sfiderà Simone nella coreografia di Garrison già materia della sua sfida con Francesco, Giorgio nella coreografia di Kledi e Virginia in una coreografia di video dance. Quest'ultima ringrazia per la figuraccia che farà, Giorgio ipotizza uno scenario del tipo: vincere la sua sfida esterna e poi perdere con Michele e andare a casa, non sapendo che il compagno ha già scelto che tra i tre nel caso di vittoria manderà a casa Simone.  I toni si accendono tra i due quando questo è palese!!! Ovviamente Garrison accorre in sala relax dopo la dichiarazione di sfida per complimentarsi col suo protetto e offrire il suo pieno e incondizionato appoggio per la preparazione.  Scusate non posso non esprimere il mio parere....se Simone va a casa e Michele resta nel programma appoggio il pensiero di Kledi, questo programma non è più un talent da tempo ormai ed è diventato solo uno show e neppure dei migliori!!!                                           

                                                    Lunedì 9 febbraio 

Noiosissima lezione di Grazia Di Michele che testa le conoscenze dei cantanti sulle dispense che ha dato loro da studiare. L'insufficienza impera....con la minaccia che tutto questo inciderà pesantemente sul passaggio al serale, a sorpresa il voto più alto è sei e mezzo di ...udite udite....Briga!
Per i ballerini invece lezioni sulle prese in sala danza con la Celentano e Kledi...Ci sono ancora Vanessa e Francesco segno che stiamo guardando una vecchia lezione....Cristian il migliore, per gli altri seri problemi.
Francesca è in crisi durante una lezione, manca di grinta e il maestro Campagnoli la sprona a stringere i tempi e a "liberarsi" per crescere.
Maglie di inschierabili per Esteban e Francesca dagli insegnanti di canto, per entrambi vale il discorso di aver affrontato male i pezzi loro assegnati.....Francesca è demotivata e poco reattiva Esteban sa di non aver dato il meglio ma non si sente neppure troppo insufficiente.
Riproposizione della sfida Vanessa /Shila con la vittoria di quest'ultima che si dice contenta e soddisfatta anche di aver proposto una coreografia della Peparini nuova per lei, si sente brava e lo dichiara non essendo d'accordo con i compagni che la invitano ad "abbassare la cresta".
Rapido riassunto anche della sfida a squadre con i commenti dei caposquadra, Simone soddisfatto delle sue scelte, Briga polemico per non aver potuto schierare se stesso più di una volta.....polemica già accennata con Sarcina giudice in puntata.....e te pareva!!!
Simone andrà davanti alla commissione per il passaggio diretto al serale mentre Briga andrà finalmente in sfida...."la legge è uguale per tutti....o quasi!
Gabriele a rischio ironizza sulle sue numerose messe in discussione, Paola parla del suo impegno costante e Luca parla della sfida che lo aspetta contro Gabriele, dice di puntare su se stesso e spera di incanalare le emozioni.
Francesco che deve fare la sfida con Michele si confronta con Simone che cerca di consigliarlo a conquistare gli insegnanti di canto.....mission impossible!!!
Ripercorriamo le fasi delle coreografie già viste sabato in attesa che riparta la trasmissione dello speciale con verdetto a favore di Michele,  con i commenti dei due protagonisti......Michele ha sentito l'energia del pubblico ed è molto sicuro di se,mentre Francesco si rifiuta di travisare il suo essere con faccette....qualche punto interrogativo per la terza coreografia da fare per il primo, paura del giudizio degli insegnanti di canto per il secondo.

23 commenti:

viviana ha detto...

ciao gragra e mariasole ma scusate garrison e zerbi sono impazziti? briga ancora fà la sua sceneggiata si comporta ancora male e loro lo difendono...no non si può sentire...poi si lamentano che i giovani sono maleducati ovvio gli adulti glielo permettono...lo scorso hanno richiamava sempre nick che poi non faceva niente di male e qust'anno difende un ragazzo maleducato e arrogante non ci posso credere , sono proprio caduti in basso lui e garrison

viviana ha detto...

anno scusate l'errore

viviana ha detto...

poi due ballerine che entrano vicino al serale bòòòòòòòòòòò non ci capisco più nulla

gragra ha detto...

Viv fa tutto parte del gioco...se non è così fuori delle righe non suscita interesse o almeno l'interesse di chi vuole colpi di scena....anche in negativo...basta far parlare purtroppo chi segue amici ormai è abituato al trash e quasi se lo aspetta...ogni anno sempre più in crescendo Basta che a tirar troppo la corda il giochetto non appaia troppo palese e il pubblico che dovrebbe aprire gli occhi non ci caschi più

gragra ha detto...

argomenti di oggi nulla a che vedere col canto o il ballo solo chiacchere....Cristian geloso della bella Virginia che ha una simpatia per Gabriele, una mezz'ora circa...per il resto Michele in evidente delirio decide di sfidare Simone, Virginia e Girgio per accedere direttamente al serale e mandare a casa Simone....ovviamente se la produzione vuole questo avverrà dipende da chi sceglieranno come giudice, se è qualcuno che si occupa di videodance o similari Michele andrà al serale ma per conto mio questa sarà sintomo che ormai la credibilità del programma è sotterrato definitivamente e che stiamo guardando una soap a puntate mascherata da talent...che si voglia ripetere lo scandalo dell'edizione in cui vinse il povero Ivan???

gragra ha detto...

Beh se le ragazzine che votano Michele con twitter saranno accontentate avremo proprio un bello spettacolo al serale ...complimentoni!!!

roberta ha detto...

Ciao ragazze, oggi tornando ho acceso a trasmissione iniziata e non capivo che stava succedendo !! Ma si puo' mandare in onda mezzora di litigata tra 2 ragazzi per ..gelosia o presunti tradimenti ????
Sempre peggio ..mah ...poi altra discussione tra Michele e Simone, una volta almeno qualche pezzo di lezione ...di prove etc le mandavano in onda.
Sinceramente non so proprio chi vedrei al serale x merito, so che di sicuro ci sara il simpatico Briga, Klaudia ...e vedremo !!
Baci a tutte

Mariasole ha detto...

"Il triangolo no, non l'avevo considerato.." Cantava Renato Zero... Invece gli autori amicichi l'hanno considerato e ce l'hanno propinato. Non stupiamoci poi se Gabriele si innamorerà di... Cristian, un piccolo calo di audience, complice Sanremo, e potrebbe pure succedere...
Il pongo regolamento colpisce ancora.. Ma quando mai, in una sfida, lo sfidante si sceglie i pezzi suoi da far ballare agli sfidati?
Su Garrison non mi ripeto, poveri patetico vecchio in crisi ormonale....

Mariasolw ha detto...

Troppo...scoperto il gioco di far scegliere Michele per il serale dal Direttore artistico. Ecco allora l'escamotage autorale della triplice sfida con preavvertimento a Michele che, preparato a puntino, è scattato, come un tarantolato, diretto al "confessionale" non appena terminata la comunicazione a tutti.
Nell'annuncio sul televisore non era per niente scritto che i pezzi della sfida li poteva scegliere lo sfidante, ma, vedi caso, lui ha cominciato a blaterale che non poteva far altro che scegliere pezzi che lo avrebbero fatto vincere a....mani basse.
Si potrebbe controbattere che i filmati pomeridiani sono tagliati e montati e potrebbero derivare da momenti differenti, ma lo scatto è sembrato essere repentino....poi a pensar male, quasi sempre ci si indovina....visto il contesto poi...
Qualunque "giudice" esterno che capisca un po' di danza non può aver dubbi... Ma anche io, come gragra, mi aspetto un giudice esterno, non necessariamente esperto di danza, molto...sui generis e...tanto, tanto allegro...quasi gaio!

gragra ha detto...

ahahahah Mariasole sei troppo forte!!!!

gragra ha detto...

Beh che ne dite di Sanremo? Secondo me Nali ha fatto un figurone con la canzone scritta da Kekko dei Modà, Di Michele e Coruzzi più denuncia sociale che canzone, Dear Jack sullo standard band, canzone orecchiabile che sarà comunque un successo tra i fans, Malika che mi conquista ogni volta che canta con una voce così può cantare di tutto, ma anche il brano non è male.
Tra Emma ed Arisa come coconduttrice ne esce meglio la seconda....sorvolo su Rocìo....la cui presenza qualcuno mi deve spiegare
La gaffe di Siani sul ragazzino che forse non sarebbe entrato nella poltrona mi ha dato davvero fastidio e mi ha reso prevenuta su tutta la sua performance ...
e poi e poi ce ne sarebbero di cose queste sono i primi commenti vedremo stasera gli altri in gara.
Già Moreno mi ha fatto una gaffe non indifferente quando in collegamento con la vita in diretta mi si è rivolto alla Parodi che aveva scambiato con la sorella cuoca più giovane "Gallina vecchia fa buon brodo"....ma santo cielo!!!!

Mariasole ha detto...

Commenti su Sanremo, anche perché su amici c'è ben poco da commentare...
Il migliore della prima serata: Tiziano Ferro, gioca in un'altra categoria, si vede e si sente...e, ovviamente, non è in gara.
Canzone interessante quella di Grignani (l'ho ascoltata oggi in radio). Ieri sera non si era ne' sentita ne' capita: l'hanno sgonfiato, ripulito da droghe e alcool, ma nella...rimessa in pristino si sono scordati di rimettergli la voce...
Malika sta molto prossima alla categoria Ferro, ha scritto una canzone particolare che richiede molti ascolti per essere apprezzata. Non penso vincerà.
Tralascio volutamente tutto il resto...la Fabian versione Celine Dion de noantri merita comunque una citazione...negativa.
Veniamo agli amicichi in gara ieri.
Annalisa non male, ma si sta trasformando in un clone di Kekko, le auguro di...ripensarci se vuol durare.
I Dear Jack non mi sono piaciuti per niente, una canzone bruttina ed eseguita pure maluccio.
Di Michele e Coruzzi meglio del previsto: la voce è non gran che per entrambi, ma l'interpretazione intimista e garbata, a sottrarre, e' "giusta" e si fa apprezzare.
Stasera vedremo Moreno che a me poco piace...a prescindere anche per le sue battute...sceme come quella citata da gragra.

gragra ha detto...

La sfida di Briga senza pubblico senza compagni con solo Zerbi e il giudice...che farsa ma evitate però autori tanto sappiamo già che lo porterete al serale, non servono questi teatrini dai!!!

gragra ha detto...

La telenovela acchiappa spettatori non può mancare è sempre in apertura e sempre a spizzichi per mantenere acceso l'interesse....altri due cantanti già noti che entreranno nella trasmissione è un brutto sintomo di rinuncia alla vocazione d'origine della trasmissione ovvero scoprire i talenti...ora li prendono già belli scoperti dal web e dal pubblico come x Briga e The Kolors o da altri talent....

gragra ha detto...

Beh fatemi dire quanto mi è piaciuto Antonacci ieri sera quasi quanto Tiziano Ferro l'altro ieri...due mostri sacri bravi bravi e giustamente non in gara!
La Teron di un'eleganza innata indipendente da qualsiasi abito lei indossi....è evidente la sua nascita come ballerina nel portamento regale....Tra gli ex amici Nigiotti è passato per le nuove proposte in semifinale mentre Moreno ahimè è tra quelli a rischio di eliminazione

gragra ha detto...

Viv che fine hai fatto? Roberta aspetto anche i tuoi commenti su Amic e...oltre
ciao blog

gragra ha detto...

occupo il diciassettesimo ahahahahahah così non avete scuse x non commentare!

Mariasole ha detto...

Concordo con gragra su Antonacci e Theron. Quest'ultima oltre ad avere classe e portamento si è dimostrata essere una bella persona, sicura della propria intelligenza e sensibilità e quindi molto semplice e spontanea.
Antonacci ha cantato "Quando" di Pino Daniele, con un filo di voce, ma con una commozione tutta interiore, che ci resterà impressa per un bel po'...
Il resto della serata non ha riservato sorprese. Vedremo stasera le reinterpretazioni ...
Ritornando ad Amici...le case discografiche sono piene di giovani provenienti dai vari talent che imperversano...l'idea è quella di meticciare di tutto un po' per vedere di riuscire a vendere qualcosa e qualcuno almeno per una stagione o fino al prossimo talent...
Qualche prime time serale su canale 5 con la sanguinaria in consolle fa gola ai discografici che non hanno interesse a contrattualizzare nuovi talenti o pseudo tali, ma a far fruttare i giovani già entrati nella loro orbita in base a loro (e solo loro) precise scelte.
Il gioco oramai è più che scoperto.
Per dare un po' di visibilità alla danza, infine, si è scelta la soap invece del talento: i giovani italiani davvero bravi che escono dalle Accademie, trovano immediato lavoro all'estero già a 19-20 anni; quelli più scarsi (ma sempre bravi) slavoricchiano qua è là. Amici offre solo i 50.000 E. di premio al primo classificato, non poco, ma senza concrete prospettive di lavoro finiscono presto....
Se poi si da spazio e ragione a Garrison, Pigmalione di...my fair boys senza arte ne' parte...è meglio guardare altrove perché QUELLA NON È DANZA!(George Jancu dixit)

gragra ha detto...

Ragazzi non ditemi che la Di Michele non sapeva che Moreno avesse scelto come cover da portare a Sanremo "Una carezza in un pugno".....non credo alle coincidenze e Moreno può piacere o meno ma ha dimostrato al sig Briga che un rapper può cantarla egregiamente altro che ...mi ha schifo e se lo incontro manco lo saluto.....Che figuraccia il signor Valgo solo io in questa trasmissione!!!

gragra ha detto...

Mariasole che ne dici dei provini dei ballerini c'è qualcuno che merita?

Mariasole ha detto...

Viste le audizioni facendo...altro. Non mi sono sembrati niente di che. Sicuramente era meglio quell'Angelo presentato dalla Peparini nella triade di Cristian.
Questi autori amicichi proprio non si reggono più: istigano i ragazzi alla maleducazione e alla strafottenza, le....premiano palesemente, poi, improvvisamente, esplodono reprimende che Garrison trasforma man mano in critiche umilianti più per chi le fa che per chi le subisce....che squallore!
Ritornando a Sanremo, Moreno con un bellissimo arrangiamento di Vessicchio (un vero mago in questo tipo di lavoro) ha interpretato alla grande la canzone di Celentano mettendoci pure un suo free style garbato e appropriato. Anche a me Moreno non è simpatico per niente, ma, oggettivamente, in questa occasione, si merita un meritatissimo elogio alla faccia del cafonissimo Briga che, anche nel pomeridiano odierno, ha dimostrato quanto sia opportunista e manipolatore.
Un elogio lo merita pure Annalisa che con la canzone dei Matia Bazar, ieri sera, ha ritrovato lo smalto, l'eleganza e la bravura che erano la sua cifra costante pre...Moda'.
La mia preferita è stata comunque Malika Ayane che ha dato nuova...vita a Vivere rendendola diversa e ancora più bella.
Stasera penso che Grazia e Platinette tornino a casa, ma, a gusto mio almeno, a Sanremo quest'anno c'è sicuramente di...peggio.

P.S. Come non ripensare alle "tirate" volgarotte, ma anche divertenti, di Mara Maionchi...amicica, ascoltando Lara Fabian che, ieri sera, cantava Je suis malade...

roberta ha detto...

Ciao a tutte !! Mi sono letta tutto anche i vs commenti, ieri e nemmeno oggi sono riuscita a vedere granche', ma la ns Gragra e i vs commenti mi tengono aggiornata. Cara Gragra ancora una volta sono a casa senza lavoro e in questi giorni ero fuori x colloqui e oggi alla bit, ho un po' di proposte da vedere la prossima settimana, ormai non mi preoccupo piu' ...e' cosi' in questo momento spero di giungere in fretta al 2017 x x andarmene in pensione, vendere tutto e trasferirmi al mare !!
Venendo ad amici concordo con quanto ho letto, quest'anno non sanno piu' che inventarsi per far decollare la trasmissione. Cantanti direi che non c'e' proprio nessuno che spicca ...ballerini non mi pare, Klaudia ok, gli altri parlano ...parlano, piangono e litigano, beata gioventu' !!
Che dire di Sanremo ?? Non l'ho seguito tutte le sere, ma non mi sono persa Ferro e nemmeno Antonacci ...bravi ..bravi. Biagio ormai non ha piu' voce, ma rimane un grande !!
Ora vi lascio mi guardo un po' di Sanremo e poi a nanna la fiera oggi mi ha ammazzato e sono raffreddata di brutto.
A presto baci...baci ..

gragra ha detto...

ciao Roberta ...acc....so perfettamente di cosa parli purtroppo si va avanti faticosamente appunto in attesa della pensione anche se purtroppo la Fornero a noi ce l'ha combinata proprio bella ...vabbè se sei a casa guardati lo speciale a commenta con noi
Un bacione