martedì 17 febbraio 2015

AMICI 14 Pomeridiani dal 16 al 19 febbraio 2015

                                                    Venerdì 20 febbraio 

Si riprende  dal pomeridiano di ieri con Rudy che cerca di scuotere Gabriele con un ennesimo avvertimento su quanto debba preoccuparsi per l'ingresso di Davide -"Sai qual'è la differenza tra te e lui che tu hai tutti contro lui no"-.
Rivediamo anche Virginia che subito tendeva ad evitare e poi su invito di Francesca va a parlare a Gabriele, insieme le due ragazze cercano di spronarlo a reagire, ma lui appare rinunciatario.
Nel frattempo la produzione sta usando i Twitter per sapere se il cantante deve rimanere nella scuola.....ahi ahi ahi al momento vincono i no! Gabriele decide di lasciare la scuola, non si sente pronto per cambiare all'interno.
Rudy lo annuncia a tutti esprimendo tutta la sua delusione per aver puntato su di lui e nel frattempo annuncia che Alice potrà conquistare il banco nella scuola anche senza la sfida prevista se Gabriele confermerà la sua uscita. Il cantante prima di andarsene ribadisce in confessionale e a Cristian che Virginia non c'entra nulla nella sua decisione, poi saluta il suo amico Briga e va via....
Kledi chiama Giorgio vuole verificare la coreografia che il ballerino ha chiesto di fare per misurarsi con un altro stile, anche se qualche contaminazione è stata fatta per lui, -"Cerca di miscelare il tuo col morbido"- è la raccomandazione del coreografo che poi è soddisfattissimo di come applica immediatamente le correzioni.
Zerbi raggiunge Silvia che in sala musica prova un pezzo della Nannini, la sprona a sorridere di più e la paragona a Venerdì.....che poi era Mercoledì.....la figlia degli Addams per le trecce e per l'umore.....!!!!.....infine è soddisfatto della prova sorriso.
Shila prova una coreografia in sala con Baldi
Comunicato per tutti gli allievi che assistono all'ingresso nella scuola di Alice a cui Gabriele ha lasciato il posto, con gli auguri di Zerbi che le consegna la maglia. Poi raggiunge gli altri in relax che la trovano molto......carina.....solo Silvia non vuole farle "la festa di benvenuto"!! E non la saluta proprio.
Rivediamo la dichiarazione di sfida di Francesca sui cavalli di battaglia a Silvia, Valentina e Davide.
Poi quella di Silvia a Francesca,Valentina e Alice al posto di Gabriele che è uscito.
C'è anche Michele che vuole sfidare per la seconda volta scegliendo Simone, Shila e Virginia.....visto che con Giorgio ha capito che non ci potrebbe proprio essere storia!Eliminando Simone.
Infine Shila, che sfida Michele, Cristian e Simone che vuole anche lei eliminare.
Simone ironicamente dice che ormai sono tutti "Nemici di Simone" invece che "Amici di Maria" ha deciso a sua volta di difendersi sfidando Michele, Shila e Virginia. A questo punto tocca alla produzione decidere quale o quali sfide accettare.

                                                       Giovedì 19 febbraio 

Giorgio dopo il rientro dai tre giorni di sospensione viene chiamato  dalla Peparini, lei ha evidentemente compreso che dietro l'accaduto   c'è qualche ragione importante che non permette al ragazzo di vivere il momento serenamente. Giorgio dopo qualche reticenza confida alla coreografa qualcosa di molto importante, un episodio che ha segnato la sua vita, dice di portare tutt'ora una croce in seguito a questo, come quella che ha tatuata sul braccio. Veronica Peparini che oggi ho conosciuto umanamente si è rivelata davvero molto cara, ha avuto tatto ma nello stesso momento è riuscita a stabilire un contatto talmente profondo con Giorgio che lo ha portato ad aprirsi con tutte le difficoltà possibili -"Mi sono sentito nudo"- ha detto, ma in seguito a questo lui ha capito che ora c'è una persona che gli sarà vicino e che lo può davvero capire.
Viene richiamata nella scuola Alice una cantautrice che era stata notata ai castings ma non scelta per la minore età, ora è maggiorenne e gli insegnanti le fanno capire che potrebbe entrare nella trasmissione  con un nuovo banco o attraverso una sfida.  Gli allievi si ricordano di lei e di quanto fosse brava,  Silvia esprime ancora preoccupazione facendo qualche calcolo sulla suddivisione di cantanti e ballerini  per capire le chance che hanno coloro che della scuola fanno già parte.
Klaudia e Virginia stanno preparando una comparata in sala della Peparini ognuna di loro pensa di poter prendere il punto, la prima deve calcare meno i movimenti e la seconda ha avuto qualche problema iniziale.
In sala relax parte il totodirettore artistico i ragazzi ancora non sanno chi si contrapporrà ad Emma alla guida di una delle due squadre al serale, vengono svelati i primi particolari: Ha una passione per la street art e i graffiti. Ne escono i nomi più disparati....
Baldi che a quanto pare ha superato il fatto di non voler lavorare con Giorgio lo chiama insieme a Mattia per annunciare loro una comparata speciale, una "Battle" di Free style....evidentemente Maria si è molto divertita sabato scorso nella sfida di Giorgio.....
Inutile dire quanto lui sia felice, direi che sprizzava da tutti i pori, il suo avversario forse meno sembra più digiuno e meno ferrato anche solo come conoscenze dei personaggi a cui ispirarsi che sono famosi nel settore.
Ancora problemi per Gabriele ancora confronto con Davide in sala musica, il cantante pare stanco di questa pressione che secondo lui ottiene risultati opposti al desiderato e lo dice scatenando la rabbia di Zerbi che lo ha sempre protetto contro gli altri insegnanti....direi che gli avvertimenti ormai sono continui ed evidenti...lo vedo molto a rischio. Tornato in relax scuro in viso viene ignorato da Virginia che Francesca aveva invitato a parlargli.....

                                                  Mercoledì 18 febbraio

Parentesi Telenovela
Cristian in sala con la maestra di danza ha una specie di confronto sulla situazione  -"Al Cristian che conosco brillano gli occhi è un chiacchierone...."- dice lei, lui è ironico ma non vuole dire anche se è evidente che qualche problemino ce l'ha. Poi cerca di aprirsi, si capisce che Virginia col suo comportamento lo ha messo in crisi, ma a quanto pare dipende tutto solo da lei, poi si passa alla lezione....finalmente...ma arriva un messaggio di Kledi che lo esorta a lasciare i suoi problemi fuori dalla sala per cui la lezione si interrompe la maestra dice che loro stanno lavorando tutti per lui e se non collabora non ha senso continuare.
Virginia in relax scherza invece sulla situazione coi compagni parlando di proporre il suo ex per l'eliminazione...
Poi successivamente quando c'è anche Cristian la situazione cambia lui sembra infastidito dal fatto che lei si avvicini -"Vai da lui vai..."-(intendendo Gabriele) lei non demorde e lo assilla sperando di trovare con lui un modo di convivere meno doloroso per tutti. Gabriele intanto li osserva poi Cristian se ne va, è stufo dell'assedio.
Fine....per oggi!
La Celentano dallo studio esorta tutti gli allievi ad osservare i provini che la commissione di danza sta facendo -"I provini di canto ci hanno portato Davide"- dice.
Si esamina Mattia che viene considerato dalla Peparini un ottimo elemento lo fa entrare visto che per lei può concorrere per il serale, il ballerino vuol apprendere il più possibile ed è deciso a guadagnarsi il posto, è figlio di una maestra di danza ed ha frequentato la scuola fin da piccolissimo, prediligendo infine il modern e l'HipHop.
Il senso del discorso della coreografa agli allievi è ...datevi una mossa, i posti al serale sono sempre undici....il dodicesimo è di Luca a cui vengono fatti i complimenti.
In sala relax viene notata la somiglianza tra il nuovo arrivato e Michele che si affretta a puntualizzare che al serale ci andrà lui, i compagni lo avvertono che forse un motivo nell'ingresso di questo nuovo ballerino c'è.....
Michele, Shila e Simone  vogliono approfittare della terza modalità di ingresso al serale, come abbiamo sentito ieri, oggi è Francesca che fa la sua dichiarazione di sfida sui cavali di battaglia a Gabriele che propone anche per l'eliminazione, Valentina con cui si vuol confrontare e Silvia che reputa un'ottima cantante.
Dopo aver riflettuto anche Silvia spaventata dal continuo ingresso di nuovi allievi e convinta di meritare il serale fa la sua dichiarazione di sfida a Gabriele che vuole eliminare, Valentina e Francesca sui cavalli di battaglia e comunica anche che se non dovesse vincere si proporrà per essere eliminata.
Virginia prepara con Amilcar una coreografia della Celentano, quando lei fa il suo ingresso per correggerla. La coreografa non sembra molto contenta di come si sta preparando, molti sono gli errori e i vuoti di memoria, ma con le correzioni sembra fare qualche miglioramento e la ballerina dichiara che il metodo della Celentano non può che farle bene.
Si commenta l'espulsione di Giorgio nella scuola parlando il suo modo di essere "ragazzo di strada", e Briga che si sentiva messo in discussione e sempre al centro delle polemiche prevede che sarà rivalutato, ora c'è qualcun altro al centro dell'attenzione....in negativo, bisogna anche dire che comunque dimostra stima verso il compagno.
Davide dopo il suo ingresso, sta conoscendo gli insegnanti ed ha cominciato a lavorare in sala canto dove riceve la visita di Carlo che gli da dei consigli ma anche apprezzamenti sul suo modo di porsi di fronte a loro commissione di canto e al pubblico......Tanti i commenti positivi anche da Twitter, piace come cantante e come persona.
Shila è sconfortata e si confida con Michele si sente molto osservata e volendo dimostrare si irrigidisce, è contenta però di potersi sfogare col compagno per non tenersi tutto dentro che le può fare solo male.




                                                          Martedì 17 febbraio


Apertura sull'ingresso di Davide nella scuola che lui commenta con tanto entusiasmo, parla della passione per il canto e della mamma che gli faceva il video, si è già avvicinato al mondo dei grandi della musica con tutto ciò che comporta e del riproporsi oggi in un altro talent dove spera di migliorare ancora, si sente positivo e per lui è importante fare musica, le cadute devono servire a diventare forte questo è il suo bilancio. Poi si presenta ai compagni che lo accolgono con i complimenti.
Gabriele è stato sgridato dal suo insegnante Zerbi per la performance durante la sfida a squadre non sufficiente -"Io cerco di tenerti  nella scuola e tu mi vieni contro, eri il fantasma di te stesso in studio"-della serie....ho fatto, ho fatto e non ho visto niente...Ma forse ora vorrà adottare il nuovo arrivato chi sa?
Infatti li convoca in studio entrambi -"Lui è uno delle cose che stanno succedendo"- dice a Gabriele, poi li fa cantare entrambi con i ragazzi collegati dalla sala relax, che fanno commenti positivi su Davide -"E' anche bello da vedere"- dice Silvia, si chiedono dove voglia andare a parare Rudy.
Zerbi evidenzia i loro punti in comune che sono tanti e Gabriele lo percepisce come suo avversario diretto, questo è esattamente quello che ha voluto dimostrare ad entrambi.
Comunicazione urgente per tutti i ballerini, vengono convocati in studio davanti alla commissione è Giorgio ad essere messo in discussione per il lancio dei pantaloni a Garrison durante la sfida a squadre  -"Io ho sessant'anni non sono un ragazzino! E' stato un affronto, ti devi vergognare"- dalla sala relax la lezione di Briga -"Non deve mettersi nelle condizioni di offendere direttamente un insegnante"-...... Viene rimproverato per aver messo in risalto l'accaduto in sala relax con i compagni, viene sospeso per tre giorni e si rimproverano anche coloro che hanno riso come Virginia. Giorgio ha capito di averla fatta grossa e si scusa anche con i compagni che lo incitano a non rovinare il suo talento. Nel video box parla dei genitori che rispetta molto è nato che loro avevano neppure diciotto anni e in ogni pezzo che balla c'è qualcosa di loro.
Comunicazione ufficiale con ripasso delle modalità di ingresso al serale.....i ragazzi parlano tra loro di chi potrebbe approfittare della terza proposta. Paola non è interessata  non è necessario sfidare i compagni per farsi valere, dice e spera di essere scelta dal direttore artistico.
La comunicazione annuncia l'ingresso di un nuovo allievo di danza seminando il panico.....Michele vuole ritentare la sfida, mentre i compagni lo sconsigliano e Shila va in video box per fare la sua dichiarazione di sfida a Michele, Cristian e Simone che vuole eliminare.  Simone, Virginia e Shila  invece sono i prossimi avversari di Michele con Simone di nuovo proposto per l'eliminazione. A questo punto il povero Simone prende a sua volta la decisione di sfidare visto che lo vogliono fuori dalla scuola e fanno sempre il suo nome...il bello è leggere i twitter che arrivano nel frattempo contro Simone, lo trovano arrogante.....sarà ma almeno lui sa ballare dovrebbe essere quello che si guarda non il bla bla bla!!! Vedremo quale delle proposte sarà accettata....
Non può mancare la puntata della telenovela .....incidentalmente i compagni accusano i protagonisti di voler sfruttare la situazione per mettersi in mostra alle telecamere......che abbiano ragione? Oltre a far gioco alla trasmissione è indubbio che dia visibilità per la serie "Se ne parla....nel bene e nel male purchè se ne parli!!!"



                                                           Lunedì 16 febbraio


Dichiarazioni pre sfida di Luca, la sua scelta della terza modalità si è rivelata vincente lui è il primo allievo ammesso al serale. Dice che non si aspettava di indossare quella maglia verde shocking (provvisoria in quanto verrà poi sostituita dal colore della squadra in cui sarà inserito) che veste mentre parla al video box delle emozioni vissute mentre i filmati ci propongono le fasi salienti delle performance sue e dei suoi avversari a cui comunque pensa di aver dato una possibilità facendogli scegliere i loro cavalli di battaglia. Ascoltiamo anche le recriminazioni di Esteban sul suo valore nettamente superiore secondo i suoi parametri rispetto a quello di Luca -"Il giudice però era un cantautore e mi aspettavo di perdere"-.  Gabriele gli rende merito per aver permesso a loro di portare brani in cui riuscire al meglio anche se lui ha perso per aver cantato una canzone non sua contro una canzone di un cantautore, più equa a suo avviso lo scontro tra Mattia, cantautore contro cantautore.
Effettivamente una gran bella sfida anche per la scelta dei pezzi, i migliori di entrambi "Sei di mattina" per il rapper e "Dialogo" per Luca. Mattia gli riconosce il miglioramento fatto nella trasmissione e per questo merita il serale, per conto suo ritiene di non aver problemi a raggiungere lo stesso obbiettivo, ma non è d'accordo con la modalità scelta con cui Esteban è stato eliminato.....don't worry Briga, lo avrebbero eliminato ugualmente era nell'aria!!!
Rivediamo appunto il momento dell'eliminazione di Esteban molto deluso anche se se lo aspettava, ben quattro insegnanti non apprezzavano la sua interpretazione, apprezza l'esperienza e non è disposto a fermarsi.
Giorgio ha vinto la sua sfida contro Arthur, i compagni lo hanno sostenuto in massa...belle le esibizioni e molto carina anche la sfida di free style, che non avevamo ancora vista quest'anno. Il movimento dei due sfidanti è molto diverso, molto abile quello di Giorgio, più lungo quello di Arthur. Il giudice era Lo Iacono -"Che bel giudice che abbiamo"- ha detto Maria.
Simone è andato davanti alla commissione per l'ingresso al serale tutti unanimi gli insegnanti di canto mentre la prima di danza interpellata la sua insegnante Celentano lo blocca....e dire che era pure il suo compleanno, niente regalo!!! Lui dice che se lo aspettava, per me ha ballato benissimo ma è evidente che il giudizio era sulla suo discontinuità, il ballerino ribadisce che vuole meritare il serale e farà di tutto per convincere i coreografi.
Nella sfida di Michele tutti contro le sue modalità di sfida considerata iniqua ha infatti scelto pezzi che mettevano in ridicolo i suoi avversari Virginia Simone e Giorgio e su cui loro non si sarebbero mai dovuti cimentare, dopo averlo provati solo un paio d'ore.
Michele insorge e dice che contro di lui c'è una congiura cioè i suoi compagni dovevano ballare e tacere e pure la commissione non aveva diritto di mettere all'evidenza del giudice la faccenda......ehhhh gli piaceva vincere facile....meno male che la giornalista critica Bernardini ha premiato quella che è stata la performance peggiore per l'incolpevole Giorgio.
Michele è disperato...poverino....è in crisi c'è stato accanimento, lui non ha perso la sfida, la colpa è degli insegnanti, è tutto scorretto per lui...e piange e vuole andare a casa.....mamma mia ma lo facesse davvero!!!!Le ballerine in massa gli sono intorno per distoglierlo dall'intento.....Garrison fatti una domanda e datti una risposta sei tu che lo hai illuso, la colpa è tua!!!!
Cristian parla della difficoltà di stare nella scuola dopo l'accaduto con Virginia e Gabriele....e vaiiii di telenovela!!! Ci mancava oggi, come potevamo farne a meno......



12 commenti:

gragra ha detto...

Sentite ragazze mi renderò impopolare ma non si possono fare figli e figliastri così....Briga l'ha passata liscia pur avendo offeso pesantemente un mostro sacro e a Giorgio per aver ironicamente lanciato i pantaloni a colui che lo aveva di fatto obbligato a mettersi in ridicolo si danno tre giorni di sospensione....hanno sbagliato entrambi o si da una punizione o non si da perchè ad uno si e all'altro no????
Sempre peggio.....

gragra ha detto...

E poi a Simone su cui concordo che dovrebbe imparare a tenere la bocca chiusa, si da dell'arrogante per essersi difeso dalle continue proposte di eliminazione di due ballerini di cui uno scarso come Michele e una sconosciuta come Shila...ma le fans di Michele cosa stanno guardando un'altra trasmissione per scrivere così???

Mariasole ha detto...

Per la precisione: Giorgio ha tirato i pantaloni durante la sfida a squadre, vista ieri, al termine del pezzo ballato in comparata con Cristian. Gli insegnanti non se ne erano neppure accorti e il gesto non avrebbe avuto seguito se Giorgio non se ne fosse vantato, a posteriori, in sala ballo con Virginia, Simone e un altro che non ricordo. La vanteria di Giorgio era, francamente, da bullo e decisamente riprovevole anche perché Garrison, indifendibile nei suoi atteggiamenti...protezionistici e discriminatori, è pur sempre un insegnante...anziano e non un componente di una crew rivale da sfidare in una battle!
E, proprio di questo tipo di situazione, si...nutrono gli autori del programma, non certo della valorizzazione del talento...
Questo, mi è parso di capire, è stato il discrimine fra la sospensione a Giorgio e il niente a Briga: se Giorgio, per fare un esempio, avesse detto che a lui Roberto Bolle fa schifo, che è sorpassato e che il solo vederlo gli smuove la peristalsi intestinale...sarebbe stato un suo libero pensiero e non un'offesa punibile....
Giorgio ha un grande talento...sbocciato in strada. Nel mondo di quei tipi di danza il senso dell'onore, della giustizia e del reciproco riconoscimento di talento, capacità e bravura è...Legge (con la maiuscola). Non dimentichiamoci che sono danze nate per...sostituire (se così si può dire) la violenza delle periferie più degradate (bei tempi quelli...adesso...be' meglio non approfondire...) sostituendo alla sopraffazione fisica fine a se stessa quella artistica riconosciuta e rispettata.
La storia e le esperienze pregresse di Giorgio non c'entrano nulla con i taroccamenti di Amici e con le..."ingiustizie" che in quel...calderone sono la norma sostanzialmente perché...fanno audience...
O lo capisce in fretta e si adegua...in tutti i sensi, e avrà il suo quarto d'ora di visibilità televisiva e....forse qualche prospettiva di lavoro come ballerino, o se ne va....e prima lo fa, meglio è per lui.

gragra ha detto...

Vero li ha tirati successivamente i pantaloni ma solo per aver subito il pezzo della sfida con Michele...e per quanto mi riguarda penso che la differenza tra i due "tipi di offesa" sia particolarmente labile a livello di meritare o no una punizione si stanno arrampicando sugli specchi direi..... tempi addietro ho visto mandar via dalla trasmissione per molto meno e ribadisco che non giustifico ne Giorgio ne Briga sia ben chiaro!
In effetti la lezione di Briga era appunto del tipo "fatti furbo sennò son guai"....è parecchio ingenuo in effetti!

viviana ha detto...

gragra io la penso come te , la legge deve essere uguale per tutti .....non hanno preso nessun provvedimento per briga che secondo me è stato meluducato e irrispettoso e adesso addirittura tre giorni di sospensione maaaaaa

viviana ha detto...

garrison è stato il primo a non volere provvedimenti per briga adesso che si è sentito offeso lui figuriamoci subito punizione.....incoerente come sempre

gragra ha detto...

dichiarazioni di sfida a raffica ormai i ragazzi che sono a rischio l'hanno capito tutti e si affrettano a cercare di andare al serale sfruttando questa possibilità che io trovo quanto meno discutibile di sfidare i compagni ed eliminare chi non è di loro gradimento troppo spesso non per ragioni artistiche quanto per fattori di amicizie.....è un gioco al massacro del tipo mors tua vita mea che non mi piace per nulla....ma spesso è così anche nella vita!

gragra ha detto...

molto carina la Peparini finora non si era mai troppo mostrata dal punto di vista caratteriale, il colloquio con Giorgio è stato un momento molto intenso. Giusto non svelare l'episodio che lo ha segnato, l'avrebbe reso troppo vulnerabile....certo che è stato comunque lanciato il sasso nello stagno ora qualcuno andrà certamente ad indagare...speriamo che non gli creino un danno!

gragra ha detto...

mi viene in mente un nome per il direttore artistico appassionato di street art e graffiti...Matteo Donini quello di "The Don" a Milano ne è il massimo collezionista ed esperto in Italia, io seguo parecchio tutte le forme artistiche....come età ci saremmo ha meno di quarant'anni....non riesco ad inquadrarmelo ad Amici però....mah probabilmente non sarà lui....

gragra ha detto...

per il toto direttore artistico ci sono altri indizi è nato poco prima di Natale, è cresciuto con la danza e l'arte e Davide Maggio è sicuro sarà Elisa....vedremo avrebbe più senso di Donini sicuramente!

gragra ha detto...

Cofermati anche Renga e la Ferilli giudici al serale sapremo presto il terzo

gragra ha detto...

SPOILER
domani in studio ci saranno Emma ed Elisa ed entrambe sceglieranno Giorgio e Klaudia che automaticamente così ottengono la maglia verde del serale.
Ci provano anche Luca e Paola senza fortuna.
Nella sfida a squadre vince Briga che si presenterà davanti alle direttrici per accedere al serale, Silvia che ha perso rischia l'eliminazione.
Michele ci ha riprovato battendo Simone ma non Virginia secondo tentativo fallito....stranamente pare che ne le coach ne Maria fossero in studio durante la sfida a squadre giudicata da Kledi e Carlo Di Francesco.....a domani se volete