martedì 3 febbraio 2015

AMICI 14 Pomeridiani dal 2 al 6 febbraio 2015

                                                             Venerdì 6 febbraio 


La produzione ha assegnato un terzo pezzo per la sfida Luca/Gabriele e il cantautore si lamenta con Perris -"Questo è un pezzo che Gabriele ha già fatto da mesi io lo devo imparare in tre giorni"- Il maestro gli consiglia di farlo presente a chi di dovere. Per tutta risposta in studio Zerbi gli risponde che tre giorni sono sufficienti per studiare un testo , punzecchiandolo anche sul fatto che lui faccia polemica gratuita.....Sarà lamentoso e sotto stress Luca ma ha ragione da vendere!!!
Esteban lo sprona a vivere meglio la situazione, il compagno è davvero giù di morale e lui stesso ammette che si sente scoperto non ha mai esternato le sue emozioni così tanto.....ahi ahi ahi non è l'atteggiamento giusto per arrivare al serale.
E finalmente ecco Giorgio che prepara la sua sfida, dice di essere stato malato ecco perchè non lo si vedeva più, non ha avuto molto tempo per preparare bene la sfida ed è ancora debole. Le motivazioni per restare nella scuola sono fortissime, si tratta di poter continuare a ballare, se torna a casa dovrà andare a lavorare con il padre che non ha la possibilità di farlo studiare.
Paola in sala canto riceve la visita di Sarcina con cappello in  pelo da gran freddo........lui si complimenta per il lavoro fatto, la sente cantare e le da consigli per migliorare ulteriormente.
Francesco è aiutato da Kledi che soddisfatto della preparazione lo segue anche nei particolari per la sfida contro Michele aiutato invece da Garrison che non sembra soddisfatto di lui....ehhhh gli anni di studio servono e non si acquisisce tecnica in qualche mese!!!Poi il coreografo lo tranquillizza -"Non ti preoccupare se ti sgrido, sono soddisfatto al 50%"-
I ballerini nella loro sfida per non andare a casa saranno votati anche dai professori di canto, questo pone molti interrogativi sul risultato, ed è per altro l'unico modo che la produzione aveva affinchè nella trasmissione resti Michele, cosa che non sarebbe avvenuta ne col voto della commissione di danza ne con il giudice esterno.
Anche per la proposta dei compagni di mandare al serale Francesca deve esserci l'unanimità delle due commissioni, la Celentano mostra la maglia grigia da indossare se il parere sarà positivo.
Presa in contropiede da Zerbi sul significato del primo brano eseguito per richiesta della Di Michele canta poi "Mercy" per Sarcina e "Penso a te" per Zerbi che chiede di risentirla in "Mercy" poi "Crazy", Zerbi è pronto per il verdetto ma Kledi le chiede una maggior  presenza sul palco.
Francesca deve aspettare il tempo che Veronica non presente possa visionare i filmati.
La Celentano, Sarcina, Carlo e Veronica  dicono si, per Grazia sarebbe stata appena sufficiente per Kledi, Garrison e Zerbi  è no per il momento. Francesca è demoralizzata sperava di aver dimostrato qualcosa nelle ultime due settimane.
Vanessa e la sfidante esterna Shila si stanno preparando per la sfida, l'allieva sente un'energia e uno sprone diverso -"Ci vorrebbe una sfida sempre"- poi parla dei genitori e di quanto l'abbiano aiutata e l'aiutino e si commuove ma è positiva -"O la va o la spacca, io direi che va"-
Simone e Cristian hanno una comparata -"Devo trovare un modo per personalizzarla, sono in difficoltà rispetto a lui"- dice Simone che si riserva di giudicare il compagno più avanti -"Non ho ancora capito chi è"-


                                                            Giovedì 5 febbraio

Luca e Gabriele stanno preparando i pezzi per la sfida di sabato che vedrà uno dei due abbandonare definitivamente il programma. Ricevono entrambi la visita dei preparatori del loro competitor e quindi Zerbi verifica la preparazione di Luca e Carlo quella di Gabriele. Ad entrambi i ragazzi vengono contestati alcuni errori nell'esecuzione dei pezzi con una sostanziale differenza che mentre Zerbi smonta proprio ogni speranza, Carlo da dei consigli molto costruttivi, inoltre Luca che tra i due è decisamente il più sensibile e apparentemente più fragile ne esce abbattuto fino alle lacrime, il maestro Perris cerca di convincerlo a non essere rinunciatario.
Verifica sulla preparazione anche di Michele e Francesco, anche loro faranno una sfida per rimanere nella scuola. Insieme ai loro sostenitori Garrison per il primo e Kledi per il secondo esaminano i video dell'esecuzione per fare il punto della situazione entrambi i coach sono soddisfatti ma mettono in evidenza i punti su cui ancora lavorare...Garrison non vede particolari differenze tra i due.....ma forse mente sapendo di mentire...... mentre Kledi evidenzia la scolasticità di Michele e spinge Francesco a giocare di più nella coreografia di Garrison.
Lezione di vocalizzi per Paola che racconta di sè e di come abbia studiato danza tanti anni -"Non si direbbe vero?"- e il suo approccio amatoriale al canto all'età di dieci anni.
Vanessa conosce la sua sfidante Shila che appare molto sicura di sè interrogata nel videobox pensa di essere anche migliore di Klaudia e di saper fare una diagonale meglio di lei, da giudizi sui ballerini della scuola preferendo Giorgio, mentre Simone è anonimo e Michele le piace per l'energia che trasmette. Vanessa guarda la sua preparazione attraverso il vetro che dal corridoio si affaccia in sala danza ed è certa di poterla battere, se lo augurano anche Simone e Francesco che la trovano incompatibile a livello caratteriale.
Lezione di latino per tutti i ballerini sembrano davvero tutti molto meglio della prima volta, ho visto bene particolarmente Simone.
Lui e Cristian hanno una comparata e Simone sembra avere parecchie difficoltà a portare a casa il pezzo, mentre il compagno più tranquillo parla di come ci sia rispetto ma non particolare amicizia tra loro.

                                                              Mercoledì 4 febbraio                               
                                                                               
                                         
Michele e Francesco stanno preparandosi alla sfida che decreterà chi può rimanere nella scuola. Sono con Daniele Baldi in sala di Hip Hop e per il primo sembra esserci qualche difficoltà, carica troppo i movimenti che non risultano puliti e come li vuole il maestro, il secondo invece deve lavorare sulla "faccia" ovvero sull'espressività, per entrambi  consigli ed esercizi da fare atti ad aiutarli. Poi li vediamo con i loro "protettori" Francesco con Kledi e Michele con Garrison che li seguono e li consigliano nella preparazione....Michele è convinto che spaccherà....o mamma mia!!!Poi nel videobox discorso tra le lacrime per quanto sia grato ai genitori per i sacrifici fatti che vuole ricambiare.
Mentre Francesco più cauto dice che comincia a lasciarsi andare, a giocare come gli consiglia Kledi.
Luca e Gabriele vengono comunicati i brani per la sfida, "Oggi sono io" scelto a favore di Luca e il pezzo del momento di Bruno Mars "Uptown Funk"  a favore di Gabriele, il primo è in compagnia di Esteban e il secondo di Briga. A me il compito sembra più arduo per Luca.....ma vedremo, intanto si mette a studiare con
I ragazzi ricevono un messaggio di attenzione, per l'avvicinarsi del serale devono riuscire ad apprendere velocemente i pezzi assegnati e portarli a casa, in caso contrario non riusciranno ad affrontarlo. Qualche problema c'è per tutti.....
The Kolors ricevono la visita di Zerbi con cui parlano della loro "formazione" a tre fuori dei canoni tradizionali che è anche unicità, cantano uno dei loro pezzi con l'intento di spettinarlo....come sempre, Stash racconta qualcosa di loro e del suo carattere che non si presta bene a siparietti "tipo Briga" per attirare l'attenzione.
Tra gli inschierabili c'è Vanessa che pare abbia fatto molti passi indietro, viene chiamata in studio e deve dimostrare col passo a due di Kledi che non è vero., i compagni assistono dai monitor commentando la prova. Se solo una ballerina deve arrivare al serale temo che non sarà lei....Kledi prende la decisione di metterla in sfida, sarà la sua ultima possibilità. Spicca l'umiltà e l'amicizia verso la compagna di Klaudia che nel video box dice che per lei Vanessa o un'altra è lo stesso, lei è Klaudia ed è lì per vincere....sarà anche brava ma in quanto a simpatia non brilla....

                                                             Martedì 3 febbraio


Il comportamento di Giorgio verso Daniele Baldi, le cui coreografie aveva messo in discussione  ha per conseguenza che il maestro non lavorerà più con lui. Bel problemino ora che deve affrontare una sfida, si preparerà da solo?
Valentina ha un momento di crisi per essersi sentita bloccata sabato nella comparata con Esteban e si ripromette di andarsene se dovesse accadere di nuovo. E' delusa da se stessa -"Ho tradito quella che sono"- dice.
Simone deve affrontare il suo esame davanti alla Peparini per avere vestito la maglia dell'inschierabilità. Spesso gli insegnanti lo trovano poco affidabile e lui dice di sentirsi bloccato a volte e non capirne il motivo, il sentimento è lo stesso per gli insegnanti, che vorrebbero aiutarlo ma non sanno come fare. La commissione deve esprimere un parere sul suo futuro, lo fanno rimanere col patto di non deluderli.
Gli allievi in riunione nella sala relax, ricevono da una Celentano portavoce di tutta la commissione danza e canto una comunicazione per Francesco, Michele, Gabriele e Luca per i quali si è venuta a creare una situazione di stallo. Gli allievi saranno preparati e seguiti dall'insegnante che li appoggia per poi affrontare una prova comparata per rimanere nella trasmissione. I sentimenti non sono gli stessi per tutti, Luca e Michele temono, Gabriele è dispiaciuto per il confronto con Luca. Michele sperava di stare tranquillo dopo l'ennesima messa in discussione. In sostanza rimarrà nel programma solo un allievo per specialità e questo ultimatum provoca ansia e consapevolezza che qualcuno tornerà a casa. Non è chiaro chi giudicherà le sfide spero un esterno......
I ballerini si confronteranno su tre coreografie vediamo quelle di Kledi e Garrison, e poi i ragazzi mentre le preparano con i coreografi che li appoggiano, il problema di Michele è tutto tecnico, mentre quello di Francesco è la mancanza di espressione.
Anche Gabriele si prepara con Zerbi che strategicamente sceglie un pezzo che secondo lui Luca non sarà in grado di fare bene.....mi piacerebbe proprio che Luca facesse come Briga e si rifiutasse di fare il brano che non lo rappresenta, in fin  dei conti è un cantautore che senso è fargli fare le cover che non lo rappresenteranno mai.....Luca con Carlo esprime preoccupazione al punto di farsi venire le lacrime e l'insegnante lo tranquillizza proponendogli un pezzo di Britti in cui possa esprimere tutta la sua sensibilità e riuscire meglio del rivale....mahhh

                                                       Lunedì 2 febbraio


In attesa dello speciale vediamo alcuni episodi accaduti nella scorsa settimana come ad esempio un interrogazione a sorpresa ai cantanti della Di Michele sulle tecniche del canto su cui gli allievi non sembrano essersi particolarmente preparati.
Dopo la verifica in sala danza su una coreografia della Peparini, Simone riceve la maglia dell'inschierabilità (infatti sabato non lo abbiamo visto esibirsi) per aver mostrato carenze nella memoria anche in altre coreografie, Giorgio risulta il migliore.
Per il resto vengono proposti filmati della sfida delle squadre capitanate da Briga e Giorgio che hanno visto quella del primo aggiudicarsi la vittoria...e come poteva essere diversamente avendo un'abbinata di giudici come Garrison palesemente avverso a Giorgio e Zerbi altrettanto palesemente a favore di Briga? E si vede che per Giorgio era prevista una sfida....e spero solo quello....

                                                           


14 commenti:

gragra ha detto...

ora voglio proprio vedere....Gabriele e Luca per me sono anonimi, ma il secondo almeno è un cantautore e qualcosina di più lo sa fare....tra i due sceglierei lui. E tra Michele e Francesco temo resterà Michele, purtroppo il secondo non brilla per simpatia e neppure per presenza scenica per cui vincerà il caso umano di Garrison, non riusciranno a mandarlo a casa, hanno scelto il ballerino che spicca meno probabilmente apposta....mi piace che fanno i sondaggi con Twitter....ovvio che le ragazzine scelgono Michele, che tra l'altro avrebbe bisogno di una buona scuola di italiano non si può davvero sentire oltre che vedere!!!

Mariasole ha detto...

Visto lo sbilanciamento dei pareri positivi e negativi degli insegnanti (3 a 1 e 1 a 3) in entrambe le sfide non ci sarebbe...partita. Ecco allora l'ideona autorale di derivazione serali anni scorsi: votano tutti gli insegnanti (canto e ballo). Considerando,però, che dal voto della propria disciplina sono esclusi gli insegnanti tutor (Garrison e Kledy per la danza, Zerbi e Carlo per il canto) ecco rimesso tutto...in bilico (e pronto per il taroccamento) alla faccia della serietà, professionalità e competenza.
Per meglio chiarire: per la sfida di ballo avranno maggior peso gli insegnanti di canto (4 rispetto a 2) e lo stesso (al contrario) avverrà per il canto.
Per lo meno così e' stato detto oggi...poi da qui a sabato...chissà....

viviana ha detto...

ciao ragazze hol letto che l'insegnante di ballo dopo che giorgio ha espresso il suo parere in negativo non vuole più fare lezione con lui.....ma dai che comportamento è d un insegnante anche perchè ha solo detto che non gli piacciono molto le sue coreografie mamma mia come sono permalosi poi dicono di dire quello che si pensa ma se poi reagiscono così.....anche in pssato ricordo che c'era stato qualche ballerino che non apprezzava alcune coreografie ma nessuno si è mai rifiutato di insegnare.....

viviana ha detto...

per non parlare di zerbi che propone un brano a gabriele dicendogli che luca non sarà in grado di farlo bene.....ma che vergogna che comportamento dai proff.....

gragra ha detto...

Ah ecco Mariasole, io non avevo proprio sentito il particolare di chi voterà le sfide dei quattro per l'esclusione, allora siamo a posto, avevo sperato che ci fosse un giudice esterno...ma era troppo e qualcuno sarebbe stato escluso mentre è nei programmi che resti....

gragra ha detto...

e Viv in effetti il comportamento di Baldi lo capisco ancor meno di quello di Giorgio e sono pure preoccupata oggi non l'ho visto nel pomeridiano neppure in sala relax...preparazione alla sfida blindata o qualcos'altro????

gragra ha detto...

e poi Viv non so ho paura che qualcuno si sia dato la zappa sui piedi con la scelta dei brani per i due cantanti...vediamo se mi sbaglio....

viviana ha detto...

si ma se fanno qualcosa di particolare a giorgio non è giusto dopo quello che ha fatto e detto briga e nessuno ha preso provvedimenti non sarebbe corretto...la legge è uguale per tutti

roberta ha detto...

Ciao ragazze oggi sono riuscita a vedere la puntata !! In effetti Giorgio oggi non si e' visto ...chissa' dov'e !!
Tra Michele e Francesco sinceramente non saprei chi scegliere ..ma ho l'impressione che rimanga Michele, anche per la modalita' della votazione che ha spiegato Mariasole.
Lo stesso vale per Gabriele e Luca, anche fra di loro non so proprio chi scegliere ...vedremo, anche se sabato non riusciro' a vedere nulla !!
Oggi hanno mostrato la sfidante di Vanessa ...in quanto a simpatia direi che batte tutti !! Quest'anno c'e' quasi una gara a chi e' piu' simpatico e convinto.
Baciiiiiiiii

gragra ha detto...

Ciao Roberta, si anch'io temo rimarrà Michele secondo me è stato messo a confronto con Francesco che seppur più preparato non è simpatico ed ha meno twitter....ormai la valutazione in questo programma è questa....invece tra i due cantanti penso rimarrà Luca, anche xchè se rimane Gabriele secondo me non arriva comunque al serale.
x Vanessa non sono in grado di fare previsioni dipende chi giudicherà la sfida penso.
E Giorgiooooo palesati x favore oggi il popolo twitteriano era in subbuglio dove ti hanno messo???

viviana ha detto...

non è che giorgio magari è influenzato quindi niente scuola?

gragra ha detto...

l'hanno appena detto, è stato male e non ha potuto preparare bene la sfida ....magari gliela rimandano vedremo

gragra ha detto...

Luca sembra un bimbo piccolo non ne sta uscendo tanto bene mi sa sa che visti i twitter a favore di Gabriele ...probabilmente delle stesse che votano Michele (solo per il bel faccino.....bisognerebbe però fare a Gabriele una fornitura di Topexan!) per quello che decidono di mandare in onda mi sa che stanno spianando la strada a favore del più votato dal web!!!

gragra ha detto...

Attenzione però autori che chi vota su Twitter non sarà probabilmente lo stesso/a che potrà fare il picco di ascolti al serale.....e poi diciamolo a favore di quel tipo di spettacolo vedo bene tra i ballerini Klaudia e Giorgio che hanno una loro preparazione forte, tra i cantanti Briga e The Kolors come da contratto e Paola che sta venendo fuori in maniera prepotente, Simone ha un bel movimento ma mi sta perdendo colpi....su gli altri ho più di un dubbio...vedremo!