lunedì 23 febbraio 2015

AMICI 14 Pomeridiani dal 23 al 27 febbraio 2015

                                          Venerdì 27 febbraio 

Francesca affronta la sua sfida  dopo che la commissione le esprime appoggio con Carlo, Grazia e Sarcina e sfiducia da parte di Rudy.
Il giudice di questa sfida è Giordano. La prima a misurarsi con lei è Silvia che canta Cocciante snaturandola secondo il giudice che da la vittoria a Francesca che ha cantato "I giardini di marzo" facendone una versione sua credibile.
Poi è la volta di Davide che risulta più centrato secondo Giordano che non decide di premiare Francesca che si è misurata in un brano non nelle sue corde, per dimostrare quello che è capace di fare, è demoralizzata e non pensa di far cambiare idea a Zerbi.... la sua strada per il serale è ora in salita. Giorgio cerca di raccogliere il suo sfogo in cui sono contenute le motivazioni e la delusione per il rischio che si è presa.
Prova comune tra Shila e Virginia, le ragazze  preparano insieme ad Amilcar la coreografia, Virginia è convinta che lei la stia copiando troppo con scarsi risultati, mentre Shila pensa che non le manchi niente e si piace anche se si misura in uno stile non suo. Le correzioni di Amilcar sembrano dar ragione a Shila purtroppo
Inevitabilmente basta una scintilla e scoppia l'incendio in sala relax......discussione a non finire tra le due che è meglio non riportare...stendiamo un velo....
Poi Virginia ha anche un momento di crisi, per quella che credeva un'amica le ha lanciato una sfida per far vedere che è meglio di lei e si confida con Amilcar che le spiega che correggerla davanti alla compagna fa parte dei suoi doveri anche se a lei da fastidio.
Cristian capisce il problema  di Virginia e la consiglia di fare il suo senza pensare ad altro -"Certo o me la faccio andare bene la situazione o me ne vado"- dice lei.
Davide prova col maestro Campagnoli che lo corregge quando c'è qualche difficoltà...è indubbio che questo ragazzo oltre ad un timbro particolare sia anche molto bravo ma a volte non "spacca" per come la vedo io....riuscirà a guadagnarsi un altra chance col pubblico usufruendo di Amici? Ai posteri.....
Ancora pulizie per i ragazzi che a fine giornata devono onorare la punizione ricevuta. Briga che insegna a usare il mocio a Shila è tutto un programma!!!


                                                          Giovedì 26 febbraio


FONTE: REAL TIME
Arriva un messaggio a Silvia, Francesca, Valentina e Alice. Le quattro ragazze devono andare
in studio per disputare la sfida proposta da Silvia. In studio i professori e il giudice esterno:
il giornalista Luca Dondoni.
La prima sfida è tra Silvia e Francesca e Silvia si aggiudica il confronto. La seconda sfida è tra
Silvia e Alice e anche questa volta vince Silvia. La terza sfida è vinta invece da Valentina che
blocca così l'accesso immediato al serale di Silvia.
Francesca è risentita verso Silvia: secondo lei Silvia ha proposto una sfida ingiusta.
Virginia è a lezione con Federica, l'assistente di Kledi: si sente ancora un po' scossa dopo
le ultime vicende sentimentali con Gabriele e Cristian. Quest'ultimo sta preparando una coreografia
su un brano che gli riporta alla mente la sua storia finita con Virginia.
Briga è a lezione con il suo coach Alessandro. Simone decide di avvalersi della terza modalità
per l'accesso al serale e lancia una sfida a Shaila, Michele e Mattia.
A causa di un provvedimento disciplinare i ragazzi devono continuare a pulire gli ambienti della
sala relax.      

                                               Mercoledì 25 febbraio 

Lezioni sospese ad Amici, la Celentano riunisce i ragazzi per rendere loro noto che a breve ci sarà un provvedimento disciplinare per il poco rispetto verso il personale che lavora con e per loro.
Invito dell'insegnante ai colpevoli ad autodenunciarsi, gli unici che alzano la mano sono Simone e Giorgio.
Uscita la Celentano i ragazzi si confrontano ma qualcuno non si assume le proprie responsabilità.....a questo punto la produzione decide che tutti saranno in punizione e dovranno occuparsi personalmente delle pulizie.
Cristian si lamenta per i pezzi vorrebbe delle coreografie forti ma tristi per il momento che sta attraversando, Kledi lo convoca in sala danza per capire meglio le sue esigenze, anche se il coreografo aveva già pensato qualcosa per lui -"Sempre che tu ti senta pronto ad affrontare il problema e a metterlo a nudo"-.
Insieme ascoltano "Mai e per sempre" di Marco Mengoni.....la lacrime negli occhi di Cristian confermano che il pezzo è quello giusto -"Nella danza bisogna mettere dentro noi stessi e quello che ci accade, il rischio è quello di farci travolgere dall'emozione"- dice Kledi che pretende di vedere anima e intenzione, quando provano gli dice -"Devono venire i brividi a chi ti guarda"-.
Elisa manda un messaggio a Luca deve preparare "Angel", dopo di che lei lo sentirà. Lui emozionatissimo dice che una fortuna simile è insperata, poi si butta nel lavoro a cominciare dalla cura della pronuncia con la quale ha qualche difficoltà.
Poi parla di ciò che potrebbe acquisire lavorando con Emma, grinta e schiettezza che servono sul palco ma anche nella vita, con Elisa la sensibilità che già lo accomuna con lei.
La terza modalità per l'ingresso al serale viene riproposta da Francesca (non le era stata ancora concessa per privilegiare l'ennesima sfida di Michele!!!) che sfida Valentina che vorrebbe anche eliminare, poi Silvia e Davide ribadisce di voler fare una sfida equa sui cavalli di battaglia di ciascuno degli sfidanti -"Non sceglierei mai un pezzo a sfavore di qualcuno"- ...Prendi esempio Michele!!!....
Giorgio è a lezione con Baldi, sta mettendo a punto la coreografia ma dice di preferire l'altra coreografia che sta studiando -"La Peparini è la Peparini i suoi pezzi sono sempre bellissimi"-  poi parla dell'incontro con i genitori che l'hanno sgridato per il comportamento nella trasmissione ma sono fieri di lui è felice quando dice -"Io li ho ringraziati della visita e per la prima volta  mio padre mi ha detto ma grazie a te"-
Inoltre parla ancora del dubbio che ha sulla scelta del direttore artistico da cui farsi seguire.
Anche Silvia come già annunciato decide di approfittare della terza modalità per il serale, sceglie di sfidare Francesca, Valentina e Alice eliminandola. La sfida è sui cavalli di battaglia ma a differenza di Francesca sceglierà lei quale dovranno cantare, infatti per Alice non sceglie un suo pezzo ma una cover.
Sfide accettate e attraverso un Sms annunciate per la mattina seguente.....beh certo nessuno di loro si chiama Michele...le sfide se le fanno in settimana mica al sabato e per ben due volte di seguito!!!....e dire che sarebbe uno spettacolo senz'altro migliore!!!


                                                   Martedì 24 febbraio

Mentre impazza sul web il toto coppie che vede protagonisti Mattia e Paola con Giorgio e Francesca.....
Riprendiamo dalla messa in onda di ieri con le squadre sul due a uno per la squadra di Briga. Prova di ballo libero Mattia sceglie Virginia dopo vari tentennamenti e motiva la scelta -"L'ho vista così eterea e elegante in prova"- Silvia risponde con Shila -"Una sfida tra donne"- dice. Non è una comparata ma due passi a due differenti e vince Virginia, Kledi spiega che Shila non ha interagito col patner a differenza di Virginia.
Briga vince la sfida a squadre e si presenterà per il passaggio al serale mentre Silvia davanti ad entrambe le commissioni affronterà la proposta di eliminazione.
La ragazza si dice tranquilla e se la giocherà, invece Shila è seccata per aver perso la sfida con Virginia -"Io mi sono sudata il banco e lei l'ha avuto in regalo"- e propone una comparata con la collega che si altera e viene spalleggiata dal quasi ex ...o forse no...Cristian. Volano parole da entrambe le parti.....Shila parla di loro come di "tronisti" e di quanto Virginia sia falsa....Lei da parte sua le da della cattiva.....proprio un bello spettacolo!
Simone è in crisi.....ehhh lo avevo capito.....gli insegnanti prima lo appoggiavano e ora lo criticano è spiazzato e si confida con Silvia col quale è molto amico, capisce di non aver tempo per convincere la commissione che si merita il serale, non vuole scalzare nessuno vuole arrivarci per merito. Ha bisogno di sentirsi appoggiato capisce quanto sia importante per Michele avere una persona come Garrison che crede a lui a prescindere, lui non ce l'ha e si demotiva. Ha mille idee per alcune coreografie e vuol mettersi in gioco facendo vedere cosa è capace di costruire -"Almeno se andrò a casa sarà dopo aver fatto vedere cosa valgo"..... Bravo Simone!!!
Klaudia va da Nancy per preparare una coreografia di latino con Vincenzo il vincitore dell'anno scorso di categoria danza. La ballerina è entusiasta dell'esperienza anche se è uno stile nuovo per lei e ha qualche indecisione....io la vedo benissimo è brava qualsiasi cosa balli !!! Parla della difficoltà di scegliere la direttrice artistica, è indecisa le piacciono entrambe.
Michele ha perso la seconda sfida per il serale, vediamo un'ennesima proposta di sfida dove si dice deciso ad andare al serale e a ballare per farsi vedere dalle due direttrici, sfida ancora Virginia, Shila e Simone che vuole a tutti i costi eliminare....ma bastaaaaaa ma bisogna vederlo ogni sabato non se ne può più!!!  Produzione e autori vi prego mettete un limite alle sfide di Michele non se ne può più ne di vederlo ne di sentirlo!!! Sarebbe bello che dopo la terza, nella fortunata ipotesi che perdesse ancora lo mandaste a casa.....
Stavolta non sceglie il cavallo di battaglia per Virginia sa che perderebbe..... per lei un boogie contro il suo latino a Simone non l'ha mai data la possibilità del cavallo di battaglia e si fa forte di averlo sempre battuto...ehhh certo facendogli fare dei pezzi non suoi!!! Neppure stavolta, ma vuole una comparata su un pezzo modern di Garrison.... Simone stavolta è deciso a non farsi battere.....infine per Shila un pezzo di video dance in comune.  Michele e Shila fanno comunella contro Simone che bella coppia!!!.....Nasce la solita bagarre quando Michele comunica ai compagni di voler sfidare per l'ennesima volta e come.....
E' il momento della verifica di Silvia per sapere se la sua corsa al serale potrà continuare, Zerbi non è di questo parere e neppure Sarcina, accusata da Zerbi di non avere reazioni quando glielo dice, si mette a piangere, Carlo più morbido non è d'accordo sui modi ma purtroppo lo è nella sostanza. Quando la Di Michele le dice -"Canta come se fosse l'ultima volta"-  sembra metterla al tappeto, ma invece reagisce cantando con grinta  e la convince a tenerla ancora nel programma.
Tornata in relax annuncia ai compagni di essere costretta ad usare la terza modalità, la ritiene l'unica speranza di accesso al serale avendo tre insegnanti della sua materia contro.
Nella puntata di domani........... la Celentano annuncia un provvedimento disciplinare....vedremo di che si tratta.

                                                 Lunedi 23 febbraio



Riepilogo della presentazione delle due direttrici artistiche Emma ed Elisa e delle performance di coloro tra gli allievi che sono stati sentiti da loro.
Grande emozione per Paola, la prima ad aver cantato su loro richiesta, è convinta di aver saputo convogliarla dentro i brani interpretati è contenta dei complimenti anche se non è ancora stata scelta, si sono infatti riservate entrambe di sentire prima della scelta tutti i cantanti.
Discorso diverso per i ballerini sia Klaudia che Giorgio sono stati scelti da entrambe.
Anche Luca dice di essere onorato di essersi esibito davanti a loro e trova giusto che si prendano del tempo lui non ha premura.
I tre ragazzi con la maglia verde commentano in relax la loro soddisfazione di andare al serale.
Giorgio dopo aver ottenuto la maglia del serale dice che per la prima volta ha visto il bicchiere mezzo pieno e si sente la responsabilità di dover scegliere tra le due direttrici.
A questo proposito  sia lui che Klaudia incontrano separatamente Elisa ed Emma per chiarirsi le idee.
Elisa punta molto sulla musica, anche per i ballerini è importante il pezzo scelto per la coreografia deve essere un pezzo che la gente conosce ma che dia la possibilità di esprimere il proprio essere.
Con Klaudia dice-"Vorrei collaborare insieme a te sentire i tuoi gusti, le donne di oggi sono un mix di sensualità e determinazione"- Elisa all'apparenza fredda è invece dolcissima con la ballerina che l'abbraccia prima di lasciarla.
Con Giorgio emozionatissimo all'idea di rapportarsi con lei parla di quella che è la musica che preferisce e su cui ballare, lui si dice anche interessato a qualsiasi forma d'arte.
Emma invece punta molto sull'aspetto caratteriale su come sia meglio rapportarsi col pubblico a cui non sfugge mai l'onestà e la sincerità nel proprio lavoro, Klaudia si scusa con lei per non esprimersi al meglio essendo straniera  -"Non ti preoccupare io sono peggio di te"- la rassicura Emma che si complimenta con lei per aver saputo aspettare di essere scelta e non aver accettato la maglia quando la commissione voleva dargliela. Vediamo anche Giorgio con lei -"Non sono uno che parla molto"- dice lui -"Mi piace prima rapportarmi con la persona che con il professionista"- risponde lei.
Il ballerino è contento dell'esperienza ad Amici, anche se a volte si sente soffocato dal contesto, parla dei suoi quattordici anni quando si è appassionato alla danza dopo aver capito che il calcio non faceva per lui. Giorgio si rispecchia molto in lei, nel suo essere così diretta -"Sembra di parlare con un'amica al bar"-, ma anche in Elisa si ritrova per la sua parte sensibile.
Entrambe le coach rassicurano i ragazzi, anche se dovessero scegliere diversamente avranno la loro stima e sarà un piacere vederli ballare.
In assenza di Maria, Emma ed Elisa  in studio parte la sfida a squadre, capisquadra Briga e Silvia.
Prima prova si schiera Mattia con un suo brano "Le stesse molecole" quando Silvia sceglie i The Kolors che cantano un brano di Pino Daniele "A me me piace u blus"
Carlo che li giudica si dice contento di aver sentito questo omaggio, rende onore ad entrambe le performance ma ha sentito più emozione in Mattia che si guadagna il punto.
Comparata Cristian  per Briga e Simone per Stash su una coreografia della Celentano. Kledi giudice per la danza ha trovato Simone fuori musica e scarso nel patneraggio....corretto da Garrison che sentendo la Celentano pare invece non fosse così....punto a Cristian, Kledi ribadisce che Cristian porta sempre il pezzo a casa mentre Simone è un'incognita ed ha ballato meglio in prova.
Silvia con "Ogni tanto"si schiera contro Davide che canta "Broken strings" a cui Briga vuol dare un'opportunità essendo nuovo nel programma.
Carlo trova che entrambi gestiscano bene il loro timbro particolare pur non avendo una grande estensione, ma siccome è del parere che la performance cominci prima di cantare premia Silvia dal momento che Davide ha sbagliato le prime note non essendo abbastanza concentrato.
Sul due a uno per Briga si chiude la puntata, domani vedremo il seguito.

10 commenti:

gragra ha detto...

ahi ahi ahi ogni giorno si conferma il dubbio che ho su Simone al serale...oggi non è riuscito a fare la presa con la professionista....il punto a Cristian è giusto, pur non essendo bello nelle linee come Simone almeno lui il compitino lo porta a casa come ha detto Kledi....ma che peccato mi spiace tantissimo o Simone si sveglia o perde il treno!!!

Mariasole ha detto...

Per riuscire, per non dire eccellere, nella danza la "testa" e il...carattere contano almeno quanto le doti naturali, anzi, talvolta pure di più.
Un amico ballerino (che se ne è andato poco tempo fa) ridendo del male che lo consumava diceva: "i ballerini non sono persone normali, passano tre quarti della loro vita davanti ad uno specchio cercando la perfezione del movimento dall'unghia dell'alluce alla punta dei capelli, truccandosi pesantemente e strizzandosi i genitali nel sospensorio e tutta questa fatica per poter dare vita a un sogno di qualche minuto su un palcoscenico, un sogno, però, che ti ricompensa di tutto il resto perché un ballerino è una persona speciale che vive di e per questo e niente e nessuno lo spaventa"
Era un ottimo solista e poi maître de ballet, ha ballato in tutto il mondo, ha insegnato a tanti, era un uomo "speciale", un ballerino.

gragra ha detto...

Lo so Mariasole, oggi qualche pallido cenno di reazione in Simone spero davvero che torni quello dei castings...era bellissimo da vedere! E poi ennesima proposta di sfida di Michele che barba che noia che noia che barba...ma perchè è così spudoratamente raccomandato lui si fa tre sfide e gli altri che ne hanno una sola ignorati....mamma mia come si fa ad appoggiare così un ....non so neppure come chiamarlo xchè ballerino proprio no dai non si può chiamare così!!!

viviana ha detto...

ciao ragazze bè in effetti di michele non se ne può più....vedrai che sfida sfida alla fine vince...ahahah ma tanto sono sicura che garrison riuscirà a convincere un direttore artistico....

gragra ha detto...

Silvia e Francesca che non sono raccomandate come Michele si fanno le sfide per il serale in settimana senz'altro sabato dobbiamo lasciare il posto per la sua terza inguardabile sfida...figuriamoci.... tra le due spero che passi al serale Francesca....ma avrei visto meglio Luana che purtroppo è a casa!!!

gragra ha detto...

oggi non ho visto la puntata ho letto che anche Simone ha lanciato la sfida con la terza modalità spero che gliela facciano fare e che la vinca
ciao blog

viviana ha detto...

ciao gragra ciao mariasole io non vedo più nulla a parte il sabato....meno male che ci sei tu gragra che mi tieni informata su tutto,bene altre sfide vedremo....ma veramente briga fa coppia con paola e giorgio con francesca? cavoli gossip ahahah

gragra ha detto...

ciao Viv non ti preocc finche posso lo faccio volentieri....le coppie non sono certe o meglio lo è un pò di più quella di Briga e Paola, Francesca e Giorgio secondo me sono molto amici ....o forse lavori in corso! Ahahahah

Mariasole ha detto...

Le correzioni di Amilcar a Virginia erano senz'altro giuste, ma le lodi di Amilcar a Shila erano, a mio parere almeno, puro frutto...autorale e per nulla giustificate.
Quella ragazza non ha lo studio adeguato per rendere la grazia e il movimento morbido e...lungo che il neoclassico impone (esemplifico per chiarezza) mentre Virginia è più preparata e...dotata per questa tipologia di danza: è un dato di fatto, la simpatia o l'antipatia e le...telenovela nulla hanno a che vedere.
Questo, sempre a mio avviso, era il...nocciolo del malessere di Virginia: se lo "vedeva" lei come ballava Shila a maggior ragione la doveva aver ben vista Amilcar a cui non manca certo l'esperienza... Da qui le derivava la sensazione di essere in un...ingranaggio in cui o marci come altri, seppure a..."torto" decidono di farti marciare (anche umiliando la tua professionalità in favore dell'inciucio e degli aizzamenti che aumentano l'audience)...o crepi (che poi sarebbe...te ne esci dal programma).
Carissime gragra e viv, un saluto affettuoso.
P. S. Stasera vado a vedere a teatro uno spettacolo di balletto della compagnia di David Parson e rivedrò, finalmente dal vero, l'ex amici Elena D'Amario che è una delle stelle della compagnia americana, poi, se vi interessa, vi riferirò al riguardo.

viviana ha detto...

certo mariasole poi riferisci....ma elena è quella che c'era con enrico che si erano fdanzati?