lunedì 9 febbraio 2015

AMICI 14 Puntata speciale di lunedì 9 febbraio 2015



Anche questo lunedì come di consueto prosegue la messa in onda dello speciale di sabato nella parte che non abbiamo visto, ma di cui grazie alle anticipazioni sappiamo tutto o quasi.
La trasmissione si era interrotta ad oc prima del responso della commissione canto/ballo (con predominanza di quella di canto...e mi pare giusto visto che devono giudicare un ballerino!!! mahhh...) su chi tra Michele e Francesco dovesse lasciare il talent.
Sappiamo che è andato via il secondo con le rimostranze di Kledi che si è lasciato andare ad una frase del tipo -"Oggi ha perso la danza"-, che francamente non si può non condividere, anche se non mi si venga a dire che non era chiaro dall'inizio, che mettere contro Michele un seppur ottimo ballerino come Francesco, ma con evidenti carenze di presenza scenica (famosa l'offensiva dichiarazione di Garrison  che lo ha paragonato ad un girino per le braccia corte), facendolo votare a maggioranza dagli insegnanti di canto, avrebbe prodotto il risultato desiderato della permanenza del caso "umano" di Garrison. Per inciso ora poi voglio proprio vedere con che motivazione ce lo propineranno al serale...perchè è chiaro che la tendenza è questa (twitter docet per testare le preferenze delle fans) sennò l'avrebbero messo in sfida con uno degli altri ballerini o proposto per una sfida esterna.
Ed ecco la coreografia di Baldi con le ragazzine del pubblico in delirio per Michele, dopo l'esecuzione di entrambi i ballerini le considerazioni di Simone che solleva giustamente l'anomalia di questa sfida che sarà votata a maggioranza dalla commissione di canto, lui prevede che premierà "l'energia" di Michele, mentre se ci fosse stata una commissione di danza è convinto avrebbe vinto Francesco.
Una signora del pubblico chiede (siccome la cosa "puzza"a tutti noi) come mai considerato il braccio di ferro tra la commissione di danza  e Garrison questa sfida non è votata da un giudice esterno.....giusto signora del pubblico che già in precedenza mi ha trovato d'accordo con suoi interventi!!
La Celentano difende la categoria danza già sapendo come andrà a finire -"Non vorrei che passasse il discorso che non serve studiare"-....la commissione di canto risponde che vota per ciò che ha visto.
-"Questo programma è un talent show e oggi si è trasformato in uno show"-dice Kledi quando la commissione sceglie Michele.  Maria avverte il vincitore che per andare al serale occorre l'unanimità della commissione per cui sarà difficile che l'ottenga ...e qui l'escamotage....a meno che non ti scelga direttamente il direttore artistico....evvai abbiamo trovato la modalità!!!!
Comincia la sfida tra Gabriele e Luca con un anteprima di un filmato sulla preparazione dei due e le considerazioni a favore e contro dei due coach, Zerbi che segue il primo e Carlo che segue il secondo.
Parte Gabriele con "Oggi sono io" pezzo scelto da Carlo per Luca. Zerbi si dice soddisfatto e Carlo -"Ma ci credi in quello che dici?"-, inquadrato anche Sarcina con espressione polemica.
La versione della stessa canzone per Luca è alla chitarra......situazione inversa con soddisfazione di Carlo e polemica di Zerbi che lo trova noioso.
"Updown funk" è il pezzo scelto per Gabriele che lo canta -"Una bella ventata di aria fresca"- dice Rudy, ma la vera sorpresa per me è come lo canta Luca con ritmo e movimento.....nonostante la polemica "tanto per" di Zerbi mi è piaciuto molto ed ho visto un altro Luca ....bravo!
Terzo brano diverso per i ragazzi, per Luca un inedito scritto da lui per Gabriele il pezzo in lingua inglese.
Prima della votazione viene introdotta una nuova ballerina che ottiene un nuovo banco di danza è Virginia presentata dalla Peparini che sappiamo essere la ragazza di Cristian.....che sia il biglietto da visita per entrambi al serale come coppia?
Grazia vota Luca scatenando l'ira di Rudy che da a tutti degli ipocriti, anche Sarcina che si difende dall'accusa esprime le ragioni per cui anche lui vota Luca...ancora polemiche volano epiteti del tipo Nosferatu e Zio Fester....poi votano a maggioranza, sembra per l'uscita di Luca a cui viene un coccolone prima che Kledi spieghi che lui il voto l'aveva dato a lui affinchè rimanesse. -"Sono due ore che stiamo votando e non si è ancora capito come"- polemizza Briga, sul quale si scaglia Alessandra -"Come ti permetti di dare del deficiente ad un professore taci e vergognati!"-
Molto carino Gabriele che abbraccia Luca, quando si capisce che entrambi rimarranno nella trasmissione, momento guastato da una domanda di Maria a Briga -"Vuoi dire qualcosa?"- che riscatena la polemica tra gli insegnanti, con Zerbi che difende l'uscita infelice del rapper, Garrison che si dice d'accordo con lui (così abbiamo già capito come si divideranno i professori al serale) contro Alessandra e Grazia che guadagnano l'uscita stile "Uomini e donne" commentando fuori scena con microfono acceso.  Sarcina poi spiega giustamente a Briga che visti i precedenti è difficile non pensar male di ciò che lui dice e Kledi che in tutto questo chiede anche scusa per non aver capito il meccanismo.....o povera me come dice la mia amica Mariasole ormai il cocktail tra le trasmissioni di Maria è quasi completo!!!
La conclusione avviene con l'in bocca al lupo e in culo alla balena di Maria a Grazia Di Michele -"E' molto bello che tu vada a Sanremo!"_



2 commenti:

gragra ha detto...

Direi che secondo i canoni della produzione questa è da considerarsi una puntatona più ancora dello speciale di sabato...C'erano tutti gli ingredienti del phatos defilippiano!!
Vorrei porre l'accento si due considerazioni importanti...prima Maria che si rivolge a Michele quando vince la sfida -"Sai che ci vuole l'unanimità della commissione per accedere al serale, a meno che non ti scelga uno dei due direttori artistici"- Ecco ragazze abbiamo appena saputo come Michele accederà al serale...e poi l'ingresso della nuova ballerina fidanzata di Cristian probabilmente il biglietto di ingresso per quest'ultimo....si sa la coppia fa audience ne abbiamo numerosi esempi nel corso delle scorse edizioni...
ciao blog

Mariasole ha detto...

Più che l'inferno si è scatenato...L'Infernetto (quartiere di Roma) visto l'accento del signor Briga...
Cara gragra, quest'anno il...tarocco è fatto talmente alla luce del sole da non essere più considerabile tale...
I Direttori artistici possono scegliersi chi pare a loro per il serale, quindi a che serve l'approvazione dell'intero corpo (con o senza...strusciamenti) docente?
Veronica Peparini, poi, che individua in Gabriele un possibile Romeo da palcoscenico: mi viene da chiedere se ci sia o ci faccia.... Tuttalpiù Gabriele potrebbe reinterpretare il principe stupidotto e vanesio che, in cartone animato, pubblicizza i rotoloni di carta igienica Regina...altro che Romeo!
Sull'ingresso ora delle due nuove ballerine (entrambe meglio di quella uscita) mi vien da pensare che le abbiano lasciate fuori fino ad ora per...preservarne la bravura... Tanto a sceglierle o scartarle per il serale ci penseranno i Direttori artistici...
Bloody Mary ha già vinto 3 volte Sanremo(Carta, Scanu, Emma) troppo sarebbe facesse poker con De Michele e Platinette....
Sicuramente meglio i Dear Jack...