lunedì 16 febbraio 2015

AMICI 14 Speciale di lunedì 16 febbraio 2015



Oggi si riprende lo speciale dalla sfida a squadre, alla richiesta di Maria su chi voglia fare il caposquadra hanno risposto Stash dei The Kolors e Klaudia a cui la produzione impone Simone per i primi e Briga per la ballerina come primi componenti della loro squadra.
Prima prova comparata di ballo Klaudia contro Shila....nella dichiarazione di intenti ognuna di loro vincerà, Klaudia vince per volere della Celentano che insieme a Zerbi giudicherà le squadre.
Nella prova di canto successiva Klaudia sceglie Paola....magnifica!!! e Stash si schiera con un nuovo pezzo "My queen". -"Bravissimi e bellissimi sia Stash che Paola"- dice Zerbi che parla di allievi modello, ma premia Paola che ogni giorno aggiunge un sassolino al suo bagaglio.
Stash sceglie Giorgio per la prova di ballo trasformata in ballo libero, una comparata con Virginia che Klaudia ha scelto non si può fare!! Pari per la Celentano (ma non si può) e sceglie Giorgio.
Prova di canto Gabriele per Stash contro Briga con "Esistendo" per Klaudia......I The Kolors hanno giocato bene immaginando l'imbarazzo di Rudy questi sono i suoi pupilli. Dopo che Mattia augura alla Celentano buon San Valentino con una rosa è il suo modo di chiedere scusa per il pregresso, vince Briga -"Che non ha avuto paura"- dice Rudy, che vuole parlare con Gabriele dopo, -"Ti ho visto spaventato lo capisco ma non va bene"-
Una comparata tra Cristian e Giorgio vede vincitore il primo -" Ci vogliono più linee"-dice la Celentano.
Stah si schiera per recuperare il terreno, sta perdendo,  ma Klaudia non molla gli mette contro Briga con "Destinazione paradiso", inutilmente però vince Stah che ha cantato anche lui una cover che lo ha fatto godere dice Zerbi, "Chandelier"...in effetti avrei scelto così anch'io!!!
Maria che è convinta di vedere una somiglianza di Mattia con Clark Gable gli mostra una foto e cita la sua frase più famosa -"Francamente me ne infischio"- ....Briga ci si ritrova, soprattutto nella frase!!!
Klaudia e Simone  si confrontano e la Celentano che non ha correzioni da fare alla ballerina mentre ne deve fare per lui le assegna il punto e insieme anche la vittoria della sua squadra.
Velocemente davanti alla commissione Klaudia per il passaggio diretto al serale con Garrison che vuol metterla in risalto in un pezzo non ancora visto "Que hiciste"....complimenti sembra già una professionista....magari lo era già prima del talent...mi documenterò! "I'm an albatros" è invece la coreografia in cui la Peparini l'aveva corretta e per mostrare la sua versatilità gliela richiede, "Phisical" è invece la coreografia che chiede Kledi tra i fischi del pubblico che sa quanto è brava -"Ma mica deve essere in negativo"- dice la Peparini
La commissione in toto si complimenta per il suo talento e le da il pass al serale che lei rifiuta fra le lacrime ringraziando _"Dentro di me ci sono due forze contrarie ma vorrei avere anche il parere dei direttori artistici"- Maria prova a farla ragionare -"Ti fa onore ma ti metti a rischio spero che il tuo gesto sia ripagato"-
I The Kolors vanno in sfida immediata con Davide Mogavero che dice la sua attraverso un filmato, si scusa quasi per l'opportunità, la seconda avendo partecipato ad un altro talent, il giudice -"Da libero professionista"- dice è un insegnante della scorsa edizione Klaus Bonoldi.
Maria scorge Klaudia con le lacrime e ha paura si sia pentita ma la ballerina è commossa che la commissione l'abbia scelta all'unanimità.
La sfida tra la band e l'ex talent è davvero bellissima molto molto bravi tutti, per me vale ciò che ho detto già in altre sfide comporre i propri pezzi è un valore aggiunto che fa pendere la bilancia.....
I pezzi sono per i The Kolors "Why you don't love me", "Keep on smiling", "Everytime" tutti composti da loro, per
Davide "Così celeste", "Come together" e una cover.
The Kolors vincitori non esultano nemmeno più di tanto nonostante le lodi di Bonoldi...
Zerbi blocca Davide vuol dirgli qualcosa dopo la pubblicità e cioè vuol fare ammenda per la Sony di cui è stato presidente, per non avergli dato la giusta opportunità e lo fa entrare comunque nel talent.....ma questo regolamento me lo vorrei leggere cambia ad ogni due per tre, non che non sia d'accordo sul suo ingresso è molto bravo, più di altri che nel talent già ci sono, ma questa sfida sa di finto scusate......se tanto doveva entrare  e non credo proprio che si volesse rinunciare ai TheKolors!!!! Abbiamo preso due piccioni con la classica fava....ergo qualche dubbio mi viene.....


3 commenti:

gragra ha detto...

ahahahah ma ormai nessuno dice più nulla nuova regola di oggi entra nel talent anche chi perde la sfida.....ma dai questi autori sono davvero il peggio! ogni giorno ce n'è una nuova e tutto va bene a loro insindacabile giudizio ma dove siamo????
Comunque Mogavero molto bravo già lo si sapeva bastava aggiungere un banco che tanto si aggiunge ogni due per tre ma siccome la sfida di Stash era ininfluente non poteva certo andare a casa si è scelta la nuovissimissima modalità---
WWWWW il pongoregolamento che non è più ne pongo ne regolamento!!!
Ahahahahah

gragra ha detto...

Klaudia Pepa arriva da Tirana dove ha studiato danza fin da piccolissima. E proprio in Albania Klaudia è una ballerina già piuttosto nota grazie alla vittoria, anni fa, del programma Piccolo Genio ed alla partecipazione in numerosissimi programmi televisivi entrando a far parte di importanti corpi di ballo......questo è il sunto...come volevasi dimostrare oggi ormai ad amici si scoprono talenti già scoperti....e va bene così...diceva Vasco!!!

Mariasole ha detto...

Non sapevo nulla dei pregressi di Klaudia, ma, in tempi non sospetti, avevo scritto che era evidente avesse già avuto esperienze di lavoro. L'avevo scritto perché il continuo paragone autorale con Vanessa (18 anni senza essere una possibile erede della Ferri che, alla sua età, era prima ballerina al Royal Ballet)non aveva alcun senso.
Non ho capito il suo rifiuto, anche perché sembravano tutti davvero sconcertati, Marypersempre inclusa...
Forse, dico forse, vuole avere più visibilità e con questa mossa conta di...durare di più al serale. D'altra parte Peparini fratello ha necessità di far ballare qualcuno che dia garanzie di affidabilità...ergo non rischia proprio nulla visto che è praticamente una professionista.
D'accordo con gragra sia sui regolamenti amicichi inesistenti, sia sui talenti che si sono già formati altrove e richiedono...bassi investimenti.
Signora mia non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio e anche Amici era meglio quando...era peggio....