sabato 14 febbraio 2015

AMICI 14 Speciale di Sabato 14 febbraio 2015

                   BUON SAN VALENTINO
                                  In attesa dello speciale tanti auguri a tutti!!!


Dopo la sponsorizzazione del film "Noi & la Giulia"con ospiti in studio Argentero, Amendola e il regista Edoardo Leo acclamati dal pubblico, Maria annuncia il passaggio ufficiale della fase semaforo che potrà essere verde rosso o arancione con significati facilmente immaginabili.
Ed ecco la sfida di Giorgio davvero fantastico in entrambe le prove, una comparata di Hip hop e una di free style, ha schiacciato l'avversario seppur bravo Arthur, il giudice è Emanuele Lo Iacono che decreta la conferma di Giorgio nella scuola.
Nell'ottica del passaggio al serale Luca sapendo di aver Zerbi contro come parte della commissione di ballo ha scelto di sfidare Mattia, Gabriele ed Esteban destinato qualora vincesse all'eliminazione. Oggi assistiamo alla sfida con giudice Fabrizio Moro.
Comincia Esteban con "The show must go on" a cui risponde Luca con "New shoes"....primo verdetto a favore di Luca, che continua la sfida.
Dopo il filmato che racconta ciò che i prossimi sfidanti pensano della sfida e dell'avversario, parte Gabriele con "I believe i can fly"..... quando ascolto questo brano ricordo una sfida corale nella settima edizione che mi è rimasta nel cuore!! "Ti è mai capitato" è il pezzo scritto da Luca con cui ha deciso di rispondere al compagno e vincere anche questa seconda sfida.
Terza sfida che è anche il clou  vede Luca contro Briga osannato dal pubblico......immancabile il filmato con le dichiarazioni di entrambi, dal quale è evidente la differenza sostanziale di carattere confermata anche dalla scelta dei brani. Parte il rapper con il suo pezzo migliore quello che ha ricevuto una montagna di visualizzazioni sul web "Sei di mattina" a cui risponde Luca col suo pezzo più bello "Dialogo".
Dopo l'intermezzo che ha visto Maria cercare di liberare il giudice dal microfono staccato, Fabrizio Moro sceglie di premiare Luca "Provengo da quel mondo non posso non emozionarmi con uno come lui" dice. Luca è ufficialmente il primo allievo che fa il suo ingresso al serale!
Esteban è davanti alla commissione che deve eliminarlo all'unanimità, un momento già vissuto quando era stato salvato da Grazia Di Michele oggi assente per impegni sanremesi, ma raggiunta telefonicamente si è detta d'accordo coi colleghi sulla sua eliminazione....il ragazzo chiede di poter fare un ultimo pezzo "Bailando" dopo qualche discussione si decide di accontentarlo.
Simone si presenta davanti alla commissione per il suo semaforo avendo vinto come caposquadra la scorsa puntata la sfida a squadre. Si esibisce in un pezzo richiesto da Garrison e in uno dalla Celentano.....non sono un'esperta per me ha brillato in entrambi i pezzi, ma con la commissione di canto favorevole all'unanimità, la sua corsa al serale viene fermata proprio dalla sua insegnante Celentano...dice che lo fa per il suo bene!
Michele si presenta per l'ingresso al serale con molte polemiche, gli sfidati mettono in evidenza la sua "slealtà" portando l'esempio di Luca che ha permesso ai suoi sfidanti di cantare cavalli di battaglia, mettendo in risalto il suo talento senza che gli altri ne uscissero umiliati da brani imposti e che non erano i loro, mentre Michele ha scelto volutamente pezzi contro gli avversari e a suo favore......Ovviamente il giudice non è un coreografo ma una giornalista critica di danza, tale Francesca Bernardini.
Virginia ballerina classica sul pezzo di videodance riceve i complimenti della giudice che però assegna la vittoria a Michele. Simone viene invece bacchettato perchè si è preso in giro -"Ti ho visto dietro alle quinte quando ai ballato prima non c'era paragone"- , la commissione di danza insorge nella persona di Kledi quando è chiaro a cosa sta portando questa sfida e dopo che Maria molte volte dice-"Ma lei è una critica sarà pur in grado di giudicare chi è capace di  ballare"-......io sono basita ma mi aspettavo che Michele ce lo saremmo trovato al serale..... con quale modalità sta da vedere.
Manca la sfida con Giorgio che poverino fa del suo meglio ma sinceramente per quel che ho visto io era forse l'unica sfida delle tre che avrei dato a favore di Michele invece la Bernardini apprezza il breaker che mette del suo nella coreografia e lo premia mettendo fine a questo scempio ...che se qualcuno si fosse messo a guardare il programma in questi ultimi venti minuti avrebbe pensato -"Bel talent questo ma che ballerini hanno preso????"- Hanno fatto davvero una figuraccia quelli della produzione decidendo di mostrare i ragazzi in un genere di danza completamente sconosciuto e preparato in una manciata di ore.....rispetto il parere della giudice che tanto ha insistito sul fatto che nella carriera che aspetta gli allievi devono essere pronti a mettersi in gioco ma sinceramente un minimo di preparazione occorre sennò cosa servono tanti anni di studio nella propria specialità, d'accordo la versatilità ma oggi si è davvero esagerato....


9 commenti:

gragra ha detto...

Quanto è bravo Giorgio da 1 a 10 ....11!!!

gragra ha detto...

per ora scampato l'ingresso al serale di Michele...con quali modalità mi ha lasciato scioccata....se la produzione ha lasciato che lui sfidasse gli altri slealmente allora dovevano anche permettere che vincesse, sinceramente quello che si è visto era assolutamente a suo favore compresa l'ultima sfida, si vede che la giudice sapeva esattamente di non poterlo fare. Ha sgridato Simone per non essere stato convinto....ma convinto di che? Di mettersi in ridicolo come hanno fatto tutti tranne forse Virginia che ha giustamente giocato sul suo essere femmina e si è salvata...Giorgio non si poteva vedere ballare quel pezzo...suuu non scherziamo che brutte figure ma gli autori ci sono????A ridateme Zanforlin non credevo di poterlo mai dire!!!

gragra ha detto...

ragazzeeee siete assorbite dal dopo festival? Viv ormai commenti solo l'isola?
SPOILER

Vabbè se a qualcuno interessasse sono arrivate le anticipazioni del resto dello speciale che andrà in onda domani
Nella sfida a squadre c'era Klaudia contro i The Kolors, vince la prima e va davanti alla commissione che le da la maglia del serale che....udite ...udite le si permette di rifiutare xchè vuole essere scelta dai direttori artistici...mahhhh o è matta o è troppo sicura di sè.
I The Kolors vanno in sfida con Davide Mogavero che deve entrare a tutti i costi anche se perde la sfida gli danno ugualmente il banco....evvai di pongoregolamento!!!
Per i particolari a domani

Mariasole ha detto...

Confesso la mia ignoranza, ma non conosco per niente la signora Bernardini che ha giudicato la sfida di ballo a 4.
Una cosa è certa, non dico eccellere, ma anche solo ben figurare in tutti gli stili di danza esistenti è quasi impossibile, e al "quasi" possono arrivare solo degli autentici fuori classe che, comunque, per ciascuno degli stili, nessuno escluso, necessitano di anni di studio ferreo e...disciplinato.
Con questo presupposto incontestabile la scelta autorale amicica di far scegliere al ballerino sfidante...la qualunque per gli sfidati è demenziale.
E non mi si venga a dire che in quella..."scuola" tutti gli allievi devono saper fare bene tutto perché questo assioma (?) viene contraddetto proprio da questo tipo di scelta. Per tacere dell'esempio comportamentale dato da Briga...in quanto a disponibilità al cambiamento e versatilità!
Né mi si paragonino queste pseudo sfide alle audizioni per lavorare nel mondo della danza che sono ben altra cosa e che, evidentemente vista la possibilità di scegliere, privilegiano l'esame approfondito del "meglio" che ciascun candidato possiede e non del "peggio". Altro dato di fatto, incontestabile, è che le audizioni specificano sempre qualoe tipo di ballerino/a si stia cercando: è sicuro (tanto per fare un esempio) che nessun breaker si presenterebbe mai ad una audizione, non dico di classico, ma neppure di modern, contemporaneo o video dance...
Mio personalissimo parere sulla sfida di Michele: una buffonata dall'inizio alla fine che non vale manco la pena di commentare.
Archiviato Sanremo, la RAI si è presa la rivincita sui talent delle altre TV portando alla vittoria i 3 tenorini di Antonella Clerici.
Amo molto le opere liriche, apprezzo alcune cose di Bocelli, non mi piacciono, per niente, né i tre tenorini, né il loro repertorio, pur non disconoscendo le loro capacità e la loro preparazione. Gusti personali niente altro.
Complimenti comunque al loro manager, il sig. Torpedine, che li sta "governando" in perfetta...coerenza con il suo nome marinaresco!!!

Mariasole ha detto...

cara gragra, o è matta,o troppo sicura di sé, o...sa già che il/la direttore artistico la sceglierà sabato prossimo, data fissata per la conoscenza...ufficiale e le scelte...

Mariasole ha detto...

Emma Marrone comunica sulla sua pagina Facebook che sarà la "coach" (termine da lei usato al posto di Direttore artistico) di Amici 14.
Forse lo sapeva già anche Klaudia...

gragra ha detto...

acc c'è da aspettarsi l'altra salentina nell'altra squadra....

viviana ha detto...

ciao gragra no figuratati....sai che ti ho detto che da telecon sono passata a info e ogni tanto non ho il collegamento, rispetto a prima sembra vada meglio però.....si secondo me klaudia un pò pazzerella èèèèè.....tanto sà che passerà cmq figurati.....si ho letto di emma e penso che l'altra sarà alessandra...

viviana ha detto...

guarda l'isola la seguo un pò al lunedì sera in settimana non vedo nulla....però sono informata su fb delle fan di vale che mi riferiscono tutto quello che succede...e ne succedono ahahah