Con la speranza che sino ad oggi siano state Buone Feste si augura che il 2013 sia il più possibile un Buon Anno nuovo!!!!!!!!!!!!!!!
domenica 30 dicembre 2012
giovedì 27 dicembre 2012
MARIA DE FILIPPI svela progetti e desideri per il 2013
- Maria De Filippi, dopo una breve vacanza sugli sci a Sankt Moritz, è già al lavoro per la nuova edizione di "Italia's Got Talent"prossimamente su Canale 5 e per l'inizio ufficiale di "Amici", il 12 gennaio dopo alcune puntate di casting. A Tv Sorrisi e Canzoni la conduttrice e autrice sogna la finale all'Arena di Verona con i cantanti di "X Factor": "La musica non deve avere steccati", dice.
"Il resto non lo so. La formula dell'anno scorso ha finito per schiacciare un po' i ragazzini. - racconta Maria - Sto cercando un modo per garantire tutte e due le parti. Mi piacerebbe che ci fossero anche i cantanti di 'X Factor'. La musica non deve avere steccati: Sky, Mediaset o Rai, la musica è musica. Non ho mai vissuto in chiave competitiva il confronto tra i due talent. Anzi, penso che possano convivere tranquillamente. A me dà fastidio quando 'Amici' viene giudicato come prodotto Mediaset e in quanto tale meno figo di Sky, Soprattutto per i ragazzi... Hai notato che i giornalisti trattano meglio il ragazzino di 'X Factor' rispetto a quello di 'Amici' nonostante non ci sia storia rispetto alle vendite dei dischi? E la realtà è che provengono tutti dallo stesso serbatoio. Tant'è vero che fanno i provini per entrambi i programmi. Loro non fanno tutti questi distinguo, vogliono solo provare ad emergere".
Poi parla di Annalisa che quest'anno sarà in gara al Festival di Sanremo con due brani "Non so ballare" e "Scintille". "E' bravissima, ha un grande talento, - spiega - una grande voce e una personalità non ancora del tutto espressa. So che ci tiene, so che sarà terrorizzata, sembra una ragazza molto controllata ma la sua è solo educazione. Ho la certezza che farà un Sanremo di qualità e che piacerà anche alla critica".
E con Annalisa in gara c'è anche la neo vincitrice di "X Factor": "Chiara è venuta ad 'Amici' 3 o 4 volte e i miei prof non l'hanno mai presa. - conclude la De Filippi - Io ci avevo anche chiacchierato, mi era molto simpatica, mi piaceva il suo essere un po' stralunata. Ma era destino, magari noi non saremmo riusciti a valorizzarla, mentre Morgan era in sintonia con lei. Succede anche il contrario, però: Annalisa, per esempio, non è stata presa a 'X Factor'"
FONTE:TGCOM.IT
Poi parla di Annalisa che quest'anno sarà in gara al Festival di Sanremo con due brani "Non so ballare" e "Scintille". "E' bravissima, ha un grande talento, - spiega - una grande voce e una personalità non ancora del tutto espressa. So che ci tiene, so che sarà terrorizzata, sembra una ragazza molto controllata ma la sua è solo educazione. Ho la certezza che farà un Sanremo di qualità e che piacerà anche alla critica".
E con Annalisa in gara c'è anche la neo vincitrice di "X Factor": "Chiara è venuta ad 'Amici' 3 o 4 volte e i miei prof non l'hanno mai presa. - conclude la De Filippi - Io ci avevo anche chiacchierato, mi era molto simpatica, mi piaceva il suo essere un po' stralunata. Ma era destino, magari noi non saremmo riusciti a valorizzarla, mentre Morgan era in sintonia con lei. Succede anche il contrario, però: Annalisa, per esempio, non è stata presa a 'X Factor'"
FONTE:TGCOM.IT
domenica 23 dicembre 2012
sabato 22 dicembre 2012
AMICI 12 Quinto speciale del sabato
La puntata di oggi si apre con l'annuncio di Zanforlin sulla formazione della classe cui assisteremo il 12 gennaio prossimo. Poi Maria apre le selezioni, anche oggi potrà essere assegnato un solo banco, la prima candidata è Irene Rausa che canta "This is my life" e dopo una prova notevole passa all'unanimità per concorrere nel corso della puntata al banco immediato.
Si passa alla danza con la ballerina Selene Scarpolini con una chioma dal colore particolare e un'ottima performance, anche per lei tre sì e la possibilità di guadagnarsi subito il banco.
Poi un cantautore Dario Laveneziana si esibisce non senza parecchie stonature, ha però dalla sua il vantaggio di presentare un pezzo suo che definisce erotico, convince tutti gli insegnanti e tra le lacrime rimane in studio per provare ad entrare immediatamente nella classe di Amici,
Un ballerino Andrea Felice che non ha partecipato ai provini ma avendo visto da casa un candidato che ballava con i tacchi precedentemente eliminato si presenta pensando di saper ballare meglio quel tipo di disciplina e gli insegnanti gli danno ragione, tre sì.
Valeria Farinacci viene salvata da Zerbi dopo essere stata stoppata da Grazia DiMichele passando al turno successivo.
Ancora un ballerino questa volta con una bellissima presenza tanto da stupire anche la Maionchi ha un movimento e una padronanza del corpo che stupisce ma la Celentano lo liquida dicendo che è perfetto per Garrison....Cannito lo riammette dicendo che è perfetto anche per lui e che la coreografa poco capisce di danza!
Andrea De Maria passa il turno per merito della Maionchi, come pure Marika Calabrese entrambi erano stati stoppati dalla DiMichele, Giovanna Lisi è invece salvata proprio da lei.
Nicolas Casciato è un ballerino hip hop continua il suo percorso per merito di Cannito che gli da una seconda possibilità dopo che la Celentano lo aveva bocciato.
Margherita Zanin è una cantante con notevoli capacità oltre ad essere evidentemente un personaggio Zerbi la salva anche se non è d'accordo la Di Michele.
Federica Fillanino è capace di mettere d'accordo Maionchi e Di Michele un caso più unico che raro così passa a dispetto di Zerbi che non la voleva.
Oltre ai candidati sopra descritti abbiamo visto una rapida carrellata degli eliminati, ma ora è il momento di assegnare il banco immediato, per il canto concorrono Irene Rausa e Dario Laveneziana quest'ultimo arriva ad un passo nonostante continui a stonare anche nelle cover, ma Zerbi non si convince. Irene è invece fermata da Grazia.
Per la danza concorrono invece Selene e Andrea per la prima si oppone Garrison per il secondo la Celentano.
Per cui in questa puntata nessun banco conquistato tutti i ragazzi passati parteciperanno ad uno stage di quattro giorni dopo di che concorreranno nuovamente per entrare a far parte della classe. Appuntamento dunque al 12 gennaio!!
mercoledì 19 dicembre 2012
VALERIO SCANU Il concerto di Natale dai resoconti delle fan
Il 17 dicembre all'Auditorium Parco della musica di Roma Valerio ha intrattenuto, divertito e commosso i suoi tanti fan presenti, ecco alcuni resoconti della serata.
Da Rossana:
Valerio è stato grandissimo ! Non riesco ancora a descrivere quello che ho provato al concerto ed ho quasi l’istinto di tenermi tutto dentro, perchè con le parole è difficile far capire quello a cui abbiamo assistito. Lui era perfettamento a suo agio sul palco, ha spaziato per generi molto diversi fra loro, ma sempre ai massimi livelli. Era dentro le parole delle canzoni, le interpretava, le sentiva! Aveva un’energia nuova, un entusiasmo e una consapevolezza diverse dal solito : forse l’essere l’unico artefice dell’evento gli ha dato una libertà e una carica diversa ! La voce è bellissima, con i suoi famosi bassi, con la sua morbidezza, con le sue note alte. Nei duetti non si è risparmiato come al solito,in favore della partner, ma ha tirato fuori per bene la voce, conscio del suo valore. L’atmosfera era bellissima, lui felice ed emozionato e il pubblico che voleva fargli sentire il suo affetto e lo acclamava ad ogni canzone. C’era molta gente coi cappelli di Natale illuminati e questo creava una bella scenografia , che Valerio avrà certo apprezzato. In “all by myself” ci ha stesi, dopo l’acuto non potevo credere che avesse ancora voce per cantare, perchè è stato potentissimo, invece ha continuato imperterrito e perfetto ! “pride”…cosa è stata questa canzone !…e “liberamente ” eseguita coi falsetti diversi da solito…e …e tutto quanto ! l’ho visto maturo, artisticamente preparato, con un ottimo gusto nell’allestire questo concerto e nella scelta dei brani. L’ho visto libero e felice.
Da Fede:
Fantastico!In grande spolvero vocale, magistralmente nel suo elemento in “One moment in time”, “My heart will go on”, “Oh happy day”, “We are the world”, ma è un cantante anglo/americano o italiano?mi piace questo sapore di internazionalità nel repertorio. Duetti da “stato di grazia” sia con Spagna, che, voglio rendervene partecipi, è cittadina onoraria della località dove vivo, anzi, non è raro incontrarla in centro, ha sempre sorrisi per tutti, sia con Silvia Olari, come era, naturalmente, scontato, visto il loro affiatamento da sempre, sembra, da quanto trapela dalle sue parole, sia rimasta abbastanza “scottata”, dall’esperienza di “Amici”
Da Gloria:
Dico a tutte coloro che non sono potute venire, che si sono perse qualcosa di unico
Valerio è stato stratosferico!!!
Già un’ora prima del concerto i fans si erano assiepati davanti all’ingresso. La gente era tanta di tutte le età, proveniente da tutte le parti d’Italia e anche dall’estero. Molti per poter essere presenti si erano sobbarcati viaggi estenuanti, ma la frase che sentivo ripetere era sempre la stessa: ” Per Valerio si fa qualsiasi sacrificio ” e devo dire che ne è valsa veramente la pena
Il colpo d’occho che ho avuto dopo essermi seduta nel mio posto in Galleria è stato eccezionale: una marea di gente entusiasta che aspettava che Valerio uscisse.
Finalmente è cominciato il concerto. Valerio è salito sul palco accolto da una grande ovazione. La prima canzone che ha cantato ( e già lo sapevamo dai video delle prove) è stata: “My heart will go on”. e subito mi sono commossa….eseguita in maniera impeccabile e poi ” Cambiare” e via via tutte le altre. Un repertorio internazionale che spaziava su tutti i generi musicali.. Su ” Pride ” ho avuto i brividi e ho pensato subito a @ Gemma e quanto avrebbe voluto essere lì per sentirla eseguire tutta dal vivo. Oltre i brani stranieri ha cantato anche molti dei suoi successi, anche canzoni come ” Esisti tu ” che ultimamente non faceva più. I duetti con Spagna e con Silvia mi sono piaciuti molto. Valerio ha molta stima per loro. Contentissima che una grande artista come Spagna lo abbia riempito di complimenti. Non ho contato i brani che ha eseguito, ma ha cantato per quasi tre ore consecutive, senza l’accenno di una minima stanchezza. Le sue doti vocali sono eccezionali.,,,,ma questo lo abbiamo sempre saputo.
Non è mancata la battuta finale, ( e devo dire che ha fatto benissimo), rivolta a chi non ha creduto in lui e penso che molti farebbero bene a riflettere visti i risultati ottenuti da questo concerto; organizzato da solo e a proprie spese, senza pubblicità. Non vogliono rendersi conto di quale talento si facciano scappare!
Consiglio a tutte quelle che ancora non l’hanno sentito live di farlo. In mancanza di altro si guardano anche i video,( come avevo sempre fatto anch’io)…. ma non è certo la stessa che sentirlo dal vivo.
FONTE: MUSIC STAR'S BLOG
Da Rossana:
Valerio è stato grandissimo ! Non riesco ancora a descrivere quello che ho provato al concerto ed ho quasi l’istinto di tenermi tutto dentro, perchè con le parole è difficile far capire quello a cui abbiamo assistito. Lui era perfettamento a suo agio sul palco, ha spaziato per generi molto diversi fra loro, ma sempre ai massimi livelli. Era dentro le parole delle canzoni, le interpretava, le sentiva! Aveva un’energia nuova, un entusiasmo e una consapevolezza diverse dal solito : forse l’essere l’unico artefice dell’evento gli ha dato una libertà e una carica diversa ! La voce è bellissima, con i suoi famosi bassi, con la sua morbidezza, con le sue note alte. Nei duetti non si è risparmiato come al solito,in favore della partner, ma ha tirato fuori per bene la voce, conscio del suo valore. L’atmosfera era bellissima, lui felice ed emozionato e il pubblico che voleva fargli sentire il suo affetto e lo acclamava ad ogni canzone. C’era molta gente coi cappelli di Natale illuminati e questo creava una bella scenografia , che Valerio avrà certo apprezzato. In “all by myself” ci ha stesi, dopo l’acuto non potevo credere che avesse ancora voce per cantare, perchè è stato potentissimo, invece ha continuato imperterrito e perfetto ! “pride”…cosa è stata questa canzone !…e “liberamente ” eseguita coi falsetti diversi da solito…e …e tutto quanto ! l’ho visto maturo, artisticamente preparato, con un ottimo gusto nell’allestire questo concerto e nella scelta dei brani. L’ho visto libero e felice.
Da Fede:
Fantastico!In grande spolvero vocale, magistralmente nel suo elemento in “One moment in time”, “My heart will go on”, “Oh happy day”, “We are the world”, ma è un cantante anglo/americano o italiano?mi piace questo sapore di internazionalità nel repertorio. Duetti da “stato di grazia” sia con Spagna, che, voglio rendervene partecipi, è cittadina onoraria della località dove vivo, anzi, non è raro incontrarla in centro, ha sempre sorrisi per tutti, sia con Silvia Olari, come era, naturalmente, scontato, visto il loro affiatamento da sempre, sembra, da quanto trapela dalle sue parole, sia rimasta abbastanza “scottata”, dall’esperienza di “Amici”
Da Gloria:
Dico a tutte coloro che non sono potute venire, che si sono perse qualcosa di unico
Valerio è stato stratosferico!!!
Già un’ora prima del concerto i fans si erano assiepati davanti all’ingresso. La gente era tanta di tutte le età, proveniente da tutte le parti d’Italia e anche dall’estero. Molti per poter essere presenti si erano sobbarcati viaggi estenuanti, ma la frase che sentivo ripetere era sempre la stessa: ” Per Valerio si fa qualsiasi sacrificio ” e devo dire che ne è valsa veramente la pena
Il colpo d’occho che ho avuto dopo essermi seduta nel mio posto in Galleria è stato eccezionale: una marea di gente entusiasta che aspettava che Valerio uscisse.
Finalmente è cominciato il concerto. Valerio è salito sul palco accolto da una grande ovazione. La prima canzone che ha cantato ( e già lo sapevamo dai video delle prove) è stata: “My heart will go on”. e subito mi sono commossa….eseguita in maniera impeccabile e poi ” Cambiare” e via via tutte le altre. Un repertorio internazionale che spaziava su tutti i generi musicali.. Su ” Pride ” ho avuto i brividi e ho pensato subito a @ Gemma e quanto avrebbe voluto essere lì per sentirla eseguire tutta dal vivo. Oltre i brani stranieri ha cantato anche molti dei suoi successi, anche canzoni come ” Esisti tu ” che ultimamente non faceva più. I duetti con Spagna e con Silvia mi sono piaciuti molto. Valerio ha molta stima per loro. Contentissima che una grande artista come Spagna lo abbia riempito di complimenti. Non ho contato i brani che ha eseguito, ma ha cantato per quasi tre ore consecutive, senza l’accenno di una minima stanchezza. Le sue doti vocali sono eccezionali.,,,,ma questo lo abbiamo sempre saputo.
Non è mancata la battuta finale, ( e devo dire che ha fatto benissimo), rivolta a chi non ha creduto in lui e penso che molti farebbero bene a riflettere visti i risultati ottenuti da questo concerto; organizzato da solo e a proprie spese, senza pubblicità. Non vogliono rendersi conto di quale talento si facciano scappare!
Consiglio a tutte quelle che ancora non l’hanno sentito live di farlo. In mancanza di altro si guardano anche i video,( come avevo sempre fatto anch’io)…. ma non è certo la stessa che sentirlo dal vivo.
FONTE: MUSIC STAR'S BLOG
sabato 15 dicembre 2012
MARCO CARTA alla maratona di TELETHON
OSPITI - Sul palco si alterneranno Massimo Ranieri, Malika Ayane e Giovanni Allevi e campioni dello sport come Josefa Idem, Valentina Vezzali, la nazionale maschile di pallavolo e il Settebello. Tutti gli atleti avevano conosciuto un bambino malato in occasione delle Olimpiadi di Londra e racconteranno in studio la propria esperienza. Il palinsesto della maratona copre l’intera settimana, con collegamenti da UnoMattina, La vita in diretta, Domenica In. Lo studio centrale resterà sempre aperto e quello che non sarà trasmesso in tv verrà raccontato alla radio e sul web. La maratona partirà il 9 dicembre all’interno di Domenica In "Così è la vita", con l’avvio del numeratore che conteggia le donazioni e si chiuderà la sera di domenica 16 nel corso di una puntata speciale in diretta di L’eredità. Lo studio centrale del Teatro delle Vittorie andrà in onda alternandosi per la prima volta sulle tre reti, dalle 14 di venerdì 14 fino alla mezzanotte di sabato 15 dicembre. Oltre ai personaggi che parteciperanno allo show del venerdì sera ci saranno molti altri ospiti tra cui Arisa, Niccolò Fabi, i Gemelli Diversi, i Nomadi, gli Stadio, Marco Carta, Max Pezzali, Fabio Concato, Luca Barbarossa, Max Pezzali, Vittoria Belvedere, Miguel Angel Zotto, Gio di Tonno, Michele Perniola e i bambini di "Ti lascio una canzone". Nella seconda serata di venerdì 14, la conduzione del programma passerà a Flavio Insinna, mentre sabato 15 mattina con Marco Mazzocchi si parlerà di sport e aritmie cardiache.
Marco Carta testimonial per Telethon 15/12/12 di patri63cartangel
AMICI 12 Quarto speciale del sabato
Emanuele Corvaglia
Oggi il quarto speciale...ricapitoliamo i nomi dei ragazzi passati a far parte della scuola di Amici: Ylenia Morganti, Marta Marino, Nicolò Noto e Edwyn Roberts vedremo se anche oggi ci sarà un banco immediato.
Nel corso della puntata abbiamo sentito quattro cantanti capaci di mettere d'accordo tutti gli insegnanti conquistando quindi i tre sì e sono in ordine di apparizione Azzurra Del Monte che ha cantato "Piece of my heart", Emanuele Corvaglia che si è esibito alla chitarra con "Ain't No Sunshine", Verdiana Zangaro anche lei alla chitarra con " Bella senz'anima" e infine Carola Rovito che ha cantato Are You Gonna Be My Girl". Si sono quindi ripresentati per l'assegnazione immediata del banco ed ha avuto la meglio Emanuele Corvaglia che si è riesibito nello stesso pezzo ne "Il mio canto libero" e in un brano scritto da lui. Il ragazzo che è giovanissimo, 18 anni originario di Verona appare tanto pignolo nell'accordare le chitarre che ha cambiato a seconda il pezzo che doveva interpretare, e nell'intonazione, quanto "sembra" spaurito e fuori luogo nel comportamento. Questo conquista il pubblico che vede il talento unito ad una buona dose di ingenuità, che spero tanto sia sincera e non costruita!!!
Per la sezione danza l'unica ballerina che ha fatto l'amplein è stata Susanna Pieri che torna ad Amici per il secondo anno, purtroppo la Celentano decide di non assegnarle il banco immediato.
Gli altri candidati che hanno passato il turno e si ripresenteranno sono: Thomas Moschen, Roberta Olive, Marianna Serra, Francesca Iacomoni, Alice Accardi e Mauro Pandolfo, e i ballerini, Gianluca Valente, Giovanni Goffredo, Antonio Minini, Cristian Cosentino.
Naturalmente anche Azzurra, Carola, Verdiana e Susanna forti delle tre preferenze hanno buone probabilità di essere ammesse.
Oggi il quarto speciale...ricapitoliamo i nomi dei ragazzi passati a far parte della scuola di Amici: Ylenia Morganti, Marta Marino, Nicolò Noto e Edwyn Roberts vedremo se anche oggi ci sarà un banco immediato.
Nel corso della puntata abbiamo sentito quattro cantanti capaci di mettere d'accordo tutti gli insegnanti conquistando quindi i tre sì e sono in ordine di apparizione Azzurra Del Monte che ha cantato "Piece of my heart", Emanuele Corvaglia che si è esibito alla chitarra con "Ain't No Sunshine", Verdiana Zangaro anche lei alla chitarra con " Bella senz'anima" e infine Carola Rovito che ha cantato Are You Gonna Be My Girl". Si sono quindi ripresentati per l'assegnazione immediata del banco ed ha avuto la meglio Emanuele Corvaglia che si è riesibito nello stesso pezzo ne "Il mio canto libero" e in un brano scritto da lui. Il ragazzo che è giovanissimo, 18 anni originario di Verona appare tanto pignolo nell'accordare le chitarre che ha cambiato a seconda il pezzo che doveva interpretare, e nell'intonazione, quanto "sembra" spaurito e fuori luogo nel comportamento. Questo conquista il pubblico che vede il talento unito ad una buona dose di ingenuità, che spero tanto sia sincera e non costruita!!!
Per la sezione danza l'unica ballerina che ha fatto l'amplein è stata Susanna Pieri che torna ad Amici per il secondo anno, purtroppo la Celentano decide di non assegnarle il banco immediato.
Gli altri candidati che hanno passato il turno e si ripresenteranno sono: Thomas Moschen, Roberta Olive, Marianna Serra, Francesca Iacomoni, Alice Accardi e Mauro Pandolfo, e i ballerini, Gianluca Valente, Giovanni Goffredo, Antonio Minini, Cristian Cosentino.
venerdì 7 dicembre 2012
AMICI 12 Terzo speciale del sabato
Dal sito ufficiale sappiamo che un altro candidato è stato già ammesso nella scuola : Emanuele Corvaglia ottiene il banco immediato. Il giovane fa parte della band Versus Fate nel ruolo di chitarrista.
Nella puntata di oggi continueranno le selezioni di canto e di ballo.....
I candidati di Amici 12 di questa terza puntata dedicata ai casting che hanno ottenuto il pass per il turno successivo sono Ylenia Morganti, Etienne Pezzuto, Gabriele Lubinu, Marta Marino, Francesco Rosanò, Alessia Luche, Giampaolo Gobbi, Jessica Manfredi, Arianna Donnici, Vito Lamonaca, Vega, Federica Callori, Martina Monaco, Mia Milan, Sebastiano Di Meo e Maurizio Di Cesare.
giovedì 6 dicembre 2012
sabato 1 dicembre 2012
AMICI 12 Secondo speciale del sabato
Aspettando amici si apre con la solita sponsorizzazione di Zanforlin. Tramite Fanta anche chi è scartato dalla commissione potrà entrare a far parte della scuola.
La trasmissione di apre con l'ingresso di Maria che agevola due cantanti ovvero Angela ed Edwyn loro hanno avuto i tre sì dalla commissione nella scorsa puntata ed ora dopo l'esibizione uno tra di loro potrà guadagnare immediatamente il banco della scuola.
Edwyn ha la meglio e indossa la felpa bianca di Amici. Bravo sono d'accordo.
Anche Nicolò avendo avuto i tre sì dalla commissione di ballo concorre per la stessa felpa, gli insegnanti lo rivedono nel suo cavallo di battaglia, dopo il ...delirio di Garrison che avrebbe voluto un'esibizione con spogliarello parziale il ballerino lo accontenta parzialmente, via la cravatta ma non la camicia, è di diritto allievo di Amici.
Ora si riprende con i castings......
Tra i ragazzi provinati passano Giosuè D'Amato canto, stoppato dalla DiMichele viene salvato da Zerbi, Rocco Ascia danza passa con i tre sì, Nicole Marini no della Celentano e malgrado si permetta di giudicare l'atteggiamento di Garrison poco idoneo ad un professore, è proprio lui che la salva chiedendole però di dargli del lei.
Marco Ghianda è eliminato in canto dopo che la Maionchi lo contesta per la sua canzone mooolto alternativa e nessuno degli insegnanti lo appoggia, Maria spera in un salvataggio Fanta.
Inoltre passano Matteo Bernardini, no della Celentano, salvato da Cannito, Greta Manuzi con tre sì, Lorella Boccia no della Celentano, salvata da Garrison col sorriso di Cannito.
A questo punto un gruppo di cantanti passati con i tre sì tra cui Greta si ripresenta per l'assegnazione immediata del banco, non ci riesce nessuno.
Anche Rocco Ascia passato con i tre sì, si ripresenta con la stessa speranza ma trova l'ostacolo nella Celentano che si impunta nel volerlo vedere in un'improvvisazione di neoclassico pur essendo lui un ballerino contemporaneo. Il ragazzo dice di non essere in grado senza essersi preparato prima e viene rimandato non senza le lamentele degli altri due insegnanti e di Maria.
Ora finestra de "La scimmia" ed io vi indirizzo a qualche altro blogger più interessato di me all'argomento......
giovedì 29 novembre 2012
AMICI 12 I primi banchi assegnati
Dalle anticipazioni sappiamo che nella puntata dell'8 dicembre vedremo i primi banchi della scuola assegnati. Viene infatti data la possibilità agli insegnanti di scegliere tra gli allievi che hanno ottenuto i tre sì, coloro che occuperanno direttamente il banco senza dover fare ulteriori selezioni.
Dunque i primi allievi della scuola di Amici sono i seguenti:
MARTA MARINO Categoria danza
Apre una breve parentesi presso il Trin Park School in Inghilterra dove viene notato da altri direttori e preso per far spettacoli in Inghilterra e Svezia danzando ruoli principali.
Vincitore sia nel 2008 che nel 2011 all'importante concorso nella città di Spoleto, vincitore di numerosi altri concorsi come: Futurando (Casale Monferrato), Livorno in danza (Livorno), Danza in fiera (Firenze), Genova Arte in Movimento, Chiavari in danza ecc...
Nell'arco della sua breve carriera ha ricevuto attestati di prestigio:
Premio Positano 2010 per i sorpendenti progressi conseguiti in uno studio didattico;
Premio Link 2011 Giffoni danza Festival quale miglior giovane interprete;
Premio assoluto Genova Arte in Movimento 2011 miglior ballerino;
Premio "Il Tirreno" 2011 per l'impatto comunicativo.
Ha danzato come ospite in galà nazionali e internazionali come il Mediterranean Arts of Festival a Creta, GiffoniFilmFestival, Gala Internazionale di Danza Raffaele Paganini (Rieti), Speranze & Realtà (Spoleto), Danza in Fiera (Firenze) ecc.. danza in ruoli solistici nello Spoleto ballet Ensamble "il Valore di una vita" di Alberto Testa.
Dunque i primi allievi della scuola di Amici sono i seguenti:
MARTA MARINO Categoria danza
Marta Marino è siciliana, nata di Siracusa. La ballerina ha preso parte qualche mese fa alla realizzazione del videoclip di Notte di luglio, canzone di una vecchia conoscenza del talent di Maria De Filippi, Manuel Aspidi. Nel video ufficiale del brano potete vedere Marta in azione, insieme a tanti altri volti di Amici, tra i quali quelli di Susy Fuccillo, Valentina Tarsitano, Serena Carassai e Michelle Vitrano. Tutti coreografati da un altro ex concorrente di Amici, Luca Barbagallo.
Ma i legami passati con il mondo (e con il cast) del talent show di Canale 5 non sembrano essere finiti.
La danzatrice avrebbe anche conquistato nel 2011 il primo premio juniores (500 euro più il trofeo) nella sezione moderno del SICILIA IN - Premio Michele Abbate, che si è tenuto al Teatro Comunale Regina Margherita di Caltanissetta, la cui direzione artistica è affidata a Luciano Cannito
FONTE:Blogo.it
YLENIA MORGANTI Categoria canto
La ventitreenne pratese Ylenia Morganti (nata l’8 ottobre 1989) è la prima cantante ammessa ufficialmente alla dodicesima edizione di Amici.
La passione per la musica di Ylenia nasce quando a sei anni canta le canzoni di Withney Houston davanti ai propri parenti. I genitori capiscono che la bambina ha talento e la mandano a lezione di canto. Dopo un periodo di pausa riprende a cantare, interessandosi in particolar modo alla musica nera e al mondo del gospel. A quattordici anni partecipa insieme alla sua insegnante ad un gruppo di altri cinque cantanti al Festival di San Marino e sale sul palco dell’I Tim Tour in piazza Duomo a Milano, poi fonda un duo acustico e inizia a girare per i pub della sua città facendo serate.
A causa di un grave problema alle corde vocali Ylenia deve fermarsi e fare riabilitazione logopedica. Una volta guarita la ragazza riprende lezioni di canto da Simon Valentino, poi dal direttore di coro, cantante e musicista di fama internazionale Nehemia Brown. Insieme al fratello Leandro (direttore del coro e musicista) e ad altri ragazzi nascono i Revolution Gospel Choir, un gruppo musicale molto apprezzato che lei vive come se fosse la sua seconda famiglia
Curiosità: la ragazza si è appena laureata in lingue, ma sogna di diventare pediatra; suo fratello nel 2004 ha provato ad entrare nella scuola di Amici, ma non venne preso; nel 2008 Ylenia e Leandro parteciparono alle selezioni di X Factor, arrivando tra i primi venti.
FONTE: Sound blog.it
EDWYN ROBERTS Categoria canto
Il cantante di 20 anni è nato a Cremona e prima di affrontare i casting per la nuova edizione di Amici, ha fatto parte del power trio Hermitage, insieme a Michele Zocca e Alberto Gazzina, con il quale dovrebbe pubblicare a breve un album.
Il cantante, prima di entrare a far parte del trio, ha partecipato anche al progetto Back to School con altri giovani artisti provenienti da Cremona.
Da una vecchia intervista pubblicata dal sito Inviato quotidiano.it, Edwyn ha descritto la musica del suo gruppo con le seguenti dichiarazioni:
NICOLO' NOTO Categoria danzaL’amore e le storie d’amore. Si parte certo da esperienze personali, ma noi non vogliamo, come succede nel pop italiano, essere così espliciti o semplici. Cerchiamo di dare all’amore una figura più astratta.
Nasce ad Asti il 4 Aprile 1993
Comincia a studiare danza classica all'età di 13 anni, presso la scuola Pro arte danza diretta dalla maestra Ena Naranjo. Nel 2008 partecipa al Concorso Internazionale di Spoleto vincendo nella categoria juniores. In quell'occasione viene notato dalla maestra Irina kashkova, Direttore del russian Ballet College, offrendogli una borsa di studio. Apre una breve parentesi presso il Trin Park School in Inghilterra dove viene notato da altri direttori e preso per far spettacoli in Inghilterra e Svezia danzando ruoli principali.
Vincitore sia nel 2008 che nel 2011 all'importante concorso nella città di Spoleto, vincitore di numerosi altri concorsi come: Futurando (Casale Monferrato), Livorno in danza (Livorno), Danza in fiera (Firenze), Genova Arte in Movimento, Chiavari in danza ecc...
Nell'arco della sua breve carriera ha ricevuto attestati di prestigio:
Premio Positano 2010 per i sorpendenti progressi conseguiti in uno studio didattico;
Premio Link 2011 Giffoni danza Festival quale miglior giovane interprete;
Premio assoluto Genova Arte in Movimento 2011 miglior ballerino;
Premio "Il Tirreno" 2011 per l'impatto comunicativo.
Ha danzato come ospite in galà nazionali e internazionali come il Mediterranean Arts of Festival a Creta, GiffoniFilmFestival, Gala Internazionale di Danza Raffaele Paganini (Rieti), Speranze & Realtà (Spoleto), Danza in Fiera (Firenze) ecc.. danza in ruoli solistici nello Spoleto ballet Ensamble "il Valore di una vita" di Alberto Testa.
FONTE: ARENA.IT
lunedì 26 novembre 2012
AMICI. La classifica dei 20 concorrenti che hanno fatto la storia del talent
Allo start della dodicesima edizione di Amici, Panorama.it ha stilato la classifica
(semi-seria) dei personaggi più amati, criticati e cliccati. Ve li ricordate tutti?
20. Rocco Pietrantonio – Amici 4. Guida la truppa, foltissima, dei “le faremo sapere”.e usciti dal talent senza lasciare traccia. Intesa come categoria di concorrenti entrati e e usciti dal talent senza lasciare traccia. Fuori, gli va riconosciuto, è poi riuscito a ritagliarsi un suo piccolo ruolo tra cinema, tivù e gossip. Per i più, è soprattutto l’ex fidanzato di Lory Del Santo. A dicembre diventerà papà: la sua compagna, Claudia Boldi – nipote di Massimo – è in dolce attesa di una bimba. Auguri e figlie femmine!
19. Giuseppe Salsetta – Amici 7. Non è salito sul podio, non ha fatto il botto in classifica ma le sue foto in costume da bagno sono sempre cliccatissime. Merito di certe sue doti, non proprio artistiche. Nel frattempo ha inciso un ep, fatto un musical e partecipato alle selezioni per Sanremo Giovani nel 2010. Come una sfilza di altri ex Amici, tra cui Martina Stavolo (Amici 8), che si presentò con un brano shock, zeppo di allusioni, contro il programma. “Altro che provocazione, è una rosicata bella e buona” tuonò Luca Zanforlin, autore del talent.
18. Gerardo Pulli – Amici 11. Occhio ceruleo e fare da cantautore tendenza poseur. ‘Con quella faccia un po’ così, quell’espressione un po’ così’ ha trionfato all’Arena di Verona, conquistando il primo posto. Merito, anche, della mitologica Mara Maionchi. Qualche giorno fa il lieto annuncio su Facebook: “Ho finito di scrivere il disco!”. Vietati ai minori di 18 anni gli apprezzamenti super hot che gli ha riservato via Twitter Valerio Pino, ex ballerino di Amici.
17. Antonio Baldes. Amici 1. Quarto classificato nella prima edizione, si chiamava Saranno famosi e fu vinta da Dennis Fantina. E' ricordato per la bravura ma anche per il fascino alla Cannavaro –uno dei suoi idoli, tra l’altro. Ha ballato nel cast di mezza tivù, da Buona Domenica a I migliori anni, da Ti lascio una canzone a Io canto, di cui è stato anche coreografo. Bello che balla.
16. Leon Cino. Amici 3. E’ stato il primo ballerino a vincere Amici e a finire nel cast dei professionisti della trasmissione. Da cui è entrato e uscito un paio di volte, fino chiudere definitivamente la porta nel 2010. “Il mio contratto non è stato rinnovato” accusò lui. “E’ un ingrato”, rispose Sabina Gregoretti, braccio destro della De Filippi. Talento e (in)disciplina.
15. Roberta Bonanno. Amici 7. Senza troppi riflettori e senza il sostegno di una grande major, ha venduto 25 mila copie del suo cd. Mica bruscolini, per dirla alla Ventura. In attesa del grande salto, macina serate tra piazze e locali. Il cantante Christian (mito negli anni ’80, ex marito di Dora Moroni, adorato da Nancy Reagan che lo volle incontrare alla Casa Bianca) l’ha chiamata per il suo tour all’estero con Simonetta Spiri (Amici 7).
14. Francesco Mariottini. Amici 7. Non salì sul podio per un soffio, ma poco dopo fu chiamato tra i ballerini del cast fisso. Talento mischiato a dedizione, è soprannominato da alcuni blogger “belli capelli”. Una sforbiciata alla chioma, in effetti, non guasterebbe. “La parte che preferisco del mio corpo è l’ombelico, perché è particolare, a chiocciola”. Beh, va beh (cit. Alfonso Signorini).
13. Agata Reale. Amici 6. Il suo nome non vi dice poi molto? Il suo collo del piede sicuramente sì. Fu quello, infatti, il fulcro del contendere tra lei e la prof di ballo Alessandra Celentano. Litigi acchiappa-share, diventati ritornelli stucchevoli. Agata finì comunque al secondo posto. Poi ha fatto l’inviata di Verissimo e si è dedicata sempre di più alla conduzione. Ora lavora per alcuni canali del bouquet di Sky.
12. Monica Hill. Amici 1. Finalista di Saranno Famosi, da lì è partita e non s’è più fermata. Vista aBuona domenica, Quelli che il calcio ed Io canto, ha collezionato centinaia di serate in giro per l’Italia (molte con Dennis Fantina). Lo scorso anno è stata una delle coriste del tour mondiale di Laura Pausini. I suo mentori? L’indimenticato maestro-pelatone Luca Pitteri e il regista Roberto Cenci.
11. Federico Angelucci. Amici 6. Talento appannato, mai davvero esploso. Troppo sfuggente per essere capito. E’ uno di quei personaggi rimasti comunque nel cuore di molti fan – almeno stando ai messaggi sulla sua pagina Facebook. Qualche settimana fa è finito su alcuni quotidiani – no, non sulle pagine degli Spettacoli – per aver denunciato per molestie e minacce Ercole Cellino, figlio del presidente del Cagliari. Ossignur!
10. Loredana Errore. Amici 9. Cantautrice Agrigentina dalla voce potente almeno quanto il suo temperamento grintoso, arrivò seconda dietro Emma. E’ una che divide il pubblico: o non si apprezza, o si ama follemente. Mogol l’ha scoperta, Biagio Antonacci le ha scritto il primo singolo. Culto il duetto di Bastardo, all’Ariston con Anna Tatangelo: un po’ mimo, un po’ Ironique, un po’ Tale e quale show.
9. Valerio Scanu. Amici 8. Può piacere o meno. Si può – o meglio, si deve – lanciare una petizione per fargli cambiare taglio di capelli, o troppo piastrati o troppo boccoluti. E volendo si potrebbe anche aggiungere un carico da novanta sul look. Ma, almeno per una cosa, bisognerà essergli grati in eterno: trionfando a Sanremo nel 2010 – con Per tutte le volte, scritta da Pierdavide Carone – ha evitato che il trio meravigliao Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici vincesse il Festivalone. Grazie Valerio, grazie!
8. Giulia Ottonello. Amici 2. E’ quella che si definirebbe, con una frase al sapor di retorica, un’artista completa. Sintesi perfetta per questa ragazza di 28 anni, talentuosa ed eclettica, che sta sui palchi già da dieci. Il teatro è la sua casa, il musical è il mezzo con cui si esprime al meglio. Con la mitica Compagnia della Rancia di Saverio Marconi, ha portato in scena tra gli altri Cantando sotto la pioggia, Cats e da quest’autunno anche Frankenstein Junior.
7. Karima Ammar. Amici 6. La scala per salire il successo per alcuni è una passeggiata, per altri un’arrampicata. Com’è che si dice? “Se fosse nata in America”: ecco, forse Karima sarebbe già una superstar fatta e finita. Da noi invece, sepolta tra tanti mediocri, aspetta ancora la consacrazione definitiva. Voce potente, dosata con sapienza. Burt Bacharach la adora. Noi pure.
6. Annalisa Scarrone. Amici 10. Mix di fascino e malinconia, Annalisa era arrivata seconda dietroVirginio Simonelli (Elisa l’ha chiamato per collaborare ai testi del primo album di Francesca Michielin, da X Factor con furore), ora punta dritta all’Ariston: il toto Sanremo 2013 la dà per certa nel cast dei big. Speriamo che i boatos non la brucino.
5. Anbeta Toromani. Amici 2. Classe, eleganza e algidità. Sorrisi centellinati, ma chissenefrega: davanti a tanta bravura, ci si zittisce e si applaude. Peccato solo non abbia mai tentato col teatro, quello istituzionale e regimental: l’età media della platea del balletto si sarebbe abbassata. Meno sciure impellicciate, più giovani (con tre g). Bravà!
4. Pierdavide Carone. Amici 9. Specie rara, quella del cantautore ad Amici. Lui è forse il più talentuoso, capace com’è di intercettare il gusto del pubblico e della critica. Zero polemiche, profilo basso e tanta passione la formula del suo successo. Ricorda in questo Antonino Spadaccino(vincitore della quarta edizione), che con quel suo timbro graffiato e possente e l’aria da orsacchiottone conquista tutti. Anche la Maionchi, sua attuale discografica.
3. Marco Carta. Amici 7. Trionfatore della settima edizione, è stato consacrato dall’imitazione diFiorello: stracult! E’ l’unico maschietto capace di tenere testa, in classifica e in tour, al ciclone Amoroso-Marrone. Indimenticabili i suoi scontri con Grazia Di Michele. Sui forum e sui gay blog ancora impazza la carrellata di foto-scandalo (!?) che lo ritraggono nudo e implume. E’ reduce da un intervento chirurgico: auguri Marco.
2. Stefano De Martino. Amici 9. Addirittura il secondo posto? Sì, a pensarci bene è davvero troppo, visto il calderone di talenti cresciuti nella serra defilippiana. Ma il mega mix di muscoli, tatuaggi e Bèlen lo consacra come uno dei personaggi del momento - almeno per gli appassionati di cronaca rosa. Gossip a parte, la bravura non gli manca. Ad aprile diventa papà. Le fans più accanite se ne facciano una ragione.
1. Amoroso&Marrone. Difficile decidere chi meriti davvero il primo posto. Brave, carismatiche e salentine lo sono entrambe. Certo, Emma ha vinto un Sanremo, Alessandra si accontenta (per ora) del primo posto nella sezione big di Amici. Tanto vale piazzarle sul podio assieme. E, non ce ne vogliano i più snob, riservare uno spazio alla geniale Maria De Filippi. Un po’ direttrice d’orchestra, un po’ caporal maggiore. Chapeau.
sabato 24 novembre 2012
AMICI 12 Primo speciale del sabato
Prima puntata di Amici in cui abbiamo visto alcuni candidati per canto e ballo. Nelle prime esibizioni sia ballerini che cantanti sono stati abbastanza deludenti, tanto che mi sono chiesta queste scremature fatte sui ....mila ragazzi provinati a cosa siano servite.
Poi arriva Chiara Provvidenza che a primo impatto si fa notare per il look decisamente diverso da quello dei suoi coetanei... poco attuale, poi canta e ci stupisce con una bella voce e un'interpretazione degna di nota, non piace alla Di Michele ma Zerbi la salva. Per i ballerini passa Leonardo Bizzarri che non piace alla Celentano ma viene recuperato da Garrison . Per i cantanti passa anche Martina De Filippi che non è parente come precisa Maria, non piace a Rudy perchè è imprecisa ma Mara la salva. Nicola Rosafio canta (e balla) Ciao ragazzi ciao di Celentano, stoppato dalla Di Michele è salvato da Rudy e meno male direi! Poi due ballerini, Nicolò Noto che piace a tutti e tre i giudici e anche a me e il ballerino che si presenta con zeppa e tacchi a spillo perchè "Sarebbe stato facile con le scarpe da tennis e i jeans" dice lui, è Antonino Montalbano e passa per volere di Cannito nonostante il parere contrario della Celentano. Passa anche Costanzo Del Pinto che canta L'italiano di Cotugno e fa venire voglia a Zerbi di vivere ....in Svizzera. Pasquale Di Nuzzo ballerino passa con l'aiuto di Cannito. Angela Semeraro che nell'intervista di presentazione è in lacrime "perchè piace a tutti ma non passa mai" dice, e invece passa all'unanimità.
Un cenno particolare al ballerino Francesco Ferrara che pur non passando il turno ci ha presentato una disciplina particolare "il surfing o surf dance"che avrebbe meritato spazio a mio avviso come tutte le novità che possano suscitare curiosità nel pubblico.
Passa anche Edwyn Roberts straordinaria interpretazione al pianoforte coadiuvata da una voce altrettanto straordinaria.
Poi lungo e noioso (almeno per me) intermezzo con "La Scimmia" programma naufragato su Italia uno che Mediaset riprende forzatamente dandogli una finestra nel programma di Maria De Filippi col risultato secondo me di creare un bel pò di confusione oltre che noia.....sperando che sia almeno relegato in un tempo ben preciso per esempio come oggi a fine puntata, in maniera che chi non gradisce possa cambiare canale!!!!
Fine della prima puntata......a sabato prossimo
venerdì 23 novembre 2012
AMICI 12 Opinioni e anticipazioni sulle puntate del sabato
"Abbiamo cominciato lunedì pomeriggio a registrare ma abbiamo già provinato migliaia di ragazzi tra giugno, luglio e settembre. Non è facile individuare il talento in mezzo a così tante persone. La scrematura è difficile, ma un occhio allenato capisce al primo ascolto se c'è una potenzialità su cui lavorare. Poi alcuni ragazzi li richiamiamo, altri li sentiamo più volte perché c'è chi esprime al meglio le proprie doti dopo due o tre volte": Mara Maionchi racconta a Panorama.it come procede il casting di Amici 12, che sarà mostrato nei sabato di novembre (dal 24) e dicembre dalle 14.10 su Canale 5.
Elisabetta Malvagna, giornalista dell'Ansa e membro della giuria tecnica del programma, parla di Maria De Filippi: "Ha uno stile minimalista nella conduzione: è secca, lavora per sottrazione. Però sotto lo smoking maschile c'è un cuore che batte: la passione e l'affetto per i ragazzi è concreto e chi l'ha vista al lavoro lo sa bene".
E a proposito del dualismo con X Factor, Luca Dondoni, critico musicale de La Stampa e altro volto della giuria, sottolinea: "Un antagonismo inesistente, perché parliamo di due prodotti con stili, conduzioni e target diversi. A X Factor arrivano con un background consolidato, spesso con esperienza e sembrano cantanti fatti e finiti. Ad Amici sono giovanissimi e vanno lì per studiare e frequentare una scuola. Entrambi i format sono però assolutamente ben fatti e costruiti da professionisti di grande esperienza".
"Le novità? Le scopriremo solo vivendo - dice ironicamente Mara Maionchi - Non so cosa succederà nei prossimi mesi e non so dire come sarà il serale. E' tutto una sorpresa".
"La De Filippi sa cosa piace al pubblico e spesso ne anticipa i gusti. Per questo ha progressivamente limato l'aspetto di conflitto allievi-insegnanti - afferma la Malvagna - A un certo punto il battibecco era diventato prevedibile e rischiava di stufare sia il pubblico a casa che la stessa produzione del programma".
La conduttrice "è come il bollino di qualità. E' il volto che rassicura lo spettatore: dà credibilità e fiducia - aggiunge Dondoni - L'affaire Belen Rodriguez-Stefano De Martino-Emma Marrone dello scorso anno ne è la riprova: un caso del genere avrebbe potuto affossare l'immagine del programma, invece Maria ha saputo gestirlo in maniera perfetta, senza cavalcarlo in maniera strumentale per gonfiare gli ascolti". Sul format: "La svolta c'è stata con Marco Carta, poi con Emma Marrone e Alessandra Amoroso. L'elemento di didatticità piace e il tasso d'immedesimazione è molto alto. 'Magari ci provo anch'io il prossimo anno' o 'se ce l'ha fatta lui ce la posso fare pure io', pensano gli spettatori più giovani".
Secondo la Malvagna il pubblico non si stufa perché "c'è sempre la curiosità di sentire nuovi talenti, che spesso mostrano tutte le loro fragilità in un'arena che sa essere accogliente ma anche feroce".
fonte: il vicolo delle news
mercoledì 21 novembre 2012
AMICI DI MARIA DE FILIPPI in tribunale
L’accusa: “Ci avete rubato il format”
Il format “Amici” lanciato da Maria De Filippi finisce in tribunale. La società Kamel Film accusa Giorgio Gori, ex direttore di Canale 5, e la Fascino Srl, società della De Filippi e del marito Maurizio Costanzo, di aver rubato il loro format e chiede 500mila euro di risarcimento.
Protagonista Roberto Quagliano, direttore della Kamel Film, che avrebbe proposto a Gori nel 1998 un format televisivo per un reality da girare in una scuola di spettacolo. Gori avrebbe detto a Quagliano di non poter finanziare la sua idea e nel 2000 sulle reti Mediaset sbarcò il “Saranno Famosi” condotto dalla De Filippi e poi diventato “Amici di Maria”.
Nella sentenza di primo grado il Tribunale si è espresso in favore di Mediaset, senza aver ascoltato i testimoni, mentre la De Filippi non si sarebbe nemmeno presentata in aula.Ora Quagliano, che dichiara di avere carte e documenti a dimostrazione dell’originalità della sua idea, attende la sentenza del secondo grado di giudizio che dovrebbe arrivare tra qualche settimana.
da cadoinpiedi.it
lunedì 19 novembre 2012
AMICI 2012/2013 ANTICIPAZIONI Puntata di SABATO 24 NOVEMBRE
I CANTANTI
Mercoledì 14 novembre, è stata registrata la prima puntata dedicata ai casting della dodicesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi in onda su Canale 5.
La puntata in questione andrà in onda sabato 24 novembre alle ore 14:10 e ci sono già i nomi e i volti dei primi candidati per la nuova stagione di Amici.
La puntata sarà la prima dei quattro appuntamenti dedicati ai casting, dai quali successivamente nascerà la nuova classe di quest’anno.
Tutti i candidati, cantanti e ballerini, si sottoporranno al giudizio dei 6 professori: Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele per quanto riguarda il canto, e Garrison, Luciano Cannito e Alessandra Celentano per quanto concerne il ballo.
Durante l’edizione di Amici di quest’anno, inoltre, sarà dedicata una finestra a La Scimmia: il learning show dedicato ai ragazzi che non sono ancora riusciti a sostenere l’esame di maturità, interrotto su Italia 1 per i bassi ascolti torna quindi in tv grazie al talent show di Maria De Filippi.
I primi candidati sono i ballerini Leonardo Bizzarri e Niccolò Noto e i cantanti Chiara Provvidenza, 18 anni, Martina De Filippo, 18 anni, e Edwin Roberts, 20 anni.
I prossimi due cantanti sono Nicola Rosafio, 22 anni, e Costanzo Alberto Del Pinto, 20 anni. Il prossimo ballerino, invece, è Antonio Montalbano.
Il quarto ballerino chiamato ad affrontare questa prima selezione è Pasquale Di Nuzzo
passano il primo turno, altre due cantanti: Iris Ramaj, 20 anni, e Angela Semerano, 19 anni.
il primo cantautore a passare il turno è Vincenzo Capua, 23 anni. Con Vincenzo, la lista dei primi dodici candidati è completa. Termina così la prima selezione di Amici.
fonte: SOUNDSBLOG.IT
fonte: SOUNDSBLOG.IT
sabato 10 novembre 2012
AMICI riparte il 24 novembre. Più multimediale dice Paolo Giordano.
Allora ormai è ufficiale. La nuova edizione di Amici ripartirà sabato 24 novembre. Sarà un’edizione ancora più multimediale, che si allargherà sul web e che porterà con sé molte sorprese. Poche, per ora, sono quelle conosciute. Le prime puntate del sabato serviranno a presentare la scuola e gli allievi, alla presenza come al solito di Rudy Zerbi e Mara Maionchi, di Alessandra Celentano e di Garrison. Per il daytime si dovrà aspettare invece fino a gennaio. E la fase finale, il cosiddetto serale, andrà in onda in tarda primavera. Intanto, a dimostrazione che il web sarà sempre più collaborativo anche con Amici, i casting ufficiali sono visibili su Facebook, con la conduzione di Diana Del Bufalo, Carlo Alberto Di Micco e Jonathan Gerlo. Confermato il doppio girone di big e giovani. E quasi certa la partecipazione di Roberto Vecchioni come professore di storia della musica. Potrebbero anche arrivare Alessandra Amoroso ed Emma Marrone (mentre Stefano De Martino è stato confermato tra i ballerini, insieme con la “nuova” Francesca Dugarte). Ovviamente non ci sarà Belén, che ha un’altra gara da affrontare: quella per diventare mamma. Ed è probabile che sul palco tra i big spunti qualche nome molto conosciuto e pure sorprendente in questa nuova dimensione. Ovviamente per ora tutto top secret, com’è logico che sia visto che mancano molti mesi al “Sanremino”. Nel frattempo, e anche questo è logico, crescono le attese.
FONTE: IL GIORNALE.IT
mercoledì 7 novembre 2012
MARIA DE FILIPPI in copertina su Visto
ROMA - Anche Maria De Filippi si schiera: ma quali tronisti, molto meglio i ragazzi di Amici. La rivelazione a sorpresa della conduttrice di punta di Mediasetarriva sulle pagine di Visto: il talk show del pomeriggio con corteggiatori e corteggiati «non va giù a nessuno. Il tronista non piace neanche a me - ammette -, ma evito di pensare continuamente che sono meglio di lui».
«Fare programmi nazional popolari non mi offende, mi lusinga - precisa però Maria - chi mi critica è snob, miope. Ben diverso il rapporto con il cast del talent show Amici: «Spero che ai ragazzi a casa arrivi il messaggio che per farcela nella vita bisogna faticare. Io sono pazza di loro. Vorrei essere come i miei ragazzi. Non accettano sfumature: sono bianchi o neri, o ti amano o ti odiano. Eppure tutte le volte che si accende il led mi sento svenire dietro le quinte».
FONTE: IL MESSAGGERO
martedì 30 ottobre 2012
LOREDANA ERRORE canta l'amore e il matrimonio
- In anteprima esclusiva su Tgcom24 e Mediaset.it e dal 2 novembre su tutti i canali, il videoclip di "Ti Sposerò", il nuovo singolo di Loredana Errore tratto dall’album "Pioggia di comete". Protagonista maschile del video è Davide Jacopini, uno degli attori principali del film "DIAZ".
"Ti sposerò", canzone firmata da Kekko Silvestre, leader dei Modà, e da Giulio Iozzi, è un'intensa e decisa promessa d'amore in musica. Al centro, una relazione complicata, caratterizzata da difficoltà e incomprensioni, della quale, però, non si può fare a meno, perchè si tratta dell'unico vero amore.
Suggestive alcune immagine evocate dal testo: l'immobilità paragonata ad "un albero che si rassegna a guardare le sue foglie che cadono", la passione travolgente che trasforma il silenzio in musica ("...Portami dove c'è buio e perdiamoci, dove il rumore del silenzio lo trasformeremo in musica") e il rivedere la persona amata "dentro l'alba di una nuova giornata" ne sono un esempio
Suggestive alcune immagine evocate dal testo: l'immobilità paragonata ad "un albero che si rassegna a guardare le sue foglie che cadono", la passione travolgente che trasforma il silenzio in musica ("...Portami dove c'è buio e perdiamoci, dove il rumore del silenzio lo trasformeremo in musica") e il rivedere la persona amata "dentro l'alba di una nuova giornata" ne sono un esempio
FONTE: TGCOM24
venerdì 26 ottobre 2012
VALERIO SCANU in concerto a Roma il 17 dicembre 2012
Dopo aver partecipato all’ultima edizione di Amici nel girone dei Big e aver incontrato tantissimi fan in giro per l’Italia in occasione del suo ultimo Così diverso Tour, lunedì 17 dicembre 2012 alle ore 21, Valerio Scanu sbarca nella Capitale per regalare al suo pubblico, una serata davvero unica.
Nella suggestiva cornice della sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il cantante sardo si esibirà in un concerto inedito: due ore, durante le quali, Valerio ripercorrerà il suo vasto repertorio, alternando agevolmente i suoi ultimi successi a pezzi che l’hanno fatto conoscere al proprio pubblico e riservando anche numerose sorprese. All’evento, prenderanno parte, infatti, amici e personaggi della musica e della tv.
Ho fortemente voluto questa serata. Voglio incontrare tutti i miei fans, nella città che più amo: Roma! Ho scelto di fare questo concerto nel periodo di Natale, perchè questa è una festa che ha sempre fatto sognare tutti, grandi e piccoli e che continua a far sognare anche me. Sarà un occasione per riabbracciare tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto e ringraziarli per tutte le emozioni vissute in questi anni! Ecco, questo, sarà il mio personale regalo di Natale.
Sarà, quindi, uno straordinario viaggio attraverso la carriera dell’interprete de La Maddalena capace di suscitare emozioni, stupire e divertire i tantissimi affezionati fedelissimi che godranno dell’incontro intimo con l’artista, la sua vita, le sue passioni e gli affetti più cari
FONTE: SOUNDSBLOG
Iscriviti a:
Post (Atom)