mercoledì 21 novembre 2012

AMICI DI MARIA DE FILIPPI in tribunale


L’accusa: “Ci avete rubato il format”
Il format “Amici” lanciato da Maria De Filippi finisce in tribunale. La società Kamel Film accusa Giorgio Gori, ex direttore di Canale 5, e la Fascino Srl, società della De Filippi e del marito Maurizio Costanzo, di aver rubato il loro format e chiede 500mila euro di risarcimento.
Protagonista Roberto Quagliano, direttore della Kamel Film, che avrebbe proposto a Gori nel 1998 un format televisivo per un reality da girare in una scuola di spettacolo. Gori avrebbe detto a Quagliano di non poter finanziare la sua idea e nel 2000 sulle reti Mediaset sbarcò il “Saranno Famosi” condotto dalla De Filippi e poi diventato “Amici di Maria”.
Nella sentenza di primo grado il Tribunale si è espresso in favore di Mediaset, senza aver ascoltato i testimoni, mentre la De Filippi non si sarebbe nemmeno presentata in aula.Ora Quagliano, che dichiara di avere carte e documenti a dimostrazione dell’originalità della sua idea, attende la sentenza del secondo grado di giudizio che dovrebbe arrivare tra qualche settimana.
da cadoinpiedi.it

4 commenti:

gragra ha detto...

ma si è svegliato dopo tutti questi anni??? o sono i tempi tecnici dell'iter giudiziario???

viviana ha detto...

alla tua domanda rispondo booooooo ciao gragra

tutto vero ha detto...

la causa è partita 10 anni fa. solo ora ne parlano perchè nel primo grado non sono stati sentiti i testimoni e non è stato esibito nessun format dalla società Fascino che produce Amici. Lo possono far vedere ora se lo hanno effettivamente depositato. Fra tre settimane c'è l'udienza dell'appello e si vedrà se vorranno ancora evitare di sentire i testimoni.

gragra ha detto...

grazie delle precisazioni!!