mercoledì 19 dicembre 2012

VALERIO SCANU Il concerto di Natale dai resoconti delle fan

Il 17 dicembre all'Auditorium Parco della musica di Roma Valerio ha intrattenuto, divertito e commosso i suoi tanti fan presenti, ecco alcuni resoconti della serata.
Da Rossana: 
Valerio è stato grandissimo ! Non riesco ancora a descrivere quello che ho provato al concerto ed ho quasi l’istinto di tenermi tutto dentro, perchè con le parole è difficile far capire quello a cui abbiamo assistito. Lui era perfettamento a suo agio sul palco, ha spaziato per generi molto diversi fra loro, ma sempre ai massimi livelli. Era dentro le parole delle canzoni, le interpretava, le sentiva! Aveva un’energia nuova, un entusiasmo e una consapevolezza diverse dal solito : forse l’essere l’unico artefice dell’evento gli ha dato una libertà e una carica diversa ! La voce è bellissima, con i suoi famosi bassi, con la sua morbidezza, con le sue note alte. Nei duetti non si è risparmiato come al solito,in favore della partner, ma ha tirato fuori per bene la voce, conscio del suo valore. L’atmosfera era bellissima, lui felice ed emozionato e il pubblico che voleva fargli sentire il suo affetto e lo acclamava ad ogni canzone. C’era molta gente coi cappelli di Natale illuminati e questo creava una bella scenografia , che Valerio avrà certo apprezzato. In “all by myself” ci ha stesi, dopo l’acuto non potevo credere che avesse ancora voce per cantare, perchè è stato potentissimo, invece ha continuato imperterrito e perfetto ! “pride”…cosa è stata questa canzone !…e “liberamente ” eseguita coi falsetti diversi da solito…e …e tutto quanto ! l’ho visto maturo, artisticamente preparato, con un ottimo gusto nell’allestire questo concerto e nella scelta dei brani. L’ho visto libero e felice.
Da Fede:
Fantastico!In grande spolvero vocale, magistralmente nel suo elemento in “One moment in time”, “My heart will go on”, “Oh happy day”, “We are the world”, ma è un cantante anglo/americano o italiano?mi piace questo sapore di internazionalità nel repertorio. Duetti da “stato di grazia” sia con Spagna, che, voglio rendervene partecipi, è cittadina onoraria della località dove vivo, anzi, non è raro incontrarla in centro, ha sempre sorrisi per tutti, sia con Silvia Olari, come era, naturalmente, scontato, visto il loro affiatamento da sempre, sembra, da quanto trapela dalle sue parole, sia rimasta abbastanza “scottata”, dall’esperienza di “Amici”
Da Gloria:
Dico a tutte coloro che non sono potute venire, che si sono perse qualcosa di unico
Valerio è stato stratosferico!!!
Già un’ora prima del concerto i fans si erano assiepati davanti all’ingresso. La gente era tanta di tutte le età, proveniente da tutte le parti d’Italia e anche dall’estero. Molti per poter essere presenti si erano sobbarcati viaggi estenuanti, ma la frase che sentivo ripetere era sempre la stessa: ” Per Valerio si fa qualsiasi sacrificio ” e devo dire che ne è valsa veramente la pena
Il colpo d’occho che ho avuto dopo essermi seduta nel mio posto in Galleria è stato eccezionale: una marea di gente entusiasta che aspettava che Valerio uscisse.
Finalmente è cominciato il concerto. Valerio è salito sul palco accolto da una grande ovazione. La prima canzone che ha cantato ( e già lo sapevamo dai video delle prove) è stata: “My heart will go on”. e subito mi sono commossa….eseguita in maniera impeccabile e poi ” Cambiare” e via via tutte le altre. Un repertorio internazionale che spaziava su tutti i generi musicali.. Su ” Pride ” ho avuto i brividi e ho pensato subito a @ Gemma e quanto avrebbe voluto essere lì per sentirla eseguire tutta dal vivo. Oltre i brani stranieri ha cantato anche molti dei suoi successi, anche canzoni come ” Esisti tu ” che ultimamente non faceva più. I duetti con Spagna e con Silvia mi sono piaciuti molto. Valerio ha molta stima per loro. Contentissima che una grande artista come Spagna lo abbia riempito di complimenti. Non ho contato i brani che ha eseguito, ma ha cantato per quasi tre ore consecutive, senza l’accenno di una minima stanchezza. Le sue doti vocali sono eccezionali.,,,,ma questo lo abbiamo sempre saputo.
Non è mancata la battuta finale, ( e devo dire che ha fatto benissimo), rivolta a chi non ha creduto in lui e penso che molti farebbero bene a riflettere visti i risultati ottenuti da questo concerto; organizzato da solo e a proprie spese, senza pubblicità. Non vogliono rendersi conto di quale talento si facciano scappare!
Consiglio a tutte quelle che ancora non l’hanno sentito live di farlo. In mancanza di altro si guardano anche i video,( come avevo sempre fatto anch’io)…. ma non è certo la stessa che sentirlo dal vivo.

FONTE: MUSIC STAR'S BLOG







3 commenti:

gragra ha detto...

Contenta Viv? Valerio è stato veramente bravissimo!

viviana ha detto...

grazia gragra ho visto solo oggi in settimana non ho avuto molto tempo di stare sul pc sono contenta per lui se lo merita tutto il suo successo è dovuto esclusivamente alla sua bravura e non perchè raccomandato....ahahah grazie ancora gragra

viviana ha detto...

e aggiungo nonostante non abbia avuto pubblicità da nessuno c'era il pienone ho visto i video alla faccia di chi lo vuole silurare tièèèèèè