giovedì 29 novembre 2012

AMICI 12 I primi banchi assegnati

Dalle anticipazioni sappiamo che nella puntata dell'8 dicembre vedremo i primi banchi della scuola assegnati. Viene infatti data la possibilità agli insegnanti di scegliere tra gli allievi che hanno ottenuto i tre sì, coloro che occuperanno direttamente il banco senza dover fare ulteriori selezioni.
Dunque i primi allievi della scuola di Amici sono i seguenti:

MARTA MARINO Categoria danza

 Marta Marino è siciliana, nata di Siracusa. La ballerina ha preso parte qualche mese fa alla realizzazione del videoclip di Notte di luglio, canzone di una vecchia conoscenza del talent di Maria De Filippi, Manuel Aspidi. Nel video ufficiale del brano potete vedere Marta in azione, insieme a tanti altri volti di Amici, tra i quali quelli di Susy Fuccillo, Valentina Tarsitano, Serena Carassai e Michelle Vitrano. Tutti coreografati da un altro ex concorrente di Amici, Luca Barbagallo.

Ma i legami passati con il mondo (e con il cast) del talent show di Canale 5 non sembrano essere finiti.
La danzatrice avrebbe anche conquistato nel 2011 il primo premio juniores (500 euro più il trofeo) nella sezione moderno del SICILIA IN - Premio Michele Abbate, che si è tenuto al Teatro Comunale Regina Margherita di Caltanissetta, la cui direzione artistica è affidata a Luciano Cannito
FONTE:Blogo.it

YLENIA MORGANTI Categoria canto

La ventitreenne pratese Ylenia Morganti (nata l’8 ottobre 1989) è la prima cantante ammessa ufficialmente alla dodicesima edizione di Amici.
La passione per la musica di Ylenia nasce quando a sei anni canta le canzoni di Withney Houston davanti ai propri parenti. I genitori capiscono che la bambina ha talento e la mandano a lezione di canto. Dopo un periodo di pausa riprende a cantare, interessandosi in particolar modo alla musica nera e al mondo del gospel. A quattordici anni partecipa insieme alla sua insegnante ad un gruppo di altri cinque cantanti al Festival di San Marino e sale sul palco dell’I Tim Tour in piazza Duomo a Milano, poi fonda un duo acustico e inizia a girare per i pub della sua città facendo serate.
A causa di un grave problema alle corde vocali Ylenia deve fermarsi e fare riabilitazione logopedica. Una volta guarita la ragazza riprende lezioni di canto da Simon Valentino, poi dal direttore di coro, cantante e musicista di fama internazionale Nehemia Brown. Insieme al fratello Leandro (direttore del coro e musicista) e ad altri ragazzi nascono i Revolution Gospel Choir, un gruppo musicale molto apprezzato che lei vive come se fosse la sua seconda famiglia
Curiosità: la ragazza si è appena laureata in lingue, ma sogna di diventare pediatra; suo fratello nel 2004 ha provato ad entrare nella scuola di Amici, ma non venne preso; nel 2008 Ylenia e Leandro parteciparono alle selezioni di X Factor, arrivando tra i primi venti.
FONTE: Sound blog.it

EDWYN ROBERTS  Categoria canto 



Il cantante di 20 anni è nato a Cremona e prima di affrontare i casting per la nuova edizione di Amici, ha fatto parte del power trio Hermitage, insieme a Michele Zocca e Alberto Gazzina, con il quale dovrebbe pubblicare a breve un album.
Il cantante, prima di entrare a far parte del trio, ha partecipato anche al progetto Back to School con altri giovani artisti provenienti da Cremona.
Da una vecchia intervista pubblicata dal sito Inviato quotidiano.it, Edwyn ha descritto la musica del suo gruppo con le seguenti dichiarazioni:
L’amore e le storie d’amore. Si parte certo da esperienze personali, ma noi non vogliamo, come succede nel pop italiano, essere così espliciti o semplici. Cerchiamo di dare all’amore una figura più astratta.
 NICOLO' NOTO  Categoria danza





Nasce ad Asti il 4 Aprile 1993 
Comincia a studiare danza classica all'età di 13 anni, presso la scuola Pro arte danza diretta dalla maestra Ena Naranjo. Nel 2008 partecipa al Concorso Internazionale di Spoleto vincendo nella categoria juniores. In quell'occasione viene notato dalla maestra Irina kashkova, Direttore del russian Ballet College, offrendogli una borsa di studio. 
Apre una breve parentesi presso il Trin Park School in Inghilterra dove viene notato da altri direttori e preso per far spettacoli in Inghilterra e Svezia danzando ruoli principali. 
Vincitore sia nel 2008 che nel 2011 all'importante concorso nella città di Spoleto, vincitore di numerosi altri concorsi come: Futurando (Casale Monferrato), Livorno in danza (Livorno), Danza in fiera (Firenze), Genova Arte in Movimento, Chiavari in danza ecc... 
Nell'arco della sua breve carriera ha ricevuto attestati di prestigio: 
Premio Positano 2010 per i sorpendenti progressi conseguiti in uno studio didattico; 
Premio Link 2011 Giffoni danza Festival quale miglior giovane interprete; 
Premio assoluto Genova Arte in Movimento 2011 miglior ballerino; 
Premio "Il Tirreno" 2011 per l'impatto comunicativo. 
Ha danzato come ospite in galà nazionali e internazionali come il Mediterranean Arts of Festival a Creta, GiffoniFilmFestival, Gala Internazionale di Danza Raffaele Paganini (Rieti), Speranze & Realtà (Spoleto), Danza in Fiera (Firenze) ecc.. danza in ruoli solistici nello Spoleto ballet Ensamble "il Valore di una vita" di Alberto Testa.

FONTE: ARENA.IT








7 commenti:

gragra ha detto...

certo che alcuni hanno già un curriculum di tutto rispetto e tutti chi più chi meno già lavorano probabilmente hanno scelto Amici per la visibilità.....

viviana ha detto...

e giàààà gragra

viviana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
viviana ha detto...

brava nicole hai fatto bene a parlare così a garrison

viviana ha detto...

c'è nessuno?

viviana ha detto...

banco a nicolò per la danza e edwyn per il canto bravi tutti e due

viviana ha detto...

ok visto che non c'è nessunompasso e chiudo un saluto a tutti