venerdì 23 novembre 2012

AMICI 12 Opinioni e anticipazioni sulle puntate del sabato




"Abbiamo cominciato lunedì pomeriggio a registrare ma abbiamo già provinato migliaia di ragazzi tra giugno, luglio e settembre. Non è facile individuare il talento in mezzo a così tante persone. La scrematura è difficile, ma un occhio allenato capisce al primo ascolto se c'è una potenzialità su cui lavorare. Poi alcuni ragazzi li richiamiamo, altri li sentiamo più volte perché c'è chi esprime al meglio le proprie doti dopo due o tre volte": Mara Maionchi racconta a Panorama.it come procede il casting di Amici 12, che sarà mostrato nei sabato di novembre (dal 24) e dicembre dalle 14.10 su Canale 5.

Elisabetta Malvagna, giornalista dell'Ansa e membro della giuria tecnica del programma, parla di Maria De Filippi: "Ha uno stile minimalista nella conduzione: è secca, lavora per sottrazione. Però sotto lo smoking maschile c'è un cuore che batte: la passione e l'affetto per i ragazzi è concreto e chi l'ha vista al lavoro lo sa bene".
E a proposito del dualismo con X Factor, Luca Dondoni, critico musicale de La Stampa e altro volto della giuria, sottolinea: "Un antagonismo inesistente, perché parliamo di due prodotti con stili, conduzioni e target diversi. A X Factor arrivano con un background consolidato, spesso con esperienza e sembrano cantanti fatti e finiti. Ad Amici sono giovanissimi e vanno lì per studiare e frequentare una scuola. Entrambi i format sono però assolutamente ben fatti e costruiti da professionisti di grande esperienza".

"Le novità? Le scopriremo solo vivendo - dice ironicamente Mara Maionchi - Non so cosa succederà nei prossimi mesi e non so dire come sarà il serale. E' tutto una sorpresa".

"La De Filippi sa cosa piace al pubblico e spesso ne anticipa i gusti. Per questo ha progressivamente limato l'aspetto di conflitto allievi-insegnanti - afferma la Malvagna - A un certo punto il battibecco era diventato prevedibile e rischiava di stufare sia il pubblico a casa che la stessa produzione del programma".

La conduttrice "è come il bollino di qualità. E' il volto che rassicura lo spettatore: dà credibilità e fiducia - aggiunge Dondoni - L'affaire Belen Rodriguez-Stefano De Martino-Emma Marrone dello scorso anno ne è la riprova: un caso del genere avrebbe potuto affossare l'immagine del programma, invece Maria ha saputo gestirlo in maniera perfetta, senza cavalcarlo in maniera strumentale per gonfiare gli ascolti". Sul format: "La svolta c'è stata con Marco Carta, poi con Emma Marrone e Alessandra Amoroso. L'elemento di didatticità piace e il tasso d'immedesimazione è molto alto. 'Magari ci provo anch'io il prossimo anno' o 'se ce l'ha fatta lui ce la posso fare pure io', pensano gli spettatori più giovani".

Secondo la Malvagna il pubblico non si stufa perché "c'è sempre la curiosità di sentire nuovi talenti, che spesso mostrano tutte le loro fragilità in un'arena che sa essere accogliente ma anche feroce".


fonte: il vicolo delle news

7 commenti:

gragra ha detto...

bene a domani allora!!!

viviana ha detto...

quando parlano di svolta sempre gli stessi nomi è vero loro magari di più ma ce ne sono anche altri....

celinaccia ha detto...

Buongiorno bloggggggggggggggggggg!
Scusarmi per tutti questi mesi di assenza, ora come ora, non servirà a nulla.. Come giustificazione posso solo dirvi che a causa dei soliti impegni universitari, e dei "problemi" a casa, non posso purtroppo stare dietro a tante cose, e devo rinunciare anche ai piaceri più rilassanti, come la partecipazione al blog...
Innanzitutto voglio chiedervi come state, specificando che mi siete mancati tutti..
Poi volevo anche comunicarvi che, sempre a causa delle motivazioni dette sopra, quest anno probabilmente non seguirò Amici, o quantomeno questa prima parte del programma, fino al serale...
Mi manca il tempo, sta svanendo anche la passione che nutrivo per il programma (e questo ormai da tempo), è sparito anche l interesse di vedere quali soggetti sfornerà quest anno la sanguinaria..
Perdonate questa mia scelta, che mi porterà ovviamente ad altri periodi di "sparizione" dal blog, ma devo far fronte a tanti impegni se voglio darmi una mossa negli studi...!
Però appena possibile passerò anche solo per farvi un saluto, e magari leggendo i commenti di Gragra, per scrivere il mio parere sulla nuova edizione! Vi mando un abbraccio fortissimo, a prestissimo, promesso!
Un bacione in più (concedetemelo) a Gragra che continua ad occuparsi con passione e responsabilità del blog, che è vivo in primis grazie a lei! E grazie a tutti voi altri che lo mantenete ancor più vivo!
Ciaoooooooooooooooooo!

roberta ha detto...

Buongiorno ...ammazza Maria conosce Rozzano ???

roberta ha detto...

Cominciamo con le parole ...troppe come sempre !!

roberta ha detto...

Come inizio direi che non ci siamo proprio ...ma come hanno fatto ad arrivare alla prima puntata ????

gragra ha detto...

ciao blog adesso apro il post della puntata scusate il ritardo....