martedì 31 maggio 2011

Gli "AMICI" ai WIND MUSIC AWARDS 2011: TUTTI I PREMI E GLI ARTISTI PREMIATI


Nelle due serate del 27/28 maggio 2011, oltre allo spettacolo degli artisti che si sono esibiti sul palco dell'Arena di Verona, c'è stata la consegna dei premi agli artisti per i Wind Music Awards 2011, alla conduzione Vanessa Incontrada e Teo Mammucari.

Serata bella ma ricca anche di pioggia quella del 27 maggio, è andato meglio sabato 28 per la seconda serata e conclusiva dei Wind Awards Music 2011.

Diversi i premi speciali, emozionante quello consegnato a Maria De Filippi come riconoscimento per aver dato man forte alle case discografiche e a rilanciarne la vendita dei Cd musicali.

Riconoscimento avuto grazie al suo talent "Amici", che ha anche il merito di lanciare nuovi artisti emergenti che poi hanno raggiunto diversi successi come la vittoria sanremese di Marco Carta.

Ma vediamo tutti i premi (speciali e non) con cui sono stati premiati gli artisti ai Wind Music Awards 2011.


DISCO D’ORO (30 mila copie vendute)

Litfiba – Stato Libero; Mario Biondi – Yes You Live; Giovanni Allevi – Alien; Il Volo – Il Volo; Stefano Bollani – Rapsodia in blue; Carmen Consoli – Per niente stanca; Claudio Baglioni – Per il mondo World Tour 2010; Due Di Picche – C’eravamo tanto odiati; Francesco Renga – Un giorno bellissimo; Subsonica – Eden; Raphael Gualazzi – Reality and Fantasy; Virginio Simonelli – Finalmente; Nomadi – Racconti Raccolti; Marco Carta – Il cuore muove; Max Pezzali – Terraferma.

DISCO DI PLATINO (60 mila copia vendute)

Emma Marrone – A me piace così; Renato Zero – Segreto amore; Cesare Cremonini – 1999-2010 The Greatest Hits; Marco Mengoni – Re Matto Live; Fabri Fibra – Controcultura; Elisa – Ivy; Gigi D’Alessio – Semplicemente sei; Pooh – Dove comincia il sole; Nina Zilli – Sempre lontano; Malika Ayane – Grovigli;
Annalisa Scarrone – Nali.


DISCO MULTIPLATINO (120 mila copie vendute)

Ligabue – Arrivederci, Mostro!; Modà – Viva i romantici; Zucchero – Chocabeck; Alessandra Amoroso – Il mondo in un secondo; Negramaro – Casa69; Biagio Antonacci – Inaspettata; Gianna Nannini – Io e Te; Noemi – Rosso Noemi.

DIGITAL SONG

Ligabue – Un colpo all’anima; Cesare Cremonini – Mondo; Ghost – La vita è uno specchio; Fabri Fibra – Vip in trip/Tranne te; Modà con Emma – Arriverà; Modà – Sono già solo/La notte; Gianna Nannini – Sei nell’anima/Ogni tanto; Marco Mengoni – Credimi ancora/In un giorno qualunque.

PREMI DELLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA (FIMI, PMI e AFI)

Niccolo’ Agliardi, Simona Molinari, Erica Mou, Povia Progetto, Daniele Silvestri, Roberto Vecchioni, Zero Assoluto.

PREMIO SPECIALE ARENA DI VERONA

Maria De Filippi, Fiorella Mannoia, Negramaro, Giorgio Panariello, Gino Paoli, Zucchero.

FONTE: MUSICA NEWS

6 commenti:

gragra ha detto...

Che dire, felice che il paper dopo quattro anni sia sempre nell'elenco dei premiati, ad esclusivo merito dei suoi fans, senza sponsorizzazione della "Fascino" ecc.ecc.....
Ciaoooooooooo

gragra ha detto...

Dal sito ufficiale l'annuncio che ci dice che la prox edizione ovvero Amici 11 ci sarà nonostante il calo degli ascolti nell'ultima edizione:

Selezione per i partecipanti alla 11° edizione del programma televisivo "Amici" Dal 13 giugno 2011, si apriranno le selezioni per gli aspiranti partecipanti...

Pubblicato il 31 maggio 2011

gragra ha detto...

PER CHI VOLESSE PARTECIPARE ECCO CIò CHE DEVE SAPERE:
Casting Mediaset 2011
Talent Show
Cantanti / Ballerini
Date casting: dal 13 al 17 giugno 2011
Titolo: Amici 11
Per la nuova edizione del talent show di Canale 5, “Amici di Maria De Filippi”, si cercano ballerini e cantanti (anche cantanti lirici e cantautori).
Si accettano tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 26 anni.
Portare un regolare documento d’identità.
I casting si svolgeranno, dal 13 al 17 giugno 2011.
Dunque, senza indugio procediamo col dare i dettagli dell’appuntamento per i casting di Amici 11: da lunedì 13 giugno a venerdì 17, tutti i giorni, dalle 9.00 alle 17.00, saranno provinati cantanti (inclusi cantanti lirici e cantautori) e ballerini, che dovranno presentarsi agli studi Elios Roma, in via Tiburtina 1361. Gli studi sono facilissimi da raggiungere: dalla stazione di Roma Termini basta prendere la linea B e arrivare al capolinea di Rebibbia, dove i candidati troveranno delle navette che li condurranno agli studi. Le navette partiranno da Rebibbia dalle 8.00 alle 16.30.

Ovviamente ci sono dei limiti dì età: sono ammessi solo coloro di età compresa tra i 18 anni (o che compiano la maggiore età entro il 30 settembre 2011 nel qual caso, dovranno essere accompagnati dai genitori muniti di regolare documento d’identità) e i 26 anni: tutti devono avere con sé un documento d’identità, pena l’esclusione dai provini. La produzione suggerisce di preparare uno o due brani a scelta con base musicale, e di portare dell’acqua e un copricapo (l’attesa può essere lunga e il caldo di Roma sfiancante).

gragra ha detto...

Dal momento che in questo periodo sul blog parlo sempre più spesso da sola, ho momentaneamente deciso di parlare di quello che mi interessa.....poi se qualcuno passerà a proporre un argomento o a lasciare i suoi saluti, parleremo anche di altro!!!
Ciaooooo

FONTE: MONDOREALITY

E’ un momento d’oro per Marco Carta. Dopo la consacrazione agli ultimi Wind Music Awards, il cantante è pronto per partire con Il cuore muove Tour 2011 che lo porterà in giro per tutta l’estate. Al quotidiano La Nazione, il giovane interprete ha rivelato le gioie (e le ansie) della vigilia:

E’ un gran bel periodo, questo, per me e sono soddisfatto di come mi stanno andando le cose: domani parte la mia nuova tournee e contemporaneamente sto lavorando al nuovo Cd, che conterrà brani bellissimi che esaltano la mia voce. Sarà l’album della maturazione vocale e artistica, con pezzi totalmente inediti, più impegnati e più impegnativi dei miei precedenti lavori.

Marco non dimentica il suo passato come allievo della scuola di Maria De Filippi:

Non rinnego nulla di quel periodo e sono anzi molto fiero di avervi partecipato. Ho incassato le critiche, ma ora il talento mi viene sempre piu’ spesso riconosciuto.

Dopo la vittoria a Sanremo 2009 con La Forza mia, il talento sardo non esclude un possibile ritorno sul palco dell’Ariston:

Potrei tornarci: mi ha lasciato un segno indelebile.

A seguire trovate tutte le date della sua tournèe estiva:

04.06.11 Piedimonte di Sessa Aurunca (CE) Piazza Centrale

11. 06.11 Orroli (NU) Piazza Santa Caterina

12. 06.11 Mendrisio (CH) Area spettacoli Liceo di Mendrisio

13. 06.11 Vieste (FG) Piazza della Marina Piccola

18. 06.11 Parma – Locale Arena dei Pini

20. 06.11 Montella (Avellino) Piazza Colucci

28. 06.11 Palazzolo Acreide (Siracusa) Piazza Garibaldi

02. 07.11 Lido delle Nazioni (Ferrara) Viale Jugoslavia

09. 07.11 Corigliano Calabro (CS) Centro commerciale “I Portali”

13. 07.11 Grugliasco (TO) Le Gru Village

15. 07.11 Riccia (Campobasso) Piazza Maria S.ma del Carmine

27. 07.11 Macomer (NU) Piazza Italia

30. 07.11 Lodè (Nuoro) Piazza Sant’Anna

05. 08.11 Bonito (Avellino) Piazza Maria S.ma della Neve

06. 08.11 Irgoli (NU) Piazza Sant’Antioco

11. 08.11 Silanus (Nuoro) Piazza Carraghentu

15. 08.11 Montegrosso (BT) frazione di Andria Piazza San Isidoro

21. 08.11 Siamanna (OR) Piazza Santa Lucia

29. 08.11 Apollosa (Benevento) Piazza Pasquale Saponaro

09. 09.11 Lavello (Potenza) Corso Umberto I°

roberta ha detto...

Ciaooooo Gragra... anche oggi al lavoro ma prima di iniziare ho deciso di dare uno sguardo al ns blog .. ed ero sicura di trovare un tuo post !!
Qui piove ..piove .. e piove ..non se ne puo' piu' !
Che dire dei ns amici, a me fa sempre piacere se questi ragazzi riescono ad andare avanti e a lavorare, preferenze a parte, e' sempre bello quando leggo qualcosa su di loro di positivo .. che siano cantanti ..ballerini o altro.
Speriamo che nella prossima edizione ci siano personaggi interessanti e talentuosi. Staremo a vedere, sicuramente le edizioni piu' appassionanti per me non sono state le ultime .. ma mai dire mai !!
Un felice week end a tutti anche a chi come me .. lavora anche oggi !!

viviana ha detto...

ciao ragazze un saluto veloce anche qui oggi il tempo non è dei migliori speriamo meglio mei prossimi giorni......sono contenta per marco a me piace l'ho sempre detto......la cosa che mi dispiace e che non capisco è perchè la emi non abbia voluto mandare valerio ai wind music award visto che anche lui è disco d'oro con parto da qui.....tanta fan di vale erano incavolate nere con la emi.....