lunedì 14 giugno 2010

I concorrenti dopo Amici 9 DAVIDE FLAUTO


ESCE IL 14 giugno su Itunes e il 7 luglio nei negozi, AOU - Amami o uccidimi, il singolo d'esordio di Davide Flauto su etichetta Xnote. Il testo della canzone è dello stesso Flauto mentre la musica è stata scritta da Emanuele Asti.

Un fiore nero nella selva della musica, Davide Flauto è nato a Magenta, in provincia di Milano, il 16 febbraio 1988. Primo di due figli, vive un'infanzia segnata dai momenti difficili vissuti insieme con la famiglia e dalle incomprensioni con i coetanei, che lo isolano, considerandolo un diverso tra gli omologati. Davide sviluppa così un forte legame con la propria immagine interiore, imparando anzitempo a coltivare i giardini del suo cuore, ^ gli stessi che hanno frequentato tutti i grandi d'ogni tempo, incapaci di integrarsi in nome dell'imperante desiderio di compiacere la superficialità 'del gruppo'^. La musica lirica, il canto, sollecitano il suo desiderio di evasione e di conoscenza, anzitutto di se stesso. A dodici anni inizia il suo percorso come giovanissimo tenore. Abbandonerà però gli studi dopo solo tre anni, conquistato dalla musica leggera e dal rock. Sono gli anni della sperimentazione, della scrittura di un mondo interiore che comincia ad affiorare in superficie, ^come un germoglio che buca la neve al primo sole di primavera^, anche attraverso le sue prime composizioni, i primi testi. Davide affronta competizioni, concorsi, gare, mille ed una avventura, che gli danno spesso soddisfazioni, non riuscendo però a saziare la sua sete di conoscenza. Non ci sono solo note per lui sullo spartito della vita, ma anche impegno e sacrificio, che lo vedono dividersi tra la passione per la musica e lavori come cameriere e cuoco nel ristorante di famiglia. Comincia a maturare l'idea che il suo essere diverso -per i coetanei-, e la sua unicità -per gli estimatori di oggi-, debbano palesarsi anche visivamente, emergendo in superficie. Una forza creativa che sgorga dal profondo, a lungo trattenuta, si sfoga in un look inedito che trova il suo inizio, Davide appena maggiorenne, in una sera d'estate del 2007: grazie ad un amico, Davide scopre il luogo che frequenterà per un paio d'anni, le colonne di San Lorenzo, e che sarà il bacino creativo, la serra nella quale incrocerà come un botanico alchimista i fiori dell'espressione di Emo, Punk, Meta, Ghotic, Scene King e molti altri. Un confluire di appartenenze che sfocia nel 'mare Davide' in un nuovo, inedito stile, lo 'Scene-Emo-King'. Compositum di stili, filosofie e look completamente differenti tra loro, che racchiude l'estro di uno Sceneking, imperlato dalla capacità di far vibrare anima ed emozioni, propria degli Emo. Davide è un EMO? Davide è un crogiuolo di emozioni e sensibilità umane e artistiche che le tre lettere E-M-O non traducono e non sono sufficienti a contenere. Nel Settembre del 2006, Davide esordisce con il nome d'arte di Keith Andrie , fondando il gruppo Existence, band anglofona di sei elementi concentrata nel genere alternative-gothic-rock. La prima demo e.p. , 'Genesis', vedrà la luce nel 2007, resterà inedita con i suoi quattro brani, sul finire del 2008 la band si scioglierà. Nel maggio 2009, a Cinecittà, Davide viene notato da Maria De Filippi e dal suo enfant terrible della discografia Charlie Rapino, contro tutto e tutti durante la trasmissione dei casting di Amici. Sarà lo stesso produttore discografico internazionale a ribattezzarlo 'suicidio'; da qui, 'David Suicide', quasi un marchio d’impresa, o meglio, per dirlo con le sue parole, un brand esistenziale. Nel settembre dello stesso anno farà il suo debutto in 'Amici di Maria De Filippi’, nona edizione del fortunato programma di Canale5. Membro della squadra della Luna, tra polemiche, attacchi, ma anche grande riscontro di pubblico, che costantemente lo premierà col televoto, lascerà il programma, per ragioni tutt’ora misteriose, nel Gennaio 2010, per poi ripresentarsi solo a Febbraio inoltrato per eseguire, tra le lacrime di molti suoi ex compagni, “Dentro di te”, il suo brano all’interno della compilation Amici 9. Maggio 2010: esattamente un anno dopo il suo primo incontro con la televisione, Davide firma il suo primo contratto con l'etichetta indipendente XNote, e scriverà i testi per il singolo d'esordio A. o U. (Amami o uccidimi), brano composto con Emanuele Asti. Ma questa è storia di oggi, tutta da vivere.
Fonte: Festival, pubblicato da Alessandra Carnevali.

49 commenti:

gragra ha detto...

Bene bene...a proposito di Davide ho letto nell'intervista a Charlie Rapino, che non si è dato x vinto e ha prodotto lui Davide, facendolo seguire da un team di tutto rispetto....vedremo in seguito di che prodotto si tratta....Che tipo Davide, direi che si è...venduto bene!!! Venduto commercialmente sia ben chiaro che intendevo l'accezione giusta!!

roberta ha detto...

Allora .. che dire di Davide, buon per lui, pero' a me non e' mai piaciuto e non mi piace ora.
Per carita' non ho ascoltato il suo nuovo pezzo, quindi mai dire mai.

roberta ha detto...

Le famose Colonne di S.Lorenzo a Milano le frequentavo anch'io quando ero giovane. In quel periodo non c'erano certo gli emo .. o personaggi del genere, anzi .. tuttaltro !!

gragra ha detto...

E bè Roberta ogni tempo ha i suoi rappresentanti....io ricordo ancora i figli dei fiori...pensa un pò, altro che ...emo!!!!
Va bè lasciamo perdere che poi mi sento troppo datata...ahahah...Però la curiosità per le nuove forme di musica non mi è ancora passata....e quindi mi sentirò anche questo lavoro di Davide....
Certo che la mia parabola spazia...e non è ancora discendente, secondo me!!!

gragra ha detto...

Un salutone a te e agli altri se passeranno...ciao ciao

roberta ha detto...

Si mi ricordo anch'io i figli dei fiori e il famoso concerto a nashville !!! E mille altre cosa cara, ma veramente lasciamo perdere perche' io sono piu' datata di te.
Io voglio ascoltare e lasciare spazio ai giovani che escano da amici, x factor o chissa' che altro. Da quanto ho sentito durante la trasmissione la sua voce non e' che mi piacia granche'.
Sicuramente le voci registrate sono un'altra cosa, ad esempio enrico se ascoltate il cd non e' male, ma quando e' venuto in trasmissione non e' che mi sembrava cambiato poi tanto.

roberta ha detto...

Ciao a tutti e buona serata !!

viviana ha detto...

ciao roberta ciao gragra spero entro 4 o 5 giorni di poter tornare anche in giornata....io sono contanta per davide all'inizio era molto stonato ma poi aveva migliorato tanto

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Ma che bella giornata oggi, qui piove a dirotto !!
Mi sono messa a leggere un po' in giro e non riporto nulla perche' ci sono i soliti gossip .. crisi tra luca e alice, tra emma e stefano. Emma prima di amici era una drogata ..(esagerati ha dichiarato di aver fumato degli spinelli e i genitori ne erano al corrente) .. salsetta con il nuovo disco dedicato alla fidanzata, valerio pino ... al quale sono addebitati mille flirt con chiunque ... martina e adriano pare si frequentino di nuovo ...etc etc ..
Non c'e' nulla di nuovo o interessante. Celi quando ti capita di passare e leggerci .. mi puoi dire se sai qualcosa di piu' del lavoro di roberta ?? Quando esce ??

roberta ha detto...

A proposito della nuova edizione, ovunque si legge che il famoso Federico ha superato il primo provino .. e parlano gia' del primo nuovo concorrente di amici. Ci sono altri personaggi che arrivano da igt .. ma non mi ricordo i nomi, li vedremo ad amici .. forse.
Viviana cara ciao, si dai torna a trovarci appena sistemi il pc. Ci manchi.

roberta ha detto...

Gragra ieri mi sono dimenticata di dirti che venerdi sera, aspettavo il mio compagno che tornava tardi da una partita di pallone, e girando qua e la' in tv ho visto su sky cinema 1 "uomini che odiano le donne".. mi sono messa a guardarlo per curiosita', ma come sempre il libro e' molto piu' avvincente del film.
Ho visto anche il nuovo video di Carta, penso tu l'abbia gia' visto .. no ?? Hai notato che tra i giocatori di rugby c'e' antonino ?? Il ballerino non il cantante ... quello "simpaticissimo" .. dell'edizione appunto di marco e roberta.

gragra ha detto...

Ciao Viviana,ti aspettiamo!
Ciao Roberta,quì giornata cominciata con l'acqua e poi il sole...ora è di nuovo minaccioso...arriverà mai l'estate come la intendiamo noi??
Eh sì Federico Fattinger pare sicuro nella prox edizione, Maria aveva fatto capire che lo stimava particolarmente...vedremo se entrerà superando i provini o x gentile raccomandazione della boss....
Il video di Marco mi lascia perplessa, sarà che vestirlo da rugbista, lui che è uno.... schittimiri....è poco credibile e su Antonino stendiamo un velo...per vivere di successo...riflesso gli sta sempre attaccato, e non solo nel video ma anche nelle foto delle varie feste in giro...che sia un'amicizia disinteressata ci credo poco, almeno da parte sua, perchè Marco in certe cose è ancora piuttosto ingenuo!!!

gragra ha detto...

La trasposizione in film del libro di Larsson, è stata un pò una delusione...come dici tu dal libro abbiamo immaginato un pò i personaggi a modo nostro e vederli come li ha immaginati il produttore....mah, mi è successa la stessa cosa altre volte, x esempio il telefilm "Bones"...ha travisato completamente...Temperance...
In questo caso ho trovato l'attrice che interpreta Lizbeth abbastanza credibile....non così per Mikael....non corrisponde al mio immaginario!!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra, e' vero hai ragione Lizbeth credibile .. ma gli altri personaggi per niente ! La stessa impressione che ho avuto io.
Be' ma e' sempre cosi', leggendo lasci la tua fantasia libera e immagini ..

roberta ha detto...

Qui il sole proprio non si e' visto oggi !! Anzi nuvole .. nuvole e ancora nuvole!!
Ci troviano in accordo anche sul video di Marco, l'ho guardato per curiosita' e mi sono accorta della presenza di Antonino.
Credo che anche questo personaggio per emergere farebbe qualsiasi cosa .. si e' inventato la storia con Valentina Mele, che guarda caso prima stava con Marco, poi con una tizia che ha partecipato all'isola dei famosi.. e prima ancora ha scritto a roberta che l'amava !!
Va be'contento lui!!

gragra ha detto...

Bene, la nostra carissima Legolas che non passa più da un pò di tempo vi saluta e vi bacia tutti, x fortuna ho capito che ciò che la tiene distante è una cosa piacevole anche se faticosa, per cui bene così e sai che ti aspettiamo quando potrai....
ciao blog, a domani

roberta ha detto...

Bene Gragra grazie per il msg !! Se e' una cosa piacevole aspettiamo con calma, tanto sa che quando vorra' scrivere o salutare ... ci saremo.

roberta ha detto...

Ciao a tutti a domani e riposatevi stasera, io cerchero' di farlo .. la notte scorsa non ho dormito nulla .. speriamo che stasera vada meglio !!
Baci .. baci .. baci

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Anche oggi piove a dirotto ... mamma mia non se ne puo' piu', ma quando arriva il sole .. il caldo e le belle e lunghe giornate ???
Ho letto che stasera in tv trasmettono l'ultima parte dei WMA, e ci sara' anche Luca Napolitano, meno male, mi fa piacere rivederlo, come al solito gli daranno il premio per il disco d'oro, mah ... questi premi oro platino multiplatino ..secondo me lasciano un po' il tempo che trovano, ma va bene finche' vengono premiati anche giovani artisti.
Ci sara' ancora Mengoni, ieri sera ho visto il suo nuovo video, a me piace un sacco questo ragazzo. Ripeto forse perche' l'ho seguito a X Factor e mi sono affezzionata.
Vado a leggere altre notizie a dopo e buona giornata a tutti

roberta ha detto...

Vi lascio un salutino prima di mettermi a fare un lavoro lungo e palloso !!
Stavo leggendo qua e la duranta la pausa, ma non ho trovato nulla di interessante. Celi non mi considera ma ho letto che il lavoro di Roberta uscira' a luglio, confermi celi ??
Ahhhh ho letto anche che i nuovi giudici di X Factor probabilmente saranno ... Maionchi, Renga e Siria !!!
Siria abita qui davanti al mio uff, la prima volta che la incontro al bar glielo chiedo !!!!!

gragra ha detto...

Uff...io ci ho provato ad andare alla Madiaworld x Marco....niente da fare...nè posteggio e fiume di fans in coda...sarà x la prossima volta, preferisco andare a sentirlo cantare che non stare lì mezza giornata x un autografo sul cd!!!

gragra ha detto...

Riporto questo pensiero del "first men", non perchè io non sia d'accordo sul contenuto, ma da che pulpito!!!!
Maurizio Costanzo ha attaccato i reality, in occasione della presentazione del suo libro, a Radiochat.it. Il conduttore dice:

Il reality genera dei ‘poveretti’ convinti di diventare qualcuno perché ripresi in una stanza. Nel mondo dello spettacolo, bisogna saper fare qualche cosa se si vuole rimanere.Cosa penserà la sua dolce metà Maria De Filippi, colei che in televisione non lancia solo talenti, ma anche ragazzi che diventano personaggi solo perché passati da Uomini e donne?

Costanzo si scaglia in particolare contro coloro che scelgono di proporre in tv queste persone:

Non do la colpa al mezzo televisivo, bensì a chi mette queste persone in tv. I giovani dovrebbero iniziare a studiare un qualcosa senza illudersi che stare in televisione risolva la vita. Fare la “letterina”, non sempre risolve i problemi. Questo mondo è pieno di disoccupati. Il mio mestiere come quello dei giornalisti e degli autori è uno dei più antichi lavori precari. Solo se si ha una vera passione lo si può intraprendere.

gragra ha detto...

E con questo saluto tutti...a domani!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra, non ci siamo beccate nemmeno oggi, ho lasciato un attimo il lavoro palloso, lo finiremo domani altrimenti io e la collega diventiamo piu' stupide di quello che gia' siamo!!
Ma oggi sei andata per l'autografo di Marco ?? Non lo sapevo.

roberta ha detto...

Che dire dell'articolo ??? Certo da che pulpito e chissa' come commenta la moglie.
Io per carita'condivido per quanto riguarda reality tipo GF o Pupa e Secchione, la Talpa .. etc. In effetti certe cose e certe persone non si possono vedere, non solo in tv.
Ovviamente la penso diversamente su i talent show, a mio parere ora in Italia programmi come Amici e X Factor sono piacevoli.
E' anche vero che purtroppo si presenta chiunque, e che a volte non sempre gli artisti vengono riconosciuti, pero' se penso a Noemi, Marco sia Mengoni che Carta, Alessandra, Emma, Loredana, ovviamente Roberta etc .. dico meno male che si sono presentati.
Parlo anche di alcuni ballerini non solo cantanti.

Anonimo ha detto...

Anche se un po' in ritardo faccio i complimenti a Raffa per l'esame... per Celi, un po' di sostegno morale, spero di ritrovarti presto come prima. Naturalmente una saluto a tutte quante... in particolare alle due ragazze che tengono vivo il blog.

roberta ha detto...

Ciao carissimo Marco e grazie per "le ragazze" vero Gragra ??
Ero entrata per salutare tutti, finalmente me ne vado a casa, le giornate sono sempre piu' pesanti .. qui !!
Baci a tutti

roberta ha detto...

Buongiorno blog !! Anche oggi una bella giornata di pioggia ... bene !!
Ieri sera mentre tornavo a casa, immersa nel traffico milanese, per caso ho beccato in radio Davide Flauto, che dire, la canzone orecchiabile, ma nulla di che. Per chi non lo conosce forse all'inizio non capisce se canta un maschietto o una femminuccia, a me sinceramente e' proprio la sua voce che non mi piace. Pero' come ho gia' detto sentendo sia lui che Enrico registrati non sono male, preferisco di gran lunga la canzone di enrico, il problema sono le esibizioni dal vivo !!

roberta ha detto...

Ho visto anche un pezzo di WMA, fino all'esibizioni di Luca, poi me ne sono andata a letto. Luca carino molto piu' sicuro di se', sempre educato e dolce, ha cantato in playback ovviamente, pero' e' stato un piacere comunque rivederlo, almeno per me ...ovvio.
Ho letto che tra i ballerini di Kylie Minogue c'erano Adriano e Gianluca, qualcuno li ha visti ?? Io me li sono persi, ma sono veramente tanto contenta per loro!!

gragra ha detto...

Ciao blog....Marco...trattasi di ragazze datate....ma pur sempre ragazze (molto dentro...almeno x me!!). Roberta anche quì stamattina alle 8 c'era il diluvio...attualmente un sole meraviglioso che ora vado a godermi tutto visto che devo un pò riordinare il giardino x la festa di domenica sera, tanto vale cominciare oggi e nel contempo far lavorare la vitamina D.....

roberta ha detto...

Ciao Gragra, beata te, una casa con il giardino !!
Sinceramente anch'io mi sento ancora "ragazza" l'eta' anagrafica non corrisponde al mio modo di essere, evidentemente Marco l'ha capito, o piu' semplicemente e' una persona gentile !!

roberta ha detto...

Qui non piove piu' ogni tanto esce un pallido sole ma niente di piu' !! Infatti prima ero al tel con una collega di genova e mi ha detto che il cielo ora e' limpidissimo !!
Hai deciso cosa cucinare per il compleanno del "bimbo" ??

gragra ha detto...

Sì si Roberta...ho optato x aperitivo con verdure in pinzimonio, antipasti classici tipo bresaola e rucola....mela verde e formaggio....un bel primo fresco e due tipi di torte di verdura....infine pesche alla malvasia di Lipari e torta gelato...ti piace?

roberta ha detto...

Siiiiiiiiii mi piace, se fossi piu' vicino a genova .. verrei anch'io !! Mi piace l'idea della cena all'aperto.

roberta ha detto...

Sopratutto pesche alla malvasia di Lipari, non ho mai avuto il piacere di assaggiarle .. interessante.

gragra ha detto...

Ma in realtà è una cosa semplicissima che ho imparato alle Eolie, fai una macedonia di pesche e le ...condisci con un pò di zucchero(poco) e un pò di malvasia...una goduria....ora ti saluto se no al posto del sole mi becco le zanzare che verso il tardo pomeriggio arrivano puntuali...ciao a domani

Anonimo ha detto...

Ciao... si vede che siete ragazze "dentro" e nella realtà virtuale del blog conta solo questo.
Le pesche col vino me le faceva mia nonna quando ero bambino; naturalmente ci metteva pochissimo vino. Mi piacevano molto perchè quelle poche gocce di vino avevano il gusto del "proibito", sembrava di fare qualcosa da grandi.

roberta ha detto...

eccomi non vi ho ancora lasciato !! Ciao Marco, in effetti siamo rimaste ragazze dentro evidentemente e personalmente vorrei rimanere cosi' ancora per un bel po' !!
Anche a me le facevano con il vino, ma effettivamente non ho mai pensato di farle con la malvasia. Bene non si finisce mai di imparare .. lo terro' presente.

roberta ha detto...

Ciao a tutti buona serata a domani !!
Baci .. baci ..

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti, anche per questa settimana e' arrivato venerdi !!
Non potete immaginare che sollievo per me, in questa situazione e' sempre troppo difficile lavorare !!
Ma non importa, vado avanti non mollo !!
Spero di leggere i salut di qualcuno piu' tardi, ora leggo le mie mail ..

roberta ha detto...

Buon pomeriggio, c'e' nessuno ?? Sono talmente stanca che andrei a casa subito.
E' stata una settimana pesantissima, se poi ci mettiamo la pioggia di tutta la settimana!!
Oggi c'e' il sole, speriamo duri.

gragra ha detto...

Ciaooooooo.....abbiamo 2 fiocchi rosa/azzurro (perchè il sesso è ovviamente un mistero)!!!!Si sono dischiuse 2 delle 4 uova nel nido del ficus benjamin.....sono usciti 2 mostrilletti con un corpo minuscolo e una bocca enorme...praticamente come si muovono le foglie loro tirano su un lunghissimo collo aprendo questa bocca più grossa di loro. La mamma va e viene evidentemente è indaffaratissima a trovare cibo!!!

gragra ha detto...

Sono un pò preoccupata perchè la mia gattona sosta spesso sotto l'albero...spero che sia x il fresco e non perchè attende al varco...qualcosa di piumoso!!!

roberta ha detto...

ohhhhhhhhhhh mamma gragra .. che emozione !!
Che carini, mi raccomando tienili d'occhio!

roberta ha detto...

Tieni la gatta lontana, dai poveri, inventati qualcosa per tenerla impegnata !!

gragra ha detto...

Ciao Roberta farò il possibile comunque sto documentando fotograficamente tutto l'evento...a cominciare dalle uova ai mostrilli...e poi quando cresceranno, se appunto riesco a tenere la micia distante...quando non ci sono fa ciò che vuole naturalmente...ma vedremo.

roberta ha detto...

Be' ovvio che la gatta quando non ci sei, fara' quello che vuole, speriamo che sia da tuttaltra parte, lascia stare i piccini. Ma che possiamo fare e' la natura, non possiamo controllarla totalmente, per fortuna aggiungo.

roberta ha detto...

Scusa Gragra ..ho usato un'italiano terribile !! A volte rileggo e mi vergogno, ma e' solo la fretta, lo giuro !!

gragra ha detto...

Stai tranquilla Roby...capita anche a me!!!