venerdì 18 giugno 2010

AMICI TOUR I ragazzi della De Filippi contro l' Hiv


Nelle 10 tappe dell'attesissimo tour verranno distribuiti preservativi gratis.

I ragazzi di Amici lanciano un messaggio forte a favore della contraccezione. Fin dalla prima data del 20 giugno a Verona, il Tour Amici 2010 sarà infatti accompagnato dal "Network Persone Siero Positive"(Nps) al fine di sensibilizzare i ragazzi sul tema della prevenzione contro le malattie sessualmente trasmissibili. Nelle 10 piazze italiane che toccherà il tour, volontari distribuiranno gratuitamente brochure informative e oltre 100.000 preservativi. Per l'occasione il ballerino Garrison ha preparato una coreografia sulle note sensuali di «I know you want me» del rapper Pitbull. Durante l'esecuzione del pezzo sul mega schermo alle spalle dei ballerini scorreranno immagini originali, colorate e di grande effetto legate al tema della prevenzione.

Dopo il debutto di Verona, il 23 giugno il tour proseguirà con la tappa nella Repubblica di San Marino, sabato 26 giugno sarà la volta di Sassuolo. Seguiranno: il 29 giugno L'Aquila, il 4 luglio Lecce, l'8 luglio Salerno, il 12 luglio Crotone, il 15 luglio Cagliari, il 17 luglio Oristano e il 21 Luglio Ascoli Piceno.

La Nps, prima Associazione italiana totalmente formata da sieropositivi, è attiva dal 2004 nel campo dell'informazione e della prevenzione dell'Aids, anche attraverso la rivista trimestrale «Real Life». «È un'occasione unica per noi - dichiara Rosaria Iardino, presidente dell'Associazione – incontrare tantissimi giovani e sensibilizzarli su un argomento così importante ma oggi molto trascurato, soprattutto durante l'estate in cui si riscontra un picco preoccupante di nuove infezioni da Hiv. Se solo 10 di questi ragazzi useranno i preservativi che regaliamo, per noi sarà una vittoria».

Secondo uno studio pubblicato proprio qualche giorno fa dalla "Società italiana di ginecologia e ostetricia" (Sigo) il coito interrotto sarebbe il metodo di contraccezione più utilizzato dagli under 25 italiani. Il 22% dichiara di non utilizzare contraccettivi perché il partner preferisce non farlo e il 58% perché non li ha a portata di mano.

Fonte: La Stampa.it Costume

26 commenti:

gragra ha detto...

Iniziativa lodevole, per carità, l'unica perplessità è la coreografia di Garrison per sottolineare l'argomento....sulle note sensuali......Non ho parole!!!!

roberta ha detto...

Avevo letto questa notizia, diciamo che visto che la maggior parte di spettatori saranno giovani, ben venga.

gragra ha detto...

Bene, ora scappo. Buon fine settimana alla mia compagna fedele, Roberta e a tutti gli altri che verranno, se verranno!!!!

roberta ha detto...

Le coreografie, non so vedremo. Spero trasmettano in tv le tappe del tour, cosi' commentiamo anche questo !!

roberta ha detto...

Ciao Gragra e buon week end anche a te ! Tanti auguri al tuo "bimbo" e buon divertimento.
Aspetto i commenti lunedi.

roberta ha detto...

Prima di lasciarvi metto questo articolo, parla di Marco Mengoni, che a me piace tantissimo, ma anche di amici e dei ragazzi usciti dai talent.
Baci a tutti e buon fine settimana.

Tutti in piazza al flash mob per Marco Mengoni: grazie al tam tam sui social network, migliaia di ragazze e ragazzi si sono dati appuntamento alle ore 15 di sabato 19 giugno in 16 città d'Italia per ballare insieme sulla base della stessa coreografia e della stessa musica, ovvero Stanco (deeper inside). Il flash mob è stato preparato sui passi insegnati dallo stesso vincitore di X Factor (voto: 7) che, venuto a conoscenza della cosa, ha voluto contribuire con un video diffuso su YouTube nel quale ha spiegato, ballando lui stesso, la coreografia da studiare per il flash mob. Guest star d'eccezione Luca Tommassini.

Mengoni sarà presente al flash mob che si terrà a Montichiari, in provincia di Brescia. Altri meeting point sono: a Bari in via Sparano, a Firenze in piazza della Repubblica, a Milano in piazza Duomo, a Roma in piazza del Popolo, a Napoli in piazza Dante, a Venezia in piazza S. Marco, a Bologna in piazza Maggiore, a Torino alla stazione Portanuova, a Pescara a piazza 1 Maggio, a Genova a piazza De Ferrari, a Verona a piazza Bra, a Palermo a piazza Politeama, ad Ancona a piazza Roma, a Spoleto a piazza Garibaldi, a Montichiari davanti al Palageorge, a Catania a piazza Duomo e a Pisa a Piazza dei Miracoli. Col termine flash mob (flash: lampo, mob: folla) si indica un gruppo di persone che si riunisce all'improvviso in uno spazio pubblico, fa un'azione coordinata e collettiva per un breve periodo e poi si disperde.
Mengoni, intanto, incassa i complimenti di Eros Ramazzotti che a La Gazzetta del Mezzogiorno dichiara: "Sanremo, fino agli anni Novanta, precisamente fino al '93, quando ha lanciato la Pausini, era una ribalta di spessore, dopo ha staccato la musica dallo spettacolo per privilegiare quest'ultimo. Oggi sceglierei un talent show: Marco Mengoni che ha vinto l'ultimo X Factor è davvero bravo e lo sono anche i ragazzi di Amici di Maria De Filippi. All'inizio non ero tanto d'accordo su questo tipo di programmi, ma poi mi sono detto: se rispetto agli anni Ottanta la gavetta può essere più veloce e meno dura, tanto meglio. Soprattutto perché sembra esserci più spazio per i talenti e meno per le manipolazioni delle case discografiche. Del resto i dischi sono destinati a scomparire, stanno diventando degli oggetti sconosciuti, rimarranno soltanto internet e il contatto diretto attraverso i concerti".

gragra ha detto...

Buongiorno blog...se così si può dire.....temporali e tuoni sembrano fare da colonna sonora a questa che non è ancora estate visto che ne abbiamo 19....ma sembra ottobre...
a me Marco Mengoni non piace x nulla...capisco che stilisticamente è capace di virtuosismi non indifferenti...ma allora cento volte meglio Valerio x quello!!!
Inoltre mi urta non poco quel suo usare il falsetto sempre...boh
le voci che mi acchiappano sono altre, che ve lo dico a fà..
D'altra parte il panorama musicale deve offrire un pò x tutti i gusti
l'importante che ognuno abbia una sua originalità, se no non ci sono santi, uno può essere bravissimo ma non sfonda se non ha un suo stile ben preciso, una sua unicità!!!
Bene, dopo questo....lezione Gragra...che tutt'altro che questo vuol essere.....è solo un parere personalissimo, vi saluto e preparo il pranzo....e x domani
IN BOCCA AL LUPO ITALIA!!!!
E CREPI......

celinaccia ha detto...

buongiorno bloggggggggggggggg!
ragazzi miei,non potete nemmeno immaginare la stanchezza che ho addosso,(no scherzo..so benissimo che sapete molto più di me cosa significa essere stanchi!)..
domani o nei prossimmi giorni spero di potervi fare una sorta di "sorpresa" sul blog,ma non vi aspettate chi sa cosa,devo vedere prima come vanno le cose, ahah!
mando un bacione a tutti quanti e vi ringrazio per la costanza che dimostrate verso il blog e per i pensieri che mi rivolgete!spero di tornare presto tra voi,ciao!!!!!!!!!!!!

ps,forza italiaaaaaaaaaaaaa!

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti ! Bene siamo arrivati all'estate, anche se sembra piu' autunno, ma non perdiamo la speranza forse questa settimana migliora ...forse !!
Gragra come e' andata la tua cena ?? Mi sa che con questo tempo non sei riuscita a farla all'aperto.
Ben tornata Celi, be' tutti siamo un po' stanchi, purtroppo per vivere bisogna lavorare o studiare, quindi e' una stanchezza comune perche' chi non fa nulla tutto il giorno forse non si sente cosi' stanco ... ma di sicuro si annoia piu' di noi !!

roberta ha detto...

A proposito non vedo l'ora di vedere la tua sorpresa, spero sia quello che immagino.
Gragra sappiamo che le voci che gradisci sono altre, che tra l'altro gradisco anch'io (non proprio tutte ..ah ah ah ) ma Mengoni a me piace, forse perche' l'ho seguito in modo particolare durante x factor e ho visto la sua vera natura, quella che non si vede sul palco.
Non si puo' paragonare a Valerio, Valerio ha altre capacita' e una voce completamente diversa. Bravissimo anche lui, a me piace ora molto piu' di quando era ad amici.
Il falsetto non e' una cosa che tutti riescono a fare bene, poi per carita' sono sempre gusti personali, ti puoi affezionare ad un personaggio per mille motivi, di sicuro io ritengo Mengoni un'artista visto che canta, suona, scrive e compone.
A proposito ti sei gustata carta in tv questo week end ??? Io l'ho intravisto su un canale musicale di sky ma non ho seguito attentamente e poi ieri sera non ero a casa quindi non ho visto la trasmissione su rai 1.

roberta ha detto...

Ecco mi hanno subito accontentata, trasmetteranno il tour su LA5 a luglio.
Che dire sull'intervista ??? Mahhhhhhhh la presenza costante di Zerbi mi preoccupa, Maria e Vessicchio scelgono i cantanti... e per i ballerini non si cercano piu' personaggi da discoteca ma gente con anni di studio alle spalle !!!!!
Sara' contenta la Celentano, ma mi viene da dire che chi sta lavorando non sono certi gli allievi della Celentano ..e poi Stefano fra i professionisti l'anno prossimo !!!
Che dire confermano quanto gia' pensavamo, i cantanti li sceglie Maria .. i ballerini sempre Maria ..

Stasera da Verona parte Amici Tour 2010 condotto da Luca Zanforlin. Da luglio in onda su La5
pubblicato: domenica 20 giugno 2010 da Share La macchina di “Amici“, in attesa della ripresa autunnale e la divisione in due percorsi distinti tra canto e ballo, non si ferma mai, neppure in estate. Stasera il talent show ideato da Maria De Filippi da’ il via alla prima tappa a Verona di “Amici Tour 2010“, una kermesse che girerà l’Italia presentando i protagonisti dell’edizione appena trascorsa sotto la conduzione dell’autore Luca Zanforlin. E intanto sono in corso a Cinecittà i provini per la decima edizione.
E’ proprio lo storico co-conduttore a spiegare a Marco Mangiarotti del Quotidiano Nazionale come sarà strutturata questa versione dell’Amici Tour. Per non creare una passerella di sole esibizioni, Zanfo ha pensato di tornare alla gara e gli “Amici” verranno divisi (nuovamente) in due squadre di fantasia, Bianchi contro Blu, cantanti contro ballerini, canzoni italiane contro straniere ecc. Il tutto per uno show completamente gratuito che sarà trasmesso su La5 a partire dal mese di luglio.
Come sarà lo spettacolo? Lo dice Zanforlin, che sta affrontando anche a Cinecittà i provini di ballo (quelli di canto li sta seguendo direttamente Maria) per selezionare i protagonisti della nuova edizione:
“Sarà un’altra sfida che coinvolgerà Matteo, Pierdavide, Loredana, Emma, Stefano, Elena, Rodrigo, Enrico, Grazia, Borana, Michele, Stefanino, Angelo, Anna. E i professionisti: Martina, Eleonora, José, Amilcar. Si alterneranno anche alcuni insegnanti della scuola. Sarà una gara e una ricerca del talento, vorrebbe ricordare il vecchio Cantagiro. Ci saranno la giuria popolare e quella di volti noti (Rudy Zerbi ospite fisso)”.
Durante lo spettacolo ci sarà un quiz sulla storia di “Amici” che coinvolgerà la piazza, ma non solo:
“Una edizione rivista del Musichiere (campanelli compresi), i provini riservati al pubblico nel Villaggio, il coinvolgimento degli sponsor (si può vincere un viaggio di cinque minuti in macchina con un ragazzo di Amici)”.
E ci sarà spazio anche per lanciare un messaggio sociale, una campagna di prevenzione sulle malattie a trasmissione sessuale ideata dal Network Italiano Persone Sieropositive, associazione onlus presieduta da Rosaria Iardino. Nelle 10 piazze italiane che tocchera’ il tour, volontari dell’associazione distribuiranno gratuitamente oltre 100.000 preservativi e 100.000 brochure informative.
A conclusione dell’intervista Zanforlin spiega come stanno avvenendo i provini della prossima edizione:

“Cerchiamo realtà professionali forti e ne abbiamo già trovate: non si presentano più personaggi da discoteca ma ragazzi con anni di studio alle spalle. Come Rodrigo. Amici rimane una scuola di formazione ma chi si presenta deve avere basi importanti su cui lavorare, anche perché ci sono borse di studio con teatri e compagnie fra i più prestigiosi del mondo da onorare”.
Intanto, dopo il tour in giro per gli Stati Uniti, il ballerino Stefano Di Martino tornerà in Italia e entrerà a far parte del gruppo dei professionisti.

roberta ha detto...

A proposito .. doti o no anche il vincitore lo sceglie Maria !! Vi eravati gia' accorti di questo ???????

viviana ha detto...

ciao celi gragra e roberta tutto ok pc nuovo e contratto nuovo adesso non dovrei avere più problemi spero....gragra hai visto ieri sera su rai 1 marco e valerio? io si bravi tutte e due carina la canzone di marco......anche a me mengoni non piace molto gusti son gusti.....e si roberta io me ne sono accorta quando dopo 1 anno intero che valerio era 1 in classifica ha poi vinto ale.....maria colpisce sempre purtroppo è così che ci possiamo fare? anche se ti dirò a me maria non dispiace credo faccia bene il suo lavoro....

roberta ha detto...

Ciao Viviana !! Bene meno male ora ci devi venire a salutare un po' piu' spesso .. no ?????
Io non ho visto ieri sera Marco e Valerio, come avevo gia' scritto, quindi non posso commentare.
Non e' solo dall'anno scorso, e' sempre stato cosi', sia durante il programma che dopo. Comunque e' cosi' e lo sappiamo, a me a volte fa arrabbiare ma continuo a seguire amici perche' in fondo ho avuto modo di vedere e amare diversi ragazzi, vincitori o no.

roberta ha detto...

A quanto mi hanno detto Maria e' una grande professionista, io sinceramente seguo solo amici, gli altri programmi non mi piaciono. Infatti non ho visto nemmeno una puntata di IGT. Amici lo seguo ormai solo per affetto e perche' alla fine ho sempre trovato ragazzi interessanti, altri insignificanti e altri mediocri. Pero' adoro vedere come si dedicano alla loro passione e alla fine se alcuni di loro riescono ad avere successo sono contenta, al di la delle preferenze personali.

viviana ha detto...

io ho visto altri programmi di maria per questo ti dico che mi piace fa molto bene il suo lavoro poi può piacere o no come ho già detto prima gusti son gusti....

gragra ha detto...

ciao blog.....Roberta, la mia festa di ieri sera è stata guastata da un freddo autunnale con vento, che quando è cessato ha dato il via libera alla pioggia.
Tra dentro e fuori siamo stati bene lo stesso, almeno così mi hanno detto spero che non mentano!!!!
E Viviana a causa di questo impegno Marco me lo sono visto attraverso il video di un amica del forum.
Non ho visto la performance di Valerio, ma mi hanno detto che è stato l'unico temerario a voler cantare live e purtroppo i problemi tecnici che sconsigliavano questa scelta, hanno un pò inciso sulla prestazione...ma 10 e lode x il coraggio!!!!

gragra ha detto...

Io sono ancora dei pochissimi che non credono che Maria possa decretare il vincitore, o almeno forse potrà indirizzare il pubblico con il taglia e cuci di ciò che viene messo in onda (ma so x certo che almeno in un'occasione non gli è riuscito), e forse è più Zanfo l'incaricato di questo....
Comunque sia, se fosse vero bisogna riconoscerle che ha un fiuto incredibile perchè i ragazzi "prescelti" hanno poi un grande successo.
Vedremo Emma....però ho la sensazione che Maria quest'anno tifasse x Pierdavide...ma il pubblico ha decretato un altro vincitore!
Ovviamente questo è il mio parere, con tutto il rispetto x chi non la pensa così.

viviana ha detto...

ecco perchè solo valerio ha cantato dal vivo veramente tutti i miei complimenti anche se non è stato perfetto come sempre vista la fredda serata.....molto coraggioso grande vale.....

gragra ha detto...

Cara Celi...il nostro forza Italia è stato un pò disatteso....e va bè abbiamo ancora un'ultima chance...chissà che i nostri azzurri non ci stupiscano!!!!

viviana ha detto...

anch'io non ne sono sicura al 100% però tutti dicono che è così....credo che non sia solo maria ma anche il suo seguito a decidere...

gragra ha detto...

Eh Viviana, il "taglia e cuci", a volte è così evidente....x esempio quando non ci sono abbastanza sms e si inventano qualche videobox x commuovere il pubblico....ma ormai siamo un pò sgamati...e più di tanto secondo me non possono fare.
Hanno detto anche che compravano voti attraverso il callcenter...mah....può darsi, io sono un pò perplessa sul ritorno di capitale...sbaglierò ma mi sembra fantascienza!!!

gragra ha detto...

Mie care...devo ancora sistemare un pò di piatti ecc. da ieri sera...vado, alla prossima...smack!!

viviana ha detto...

anch'io vado ciao gragra ciao roberta alla prossima...

roberta ha detto...

Ragazze... vi ho perso per un soffio !! Ero immersa in conteggi che tanto non tornano, ho deciso di staccare un po' e leggervi, altrimenti non arrivo a nulla.
Immaginavo Gragra, sabato faceva freddissimo, peccato. Di solito a giugno le cene all'aperto sono l'ideale, forse c'e' solo il fastidio delle zanzare, ma quest'anno e' veramente terribile.

roberta ha detto...

Da quanto ho visto Valerio canta quasi sempre live, bene onore a lui, anche con qualche imprecisione io preferisco, e' ovvio che non potra' essere una performance perfetta ma e' questo il bello .. no ??
Non so chi decide ad Amici ma sono sicura che l'ultima parola e' di
Maria.
Proprio venerdi guardava un video della finale di roberta e marco, zanforlin preferiva di gran lunga roberta, ma come sappiamo e' andata diversamente.
Federico era il preferito di Maria, sicuro, Alessandra non ne parliamo. Anche se in quell'anno aveva anche un debole per luca.
Emma e' sempre stata la sua preferita e sicuramente anche Pierdavide insieme a Stefano. Ma non poteva far vincere Pierdavide su Loredana e Emma.
Questo e' il mio parere da spettatrice, solo mio ovviamente, ma so che qui mi posso esprimere come voglio perche' voi mi capite !!