lunedì 7 giugno 2010

Amici Story ALESSANDRA AMOROSO


Senza nuvole di Alessandra Amoroso è il video del giorno.

Mentre il videoclip spopola sul social network, la cantante leccese fa incetta di premi. Per lei il Wind Music Award e la Galatea del Premio Barocco

È proprio un periodo fortunato per Alessandra Amoroso: per la vincitrice dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi si profilano nuovi, importanti, successi professionali. La giovane cantante leccese, infatti, sarà presente oggi, 7 giugno, alla 41esima edizione del prestigioso Premio Barocco.

L’artista riceverà la “Galatea” – ovvero il riconoscimento simbolo di questo premio – nella sua terra natale, la Puglia: la cerimonia di premiazione avrà luogo, infatti, al Teatro Italia di Gallipoli e sarà trasmessa in diretta su Raiuno, in prima serata, condotta da Fabrizio Frizzi. Nato nel 1969, il Premio Barocco è consegnato ogni anno ai personaggi – provenienti dal mondo dello spettacolo, della cultura, dell’arte, della scienza, dello sport – che, con il proprio operato, contribuiscono a far conoscere il nome dell’Italia nel mondo.

Una bella soddisfazione, dunque, per Alessandra, che va ad aggiungersi a un’altra, giunta appena una settimana fa: per le vendite dell’album Senza nuvole – tre volte Disco di platino – la cantante è stata premiata anche con il Wind Music Award all’Arena di Verona – e a consegnarle la statuetta è stata proprio la “madrina” Maria De Filippi.

Intanto, complici i due riconoscimenti ricevuti dalla Amoroso, il videoclip di Senza nuvole – secondo singolo estratto dall’album omonimo e colonna sonora di Amore 14, l’ultimo film di Federico Moccia – torna a spopolare in rete.

39 commenti:

gragra ha detto...

Bene darò un occhio stasera su Rai uno.....

roberta ha detto...

Ecco la ns Gragra all'opera !! Brava meno male che ci sei .. anch'io daro' un'occhio .. e l'altro su Sky x Grey's Anatomy !!

roberta ha detto...

Alessandra mi piaceva molto di piu' con questo taglio di capelli, ho visto il video di Verona .. e non e' che mi piacesse tanto. Ovviamente parlo solo del look perche' lei come personaggio televisivo mi piace abbastanza, e' brava e riceve parecchi consensi.

gragra ha detto...

Si Roberta anch'io Grey's Anatomy...la seguo dalla prima serie su Sky....farò zapping come te!!!In quanto al look di Ale...è una maniera diversa di pettinarsi, in realtà, il taglio è il medesimo.
Ho visto quì a Genova ai Trl che l ha solo i capelli un pò più lunghi e a volte per le serate chic le fanno quella cresta con la lacca!!!Mah, va un pò a gusti...vedremo stasera

gragra ha detto...

Devo scappare...meno male che ha smesso di piovere ed è uscito un barlume di sole...viste le pessime previsioni...dobbiamo accontentarci
Ciao Roberta a domani e buona serata

roberta ha detto...

Ciao carissima Gragra, anche qui e' uscito un pochino di sole.
Ma allora abbiamo veramente tanti gusti in comune .. libri .. tv .. musica .. be' questo non proprio tutto tutto !! Ah Ah ah ah ..
Buona serata anche a te a domani

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti. Anche oggi cielo grigio, vediamo che succede in giornata spero solo non piova, gia' e' triste cosi' !!
Raffa .. Celi come va ??? Sempre sui libri ?? Forza .. forza sicuramente farete esami eccellenti.

roberta ha detto...

Gragra sei riuscita a vedere sia Grey's Anatomy che rai uno ?? Io ho visto Alessandra nella prima parte, poi non ce l'ho piu' fatta, il ginocchio mi faceva male e mi sono messa a letto con la borsa del ghiaccio.
Mi e' piaciuta Ale, era molto carina, senza voce ma brava come al solito.

Anonimo ha detto...

Buongiorno!!si Roberta sempre sui libri!!x forza!!eheh..ora ho staccato 5 minuti...poi riprendo..uff..sn indietrissimo mannaggia...mi serve un bel pò di "fortuna" giovedì!!eheh...un bacioneee

roberta ha detto...

Ciao Raffa!! Immaginavo che fossi sui libri, mi preoccupa il silenzio di Celi ...non so ..
Ormai sei quasi arrivata al 10 .. almeno questo, poi ne hai altri o ti riposi ??

Anonimo ha detto...

Ne avrei uno il 18..ma nn so se lo faccio..dipende anche da come va questo!!eheh!!vedremooo..=)

Anonimo ha detto...

Roby ti saluto xk sn con la chiavetta e nn vorrei consumarla tutta oggi!!eheh..un bacioneee a te e a chi verrà!!ciaoooo

roberta ha detto...

Ciao carissima, non ti dico nulla ti aspetto dal 10 in poi cosi' ci racconti.

gragra ha detto...

Ciao blog...eccomi, sì Roberta, ieri ho visto Ale....dopo la puntata di Grey's anatomy incentrata sul volere...o potere avere un figlio (argomento molto serio), ho visto la performance al Premio Barocco. Indubbiamente pareva essere un pò giù di voce, ma a volte delle voci un pò...sporche, quelle che io preferisco, non si apprezza la potenza che invece risulta in tutta la sua evidenza quando le si ascolta dal vivo...è quasi una sorpresa, non te lo aspetti..Io ho avuto la fortuna di sentire sia lei che Marco live, e sono entrambi forze della natura...voci spettacolari.
"Estranei a partire da ieri" è la mia preferita, a seguire "Senza nuvole" e "Arrivi tu" l'ultimo singolo. Direi che se l'è cavata bene anche con "Respect", insieme ai ballerini salentini. Nel complesso un'ottima prova anche se forse l'audio l'ha penalizzata un pò, ma lei è brava anche nell'interpretazione, quindi tutto ok, x me.

gragra ha detto...

Ciao anche a Raffa...sto facendo le prove di...pensiero x giovedì....spero che ti sarà utile...ahahah
Celi deve essere...affogata nei libri, perchè è sparita....povere universitarie...che brutto periodo.
Ma lasciamole ai loro impegni scolastici, sono certa che appena finita la grande fatica torneranno a chiacchierare con noi...

gragra ha detto...

Ah tra l'altro non so se hai notato Roberta, che nel corpo di ballo che l'accompagnava, c'era Cristina Villanova...do you remember?

gragra ha detto...

Il paper secondo in classifica Fimi col nuovo cd, dopo Ligabue e prima di Mina!!!!E visto che le radio in sciopero con la discografia non lo passano....grande risultato, tanti fans....sò soddisfazioni!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra, eccomi oggi pessima giornata qui !!
Comunque ti volevo dire proprio la stessa cosa .. cioe' se avevi notato Cristina. Era proprio vicino ad Alessandra alla fine della canzone.
Guarda a ma Ale piace sempre, ieri ho notato che aveva la voce bassa e non stava bene, si sentiva, ma a me e' piaciuta lo stesso.
Anzi si notava nelle due canzoni sue .. in respect molto meno.

gragra ha detto...

Ben trovata Roberta, devo fare una nota che col blog poco c'entra, ma è una cosa talmente meravigliosa, e poi noi andiamo oltre...
Dunque, fuori dalla mia porta di casa all'esterno ho messo un ficus beniamino, che negli anni è diventato enorme anche perchè lo curo come un figlio, stamattina prima di uscire l'ho bagnato e mi sono accorta che tra i rami ad altezza uomo c'era un nido con i piccoli dentro!!!!!Ora devo spiare la mamma per sapere di che specie è. Sembra molto piccolo come nido ma perfetto....mi sono commossa, la mia famiglia è aumentata!!!!

gragra ha detto...

Ora scappo....buon lavoro a Roberta e ciao a chi verrà....spero!!!

roberta ha detto...

Ufffff non riesco mai a beccarti in linea .. be' dai va bene ugualmente basta chiacchierare un po'.
Ieri mi ha fatto piacere vedere Cristina nel corpo di ballo, saro' una sentimentale .. ma quando vedo uno dei ragazzi che riesce a lavorare sono contenta !!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze... tutto bene?
Gragra... che bello il nido, sei fortunata!
Qualche anno fa, sul balcone, avevo una vite del canada, che in autunno faceva delle bellissime foglie rosse e in primavera era il posto ideale per il nido di piccoli uccelli. Poi i miei "simpatici" condomini hanno cominciato a lamentarsi perchè secondo loro sporcava... in autunno oltre alle foglie, cadono anche gli acini dell'uvetta. Alla fine ho dovuto cedere e tagliarla. Adesso gli unici volatili che frequentano il balcone sono degli schifosissimi piccioni...

Un saluto particolare alle universitarie.

roberta ha detto...

Oggi non ho avuto molto tempo di leggere news .. purtroppo, spero di rifarmi domani durante la pausa.
Ma che bello Gragra, ma c'erano i piccoli nel nido, mamma che tenerezza !!!
Be' da quanto ho capito sei uscita, quindi ci racconti tutto domani.

roberta ha detto...

Ciao Marco, hai fatto la tua capatina, tutto bene ??
Be' Milano e' invasa dai piccioni .. e devo dire che a me mettono un po' di ansia, anche perche' a volte sono talmente rimbambiti dallo smog che non sanno dove andare.
Anche sul mio balcone purtroppo gli uccelli lasciano i ricordini ... e mi mangiano la salvia ..etc.

roberta ha detto...

Buona serata a tutti, anche oggi la giornata lavorativa e' finita, ora inzia l'altra !!
Baci ... baci

viviana ha detto...

ciao ragazze e ciao a marco intanto che funziona il pc vi saluto tutti mi sa che devo prenderne uno nuovo altrimenti qui non riesco più a fare niente.....cmq ho letto tutti gli arretrati sui ragazzi di amici grazie a gragra a roberta e celi sempre informate.......riciao a tutti spero a presto....

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti. Ciao Viviana, proprio ieri sera pensavo che era qualche giorno che non ci lasciavi un salutino.. ed eccoti !!
Si dai cambia il pc e vieni piu' spesso a salutarci.

roberta ha detto...

Come vi avevo scritto nel mio paesino .. sabato sera c'erano 4 ragazzi di amici, io ero pronta ad andare anche perche' per la prima volta potevo tranquillamente andarci a piedi e sistemarmi dove preferivo, visto che la piazza e' dietro casa mia, ma come sapete la mattina di sabato sono caduta come una pera!!! La sera avendo il ginocchio gonfio e dolorante il mio fidanzato mi ha proibito di uscire di casa ... dalla mia camera da letto con la borsa del ghiaccio sulla gamba ho sentito chiaramente Manuel che cantava "Cambiare", bella voce inconfondibile !!
Sotto metto un pezzo dell'articolo che ho trovato.

La quarta serata è invece animata da 4 ragazzi provenienti da Amici di Maria De Filippi. Il pubblico non fa preferenze; è bolgia per tutti. Apre Eleonora Crupi, che con gli anni ha smesso di pettinarsi con i petardi, ma non ha perso il carisma e l'originalità che la portarono in finale nel talent allora e tra gli applausi del pubblico adesso. Particolarmente gradite la sua esibizione sulla dolce "Lost" di Anouk, e quella dell'inedito "Negroni" che raccolse un certo interesse l'anno scorso. Manuel Aspidi non ha perso quell'aura da pulcino impaurito, ma quando parte di canna, vengon davvero giù i palazzi come quando intona "Cambiare" del compianto Alex Baroni. Per l'occasione regala in anteprima il suo nuovissimo singolo, in uscita a metà Giugno, scritto da Niccolò Agliardi, ispirato cantautore e penna sempre più richiesta. Simonetta Spiri è invece l'unica tra i ragazzi ad avere in promozione un album, "Il mio momento", dove si propone come rockeuse in maniera convincente nonostante l'aspetto minuto e l'espressione da cerbiatto indifeso. Propone tra le altre cose oltre alla title-track, il dolcissimo brano "Kimy vola" ispirato da un lutto prematuro, ed il singolo "Passa anche l'estate" che sta guadagnando consenzi nell'airplay radiofonico e di cui è stato appena girato un estivissimo video, con tanto di costumi da bagno, che data la statura minuta di Simonetta, l'avvicina come intenzione alla ninfa del pop Kylie Minogue. Cassandra De Rosa si fa invece promotrice di una bellissima iniziativa benefica, grazie al brano "Edy" che ha già raggiunto la prima posizione nella chart di una noto megastore nazionale, e grazie al quale è possibile aiutare i bambini malati di leucemia. A lei spetta anche di chiudere lo show con una riuscita versione di "Tik tok" recente hit di Kesha, sulla quale tutto il cast dello show risale ad animare il palco. La cinque giorni si chiude domenica 6, con la coverband italiana ufficiale dei Bee gees, ed ancora incredibilmente il pubblico affolla la piazza. Dietro le quinte il terzetto raccoglie vividi complimenti sulla capacità avuta di riportare realmente in vita il periodo 70's. L'edizione 2010 di "Rozzano in festa" si archivia così, ma il Comune, l'organizzazione Helios e Radio Hinterland già sono pronti a mettersi insieme al lavoro per pensare all'edizione 2011, e ad assicurare longevità a questa manifestazione che, visto il riscontro, potrebbe davvero diventare interessante palcoscenico alternativo ai tanti festival in giro nella penisola in estate.

gragra ha detto...

Buongiorno blog, i piccioni..... una calamità...veramente troppi e sporcano in maniera indecente, un paio di anni fa il comune fece un intervento con mangimi anticoncezionali, perchè il nostro centro storico, patrimonio dell'umanità era ridotto veramente male. Non so i costi dell'operazione ma mi sa che dovrebbe essere ripetuta, visto il numero attuale!

gragra ha detto...

Marco che delitto togliere la vite canadese!!!!Però ti capisco, a volte x il quieto vivere siamo costretti a cedere alle richieste altrui....comunque avere un nido fuori dalla porta di casa è bellissimo. Ogni volta che posso lo controllo e mi sono accorta che la testina che ho visto era quella della mamma, un uccellino minuscolo, allora quando è volata ho guardato nel nido, ci sono quattro minuscole uova, stamattina era lì che le stava covando...
Vi terrò informati, spero solo che la mia gattona non faccia brutti scherzi!!!

gragra ha detto...

Carina la manifestazione a cui volevi partecipare, ricordo tutti i ragazzi con piacere, in particolare trovo Cassandra e Manuel bravissimi, anche se non corrispondono al tipo di vocalità che preferisco.
A proposito Roberta il ginocchio va meglio? L'hai fatto vedere al medico?

gragra ha detto...

E' difficile trovarci in linea, ma penso che in questo periodo alle porte dell'estate sarai indaffaratissima a mandare la gente in vacanza!!!Che bello però, è un lavoro splendido...se tutto fila naturalmente!!!Va bè vado a produrre anch'io...a risentirci

Anonimo ha detto...

Buongiorno!!!passo per un salutino e ritorno sui libri...uff..nn ce la faccio piùùùùù davveroooo!!eheh..buona giornata!!!baciiii =)=)=)

roberta ha detto...

Buongiorno Gragra !! Si era carina per 4 sere di seguito ho sentito musica da casa, e guarda la sfiga per una volta che sono li' attaccati a casa mia e mi ero gia' organizzata per andarci .. cado, erano anni che non mi succedeva !!
Ci vado domani dal dottore, per ora va un po' meglio non e' piu' gonfio e non mi fa cosi' male.
E' da sabato che tutte le sere mi metto sul divano con il ghiaccio e a letto con la gamba fasciata e varie pomate.
Ma ora e' il caso che un giro dal medico lo faccia, io non amo molto andare dai medici e prendere farmaci, ma mi sa che mi tocca.
Oltretutto e' da gennaio che ho un problema anche alle mani, prurito con screpolatura dei palmi a volte mi viene via la pelle e mi rimane la carne viva !! Fa malissimo.
Pensavo passasse ma credo sia una cosa causata dallo stress che sto vivendo ... domani vediamo che mi dice il medico.

roberta ha detto...

Ma ciao Raffa, dai forza ci siamo !!! Domani io devo andare dal dottore che non e' per nulla piacevole per me .. ma ti pensero' intensamente vedrai che andra' tutto per il meglio !!!

roberta ha detto...

Gragra anch'io sarei andata volentieri per sentire Cassandra e Manuel, mi piacevano molto anche se nelle loro edizioni i miei preferiti erano altri.

roberta ha detto...

Metto questo articolo anche se non ho mai amato Matteo, ma il suo debutto pare sia andato bene, quindi sono molto contenta anche per lui !!

Matteo Macchioni, il talentuoso lirico dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, ha debuttato ieri al teatro Verdi di Salerno in Elisir D’Amore di Gaetano Donizetti (ringraziamo la pagina ufficiale di Facebook per le foto dello spettacolo), per la regia di Michele Mirabella e la direzione dell’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Daniel Oren. Il maestro ha spiegato le motivazioni della sua scelta I giovani non conoscono l’Opera, Matteo con la sua popolarità, il suo talento e la sua presenza scenica fa da cassa di risonanza attirando l’attenzione di un nuovo pubblico alla scoperta di una forma d’arte riservata finora prevalentemente ad un pubblico adulto.
Un successo senza precedenti (prevendite sold out) per il giovane interprete, che alla vigilia del suo debutto ha confessato di essere emozionatissimo nel ricoprire un ruolo così importante come Nemorino, personaggio dal carattere timido e semplice, ma dotato di vena umoristica e freschezza
Studio, studio, studio. Sento gran fifa, ma quella non fa mai male. Anche i grandi, prima di entrare in scena hanno un po’ di paura, ma, credo, appena inizierò a cantare mi rilasserò. Mi sento preparato all’esordio, ho studiato tantissimo, ho assistito a tutte le prove dell’altro cast ed il tenore spagnolo Celso Albelo, che mi ha preceduto come Nemorino, mi ha insegnato tantissimo.

Prova superata ampiamente, no?

roberta ha detto...

Ohi .. ohi .. oggi non c'e' nessuno!! Peccato, sinceramente ho avuto anch'io una bella giornatina e non ho scritto molto.
Ora vi lascio i saluti cosi' non me ne dimentico.
Raffa .. ti penso intensamente!!
Domani non saro' in uff, quindi il blog e' tutto tuo Gragra !!
Un bacio a tutti quelli che verranno.

Anonimo ha detto...

ciaooo!!..giornatacciaaa!!uff...domani mattina nn mi collegherò..magari in serata x dirvi com'è andata...ma sinceramente la vedo nera nera xk so veramente..ma veramente poco ufff =(..un bacioneeee!!!!!