giovedì 3 giugno 2010

AMICI TOUR Si parte!!

Parte il 20 giugno «Amici 2010 in tour», nelle piazze e in tv su La5
di redazione sorrisi

Mentre Pierdavide Carone, Emma e Loredana Errore continuano a essere protagonisti delle classifiche di vendita, domenica 20 giugno parte «Amici in Tour 2010», l’evento itinerante che porta nelle piazze cantanti, ballerini, insegnanti e professionisti della nona edizione del talent di Maria De Filippi. In scena, oltre ai tre cantanti finalisti, ci saranno Matteo, Stefano, Elena, Rodrigo, Enrico, Grazia, Borana, Michele, Stefanino, Angelo, Anna, i professionisti Martina, Eleonora, José e Amilcar e alcuni degli insegnanti.

Oltre allo spettacolo serale, che inizia alle 21.00, sono previste diverse iniziative collaterali. Nel pomeriggio, chi vuole (basta che sia maggiorenne) può partecipare a una selezione per determinare i due migliori (un cantante e un ballerino) che si esibiranno durante la serata con i loro beniamini.

Ogni tappa del tour sarà ripresa dalle telecamere di La5, il nuovo canale Mediaset sul Digitale Terrestre.

Ecco le date:

Domenica 20 Giugno Verona

Mercoledì 23 Giugno Repubblica di San Marino

Sabato 26 Giugno Sassuolo

Martedì 29 Giugno L’Aquila

Domenica 4 Luglio Lecce

Giovedì 8 Luglio Salerno

Giovedì 15 Luglio Cagliari

Sabato 17 Luglio Oristano

Mercoledì 21 Luglio Ascoli Piceno

36 commenti:

gragra ha detto...

Ecco le ultime notizie sul programma....con le date....se qualcuno volesse andare, io non ho date vicino a casa, ma comunque dubito che andrei comunque!

gragra ha detto...

Ma sai Roberta, per rispondere alla tua domanda nell'altro post, dell'ultima edizione nessuno mi ha lasciato il segno...tra tutti forse un pò Pierdavide perchè ascolto le sue canzoni spesso.
Dell'edizione precedente Alessandra mi piace molto e apprezzo Valerio...però mi spiace ma nessuno si avvicina neppure un pò ad appassionarmi come Marco...che ci posso fà????
E poi scusa ma dopo un anno di astinenza ora che è tornato alla grande me lo godo proprio tanto....CD A MANETTA!!!!

roberta ha detto...

Sempre pronta con nuovi post !! Brava.
Si immagino che nessuno ti appassiona come Marco, ma qualcuno che ti sia rimasto nel cuore ... non come lui ci sara'.
Che dobbiamo dire noi che aspettiamo da anni il nuovo lavoro di Roberta ???
Ma come ho gia' detto la pazienza premia, aspettiamo fiduciosi.

roberta ha detto...

Dalla prossima settimana iniziano anche i provini di amici, chissa' chi troveranno quest'anno, all'inizio sembra sempre che nessuno sia all'altezza dei precedenti, andando avati si cambiano un po' i pareri. Devo dire che l'ultima edizione e' quella che mi ha appassionato di meno, Pierdavide forse e' l'unica bella novita'.

Anonimo ha detto...

ciao... bene, inizia il tour. Mi fa piacere rivedere Borana.

roberta ha detto...

Ecco il msg giornaliero di Marco !! Ciao!!

roberta ha detto...

Ieri sono tornata tardi e oggi non ho letto nulla di particolare, qualcuno ha visto WMA ???

roberta ha detto...

Va bene .. vi saluto ci scriviamo domani !!
Bacio a tutti

gragra ha detto...

Ciao Roberta ciao Marco, a domani

viviana ha detto...

ciao roberta ciao gragra marco ho il pc che non funziona ne avrò ancora per qualche giorno vi sto scrivendo da quello di una mia amica volevo salutarvi.......poi quando riternerò leggerò tutto con calma....

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggggggggg!
chiedo perdono per la mia assenza, ma ormai sono completamente immersa nello studio,quindi ho veramente poco tempo per riuscire a seguirvi..vedo fortunatamente che le nostre "costanti" ci sono sempre,e quindi vi ringrazio,roberta e gragra!
saluto tutti gli altri, e prometto che appena avrò un attimo di tempo libero starò qui con voiiiiiiiiii!
ps,da oggi è scaricabile il cd di roberta,che ancora non ho sentito visto che non ho il programma adatto..ovviaente appena comprerò il cd,che a breve uscirà, farò una sorta di recensione!un bacione e un saluto a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Per fortuna e' venerdi, la settimana lavorativa anche se corta e' stata pesante. Sono iniziate le lotte per l'aria condizionata, spero nei nuovi uffici di avere un'ufficio tutto mio !!
Be' visto il periodo ... va bene qualsiasi cosa pur di lavorare.. ufffffff quanta pazienza.

roberta ha detto...

Ciao a Viviana e Celi, un saluto anche a tutti quelli che non vengono da un po' ma che sono sicura torneranno presto.
Ora vado a cercare il cd di Roberta e visto che e'molto presto per iniziare a lavorare se posso ne ascolto un po' !!

roberta ha detto...

Ho trovato questo sulla serata trasmessa il 2/6 !!
Ora cerco Roberta ....

Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Loredana Errore sono uniche ai Wind Music Awards
Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Loredana Errore, nomi noti non solo a chi segue il programma “Amici”, ma chi ama la musica in generale non può non conoscerle, e i Wind Music Awards sono un’occasione imperdibile, e in quest’ultima edizione, di cui è andata in onda solo la prima parte, i talent show sono i veri protagonisti.
Alessandra non solo ha vinto l’ottava edizione di “Amici”, ma continua a vincere nelle vendite dei suoi cd, perché è un interprete dal valore elevato, un’artista che nel riascolto non ci si stanca mai, poiché è lei la prima ad emozionarsi.
Ognuna delle cantanti citate è diversa dall’altra, le accomuna però non solo l’esordio avvenuto nella scuola di Maria De Filippi, ma soprattutto l’unicità del loro talento, innegabile anche nella vincitrice di quest’anno, Emma Marrone, che ha dalla sua una grinta tale da trascinare con sé tantissimi fan, e la sua voglia di cantare e di farlo sempre al meglio si intravede anche in ogni suo gesto mentre si muove sul palco.
Poi c’è lei, definita unica per eccellenza, poiché Loredana Errore può piacere o meno, ma il suo modo di essere, di presentarsi al pubblico e di esprimere se stessa in ogni brano non esiste in nessun altra interprete.
Così lo spettacolo presentato da Paola Perego nella splendida Arena di Verona si è arricchito di una magia particolare con la presenza di questi nuovi, anche se spesso discussi, artisti; ma le tre ex alunne di “Amici” non erano le sole in rappresentanza dei talent, oltre ai fantastici Marco Mengoni e Noemi, anche tre interpreti maschili con le stesse origini: Marco Carta, Valerio Scanu e Pierdavide Carone, e proprio quest’ultimo si è aggiunto ad Emma e Loredana formando un trio d’effetto che va al di là di qualunque campanilismo in favore dell’una o dell’altra.
Maria De Filippi ha visto il giusto, ma, come lei stessa ha aggiunto, il pubblico vede molto meglio di lei.

gragra ha detto...

Dalla "Voce d'Italia" io ho trovato questo:
MARCO CARTA E LIGABUE CONQUISTANO VERONA

Il Liga ha guadagnato il cd multiplatino per 'Arrivederci mostro'
Baglioni, Mario Biondi, Pierdavide Carone, Marco Carta, Gigi D’Alessio, Pino Daniele e J-Ax, Dalla e De Gregori, Elisa, Emma, Loredana Errore, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia e Noemi, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Valerio Scanu, Antonello Venditti e Renato Zero. Personaggi d’eccezione della prima serata Luciano Ligabue, che ha ricevuto il premio per il ‘cd multiplatino’ dalle mani del portiere nerazzurro Julio Cesar. Il cantante, grande tifoso interista, ha ricevuto anche la maglietta della finale di Champions League dello scorso 22 maggio. Il Liga ha poi ironizzato: “Dedico questo premio anche a quelli che sono un po' meno contenti".

Sul palco è salito anche l’attesissimo Marco Carta che, dopo aver cantato il suo ultimo singolo “Quello che dai”, ha premiato Maria De Filippi per il successo ottenuto dalla compilation ‘Sfida’, di Amici 9. Il cantante sardo, dopo aver ringraziato la persona che ha fatto sì che il suo sogno si realizzasse, ha ammesso di trovarsi in imbarazzo nella veste di premiatore. Le prossime puntate dei Wind Music Awards, saranno trasmesse il 9 e 16 giugno.
Commento mio: La voce d'Italia....un altro cadavere che passa sulla riva del fiume....eheheheh

gragra ha detto...

Un caro saluto a Viviana e Celi...con Roberta ci sentiamo ancora..

roberta ha detto...

Buongiorno Gragra !! A dopo

Anonimo ha detto...

Buongiorno!!!!
niente da fare...stamattina proprio nn ho voglia di studiare!!uffa!!!eheh!!bacione a tuttiii!!

roberta ha detto...

Maaaaaaaaaaaaaaa ciao Raffa !! Eh .. dai capita la giornata no, prenditi un po' di riposo e appena ti torna la voglia rimettiti a studiare.
Anche perche' se lo fai senza voglia non ottieni risultati.

Anonimo ha detto...

Eh già Roby!!hai proprio ragione!seguirò il tuo consiglio ;)

gragra ha detto...

Raffaaaaaaaaaa....ecco l'altra universitaria!!!! Dai domani è sabato e poi domenica...l'esame quando ce l'hai?...mi associo a Roberta nel consigliarti un pò di relax....se non lo devi dare lunedì, puoi oziare un pò...

gragra ha detto...

Auguro a tutti un piacevole fine settimana, in particolare alla mia fedele compagna di....viaggio Roberta!!!
Divertitevi e rilassatevi
ciao ciao

Anonimo ha detto...

Gragraaaa...ce l'ho il 10!!!giovedììì!!!uff...mi servirà un miracolooo!!pensatemi quel giornoooo eheh!!!
un bacioneee a ttt!!!=D

roberta ha detto...

Eccomi ... grazie Gragra auguro un bel fine settimana anche a te, spero prioprio di rilassarmi non hai idea di che giornatina movimentata !!
Forza Raffa, ti pensero' sicuramente ma vedrai che andra' tutto bene, non ti devi angosciare, ce la farai sicuro !!
Visto anche Celi passa ogni tanto e ormai non fa altro che studiare .. almeno credo !! Ah ah ah ah ..

roberta ha detto...

Ciao a tutti, finalmente la mia giornata lavorativa e' finita !!!
Vi auguro un week end sereno, e mi raccomando amica Gragra .. non prendere troppo sole !! (ma prima o poi arrivero' anch'io .. vedrai).
Un bacione alle ns universitarie.

gragra ha detto...

Ciao blog...Raffa eccome che ti penserò il 10 e anche intensamente!!! Hai tutto il mio appoggio....Vale anche x Celi anche se non conosco il giorno ci faccio un pensierino tutti i giorni qualcosa farà!!
Roberta, purtroppo non ho preso troppo sole perchè oggi è stata giornata moscia assai, sole un pò sì e un pò no...va bè meno male che si chiacchera e si ride con gli amici...comunque un paio di nuotatine me le sono fatte lo stesso...schivando le meduse che anche quest'anno sono arrivate puntuali...
Va bè mio figlio rompe vadooooo...a domani

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti ! Sono un po' in ritardo, il lunedi ho sempre un sacco di mail del week end da leggere e da sistemare !!
Bene Gragra dai almeno una bella nuotata, non sai che voglia che ho di farmene una.
Io invece ho passato il fine settimana con il ghiaccio sul ginocchio .. ebbene si ..sono caduta come una bambina, mi sono sbucciata il ginocchio, ma durante il pomeriggio si e' gonfiata la gamba con un dolore atroce ... oggi provo e vedo se riesco a superare la giornata in uff !!
A dopo buona giornata a tutti

gragra ha detto...

Ahi ahi Roberta...io di ginocchia ne sò qualcosa...crociati rotti a sinistra e menisco a destra....magari è solo una botta, l'importante è che non si sia distorto...coraggio!!! L'unica cosa è ghiaccio e arnica omeopatica x bocca...A dopo

roberta ha detto...

Ciao Gragra, non so bene cosa sia, perche' non sono andata in ospedale,immaginavo una botta. Devo dire che sto facendo parecchia fatica, pensavo andasse meglio, mi sa che una visita ci vuole.
Arnica ..non sapevo, bene se riesco, visto che non e' il massimo camminare, la vado a cercare.

roberta ha detto...

Oggi ricominciano i provini, mamma mia chissa' che ressa.
Vediamo chi scovano quest'anno, come al solito sono curiosa di vedere nuovi ragazzi.
Ho notato una cosa che non mi piace, sul sito uff di amici, e' chiaramente messo in evidenza il nuovo lavoro di Marco, ma degli altri .. il nulla.
Non mi riferisco solo a Roberta, a Silvia ad esempio o altri ragazzi, capisco che Marco e' stato quello che e' stato, ma non mi sembra giusto nei confronti degli altri ragazzi.

roberta ha detto...

Finalmente posso mettere un pezzo di intervista a Roberta !!!
Era ora ...

In attesa della pubblicazione del nuovo album previsto per le prossime settimane, Roberta Bonanno ha pubblicato un’anteprima di 30 secondi dei brani sul suo Myspace ufficiale. Ed intanto la giovane cantante rivela come è stato concepito il suo ultimo lavoro discografico
La chiamata arriva in una fredda giornata di novembre del 2009…pochi mesi fa! C’è da fare un provino a Milano. “Lo studio si chiama Sing Sing” mi dice Mario Lavezzi, “devi fare il provino di Sorelle d’Italia, sai quella bella canzone dello spot. Stanno cercando una nuova ragazza che la canti! Prova, mai dire mai”. Prendo la macchina e corro a Milano e lì mi sono fermata. Non più una canzone ma un intero album!
Il sogno comincia! Il lavoro è lungo e incalzante, minuzioso e articolato ma Francesco Vitaloni, il mio produttore, e Roberto Baldi non scherzano mica! Loro le cose le fanno per bene! Per non parlare di Federico Cavalli ( guarda il destino, l’autore di quella canzone che cantai per la prima volta) che silente studia e cambia i testi “ a tradimento”. Ora il lavoro è finito. L’opera è completa. I sorrisi sono tanti così come le aspettative e i desideri. I nostri visi un po’ provati dal duro lavoro ma sereni ed entusiasti del nostro progetto. Per quanto riguarda il seguito di questa biografia lo potrà scrivere solo il tempo…o la storia. Lasciamo l’ardua sentenza ai posteri…who knows??

gragra ha detto...

Non sono d'accordo sul fatto che il sito di Amici darebbe risalto solo all'ultimo lavoro di Marco, io vedo la pubblicità del cd di Emma, Loredana, Pierdavide come qualche tempo fa all'uscita l'ho vista per quelli di Alessandra e di Valerio. Sinceramente non vidi a suo tempo quella x Karima, ma fu invitata poi in studio. Per gli altri non so, però Marco non è di certo l'unico ad essere pubblicizzato! I fioro all'occhiello di Maria sono tanti!!!

gragra ha detto...

fiori

roberta ha detto...

Non era una critica verso Marco Gragra, i nuovi usciti vengono pubblicizzati tutti gli anni, infatti l'anno scorso c'erano Luca, Alessandra,Valerio, Martina e Silvia.
Come hai scritto di Karima nulla, di Silvia nulla, non dico di scrivere chissa' che, ma visto che sono ragazzi che in fin dei conti sono cresciuti li' .. un accenno.
Ho letto che e' uscito anche un lavoro si Giuseppe Salsetta ( non e' che mi piacesse poi molto ..anzi) l'anno scorso di Pasaqualino .. niente, purtroppo mi viene da pensare.. il trattamento non e' lo stesso.

RoRo ha detto...

DESIDERO MANDARE UN GIGANTESCO SALUTO A TUTTO IL BLOG, SCUSATE L'ASSENZA MA E' VERAMENTE UN LUNGO PERIODO DI FATICA, FATICA, FATICA!!!!
A CHI AVRA' GLI ESAMI...FATEVI VALERE!
E SPERANDO CHE SIA STATO UN BUON ANNO SCOLASTICO PER CHI, DI VOI, VA A SCUOLA E PER I FIGLI/E DI CHI E', COME ME, MAMMA.
CIAOOOOOO!

gragra ha detto...

Ciao Roroooooooooo...immagino superlavoro x il B&B.....bene bene...a risentirci quando puoi!!!