sabato 28 febbraio 2015

AMICI 14 Speciale di Sabato 28 febbraio

Ospite Nek che canta "Fatti avanti amore" e apre "Aspettando Amici" tra il pubblico acclamante e gli allievi tutti in piedi ad applaudirlo.
Maria poi ci rinfresca la memoria sulle modalità di ingresso al serale per introdurre Simone che ha avuto l'ok alla sua sfida con Shila, Michele e Mattia proponendo l'eliminazione del secondo che non ritiene all'altezza del serale.
Il giudice è Luciano Cannito  una nostra vecchia conoscenza.....la prima sfida Simone la fa con Shila sui loro rispettivi cavalli di battaglia e la vince -"E' stato impeccabile" dice Cannito che nell'avversaria ha trovato ancora qualche pecca.
Seconda sfida con Michele che deve ballare -"Quello per cui sei entrato nella scuola" dice Simone ovvero il modern e non il latino, lasciando però all'avversario il suo cavallo di battaglia e sorprendentemente Cannito premia Michele che non ha belle linee come l'avversario ma più musicalità secondo lui......?????..... Simone è deluso giustamente oltre ad aver ballato benissimo ha fatto una sfida equa non come quella di Michele che lo ha messo solo in difficoltà.
Un vero peccato per lo spettacolo al serale se Simone dovesse essere lasciato fuori preferendo Michele...
La lezione che ci danno queste sfide "eque" è che non portano a casa il risultato....dunque bisogna fare sfide a proprio favore e a discapito degli altri?.....Pare di sì anche se Michele non ce la fa neppure con questa modalità....per il momento!
Entrano in studio le direttrici artistiche Emma ed Elisa e con un breve filmato vediamo la sintesi dell'incontro di Giorgio con loro, il ballerino deve scegliere in che squadra andare.
Giorgio balla stupendamente poi deve scegliere...si abbassano le luci che evidenziano le due strade verso le coach, poi lui fa il nome di Elisa...come vedo bene Giorgio con quella felpa blu ci speravo proprio!!! Emma non è delusa la scelta secondo lei è stata dettata dall'affinità tra loro la sua stima verso di lui rimane.
Siparietto di Emma ed Elisa sullo scambio di opinioni delle rispettive madri, ognuna di loro vorrebbe che l'altra prendesse esempio nel comportamento....scambiate alla nascita!
Elisa ha assegnato un compito a Luca un pezzo "The blower's daughter" che parte dolcemente per poi esplodere nella seconda parte, -"Lui è esploso"- dice Elisa, Emma invece lo vuol sentire in un suo pezzo "Ti è mai capitato"- Luca mette a punto la chitarra come i cantautori folk spiega Elisa, che lo sceglie per la sua squadra, mentre Emma dice -"Mi piace molto quello che fai ma penso che ti possa essere più utile Elisa in questo momento"-
Luca e Giorgio sono molto amici e quindi felici di trovarsi nella stessa squadra blu.
Klaudia è invece nella stessa situazione di Giorgio deve scegliere con chi lavorare, vediamo anche per lei il filmato del suo incontro con Emma ed Elisa e penso proprio che andrà con la prima sennò con Giorgio in blu la squadra di danza sarebbe troppo sbilanciata.
Il bianco non aiuta e la felpa è enorme meno male che Klaudia ha un bel fisico!!!
Le coach esaminano i The Kolors che cantano prima "A me me piace u blues" su richiesta di Emma....Elisa esprime il suo parere favorevole con un gesto tipico napoletano che le ha insegnato il suo primo produttore, poi qualcuno dei loro inediti  "My Queen", "Me minus you" e "Everytime".
La band è al serale sia Emma che Elisa li vorrebbero nella squadra e in settimana li incontreranno, poi come Giorgio e Klaudia oggi, anche loro decideranno a che squadra appartenere.
Emma chiama Cristian che viene poi lasciato ancora in sospeso -"C'è potenzialità ma l'intensità può aumentare"- dice Elisa.
Tocca a Valentina l'audizione, che canta un inedito e "Stay"...mi capita una cosa strana mi piace più sentirla ad occhi chiusi che guardarla cantare....e non capisco perchè!
Emma la vuol sentire a cappella in qualcosa a sua scelta, lei canta "We always love you"...ed Emma la sceglie di corsa -"Con Emma sarai più libera è meglio"- dice Elisa che la lascia andare.
Valentina è nella squadra bianca, voluta fortemente da Maria dopo l'esperienza a "Italia's got talent" è entrata i ritardo nel programma ma destinata ad arrivare fino in fondo.
Mattia Briga che in settimana è stato poco bene ed ha lasciato in astinenza le fans che lo hanno visto poco, si presenta davanti alla commissione per essere stato il caposquadra della squadra vincente, qualora la commissione gli desse il semaforo verde poi interverrà la scelta delle direttrici artistiche.
Rudy e Carlo lo vedono già al serale Grazia gli fa domande di tecnica a cui lui risponde sufficientemente e Sarcina fa un discorso sulla sua vocazione musicale -"Non capisco se sei vero o costruito"- semaforo rosso per lui.....il rapper si lamenta, ma questo è quanto -"Comunque non mi aspettavo l'unanimità"- dice.
Per sdrammatizzare e anche per capire se sceglierlo Emma gli chiede di cantare "L'amore è qua"....il pubblico rumoreggia ma i ragazzi devono capire che la trasmissione del serale non è prossima e Briga serve per mantenere alte le tensioni e le dinamiche del programma, come Michele che litiga con Simone servono solo ed esclusivamente allo spettacolo!!! Elisa chiede di sentire "Le stesse molecole". Emma si prende ancora del tempo per valutarlo e nelle parole di Elisa, che dimostra ogniqualvolta che parla una grandissima competenza musicale uno sprone per continuare a lavorare. Il rapper è in standby e se ne va a posto tirandosi il cappuccio sulla testa tra i gridolini di delusione del suo pubblico.
Riepilogando abbiamo quindi  Giorgio e Luca nella squadra blu di Elisa mentre Klaudia e Valentina nella bianca di Emma, i The Kolors devono scegliere in che squadra andare e i posti rimasti per il serale sono sette.
Fine della trasmissione ma non della registrazione che è stata fatta ieri con la sfida a squadre di cui vedremo il proseguo lunedì su Real Time...
SPOILER


Per la cronaca i caposquadra erano Francesca e Davide la squadra di quest'ultimo ha vinto quindi lui andrà davanti alla commissione per l'ingresso al serale e lei per l'eliminazione.....mi viene da pensare che sia stata fatta apposta per far passare lui raccomandato dalla sua casa discografica che lo ha inserito nel programma come sappiamo e mandare a casa lei che non convince!

I giudici Zerbi e Kledi
Le singole sfide hanno visto vincere Davide su Briga.....pensate un pò, con giudice Zerbi questo dice molto!
Poi Shila e Virginia sul passo a due della Celentano e non può che vincere Virginia in odore di serale pure lei.
Poi Michele che vince ancora su Simone su un pezzo di Garrison.....ma perchè non mandano a casa il povero Simone invece di umiliarlo così? Che poi chi non capisce nulla di danza pensa che davvero Michele sia meglio di Simone!!! Che pessimi autori che ci ritroviamo ribadisco che al peggio non c'è fine..... preferivo Zanforlin quasi quasi!!!
Tra Davide e Francesca vince il primo che è già virtualmente al serale.
Poi anche Cristian vince su Simone......mi riservo di vedere le performance anche perchè ha vinto anche su Mattia quindi o Kledi lo vuole al serale a tutti i costi o io finora ho visto ballare un altro!
Paola vince su Alice e Francesca su Silvia.....
I due capisquadra andranno davanti alla commissione Davide per il passaggio diretto al serale e Francesca per l'eliminazione, vedremo che succede prossimamente....

FONTE: IL VICOLO DELLE NEWS

lunedì 23 febbraio 2015

AMICI 14 Pomeridiani dal 23 al 27 febbraio 2015

                                          Venerdì 27 febbraio 

Francesca affronta la sua sfida  dopo che la commissione le esprime appoggio con Carlo, Grazia e Sarcina e sfiducia da parte di Rudy.
Il giudice di questa sfida è Giordano. La prima a misurarsi con lei è Silvia che canta Cocciante snaturandola secondo il giudice che da la vittoria a Francesca che ha cantato "I giardini di marzo" facendone una versione sua credibile.
Poi è la volta di Davide che risulta più centrato secondo Giordano che non decide di premiare Francesca che si è misurata in un brano non nelle sue corde, per dimostrare quello che è capace di fare, è demoralizzata e non pensa di far cambiare idea a Zerbi.... la sua strada per il serale è ora in salita. Giorgio cerca di raccogliere il suo sfogo in cui sono contenute le motivazioni e la delusione per il rischio che si è presa.
Prova comune tra Shila e Virginia, le ragazze  preparano insieme ad Amilcar la coreografia, Virginia è convinta che lei la stia copiando troppo con scarsi risultati, mentre Shila pensa che non le manchi niente e si piace anche se si misura in uno stile non suo. Le correzioni di Amilcar sembrano dar ragione a Shila purtroppo
Inevitabilmente basta una scintilla e scoppia l'incendio in sala relax......discussione a non finire tra le due che è meglio non riportare...stendiamo un velo....
Poi Virginia ha anche un momento di crisi, per quella che credeva un'amica le ha lanciato una sfida per far vedere che è meglio di lei e si confida con Amilcar che le spiega che correggerla davanti alla compagna fa parte dei suoi doveri anche se a lei da fastidio.
Cristian capisce il problema  di Virginia e la consiglia di fare il suo senza pensare ad altro -"Certo o me la faccio andare bene la situazione o me ne vado"- dice lei.
Davide prova col maestro Campagnoli che lo corregge quando c'è qualche difficoltà...è indubbio che questo ragazzo oltre ad un timbro particolare sia anche molto bravo ma a volte non "spacca" per come la vedo io....riuscirà a guadagnarsi un altra chance col pubblico usufruendo di Amici? Ai posteri.....
Ancora pulizie per i ragazzi che a fine giornata devono onorare la punizione ricevuta. Briga che insegna a usare il mocio a Shila è tutto un programma!!!


                                                          Giovedì 26 febbraio


FONTE: REAL TIME
Arriva un messaggio a Silvia, Francesca, Valentina e Alice. Le quattro ragazze devono andare
in studio per disputare la sfida proposta da Silvia. In studio i professori e il giudice esterno:
il giornalista Luca Dondoni.
La prima sfida è tra Silvia e Francesca e Silvia si aggiudica il confronto. La seconda sfida è tra
Silvia e Alice e anche questa volta vince Silvia. La terza sfida è vinta invece da Valentina che
blocca così l'accesso immediato al serale di Silvia.
Francesca è risentita verso Silvia: secondo lei Silvia ha proposto una sfida ingiusta.
Virginia è a lezione con Federica, l'assistente di Kledi: si sente ancora un po' scossa dopo
le ultime vicende sentimentali con Gabriele e Cristian. Quest'ultimo sta preparando una coreografia
su un brano che gli riporta alla mente la sua storia finita con Virginia.
Briga è a lezione con il suo coach Alessandro. Simone decide di avvalersi della terza modalità
per l'accesso al serale e lancia una sfida a Shaila, Michele e Mattia.
A causa di un provvedimento disciplinare i ragazzi devono continuare a pulire gli ambienti della
sala relax.      

                                               Mercoledì 25 febbraio 

Lezioni sospese ad Amici, la Celentano riunisce i ragazzi per rendere loro noto che a breve ci sarà un provvedimento disciplinare per il poco rispetto verso il personale che lavora con e per loro.
Invito dell'insegnante ai colpevoli ad autodenunciarsi, gli unici che alzano la mano sono Simone e Giorgio.
Uscita la Celentano i ragazzi si confrontano ma qualcuno non si assume le proprie responsabilità.....a questo punto la produzione decide che tutti saranno in punizione e dovranno occuparsi personalmente delle pulizie.
Cristian si lamenta per i pezzi vorrebbe delle coreografie forti ma tristi per il momento che sta attraversando, Kledi lo convoca in sala danza per capire meglio le sue esigenze, anche se il coreografo aveva già pensato qualcosa per lui -"Sempre che tu ti senta pronto ad affrontare il problema e a metterlo a nudo"-.
Insieme ascoltano "Mai e per sempre" di Marco Mengoni.....la lacrime negli occhi di Cristian confermano che il pezzo è quello giusto -"Nella danza bisogna mettere dentro noi stessi e quello che ci accade, il rischio è quello di farci travolgere dall'emozione"- dice Kledi che pretende di vedere anima e intenzione, quando provano gli dice -"Devono venire i brividi a chi ti guarda"-.
Elisa manda un messaggio a Luca deve preparare "Angel", dopo di che lei lo sentirà. Lui emozionatissimo dice che una fortuna simile è insperata, poi si butta nel lavoro a cominciare dalla cura della pronuncia con la quale ha qualche difficoltà.
Poi parla di ciò che potrebbe acquisire lavorando con Emma, grinta e schiettezza che servono sul palco ma anche nella vita, con Elisa la sensibilità che già lo accomuna con lei.
La terza modalità per l'ingresso al serale viene riproposta da Francesca (non le era stata ancora concessa per privilegiare l'ennesima sfida di Michele!!!) che sfida Valentina che vorrebbe anche eliminare, poi Silvia e Davide ribadisce di voler fare una sfida equa sui cavalli di battaglia di ciascuno degli sfidanti -"Non sceglierei mai un pezzo a sfavore di qualcuno"- ...Prendi esempio Michele!!!....
Giorgio è a lezione con Baldi, sta mettendo a punto la coreografia ma dice di preferire l'altra coreografia che sta studiando -"La Peparini è la Peparini i suoi pezzi sono sempre bellissimi"-  poi parla dell'incontro con i genitori che l'hanno sgridato per il comportamento nella trasmissione ma sono fieri di lui è felice quando dice -"Io li ho ringraziati della visita e per la prima volta  mio padre mi ha detto ma grazie a te"-
Inoltre parla ancora del dubbio che ha sulla scelta del direttore artistico da cui farsi seguire.
Anche Silvia come già annunciato decide di approfittare della terza modalità per il serale, sceglie di sfidare Francesca, Valentina e Alice eliminandola. La sfida è sui cavalli di battaglia ma a differenza di Francesca sceglierà lei quale dovranno cantare, infatti per Alice non sceglie un suo pezzo ma una cover.
Sfide accettate e attraverso un Sms annunciate per la mattina seguente.....beh certo nessuno di loro si chiama Michele...le sfide se le fanno in settimana mica al sabato e per ben due volte di seguito!!!....e dire che sarebbe uno spettacolo senz'altro migliore!!!


                                                   Martedì 24 febbraio

Mentre impazza sul web il toto coppie che vede protagonisti Mattia e Paola con Giorgio e Francesca.....
Riprendiamo dalla messa in onda di ieri con le squadre sul due a uno per la squadra di Briga. Prova di ballo libero Mattia sceglie Virginia dopo vari tentennamenti e motiva la scelta -"L'ho vista così eterea e elegante in prova"- Silvia risponde con Shila -"Una sfida tra donne"- dice. Non è una comparata ma due passi a due differenti e vince Virginia, Kledi spiega che Shila non ha interagito col patner a differenza di Virginia.
Briga vince la sfida a squadre e si presenterà per il passaggio al serale mentre Silvia davanti ad entrambe le commissioni affronterà la proposta di eliminazione.
La ragazza si dice tranquilla e se la giocherà, invece Shila è seccata per aver perso la sfida con Virginia -"Io mi sono sudata il banco e lei l'ha avuto in regalo"- e propone una comparata con la collega che si altera e viene spalleggiata dal quasi ex ...o forse no...Cristian. Volano parole da entrambe le parti.....Shila parla di loro come di "tronisti" e di quanto Virginia sia falsa....Lei da parte sua le da della cattiva.....proprio un bello spettacolo!
Simone è in crisi.....ehhh lo avevo capito.....gli insegnanti prima lo appoggiavano e ora lo criticano è spiazzato e si confida con Silvia col quale è molto amico, capisce di non aver tempo per convincere la commissione che si merita il serale, non vuole scalzare nessuno vuole arrivarci per merito. Ha bisogno di sentirsi appoggiato capisce quanto sia importante per Michele avere una persona come Garrison che crede a lui a prescindere, lui non ce l'ha e si demotiva. Ha mille idee per alcune coreografie e vuol mettersi in gioco facendo vedere cosa è capace di costruire -"Almeno se andrò a casa sarà dopo aver fatto vedere cosa valgo"..... Bravo Simone!!!
Klaudia va da Nancy per preparare una coreografia di latino con Vincenzo il vincitore dell'anno scorso di categoria danza. La ballerina è entusiasta dell'esperienza anche se è uno stile nuovo per lei e ha qualche indecisione....io la vedo benissimo è brava qualsiasi cosa balli !!! Parla della difficoltà di scegliere la direttrice artistica, è indecisa le piacciono entrambe.
Michele ha perso la seconda sfida per il serale, vediamo un'ennesima proposta di sfida dove si dice deciso ad andare al serale e a ballare per farsi vedere dalle due direttrici, sfida ancora Virginia, Shila e Simone che vuole a tutti i costi eliminare....ma bastaaaaaa ma bisogna vederlo ogni sabato non se ne può più!!!  Produzione e autori vi prego mettete un limite alle sfide di Michele non se ne può più ne di vederlo ne di sentirlo!!! Sarebbe bello che dopo la terza, nella fortunata ipotesi che perdesse ancora lo mandaste a casa.....
Stavolta non sceglie il cavallo di battaglia per Virginia sa che perderebbe..... per lei un boogie contro il suo latino a Simone non l'ha mai data la possibilità del cavallo di battaglia e si fa forte di averlo sempre battuto...ehhh certo facendogli fare dei pezzi non suoi!!! Neppure stavolta, ma vuole una comparata su un pezzo modern di Garrison.... Simone stavolta è deciso a non farsi battere.....infine per Shila un pezzo di video dance in comune.  Michele e Shila fanno comunella contro Simone che bella coppia!!!.....Nasce la solita bagarre quando Michele comunica ai compagni di voler sfidare per l'ennesima volta e come.....
E' il momento della verifica di Silvia per sapere se la sua corsa al serale potrà continuare, Zerbi non è di questo parere e neppure Sarcina, accusata da Zerbi di non avere reazioni quando glielo dice, si mette a piangere, Carlo più morbido non è d'accordo sui modi ma purtroppo lo è nella sostanza. Quando la Di Michele le dice -"Canta come se fosse l'ultima volta"-  sembra metterla al tappeto, ma invece reagisce cantando con grinta  e la convince a tenerla ancora nel programma.
Tornata in relax annuncia ai compagni di essere costretta ad usare la terza modalità, la ritiene l'unica speranza di accesso al serale avendo tre insegnanti della sua materia contro.
Nella puntata di domani........... la Celentano annuncia un provvedimento disciplinare....vedremo di che si tratta.

                                                 Lunedi 23 febbraio



Riepilogo della presentazione delle due direttrici artistiche Emma ed Elisa e delle performance di coloro tra gli allievi che sono stati sentiti da loro.
Grande emozione per Paola, la prima ad aver cantato su loro richiesta, è convinta di aver saputo convogliarla dentro i brani interpretati è contenta dei complimenti anche se non è ancora stata scelta, si sono infatti riservate entrambe di sentire prima della scelta tutti i cantanti.
Discorso diverso per i ballerini sia Klaudia che Giorgio sono stati scelti da entrambe.
Anche Luca dice di essere onorato di essersi esibito davanti a loro e trova giusto che si prendano del tempo lui non ha premura.
I tre ragazzi con la maglia verde commentano in relax la loro soddisfazione di andare al serale.
Giorgio dopo aver ottenuto la maglia del serale dice che per la prima volta ha visto il bicchiere mezzo pieno e si sente la responsabilità di dover scegliere tra le due direttrici.
A questo proposito  sia lui che Klaudia incontrano separatamente Elisa ed Emma per chiarirsi le idee.
Elisa punta molto sulla musica, anche per i ballerini è importante il pezzo scelto per la coreografia deve essere un pezzo che la gente conosce ma che dia la possibilità di esprimere il proprio essere.
Con Klaudia dice-"Vorrei collaborare insieme a te sentire i tuoi gusti, le donne di oggi sono un mix di sensualità e determinazione"- Elisa all'apparenza fredda è invece dolcissima con la ballerina che l'abbraccia prima di lasciarla.
Con Giorgio emozionatissimo all'idea di rapportarsi con lei parla di quella che è la musica che preferisce e su cui ballare, lui si dice anche interessato a qualsiasi forma d'arte.
Emma invece punta molto sull'aspetto caratteriale su come sia meglio rapportarsi col pubblico a cui non sfugge mai l'onestà e la sincerità nel proprio lavoro, Klaudia si scusa con lei per non esprimersi al meglio essendo straniera  -"Non ti preoccupare io sono peggio di te"- la rassicura Emma che si complimenta con lei per aver saputo aspettare di essere scelta e non aver accettato la maglia quando la commissione voleva dargliela. Vediamo anche Giorgio con lei -"Non sono uno che parla molto"- dice lui -"Mi piace prima rapportarmi con la persona che con il professionista"- risponde lei.
Il ballerino è contento dell'esperienza ad Amici, anche se a volte si sente soffocato dal contesto, parla dei suoi quattordici anni quando si è appassionato alla danza dopo aver capito che il calcio non faceva per lui. Giorgio si rispecchia molto in lei, nel suo essere così diretta -"Sembra di parlare con un'amica al bar"-, ma anche in Elisa si ritrova per la sua parte sensibile.
Entrambe le coach rassicurano i ragazzi, anche se dovessero scegliere diversamente avranno la loro stima e sarà un piacere vederli ballare.
In assenza di Maria, Emma ed Elisa  in studio parte la sfida a squadre, capisquadra Briga e Silvia.
Prima prova si schiera Mattia con un suo brano "Le stesse molecole" quando Silvia sceglie i The Kolors che cantano un brano di Pino Daniele "A me me piace u blus"
Carlo che li giudica si dice contento di aver sentito questo omaggio, rende onore ad entrambe le performance ma ha sentito più emozione in Mattia che si guadagna il punto.
Comparata Cristian  per Briga e Simone per Stash su una coreografia della Celentano. Kledi giudice per la danza ha trovato Simone fuori musica e scarso nel patneraggio....corretto da Garrison che sentendo la Celentano pare invece non fosse così....punto a Cristian, Kledi ribadisce che Cristian porta sempre il pezzo a casa mentre Simone è un'incognita ed ha ballato meglio in prova.
Silvia con "Ogni tanto"si schiera contro Davide che canta "Broken strings" a cui Briga vuol dare un'opportunità essendo nuovo nel programma.
Carlo trova che entrambi gestiscano bene il loro timbro particolare pur non avendo una grande estensione, ma siccome è del parere che la performance cominci prima di cantare premia Silvia dal momento che Davide ha sbagliato le prime note non essendo abbastanza concentrato.
Sul due a uno per Briga si chiude la puntata, domani vedremo il seguito.

sabato 21 febbraio 2015

AMICI 14 Speciale di Sabato 21 febbraio



Oggi assisteremo all'investitura ufficiale di Elisa come direttore artistico della squadra blu contrapposta ad Emma coach della squadra bianca.
Aspettando Amici comincia con Maria che annuncia Annalisa reduce da Sanremo e il successo che sta avendo il suo C.D.
Poi Maria racconta di Gabriele che ha lasciato programma e dei nuovi ingressi del ballerino Mattia e della cantautrice Alice.
A Michele viene data nuovamente l'opportunità di sfidare per andare al serale......io avrei da dire che probabilmente c'era qualcun altro prima....e bastaaaa con Michele poi mi si deve spiegare perchè bisogna portarlo al serale a tutti i costi...solo per lo spettacolo (brutto) ricordiamoci di Ivan poi scomparso nel nulla.
Anche il filmato dobbiamo sciropparci, delle sue proteste al fatto che gli insegnanti lo abbiano trovato sleale nelle modalità della prima sfida quando aveva scelto solo pezzi a suo favore.....oltre a tutto pure far passare l'idea che gli insegnanti abbiano dell'accanimento verso di lui, e Maria ce lo traduce visto che l'italiano è un optional e gli da anche ragione.......e in tutto questo sentire le ragazzine acclamanti il loro idolo è uno spettacolo indecente per me e ciliegina sulla torta Garrison che si va a mettere davanti a Kledi a coprirlo mentre parla per dare incoraggiamento al suo pupillo che per lui che ha tanti anni nel programma è l'allievo ideale per i miglioramenti fatti e dire ai colleghi che lui è chiamato l'insegnante delle cause perse.....chissà perchè????
La Celentano lo sprona a fare l'in bocca al lupo anche a Simone che rischia di uscire ...ignorata
Mauro Mosconi è il giudice  ....(mi pare giusto per Michele) è  famoso per l'uso della lingua italiana l'ultima volta che ha giudicato in questo contesto!!!Per fortuna ha una carriera di tutto rispetto nella danza e saprà ben giudicare chi sa ballare o meno.
Nella prima sfida Michele è risultato più credibile per il giudice, io sono di parte ed ho preferito Simone, anche per aver dovuto subire ancora una coreografia del pupillo di Garrison.
Con Virginia a cui ha invece "concesso" di ballare il suo cavallo di battaglia non ce la fa....fine della seconda chance spero non ce ne sia una terza!
E' il momento direttori artistici annunciati dai filmati prima Emma e poi Elisa il grande colpaccio di Maria per questa edizione!!
Loro sono in studio e ci saranno ogni sabato avendo l'esigenza di conoscere i ragazzi bene, vederli esibire per decidere chi portare al serale e saranno coloro con cui ci potrà essere sintonia.
-"Elisa non è qua per la sua carriera o per vendere più dischi, è una persona pignola che ama lavorare in un certo modo, la conoscerete"- dice Maria -"Forse sarebbe stato meglio di no"- risponde Elisa.
Emma ha parole di stima verso la sua co-coach dice che è la ragione che l'ha spinta ad accettare l'offerta di Maria -"Ho ancora da imparare da te"- Entrambe vogliono aiutare i ragazzi ad esprimere se stessi.
Cominciano ad esaminare i ragazzi, Elisa sceglie di ascoltare Paola  in "Take me to curch"e "E penso a te".....Entrambe le direttrici si riservano di sentire prima tutti i cantanti per poter scegliere al meglio -"Non siamo mica al mercato a comprare una zucchina o un peperone"- dice Emma quando il pubblico rumoreggia, le fanno i complimenti e la rimandano a posto.
Klaudia è la seconda esaminata per volere di Emma che le fa ballare tre pezzi...bravissima già una professionista oscura completamente coloro che la accompagnano! La scelgono sia Emma che Elisa con le quali poi parlerà per decidere con chi andare.
Luca viene chiamato da Elisa.....è molto antipatico sentire i fischi dei sostenitori di Briga nel pubblico ancora prima che canti, dovrebbero vergognarsi!
"E intanto" è il pezzo richiesto al cantautore oltre che un paio di pezzi inglesi tra cui "You've got a friend" che lui interpreta davvero bene. Elisa pensa di lui che sappia essere romantico senza essere sdolcinato oltre che elegante e si prende tempo di sentire anche gli altri cantanti prima di decidere d'accordo con Emma.
Abbiamo capito che sceglieranno solo ballerini per ora guidate solo dalle indicazioni e dalle sensazioni che trasmettono loro, infatti così avviene per Giorgio dopo aver ballato intensamente tre pezzi meravigliosi di cui uno costruito sulla musica indicata da lui alla maestra Peparini per esorcizzare l'episodio che ha segnato la sua vita che noi non conosciamo -"Il cerotto che ha tatuato sul braccio indica una ferita che non si può rimarginare si può solo imparare a conviverci"- spiega Maria.
Emma in un primo tempo vorrebbe pensare se prenderlo nella sua squadra mentre Elisa non ha dubbi, ma quando Maria ha in mano la maglia verde insieme a quella blu della squadra di Elisa e chiede per l'ultima volta quale deve consegnargli Emma ci ripensa.
Si chiude  qui la puntata con tre ragazzi al serale e i posti rimanenti scesi a nove......

martedì 17 febbraio 2015

AMICI 14 Pomeridiani dal 16 al 19 febbraio 2015

                                                    Venerdì 20 febbraio 

Si riprende  dal pomeridiano di ieri con Rudy che cerca di scuotere Gabriele con un ennesimo avvertimento su quanto debba preoccuparsi per l'ingresso di Davide -"Sai qual'è la differenza tra te e lui che tu hai tutti contro lui no"-.
Rivediamo anche Virginia che subito tendeva ad evitare e poi su invito di Francesca va a parlare a Gabriele, insieme le due ragazze cercano di spronarlo a reagire, ma lui appare rinunciatario.
Nel frattempo la produzione sta usando i Twitter per sapere se il cantante deve rimanere nella scuola.....ahi ahi ahi al momento vincono i no! Gabriele decide di lasciare la scuola, non si sente pronto per cambiare all'interno.
Rudy lo annuncia a tutti esprimendo tutta la sua delusione per aver puntato su di lui e nel frattempo annuncia che Alice potrà conquistare il banco nella scuola anche senza la sfida prevista se Gabriele confermerà la sua uscita. Il cantante prima di andarsene ribadisce in confessionale e a Cristian che Virginia non c'entra nulla nella sua decisione, poi saluta il suo amico Briga e va via....
Kledi chiama Giorgio vuole verificare la coreografia che il ballerino ha chiesto di fare per misurarsi con un altro stile, anche se qualche contaminazione è stata fatta per lui, -"Cerca di miscelare il tuo col morbido"- è la raccomandazione del coreografo che poi è soddisfattissimo di come applica immediatamente le correzioni.
Zerbi raggiunge Silvia che in sala musica prova un pezzo della Nannini, la sprona a sorridere di più e la paragona a Venerdì.....che poi era Mercoledì.....la figlia degli Addams per le trecce e per l'umore.....!!!!.....infine è soddisfatto della prova sorriso.
Shila prova una coreografia in sala con Baldi
Comunicato per tutti gli allievi che assistono all'ingresso nella scuola di Alice a cui Gabriele ha lasciato il posto, con gli auguri di Zerbi che le consegna la maglia. Poi raggiunge gli altri in relax che la trovano molto......carina.....solo Silvia non vuole farle "la festa di benvenuto"!! E non la saluta proprio.
Rivediamo la dichiarazione di sfida di Francesca sui cavalli di battaglia a Silvia, Valentina e Davide.
Poi quella di Silvia a Francesca,Valentina e Alice al posto di Gabriele che è uscito.
C'è anche Michele che vuole sfidare per la seconda volta scegliendo Simone, Shila e Virginia.....visto che con Giorgio ha capito che non ci potrebbe proprio essere storia!Eliminando Simone.
Infine Shila, che sfida Michele, Cristian e Simone che vuole anche lei eliminare.
Simone ironicamente dice che ormai sono tutti "Nemici di Simone" invece che "Amici di Maria" ha deciso a sua volta di difendersi sfidando Michele, Shila e Virginia. A questo punto tocca alla produzione decidere quale o quali sfide accettare.

                                                       Giovedì 19 febbraio 

Giorgio dopo il rientro dai tre giorni di sospensione viene chiamato  dalla Peparini, lei ha evidentemente compreso che dietro l'accaduto   c'è qualche ragione importante che non permette al ragazzo di vivere il momento serenamente. Giorgio dopo qualche reticenza confida alla coreografa qualcosa di molto importante, un episodio che ha segnato la sua vita, dice di portare tutt'ora una croce in seguito a questo, come quella che ha tatuata sul braccio. Veronica Peparini che oggi ho conosciuto umanamente si è rivelata davvero molto cara, ha avuto tatto ma nello stesso momento è riuscita a stabilire un contatto talmente profondo con Giorgio che lo ha portato ad aprirsi con tutte le difficoltà possibili -"Mi sono sentito nudo"- ha detto, ma in seguito a questo lui ha capito che ora c'è una persona che gli sarà vicino e che lo può davvero capire.
Viene richiamata nella scuola Alice una cantautrice che era stata notata ai castings ma non scelta per la minore età, ora è maggiorenne e gli insegnanti le fanno capire che potrebbe entrare nella trasmissione  con un nuovo banco o attraverso una sfida.  Gli allievi si ricordano di lei e di quanto fosse brava,  Silvia esprime ancora preoccupazione facendo qualche calcolo sulla suddivisione di cantanti e ballerini  per capire le chance che hanno coloro che della scuola fanno già parte.
Klaudia e Virginia stanno preparando una comparata in sala della Peparini ognuna di loro pensa di poter prendere il punto, la prima deve calcare meno i movimenti e la seconda ha avuto qualche problema iniziale.
In sala relax parte il totodirettore artistico i ragazzi ancora non sanno chi si contrapporrà ad Emma alla guida di una delle due squadre al serale, vengono svelati i primi particolari: Ha una passione per la street art e i graffiti. Ne escono i nomi più disparati....
Baldi che a quanto pare ha superato il fatto di non voler lavorare con Giorgio lo chiama insieme a Mattia per annunciare loro una comparata speciale, una "Battle" di Free style....evidentemente Maria si è molto divertita sabato scorso nella sfida di Giorgio.....
Inutile dire quanto lui sia felice, direi che sprizzava da tutti i pori, il suo avversario forse meno sembra più digiuno e meno ferrato anche solo come conoscenze dei personaggi a cui ispirarsi che sono famosi nel settore.
Ancora problemi per Gabriele ancora confronto con Davide in sala musica, il cantante pare stanco di questa pressione che secondo lui ottiene risultati opposti al desiderato e lo dice scatenando la rabbia di Zerbi che lo ha sempre protetto contro gli altri insegnanti....direi che gli avvertimenti ormai sono continui ed evidenti...lo vedo molto a rischio. Tornato in relax scuro in viso viene ignorato da Virginia che Francesca aveva invitato a parlargli.....

                                                  Mercoledì 18 febbraio

Parentesi Telenovela
Cristian in sala con la maestra di danza ha una specie di confronto sulla situazione  -"Al Cristian che conosco brillano gli occhi è un chiacchierone...."- dice lei, lui è ironico ma non vuole dire anche se è evidente che qualche problemino ce l'ha. Poi cerca di aprirsi, si capisce che Virginia col suo comportamento lo ha messo in crisi, ma a quanto pare dipende tutto solo da lei, poi si passa alla lezione....finalmente...ma arriva un messaggio di Kledi che lo esorta a lasciare i suoi problemi fuori dalla sala per cui la lezione si interrompe la maestra dice che loro stanno lavorando tutti per lui e se non collabora non ha senso continuare.
Virginia in relax scherza invece sulla situazione coi compagni parlando di proporre il suo ex per l'eliminazione...
Poi successivamente quando c'è anche Cristian la situazione cambia lui sembra infastidito dal fatto che lei si avvicini -"Vai da lui vai..."-(intendendo Gabriele) lei non demorde e lo assilla sperando di trovare con lui un modo di convivere meno doloroso per tutti. Gabriele intanto li osserva poi Cristian se ne va, è stufo dell'assedio.
Fine....per oggi!
La Celentano dallo studio esorta tutti gli allievi ad osservare i provini che la commissione di danza sta facendo -"I provini di canto ci hanno portato Davide"- dice.
Si esamina Mattia che viene considerato dalla Peparini un ottimo elemento lo fa entrare visto che per lei può concorrere per il serale, il ballerino vuol apprendere il più possibile ed è deciso a guadagnarsi il posto, è figlio di una maestra di danza ed ha frequentato la scuola fin da piccolissimo, prediligendo infine il modern e l'HipHop.
Il senso del discorso della coreografa agli allievi è ...datevi una mossa, i posti al serale sono sempre undici....il dodicesimo è di Luca a cui vengono fatti i complimenti.
In sala relax viene notata la somiglianza tra il nuovo arrivato e Michele che si affretta a puntualizzare che al serale ci andrà lui, i compagni lo avvertono che forse un motivo nell'ingresso di questo nuovo ballerino c'è.....
Michele, Shila e Simone  vogliono approfittare della terza modalità di ingresso al serale, come abbiamo sentito ieri, oggi è Francesca che fa la sua dichiarazione di sfida sui cavali di battaglia a Gabriele che propone anche per l'eliminazione, Valentina con cui si vuol confrontare e Silvia che reputa un'ottima cantante.
Dopo aver riflettuto anche Silvia spaventata dal continuo ingresso di nuovi allievi e convinta di meritare il serale fa la sua dichiarazione di sfida a Gabriele che vuole eliminare, Valentina e Francesca sui cavalli di battaglia e comunica anche che se non dovesse vincere si proporrà per essere eliminata.
Virginia prepara con Amilcar una coreografia della Celentano, quando lei fa il suo ingresso per correggerla. La coreografa non sembra molto contenta di come si sta preparando, molti sono gli errori e i vuoti di memoria, ma con le correzioni sembra fare qualche miglioramento e la ballerina dichiara che il metodo della Celentano non può che farle bene.
Si commenta l'espulsione di Giorgio nella scuola parlando il suo modo di essere "ragazzo di strada", e Briga che si sentiva messo in discussione e sempre al centro delle polemiche prevede che sarà rivalutato, ora c'è qualcun altro al centro dell'attenzione....in negativo, bisogna anche dire che comunque dimostra stima verso il compagno.
Davide dopo il suo ingresso, sta conoscendo gli insegnanti ed ha cominciato a lavorare in sala canto dove riceve la visita di Carlo che gli da dei consigli ma anche apprezzamenti sul suo modo di porsi di fronte a loro commissione di canto e al pubblico......Tanti i commenti positivi anche da Twitter, piace come cantante e come persona.
Shila è sconfortata e si confida con Michele si sente molto osservata e volendo dimostrare si irrigidisce, è contenta però di potersi sfogare col compagno per non tenersi tutto dentro che le può fare solo male.




                                                          Martedì 17 febbraio


Apertura sull'ingresso di Davide nella scuola che lui commenta con tanto entusiasmo, parla della passione per il canto e della mamma che gli faceva il video, si è già avvicinato al mondo dei grandi della musica con tutto ciò che comporta e del riproporsi oggi in un altro talent dove spera di migliorare ancora, si sente positivo e per lui è importante fare musica, le cadute devono servire a diventare forte questo è il suo bilancio. Poi si presenta ai compagni che lo accolgono con i complimenti.
Gabriele è stato sgridato dal suo insegnante Zerbi per la performance durante la sfida a squadre non sufficiente -"Io cerco di tenerti  nella scuola e tu mi vieni contro, eri il fantasma di te stesso in studio"-della serie....ho fatto, ho fatto e non ho visto niente...Ma forse ora vorrà adottare il nuovo arrivato chi sa?
Infatti li convoca in studio entrambi -"Lui è uno delle cose che stanno succedendo"- dice a Gabriele, poi li fa cantare entrambi con i ragazzi collegati dalla sala relax, che fanno commenti positivi su Davide -"E' anche bello da vedere"- dice Silvia, si chiedono dove voglia andare a parare Rudy.
Zerbi evidenzia i loro punti in comune che sono tanti e Gabriele lo percepisce come suo avversario diretto, questo è esattamente quello che ha voluto dimostrare ad entrambi.
Comunicazione urgente per tutti i ballerini, vengono convocati in studio davanti alla commissione è Giorgio ad essere messo in discussione per il lancio dei pantaloni a Garrison durante la sfida a squadre  -"Io ho sessant'anni non sono un ragazzino! E' stato un affronto, ti devi vergognare"- dalla sala relax la lezione di Briga -"Non deve mettersi nelle condizioni di offendere direttamente un insegnante"-...... Viene rimproverato per aver messo in risalto l'accaduto in sala relax con i compagni, viene sospeso per tre giorni e si rimproverano anche coloro che hanno riso come Virginia. Giorgio ha capito di averla fatta grossa e si scusa anche con i compagni che lo incitano a non rovinare il suo talento. Nel video box parla dei genitori che rispetta molto è nato che loro avevano neppure diciotto anni e in ogni pezzo che balla c'è qualcosa di loro.
Comunicazione ufficiale con ripasso delle modalità di ingresso al serale.....i ragazzi parlano tra loro di chi potrebbe approfittare della terza proposta. Paola non è interessata  non è necessario sfidare i compagni per farsi valere, dice e spera di essere scelta dal direttore artistico.
La comunicazione annuncia l'ingresso di un nuovo allievo di danza seminando il panico.....Michele vuole ritentare la sfida, mentre i compagni lo sconsigliano e Shila va in video box per fare la sua dichiarazione di sfida a Michele, Cristian e Simone che vuole eliminare.  Simone, Virginia e Shila  invece sono i prossimi avversari di Michele con Simone di nuovo proposto per l'eliminazione. A questo punto il povero Simone prende a sua volta la decisione di sfidare visto che lo vogliono fuori dalla scuola e fanno sempre il suo nome...il bello è leggere i twitter che arrivano nel frattempo contro Simone, lo trovano arrogante.....sarà ma almeno lui sa ballare dovrebbe essere quello che si guarda non il bla bla bla!!! Vedremo quale delle proposte sarà accettata....
Non può mancare la puntata della telenovela .....incidentalmente i compagni accusano i protagonisti di voler sfruttare la situazione per mettersi in mostra alle telecamere......che abbiano ragione? Oltre a far gioco alla trasmissione è indubbio che dia visibilità per la serie "Se ne parla....nel bene e nel male purchè se ne parli!!!"



                                                           Lunedì 16 febbraio


Dichiarazioni pre sfida di Luca, la sua scelta della terza modalità si è rivelata vincente lui è il primo allievo ammesso al serale. Dice che non si aspettava di indossare quella maglia verde shocking (provvisoria in quanto verrà poi sostituita dal colore della squadra in cui sarà inserito) che veste mentre parla al video box delle emozioni vissute mentre i filmati ci propongono le fasi salienti delle performance sue e dei suoi avversari a cui comunque pensa di aver dato una possibilità facendogli scegliere i loro cavalli di battaglia. Ascoltiamo anche le recriminazioni di Esteban sul suo valore nettamente superiore secondo i suoi parametri rispetto a quello di Luca -"Il giudice però era un cantautore e mi aspettavo di perdere"-.  Gabriele gli rende merito per aver permesso a loro di portare brani in cui riuscire al meglio anche se lui ha perso per aver cantato una canzone non sua contro una canzone di un cantautore, più equa a suo avviso lo scontro tra Mattia, cantautore contro cantautore.
Effettivamente una gran bella sfida anche per la scelta dei pezzi, i migliori di entrambi "Sei di mattina" per il rapper e "Dialogo" per Luca. Mattia gli riconosce il miglioramento fatto nella trasmissione e per questo merita il serale, per conto suo ritiene di non aver problemi a raggiungere lo stesso obbiettivo, ma non è d'accordo con la modalità scelta con cui Esteban è stato eliminato.....don't worry Briga, lo avrebbero eliminato ugualmente era nell'aria!!!
Rivediamo appunto il momento dell'eliminazione di Esteban molto deluso anche se se lo aspettava, ben quattro insegnanti non apprezzavano la sua interpretazione, apprezza l'esperienza e non è disposto a fermarsi.
Giorgio ha vinto la sua sfida contro Arthur, i compagni lo hanno sostenuto in massa...belle le esibizioni e molto carina anche la sfida di free style, che non avevamo ancora vista quest'anno. Il movimento dei due sfidanti è molto diverso, molto abile quello di Giorgio, più lungo quello di Arthur. Il giudice era Lo Iacono -"Che bel giudice che abbiamo"- ha detto Maria.
Simone è andato davanti alla commissione per l'ingresso al serale tutti unanimi gli insegnanti di canto mentre la prima di danza interpellata la sua insegnante Celentano lo blocca....e dire che era pure il suo compleanno, niente regalo!!! Lui dice che se lo aspettava, per me ha ballato benissimo ma è evidente che il giudizio era sulla suo discontinuità, il ballerino ribadisce che vuole meritare il serale e farà di tutto per convincere i coreografi.
Nella sfida di Michele tutti contro le sue modalità di sfida considerata iniqua ha infatti scelto pezzi che mettevano in ridicolo i suoi avversari Virginia Simone e Giorgio e su cui loro non si sarebbero mai dovuti cimentare, dopo averlo provati solo un paio d'ore.
Michele insorge e dice che contro di lui c'è una congiura cioè i suoi compagni dovevano ballare e tacere e pure la commissione non aveva diritto di mettere all'evidenza del giudice la faccenda......ehhhh gli piaceva vincere facile....meno male che la giornalista critica Bernardini ha premiato quella che è stata la performance peggiore per l'incolpevole Giorgio.
Michele è disperato...poverino....è in crisi c'è stato accanimento, lui non ha perso la sfida, la colpa è degli insegnanti, è tutto scorretto per lui...e piange e vuole andare a casa.....mamma mia ma lo facesse davvero!!!!Le ballerine in massa gli sono intorno per distoglierlo dall'intento.....Garrison fatti una domanda e datti una risposta sei tu che lo hai illuso, la colpa è tua!!!!
Cristian parla della difficoltà di stare nella scuola dopo l'accaduto con Virginia e Gabriele....e vaiiii di telenovela!!! Ci mancava oggi, come potevamo farne a meno......



lunedì 16 febbraio 2015

AMICI 14 Speciale di lunedì 16 febbraio 2015



Oggi si riprende lo speciale dalla sfida a squadre, alla richiesta di Maria su chi voglia fare il caposquadra hanno risposto Stash dei The Kolors e Klaudia a cui la produzione impone Simone per i primi e Briga per la ballerina come primi componenti della loro squadra.
Prima prova comparata di ballo Klaudia contro Shila....nella dichiarazione di intenti ognuna di loro vincerà, Klaudia vince per volere della Celentano che insieme a Zerbi giudicherà le squadre.
Nella prova di canto successiva Klaudia sceglie Paola....magnifica!!! e Stash si schiera con un nuovo pezzo "My queen". -"Bravissimi e bellissimi sia Stash che Paola"- dice Zerbi che parla di allievi modello, ma premia Paola che ogni giorno aggiunge un sassolino al suo bagaglio.
Stash sceglie Giorgio per la prova di ballo trasformata in ballo libero, una comparata con Virginia che Klaudia ha scelto non si può fare!! Pari per la Celentano (ma non si può) e sceglie Giorgio.
Prova di canto Gabriele per Stash contro Briga con "Esistendo" per Klaudia......I The Kolors hanno giocato bene immaginando l'imbarazzo di Rudy questi sono i suoi pupilli. Dopo che Mattia augura alla Celentano buon San Valentino con una rosa è il suo modo di chiedere scusa per il pregresso, vince Briga -"Che non ha avuto paura"- dice Rudy, che vuole parlare con Gabriele dopo, -"Ti ho visto spaventato lo capisco ma non va bene"-
Una comparata tra Cristian e Giorgio vede vincitore il primo -" Ci vogliono più linee"-dice la Celentano.
Stah si schiera per recuperare il terreno, sta perdendo,  ma Klaudia non molla gli mette contro Briga con "Destinazione paradiso", inutilmente però vince Stah che ha cantato anche lui una cover che lo ha fatto godere dice Zerbi, "Chandelier"...in effetti avrei scelto così anch'io!!!
Maria che è convinta di vedere una somiglianza di Mattia con Clark Gable gli mostra una foto e cita la sua frase più famosa -"Francamente me ne infischio"- ....Briga ci si ritrova, soprattutto nella frase!!!
Klaudia e Simone  si confrontano e la Celentano che non ha correzioni da fare alla ballerina mentre ne deve fare per lui le assegna il punto e insieme anche la vittoria della sua squadra.
Velocemente davanti alla commissione Klaudia per il passaggio diretto al serale con Garrison che vuol metterla in risalto in un pezzo non ancora visto "Que hiciste"....complimenti sembra già una professionista....magari lo era già prima del talent...mi documenterò! "I'm an albatros" è invece la coreografia in cui la Peparini l'aveva corretta e per mostrare la sua versatilità gliela richiede, "Phisical" è invece la coreografia che chiede Kledi tra i fischi del pubblico che sa quanto è brava -"Ma mica deve essere in negativo"- dice la Peparini
La commissione in toto si complimenta per il suo talento e le da il pass al serale che lei rifiuta fra le lacrime ringraziando _"Dentro di me ci sono due forze contrarie ma vorrei avere anche il parere dei direttori artistici"- Maria prova a farla ragionare -"Ti fa onore ma ti metti a rischio spero che il tuo gesto sia ripagato"-
I The Kolors vanno in sfida immediata con Davide Mogavero che dice la sua attraverso un filmato, si scusa quasi per l'opportunità, la seconda avendo partecipato ad un altro talent, il giudice -"Da libero professionista"- dice è un insegnante della scorsa edizione Klaus Bonoldi.
Maria scorge Klaudia con le lacrime e ha paura si sia pentita ma la ballerina è commossa che la commissione l'abbia scelta all'unanimità.
La sfida tra la band e l'ex talent è davvero bellissima molto molto bravi tutti, per me vale ciò che ho detto già in altre sfide comporre i propri pezzi è un valore aggiunto che fa pendere la bilancia.....
I pezzi sono per i The Kolors "Why you don't love me", "Keep on smiling", "Everytime" tutti composti da loro, per
Davide "Così celeste", "Come together" e una cover.
The Kolors vincitori non esultano nemmeno più di tanto nonostante le lodi di Bonoldi...
Zerbi blocca Davide vuol dirgli qualcosa dopo la pubblicità e cioè vuol fare ammenda per la Sony di cui è stato presidente, per non avergli dato la giusta opportunità e lo fa entrare comunque nel talent.....ma questo regolamento me lo vorrei leggere cambia ad ogni due per tre, non che non sia d'accordo sul suo ingresso è molto bravo, più di altri che nel talent già ci sono, ma questa sfida sa di finto scusate......se tanto doveva entrare  e non credo proprio che si volesse rinunciare ai TheKolors!!!! Abbiamo preso due piccioni con la classica fava....ergo qualche dubbio mi viene.....


sabato 14 febbraio 2015

AMICI 14 Speciale di Sabato 14 febbraio 2015

                   BUON SAN VALENTINO
                                  In attesa dello speciale tanti auguri a tutti!!!


Dopo la sponsorizzazione del film "Noi & la Giulia"con ospiti in studio Argentero, Amendola e il regista Edoardo Leo acclamati dal pubblico, Maria annuncia il passaggio ufficiale della fase semaforo che potrà essere verde rosso o arancione con significati facilmente immaginabili.
Ed ecco la sfida di Giorgio davvero fantastico in entrambe le prove, una comparata di Hip hop e una di free style, ha schiacciato l'avversario seppur bravo Arthur, il giudice è Emanuele Lo Iacono che decreta la conferma di Giorgio nella scuola.
Nell'ottica del passaggio al serale Luca sapendo di aver Zerbi contro come parte della commissione di ballo ha scelto di sfidare Mattia, Gabriele ed Esteban destinato qualora vincesse all'eliminazione. Oggi assistiamo alla sfida con giudice Fabrizio Moro.
Comincia Esteban con "The show must go on" a cui risponde Luca con "New shoes"....primo verdetto a favore di Luca, che continua la sfida.
Dopo il filmato che racconta ciò che i prossimi sfidanti pensano della sfida e dell'avversario, parte Gabriele con "I believe i can fly"..... quando ascolto questo brano ricordo una sfida corale nella settima edizione che mi è rimasta nel cuore!! "Ti è mai capitato" è il pezzo scritto da Luca con cui ha deciso di rispondere al compagno e vincere anche questa seconda sfida.
Terza sfida che è anche il clou  vede Luca contro Briga osannato dal pubblico......immancabile il filmato con le dichiarazioni di entrambi, dal quale è evidente la differenza sostanziale di carattere confermata anche dalla scelta dei brani. Parte il rapper con il suo pezzo migliore quello che ha ricevuto una montagna di visualizzazioni sul web "Sei di mattina" a cui risponde Luca col suo pezzo più bello "Dialogo".
Dopo l'intermezzo che ha visto Maria cercare di liberare il giudice dal microfono staccato, Fabrizio Moro sceglie di premiare Luca "Provengo da quel mondo non posso non emozionarmi con uno come lui" dice. Luca è ufficialmente il primo allievo che fa il suo ingresso al serale!
Esteban è davanti alla commissione che deve eliminarlo all'unanimità, un momento già vissuto quando era stato salvato da Grazia Di Michele oggi assente per impegni sanremesi, ma raggiunta telefonicamente si è detta d'accordo coi colleghi sulla sua eliminazione....il ragazzo chiede di poter fare un ultimo pezzo "Bailando" dopo qualche discussione si decide di accontentarlo.
Simone si presenta davanti alla commissione per il suo semaforo avendo vinto come caposquadra la scorsa puntata la sfida a squadre. Si esibisce in un pezzo richiesto da Garrison e in uno dalla Celentano.....non sono un'esperta per me ha brillato in entrambi i pezzi, ma con la commissione di canto favorevole all'unanimità, la sua corsa al serale viene fermata proprio dalla sua insegnante Celentano...dice che lo fa per il suo bene!
Michele si presenta per l'ingresso al serale con molte polemiche, gli sfidati mettono in evidenza la sua "slealtà" portando l'esempio di Luca che ha permesso ai suoi sfidanti di cantare cavalli di battaglia, mettendo in risalto il suo talento senza che gli altri ne uscissero umiliati da brani imposti e che non erano i loro, mentre Michele ha scelto volutamente pezzi contro gli avversari e a suo favore......Ovviamente il giudice non è un coreografo ma una giornalista critica di danza, tale Francesca Bernardini.
Virginia ballerina classica sul pezzo di videodance riceve i complimenti della giudice che però assegna la vittoria a Michele. Simone viene invece bacchettato perchè si è preso in giro -"Ti ho visto dietro alle quinte quando ai ballato prima non c'era paragone"- , la commissione di danza insorge nella persona di Kledi quando è chiaro a cosa sta portando questa sfida e dopo che Maria molte volte dice-"Ma lei è una critica sarà pur in grado di giudicare chi è capace di  ballare"-......io sono basita ma mi aspettavo che Michele ce lo saremmo trovato al serale..... con quale modalità sta da vedere.
Manca la sfida con Giorgio che poverino fa del suo meglio ma sinceramente per quel che ho visto io era forse l'unica sfida delle tre che avrei dato a favore di Michele invece la Bernardini apprezza il breaker che mette del suo nella coreografia e lo premia mettendo fine a questo scempio ...che se qualcuno si fosse messo a guardare il programma in questi ultimi venti minuti avrebbe pensato -"Bel talent questo ma che ballerini hanno preso????"- Hanno fatto davvero una figuraccia quelli della produzione decidendo di mostrare i ragazzi in un genere di danza completamente sconosciuto e preparato in una manciata di ore.....rispetto il parere della giudice che tanto ha insistito sul fatto che nella carriera che aspetta gli allievi devono essere pronti a mettersi in gioco ma sinceramente un minimo di preparazione occorre sennò cosa servono tanti anni di studio nella propria specialità, d'accordo la versatilità ma oggi si è davvero esagerato....


lunedì 9 febbraio 2015

AMICI 14 Pomeridiani dal 9 al 13 febbraio 2015

                                                           Venerdì 13 febbraio


  
Dopo i cantanti ad ingresso tardivo è ora la volta dei ballerini che entrerebbero ad un passo dal serale, dopo le varie esibizione al cospetto della commissione di danza, su cui aspetto i commenti della nostra esperta Mariasole,  gli allievi che hanno fatto commenti spiacevoli osservando le prove dal monitor vengono chiamati in studio dalla Celentano che manda un video registrato di quel momento. Inevitabile la ramanzina di tutti gli insegnanti, pure Garrison che quest'anno ne ha dette di ogni.....ricordiamo la frase su Francesco che assomiglia ad un girino.....sottolinea che anche chi ha sostenuto il provino ha diritto alla speranza di entrare nella scuola e merita rispetto. Dopo aver fatto schierare Simone, Giorgio e Michele che hanno maggiormente mancato verso di loro, non sa far altro che fargli il verso per dimostrare come si possa far male agli altri con le parole.
Vengono poi individuati  i tre ballerini Leandro, Raul e Maria su cui si concentreranno gli insegnanti.
Tornati in sala relax tra Giorgio e Cristian c'è maretta, il primo non vuole lezioni dal compagno che che trova "paraculo", Cristian fatto salvo dalle registrazioni per non aver fatto commenti offensivi esprime solidarietà per i provinanti anche se dalla foto che ho messo sopra e che li fotografa nel momento incriminato sembra divertirsi molto anche lui ai commenti dei compagni.
Giorgio vuol essere lasciato in pace, quello che ha fatto è un suo problema dice e lo invita a...farsi gli affari suoi.
Anche Luca come già Michele e Gabriele decide di approfittare della terza modalità per entrare al serale e sceglie di sfidare Gabriele con i pezzi della loro precedente sfida, curioso di sentire il parere di un giudice esterno, Mattia con cui non c'è mai stata identità di vedute ed Esteban che è colui che se dovesse vincere la sfida, vorrebbe mandare a casa.
Briga si sfoga su Luca che secondo lui ha equivocato alcuni suoi comportamenti, il cantautore gli risponde pensando che lui abbia la dialettica per rigirare le cose a suo favore. Entrambi poi mettono in dubbio le capacità dell'altro, cercando di esaltare le proprie, soprattutto Mattia, cosa assai più spiacevole da sentire.
Virginia ha difficoltà durante la lezione e assistiamo al suo sfogo  ancora telenovela, ancora scuse e vittimismo....che noia che barba, che barba che noia...ma se non ce la fa potrebbe evadere dall'ambiente che la fa star male e tornarsene a casina! 
Paola riceve la visita di Zerbi durante la sua preparazione in sala canto che le parla dell'importanza di conoscere la storia dei brani che canta (fa le veci della Di Michele) e conoscerne le versioni se ce ne sono di tutti i cantanti, inoltre apprezza che lei si stia concentrando nell'interpretazione visto che come sappiamo non crede che il vocione o le grida possano fare un cantante......aiuta però secondo me!!!!
Anche Shila prova una coreografia e arriva Garrison in suo aiuto con le scarpe col tacco già di Vanessa, ironia della sorte visto che è stata proprio lei ad escluderla dalla trasmissione. La ballerina dice di essersi sentita sensuale e non volgare dopo aver provato a ballare indossandole.....
Carlo aiuta Luca con gli arrangiamenti per la sua sfida che dovrebbero fargli guadagnare il serale.
                                          

                                                       Giovedì 12 febbraio

Puntata quale terza...quarta non ricordo, della telenovela ...con incontro a sorpresa di Virginia e Gabriele soli soletti in sala relax, lui non ha parole....lei nicchia e quando rientrano gli altri con Cristian li trovano insieme.....il ballerino è perplesso si vede dall'espressione.
Sfida di Briga che ripassa in sala relax  e fa le sue considerazioni molto positive prima di venire chiamato da Zerbi che gli presenta lo sfidante,  tale Alessandro con cognome neppure detto e il giudice  Claudio Buia  presentato da Rudy come grande esperto di musica, oltre che collezionista di dischi in vinile.... I compagni ascoltano i brani che i due cantano dalla sala relax, bella interpretazione dello sfidante al pianoforte andava messo a confronto con un altro cantante, con un rapper non c'entra nulla....poi "La stella di Broadway" per Mattia con pezzo rappato che il giudice reputa un bell'esperimento e per lo sfidante  "Meravigliosa creatura".....dai su.....una sfida finta senza pubblico, senza commissione.....tanto per fare o -"Per dimostrare di aver passato tante difficoltà per andare al serale" come dice Briga!!! Ma va..... ha vinto Mattia ohhhh non se lo aspettava nessuno.....
In studio si presentano alcuni ragazzi scelti da esponenti di case discografiche, che hanno partecipato ad altri talent, i quali cantano proponendosi alla commissione per subentrare agli attuali cantanti di Amici, i commenti dalla sala relax degli allievi della scuola sono in maggioranza negativi salvo per alcuni. Arriva il responso della commissione che ha scelto Davide Mogavero da XFactor ed Ester Oluloro  da The Voice, i due che anche i ragazzi avevano individuato come possibili concorrenti al banco .....lo scontento serpeggia tra gli allievi, il numero dei ragazzi al serale è sempre di dodici!
Cristian e Simone preparano una coreografia della Celentano che li bacchetta appena arrivati perchè non si sono immediatamente riscaldati, sarà una comparata per la sfida a squadre. Cristian risulta meglio nelle prese mentre Simone nelle linee.
Ennesima proposizione delle modalità dell'accesso al serale per chi fosse distratto.....Michele e Gabriele hanno già scelto di sfidare  per poter battere tre dei compagni della propria categoria e andare al serale mandando a casa chi dei tre hanno già deciso, naturalmente con i pezzi che vogliono loro senza che gli sfidati possano minimamente interferire se non facendo meglio di loro come spero sinceramente....anche se temo per le modalità scelte che rimarrò delusa!!!
Su Real Time in onda uno speciale su Sanremo in cui l'esperto di moda Enzo Miccio con la scusa di imparare a cantare,  modificherà il look dei cantanti in gara, vedremo tra gli altri i Dear Jack e il duo Di Michele/Coruzzi.


                                                           Mercoledì 11 febbraio 

Continua la telenovela Cristian/Virginia/Gabriele sulla scia del successo delle immagini di ieri che hanno occupato una buona mezz'ora della trasmissione pomeridiana! L'argomento è lo stesso di ieri gelosie e tradimenti....
Francesca ed Esteban hanno avuto una condotta musicale apatica secondo la commissione di canto per questo hanno avuto la maglia di inschierabile, ma mentre Francesca se pur con qualche punto interrogativo per il momento viene salvata superando l'esame, per il compagno sembrano esserci problemi maggiori.
Esteban viene considerato invisibile o cantante di karaoke da Sarcina dovrebbe convincerlo che si sbaglia col brano "When a man loves a woman", non ci riesce e riceve una proposta di eliminazione. Zerbi è ancora più duro gli da del "finto col diagramma piatto" per la reazione mancata a ciò che gli è stato appena detto.
Grazia è di parere diverso, ognuno ha il suo carattere -"Non è come Briga non c'è nulla di male"- e vuol sentirlo interpretare ma il ragazzo è nel pallone non ricorda il testo di "A chi mi dice" poi canta in inglese e ottiene la possibilità di rimanere per il momento, con il monito di Carlo e con Zerbi che dice -"Stai tranquillo che piuttosto di mandarti al serale mi faccio passare sopra da un camion"-.
Lezione con la Peparini per i ballerini, -"Cercate di evitare le mani mosce"- soprattutto rivolta alle due nuove ballerine. Poi si rivolge a Michele -"Sei contento per il risultato della sfida"- e ribadisce che anche per fare video dance ci vuole preparazione.
Non soddisfatta di quello che vede, li avverte che dopo quaranta minuti di lezione con questo risultato ad una audizione sarebbero stati rispediti a casa.
Virginia  nel video box dice che le sue vicende amorose influiscono sulle sue
performance.......lasciamo stare va.....
Zerbi torna a vessare Luca -"Sei d'accordo col pezzo assegnato x questa settimana? Non voglio alibi"- Poi ha da dire sulla pronuncia del pezzo funk della sfida.....poi vuole sentirlo alla chitarra e infine dichiara che non riesce proprio a trovare motivi per mandarlo al serale. Il cantautore però dice che non lascerà che niente lo distolga dal suo obbiettivo!
Vengono ribadite le tre modalità che hanno i ragazzi per guadagnare il serale

1) L'unanimità delle due commissioni canto e ballo 
2) La scelta nominativa di uno dei due direttori artistici 
3) Sfidare e battere tre degli altri allievi della propria categoria eliminandone uno.

Anche Gabriele sceglie l'ultima modalità per provare ad accedere al serale, sfiderà Silvia, Esteban e Luca col la proposta di eliminazione di Silvia.....Anche in questo caso come per Michele ieri i pezzi della sfida sono imposti dallo sfidante...cosa profondamente iniqua e mi viene da dire sia per quello che ho sentito ieri e per i brani scelti oggi da Gabriele per i suoi avversari....Ti piace vincere facile??? Ponsi ponsi pom pom pom e vai col pongoregolamento!!!!
Luca e Briga discutono per un bel pezzo sull'accaduto durante la sfida di sabato....secondo Luca, Mattia incitava il pubblico a favore del suo sfidante Gabriele, comportamento che trova molto scorretto -"Ma taci che quando canti "Dialogo" e io ti applaudo, la gente ti applaude anche se pensa che sia uno schifo"- risponde Briga....Luca sarà pure lamentoso ma certo è che l'ego del rapper è davvero esagerato....non si può sentire come al solito!!!
Annunciata per domani la sfida di Briga in day time, tanto il risultato è scontato.

                                                     Martedì 10 febbraio 

Ecco la telenovela Cristian e fidanzata Virginia è cominciata, come avevo previsto ieri è arrivata puntuale. Quest'anno non c'erano coppie così la produzione ha introdotto con il nuovo banco di danza la fidanzata di un allievo. Per di più questa appare una storia tormentata costellata da gelosie, ripicche ecc.... pare che il bel Gabriele abbia minato la coppia che rischia di scoppiare.  Mamma mia come sono scoperti in questo programma non c'è neppure più il gusto di indovinare!!!  
La trasmissione per una buona mezz'ora è tutta su questa presunta simpatia che Virginia avrebbe avuto per Gabriele,dopo solo qualche giorno dall'ingresso nel programma, ricambiata per altro, che suscita la gelosia di Cristian
Arriva una comunicazione ufficiale ad interrompere l'argomento.
Le modalità di accesso al serale:
Per accedere al serale in cui ci sono 12 posti ci sono tre opzioni:
L'unanimità delle due commissioni canto e ballo,
La scelta nominativa di uno dei due direttori artistici.
Sfidare e battere tre degli altri allievi della propria categoria (in caso di vittoria indicare chi dei tre sarà eliminato e tornerà a casa)  
Michele decide di usufruire della terza opzione che gli pare l'unico mezzo per andare al serale e sfidare tre ballerini, prima si consiglia con Klaudia e le confida il suo pensiero e poi dichiara che sfiderà Simone nella coreografia di Garrison già materia della sua sfida con Francesco, Giorgio nella coreografia di Kledi e Virginia in una coreografia di video dance. Quest'ultima ringrazia per la figuraccia che farà, Giorgio ipotizza uno scenario del tipo: vincere la sua sfida esterna e poi perdere con Michele e andare a casa, non sapendo che il compagno ha già scelto che tra i tre nel caso di vittoria manderà a casa Simone.  I toni si accendono tra i due quando questo è palese!!! Ovviamente Garrison accorre in sala relax dopo la dichiarazione di sfida per complimentarsi col suo protetto e offrire il suo pieno e incondizionato appoggio per la preparazione.  Scusate non posso non esprimere il mio parere....se Simone va a casa e Michele resta nel programma appoggio il pensiero di Kledi, questo programma non è più un talent da tempo ormai ed è diventato solo uno show e neppure dei migliori!!!                                           

                                                    Lunedì 9 febbraio 

Noiosissima lezione di Grazia Di Michele che testa le conoscenze dei cantanti sulle dispense che ha dato loro da studiare. L'insufficienza impera....con la minaccia che tutto questo inciderà pesantemente sul passaggio al serale, a sorpresa il voto più alto è sei e mezzo di ...udite udite....Briga!
Per i ballerini invece lezioni sulle prese in sala danza con la Celentano e Kledi...Ci sono ancora Vanessa e Francesco segno che stiamo guardando una vecchia lezione....Cristian il migliore, per gli altri seri problemi.
Francesca è in crisi durante una lezione, manca di grinta e il maestro Campagnoli la sprona a stringere i tempi e a "liberarsi" per crescere.
Maglie di inschierabili per Esteban e Francesca dagli insegnanti di canto, per entrambi vale il discorso di aver affrontato male i pezzi loro assegnati.....Francesca è demotivata e poco reattiva Esteban sa di non aver dato il meglio ma non si sente neppure troppo insufficiente.
Riproposizione della sfida Vanessa /Shila con la vittoria di quest'ultima che si dice contenta e soddisfatta anche di aver proposto una coreografia della Peparini nuova per lei, si sente brava e lo dichiara non essendo d'accordo con i compagni che la invitano ad "abbassare la cresta".
Rapido riassunto anche della sfida a squadre con i commenti dei caposquadra, Simone soddisfatto delle sue scelte, Briga polemico per non aver potuto schierare se stesso più di una volta.....polemica già accennata con Sarcina giudice in puntata.....e te pareva!!!
Simone andrà davanti alla commissione per il passaggio diretto al serale mentre Briga andrà finalmente in sfida...."la legge è uguale per tutti....o quasi!
Gabriele a rischio ironizza sulle sue numerose messe in discussione, Paola parla del suo impegno costante e Luca parla della sfida che lo aspetta contro Gabriele, dice di puntare su se stesso e spera di incanalare le emozioni.
Francesco che deve fare la sfida con Michele si confronta con Simone che cerca di consigliarlo a conquistare gli insegnanti di canto.....mission impossible!!!
Ripercorriamo le fasi delle coreografie già viste sabato in attesa che riparta la trasmissione dello speciale con verdetto a favore di Michele,  con i commenti dei due protagonisti......Michele ha sentito l'energia del pubblico ed è molto sicuro di se,mentre Francesco si rifiuta di travisare il suo essere con faccette....qualche punto interrogativo per la terza coreografia da fare per il primo, paura del giudizio degli insegnanti di canto per il secondo.

AMICI 14 Puntata speciale di lunedì 9 febbraio 2015



Anche questo lunedì come di consueto prosegue la messa in onda dello speciale di sabato nella parte che non abbiamo visto, ma di cui grazie alle anticipazioni sappiamo tutto o quasi.
La trasmissione si era interrotta ad oc prima del responso della commissione canto/ballo (con predominanza di quella di canto...e mi pare giusto visto che devono giudicare un ballerino!!! mahhh...) su chi tra Michele e Francesco dovesse lasciare il talent.
Sappiamo che è andato via il secondo con le rimostranze di Kledi che si è lasciato andare ad una frase del tipo -"Oggi ha perso la danza"-, che francamente non si può non condividere, anche se non mi si venga a dire che non era chiaro dall'inizio, che mettere contro Michele un seppur ottimo ballerino come Francesco, ma con evidenti carenze di presenza scenica (famosa l'offensiva dichiarazione di Garrison  che lo ha paragonato ad un girino per le braccia corte), facendolo votare a maggioranza dagli insegnanti di canto, avrebbe prodotto il risultato desiderato della permanenza del caso "umano" di Garrison. Per inciso ora poi voglio proprio vedere con che motivazione ce lo propineranno al serale...perchè è chiaro che la tendenza è questa (twitter docet per testare le preferenze delle fans) sennò l'avrebbero messo in sfida con uno degli altri ballerini o proposto per una sfida esterna.
Ed ecco la coreografia di Baldi con le ragazzine del pubblico in delirio per Michele, dopo l'esecuzione di entrambi i ballerini le considerazioni di Simone che solleva giustamente l'anomalia di questa sfida che sarà votata a maggioranza dalla commissione di canto, lui prevede che premierà "l'energia" di Michele, mentre se ci fosse stata una commissione di danza è convinto avrebbe vinto Francesco.
Una signora del pubblico chiede (siccome la cosa "puzza"a tutti noi) come mai considerato il braccio di ferro tra la commissione di danza  e Garrison questa sfida non è votata da un giudice esterno.....giusto signora del pubblico che già in precedenza mi ha trovato d'accordo con suoi interventi!!
La Celentano difende la categoria danza già sapendo come andrà a finire -"Non vorrei che passasse il discorso che non serve studiare"-....la commissione di canto risponde che vota per ciò che ha visto.
-"Questo programma è un talent show e oggi si è trasformato in uno show"-dice Kledi quando la commissione sceglie Michele.  Maria avverte il vincitore che per andare al serale occorre l'unanimità della commissione per cui sarà difficile che l'ottenga ...e qui l'escamotage....a meno che non ti scelga direttamente il direttore artistico....evvai abbiamo trovato la modalità!!!!
Comincia la sfida tra Gabriele e Luca con un anteprima di un filmato sulla preparazione dei due e le considerazioni a favore e contro dei due coach, Zerbi che segue il primo e Carlo che segue il secondo.
Parte Gabriele con "Oggi sono io" pezzo scelto da Carlo per Luca. Zerbi si dice soddisfatto e Carlo -"Ma ci credi in quello che dici?"-, inquadrato anche Sarcina con espressione polemica.
La versione della stessa canzone per Luca è alla chitarra......situazione inversa con soddisfazione di Carlo e polemica di Zerbi che lo trova noioso.
"Updown funk" è il pezzo scelto per Gabriele che lo canta -"Una bella ventata di aria fresca"- dice Rudy, ma la vera sorpresa per me è come lo canta Luca con ritmo e movimento.....nonostante la polemica "tanto per" di Zerbi mi è piaciuto molto ed ho visto un altro Luca ....bravo!
Terzo brano diverso per i ragazzi, per Luca un inedito scritto da lui per Gabriele il pezzo in lingua inglese.
Prima della votazione viene introdotta una nuova ballerina che ottiene un nuovo banco di danza è Virginia presentata dalla Peparini che sappiamo essere la ragazza di Cristian.....che sia il biglietto da visita per entrambi al serale come coppia?
Grazia vota Luca scatenando l'ira di Rudy che da a tutti degli ipocriti, anche Sarcina che si difende dall'accusa esprime le ragioni per cui anche lui vota Luca...ancora polemiche volano epiteti del tipo Nosferatu e Zio Fester....poi votano a maggioranza, sembra per l'uscita di Luca a cui viene un coccolone prima che Kledi spieghi che lui il voto l'aveva dato a lui affinchè rimanesse. -"Sono due ore che stiamo votando e non si è ancora capito come"- polemizza Briga, sul quale si scaglia Alessandra -"Come ti permetti di dare del deficiente ad un professore taci e vergognati!"-
Molto carino Gabriele che abbraccia Luca, quando si capisce che entrambi rimarranno nella trasmissione, momento guastato da una domanda di Maria a Briga -"Vuoi dire qualcosa?"- che riscatena la polemica tra gli insegnanti, con Zerbi che difende l'uscita infelice del rapper, Garrison che si dice d'accordo con lui (così abbiamo già capito come si divideranno i professori al serale) contro Alessandra e Grazia che guadagnano l'uscita stile "Uomini e donne" commentando fuori scena con microfono acceso.  Sarcina poi spiega giustamente a Briga che visti i precedenti è difficile non pensar male di ciò che lui dice e Kledi che in tutto questo chiede anche scusa per non aver capito il meccanismo.....o povera me come dice la mia amica Mariasole ormai il cocktail tra le trasmissioni di Maria è quasi completo!!!
La conclusione avviene con l'in bocca al lupo e in culo alla balena di Maria a Grazia Di Michele -"E' molto bello che tu vada a Sanremo!"_



sabato 7 febbraio 2015

AMICI 14 Puntata di sabato 7 febbraio 2015



Ospite di oggi la vincitrice della scorsa edizione Deborah Iurato nella band che l'accompagna il gemello di Carlo Di Francesco che Maria mette a confronto.
Prima della sfida a squadre c'è la sfida di Vanessa che nonostante il supporto di pubblico e dei compagni perde contro Shila per giudizio insindacabile di Mauro Mosconi. Dal momento che lo stesso giudice ha ribadito più volte di trovare le due ballerine molto simili io avrei dato a chi era già nella scuola di continuare il suo percorso.
I capisquadra di oggi sono Simone e Mattia Briga, colui la cui squadra vincerà andrà davanti alla commissione che ha la possibilità di mandarlo direttamente al serale, mentre l'altro caposquadra andrà in sfida.
Prima sfida Simone sceglie i The Kolors e Briga schiera se stesso, Sarcina che giudica oggi per il canto non ha dubbi e premia la band non senza la polemica del rapper che si prende come sempre la sua dose di telecamera extra.
Per la prova ballo nella squadra di Simone c'è Klaudia in quella di Briga Cristian, che non ce la fa contro quella che Veronica Paparini giudice di oggi per la danza definisce un animale da palcoscenico.
Per il canto Simone che verrà poi esortato da Maria a scegliere meno col cuore e più con la testa schiera Silvia, che perde contro Paola scelta da Briga.
La comparata tra Cristian e Simone sarebbe pari per la Peparini che vuole però premiare i progressi del ballerino arrivato da poco nella scuola.
Altra prova di canto Simone sceglie Valentina che era in crisi dopo l'esibizione di sabato scorso e che vince di prepotenza con Luca meno "sbranatore" per Sarcina.
Briga chiama Francesco e Simone rischiera Klaudia che vince ancora.
Simone schiera ancora The Kolors e Gabriele nulla può fare contro di loro, Sarcina ironizza con Zerbi. La squadra del ballerino vince per cinque a due,
Sfida per rimanere nella scuola tra Francesco e Michele, su tre coreografie quella di Kledi a favore di Francesco non troppo cattiva quella di Garrison invece spudoratamente a favore di Michele e una terza di Baldi.
Facciamo in tempo a vedere le prime due prima della fine della trasmissione.....vedremo il proseguo lunedì come di consueto....
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In settimana è stata mostrata in occasione della verifica di Francesca indicata dai compagni come candidata ideale per il serale e poi rimandata, la maglia che vestiranno coloro che passeranno il cosiddetto semaforo. Di seguito la mini biografia artistica dei due che quella maglia la vestiranno di sicuro per via di accordi pre trasmissione che sono sicura ci siano stati, dimostrati da un evidenza di situazioni nel talent che lasciano pochi dubbi: 
Mattia Briga e i The Kolors....e con questo sia ben chiaro non dico che non lo meritino, ma solo che sono passati i bei tempi in cui i cosiddetti allievi della scuola erano degli emeriti sconosciuti che la produzione pescava e faceva crescere all'interno del programma e che magari poi avevano anche successo grazie a quell'esperienza......oggi è tutta un'altra storia!!!



Briga è entrato ad Amici 14 cantando il suo singolo "Sei di mattina", una canzone che ha spopolato sui social network lo scorso anno e che vanta più di 3 milioni di visualizzazioni su YouTube, ma non solo: il brano è contenuto del suo secondo album, "Alcune sere", uscito nel 2012 a un anno di distanza dal disco d'esordio "Malinconia della partenza". A fine 2014 sarebbe dovuto uscire il terzo album, "Never Again", che però è stato fermato per la sua partecipazione al talent show; pare di capire, insomma, che Mattia non sia affatto un novellino nell'ambiente.



E così pure i The Kolors la cui storia si sviluppa dall’incontro dei due cugini Stash (voce, chitarra) e Alex (batteria) Fiordispino con Daniele Mona (synth), e con il trasferimento da Napoli a Milano, che porta la band a diventare rapidamente resident del locale Le Scimmie. Dopo alcuni concerti in giro per l’Europa (Berlino, Stoccolma, Londra…) i primi risultati in patria iniziano ad arrivare dopo il 2012, con il live di spalla a Paolo Nutini e l’anno successivo agli Atoms For Peace di Thom Yorke. Il primo album " I want" precede quello già annunciato per il 19 maggio col titolo di "Voglio".