lunedì 3 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 3 marzo 2014



Ballerini sotto il torchio, con il pubblico in sala armato di palette pollice su verdi e pollice verso rosse e Garrison nascosto a tutti in sala regia pronto ad assegnare punti di penalità, il pezzo sarà estratto dal ballerino stesso tra quelli preparati dall'ingresso nella scuola.
Il primo a proporsi è Oscar che non ha evidentemente capito di doversi esibire, dopo un tira e molla il ballerino sembra non poter ballare per un problema fisico....Zanforlin chiama al suo posto Lorenzo che balla con Martina. Le palette evidenziano 44 verdi. Il ballerino è soddisfatto di aver fatto bene un pezzo che non provava da tre o quattro settimane.
Federica balla un passo a tre, 41 verdi per lei, spera che errori a parte chi la giudica abbia apprezzato l'intenzione.
Giacomo che pesca l'unico pezzo che non avrebbe voluto fare, balla un passo a tre proprio di Garrison, molto bravo invece, 44 verdi anche per lui come Lorenzo.
Christian sceglie dalla boccia un passo a tre di Kledy, non è contento di come ha ballato e si aspetta tante penalità -"Se fosse la Celentano potrebbero essere errori infiniti"-,  40 verdi per lui, è conscio di essere il ballerino che piace meno al pubblico.
Vincenzo balla con Giovanna una Rumba sulle note di "This is it".....belli e bravi!!!Invece solo 39 verdi...il pubblico proprio non ha gradito, il latinista pensa che sia un pezzo visto troppe volte.
Knef ballano "Push up" facendo freestyle, molto improvvisato e con un elemento in meno, Salvatore si è infortunato e per salvaguardarlo si sono limitati nonostante questo 49 verdi per loro.
Jacopo.....assolo molto riuscito e invece solo 40 verdi.....ancora il pubblico ha poco gradito.....mahhhh
Zanforlin richiama Oscar -"Ti senti bene o no?"- arriva e balla in modo eccellente, solo una defaillance sul finale nonostante il suo problema fisico, 44 verdi.
Garrison si svela al pubblico e ai ragazzi e assegna le penalità:
Lorenzo con 44 preferenze del pubblico -2 penalità assegnate per i piedi non perfetti e per la tenuta della ballerina guadagna 42 punti totali.
Giacomo 44 -0 penalità restano 44 -"Non c'è la perfezione ma non stona con i professionisti"- dice Garrison
Christian 40 - 1 penalità 39 punti, deve migliorare facendo uso di pesi alle caviglie in palestra.
Federica 41-1 penalità 40 E' sottotono ma riceve comunque i complimenti del coreografo.
Vincenzo 40 - 0 penalità  40-"Insieme fate magie"-
Knef 49-0 penalità 49 -"Avete sopperito alla mancanza del compagno che stava male"-
Jacopo 40 - 2 penalità 38  -"Hai musicalità e sei un artista ma perdi ballando in piedi."-
Oscar 44 - 7 penalità  37  -"Se tu stai male e non sei sicuro non devi ballare....."-
Knef i migliori e Oscar e Jacopo i peggiori.
Grazia Di Michele annuncia un' interrogazione ai cantanti mentre in relax mangiano -"Non gozzovigliate avete 10 min. per prepararvi"-
Tutti in studio e si parte da Pasquale L'estensione vocale è la domanda per lui, risponde quasi perfettamente, poi deve dimostrare con la pratica e aumentare l'estensione di tono in tono finchè ce la fa, voto 8.
Danny -"Esponi un argomento a piacere"- tutta l'interrogazione giocata sul feeling che ha con l'insegnante voto 8.
Con Deborah si parla di cos'è una voce carezzevole, la cantante deve applicare a "Rehab" questa tecnica, il risultato è strano, per me perde troppo di mordente, ma siccome ha cantato in maniera carezzevole il voto è 8. Deborah rimarca la differenza di trattamento tra lei e Danny.....ma si accontenta del voto.
Nick viene interrogato sulle consonanti dentali vuole per forza che la esse sia una consonante dentale a causa di un difetto suo...ahahahah.... "Balliamo sul mondo" da fare con precisione nella prima parte e da "cincischiare" nella seconda ....capito l'esercizio e risposto alla perfezione voto 7.
Paolo con la bacchetta deve indicare sul disegno le cavità usate nel canto poi farne esempi vocalmente e poi cantare "Eppur mi son scordato di te" evitando di lavorare con quella nasale e quella di gola, mantenendo quindi la pulizia. Voto 7, 1/2.
Domani una prova analoga a quella che i ballerini hanno affrontato oggi per i cantanti, dovranno scegliere un brano convincente e il pubblico si esprimerà con le palette mentre un insegnante assegnerà loro le penalità...o anche no.

3 commenti:

gragra ha detto...

Ormai la liason tra la DiMichele e Danny è diventata ufficialmente un tormentone, sia lui che lei ci giocano agevolati dalla produzione l'unica che non ha capito niente è Deborah che si è lamentata della disparità di trattamento stuzzicata da Zanfo.....

viviana ha detto...

ciao grgra finalmente mi sto riprendendo da un'influenza con quasi 39 di febbre e dolori dappertutto mi ha meso ko......cmq deborah non si deve lamentare perchè anche carlo con lei è sempre molto generoso nei voti il problema è che lei vorrebbe 10 da tuttii proff.vuole essere la prima della classe......nich quando viene interrogato è sempre una tragedia purtroppo ha difficoltà a ricordare le cose.....

gragra ha detto...

ciao Viv caspita quest'anno l'influenza ha fatto strage.....rimettiti presto...Deborah ha un pò stufato con quel modo da maestrina...vabbè poi canta ed è un piacere, sarebbe meglio stesse zitta!