lunedì 24 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 24 marzo 2014


Mentre impazza il toto capitano della squadra bianca, a qualche ora dalla registrazione del serale va in onda su Real Time  il parere dei professori sullo schieramento degli elementi delle due squadre, come sappiamo sono loro a suggerire a ciascun capitano chi far esibire al serale, l'ultima parola sarà comunque sua.
Si comincia con i cantanti blu dopo che Zanforlin ricorda a loro e a noi qualche regola del serale, ci saranno le due squadre, la bianca e la blu e quella che vince nominerà tre componenti della squadra avversaria, nomination fatte dalla squadra e appunto dai professori della squadra vincente e perdente, dunque questo fa parte dei compiti degli insegnanti in questa fase, la proposta di schieramento e di eliminazione.
Zerbi comincia le verifiche con  Giada, le mostra una fotografia dello studio del serale e le chiede se ha paura, lei risponde che è una paura positiva e canta in maniera spettacolare, da una ragazza così piccola d'età e di "misure" non ti aspetti questa precisione e potenza, malgrado Zerbi cerchi di insinuare o meglio voglia capire che non ci siano più insicurezze, la ragazza risponde urlando il suo entusiasmo a Zerbi cantando poi in maniera sicura. L'insegnante non può che decidere di proporla!!!


Tocca a Sara stoppata per ben due volte, la forza che le ha richiesto Zerbi  non c'è secondo lui, è solo urla.....Lei si giustifica, quelli richiesti non sono proprio il suo genere di brani ma poi conviene che al serale dovrà interpretare anche pezzi che non le appartengono -"Sei pronta a portare la squadra sulle spalle?"-....l'insicurezza è evidente, fuoriescono le chiazze rosse in viso che da parecchio non si vedevano. Poi al video box si ribella e si dice pronta ad andare fino in fondo, ma torna in relax e a nulla vale l'appoggio e lo sprone dei compagni, Zerbi decide di non proporla.
In casetta bianca invece arriva Zanforlin con una scatola, un regalo per qualcuno, prima di aprirla però rivede insieme alla squadra la visita allo studio del serale ( già vista da noi sabato su canale 5) e dopo alcune raccomandazioni sull'atteggiamento giusto da tenere al serale, scopriamo il contenuto della scatola, è un album per Federica

che contiene le varie tappe del suo percorso nella scuola fin dal primo provino fatto. Dalle domande che le fecero allora scopriamo alcuni aspetti del carattere della ballerina, fiduciosa verso le persone, testarda, emotiva e impulsiva ma che riesce a contenersi, tutto questo attraverso il primo video. Nel secondo video l'ingresso nella scuola, la messa in discussione, gli esami le sfide e i rapporti con gli insegnanti che la spronano a dimostrare che è bella ed ha un bel movimento ma spesso non lo mostra, fino al semaforo verde e all'assegnazione alla squadra bianca, per volere del misterioso coach che l'ha voluta per essere l'unica ballerina e avere tanto potenziale.
Zanforlin nel salutare la squadra bianca promette di portare "appena c'è un attimo" una scatola simile per ciascuno di loro.

3 commenti:

gragra ha detto...

bene in attesa delle rivelazioni sul misterioso capitano dei bianchi....oggi e per la settimana vedremo uno x uno i ragazzi che dovrebbero esibirsi secondo i professori, il condizionale è d'obbligo tanto abbiamo visto l'anno scorso che Miguel per fortuna ragiona con la sua testa, e i loro video dai provini ad oggi....

gragra ha detto...

a proposito del capitano sappiamo che è un giovane uomo: sesso maschile, che non sa far nulla di quello che fa Deborah: non è un cantante o è un cantante con poca estensione, che si può definire un ex-talent: qualcuno che ha partecipato ad un talent ma forse non come concorrente, che non ha voluto Danny nella squadra dicendogli che poi avrebbe capito perchè : forse è uno che fa quel mestiere.
Insomma a me sembra l'identikit di Nesli.....vedremo!

gragra ha detto...

Moreno è stato visto entrare con Emma negli studi per la registrazione...avevo ipotizzato Nesli come capitano bianco x aver collaborato con Miguel l'anno scorso Maria ha detto "Si può definire un ex talent" io avrei detto è un ex talent.....
dunque pare proprio Moreno il coach, con tutta la simpatia che ho x lui è un insulto a Miguel Bosè come lo era Emma l'anno scorso!!! Hanno perso un occasione