lunedì 31 marzo 2014

AMICI 13 Le mie personalissime impressioni sul primo serale



Ho visto ieri la replica del serale......ho letto che Maria è preoccupata della collocazione al sabato per via dei prossimi ponti e feste pasquali.....vorrei suggerire indipendentemente da questo di cambiare serata...soprattutto alla luce del fatto che gli spettatori di Mediaset non hanno potuto conoscere i ragazzi per la collocazione dei pomeridiani in altra rete. E poi il sabato sera non si sta a casa per vedere un programma i cui protagonisti non hanno coinvolto semplicemente perchè nessuno a parte gli addetti al lavori e gli afficionados come noi li ha potuto conoscere.
A parte questo le scenografie e le coreografie sono strepitose ma se non fai il tifo non sono sufficienti a coinvolgerti.
Uno scandalo è aver eliminato due bravissimi come Giacomo e Miriam senza farli esibire neppure una volta...ma daiiiiiiiiii.....una volta all'eliminato veniva data la possibilità di un'ultima esibizione...sarebbe stata utile a chi come è arrivato se ne è andato in sordina.
Continua l'osanna di Deborah adesso coinvolto anche Gabry Ponte...che ha detto una gran castroneria ovvero che distraendosi non capiva più se cantava l'originale o la copia nel duetto con Anastacia niente meno!!!.....dopo l'opera di pompaggio attuata con l'aiuto della Di Michele ...vorrei ricordare che sono passate da Amici voci altrettanto potenti ...vedi Roberta che ha avuto la sfiga di partecipare l'anno del paper ma che non aveva nulla da invidiare ad una Deborah.
Nick al piano ha fatto un figurone anche se era emozionato, Alessio è adorabile con quella voce particolare e Giada è ogni volta una scoperta.
Federica al....palo è stata una delusione e non hanno neppure capito l'osservazione di Miguel.... ha detto che essendo brava non ha bisogno di simili performance....scandaloso aver dato a lei il punto e non ai Dear Jack...ma i due giudici hanno votato con l'ormone, Argentero l'ha proprio ammesso!
Nella corale le urla di Deborah hanno fatto perdere punti ai bianchi....blu bravissimi il timbro di Nick e di Alessio hanno vinto.
L'esibizione di Christian è stata davvero originale e lui molto a suo agio nel costume, mentre purtroppo Vincenzo inserito in una coreografia non ha reso al meglio.......basta non mi viene in mente altro se non che con tutto il bene che voglio a Moreno hanno perso un'occasione di dare alla squadra bianca un capitano a livello di Bosè....che poi la squadra bianca riesca anche a vincere è indice che non contano tanto i capisquadra quanto le squadre e SOPRATTUTTO le simpatie dei giurati che a volte sono scandalosi, ma d'altronde Maria li chiama I MIEI GIURATI una ragione ci deve pur essere....
Vabbè per la foto anch'io sono stata presa dall'ormone avrei voluto essere al posto di Maria!!!

Nessun commento: