lunedì 31 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 31 marzo 2014

Nel primo serale andato in onda sabato sera abbiamo visto vincere la squadra bianca nella prima manche e la blu nella seconda.
Tema del pomeridiano di oggi è il preserale, i fuori onda nel serale e le impressioni delle due squadre insieme ai direttori sulle esibizioni proprie e degli avversari.....
Ore 15,30:
Deborah ha l'onere e l'onore di provare con Anastacia

in sala musica insieme al maestro Beppe Vessicchio per preparare l'esibizione.....e qui mi spiace ma devo fare un osservazione, per quanto brava smentisce il giurato, mi pare Gabry Ponte, che si è distratto un attimo durante questa esibizione al serale e dice di non aver saputo dire se cantava l'allieva o la star......No proprio no....c'è un abisso anche nel timbro tra le due, come è giusto che sia!!!
Comunque la cantante è particolarmente felice dell'esperienza e dell'apprezzamento della star.
Anche Alessio e Giada provano con i Modà assistiti da Pino Perris. Prima provano Francesco Silvestre e Alessio,
 il primo propone di dare ad Alessio la prima voce dal momento che lo trova bravissimo e così è, poi prova anche con Giada con la quale il feeling artistico è evidente. I due ragazzi si dicono emozionati ma sono stati molto bravi, Alessio in particolare si dice fiero di cantare col leader di una band essendolo lui stesso. Anche Francesco è sempre felice di tornare nella trasmissione.
Ore 18,30:
I ragazzi delle due squadre sono al trucco e sale l'adrenalina, tutti pronti e ansiosi raccontano come si immaginano il loro ingresso in studio e quante aspettative
Ore 20,30:
I ragazzi raggiungono lo studio per la loro prima esperienza al serale, Vincenzo si paragona al Vesuvio...!!!...e Nick dice che questo è il sogno della sua vita, affronterà questa prova al meglio.
Miguel Bosè dice che nella sua squadra c'è il meglio e che i bianchi ancora non lo sanno ma lì ci sarà il vincitore di questa edizione.
Serale:

Rivediamo la sigla con le due squadre sulle pedane che cantano mentre tra bagliori di luci i professionisti ballano.....la regia di Giuliano Peparini è evidente, le scenografie come le coreografie sono davvero degne di nota più di qualsiasi altra cosa.
Nella prima manche Giacomo è stato eliminato senza neppure potersi esibire, trattiene le lacrime con Maria ma non ce la fa mentre abbraccia i compagni...poi rientra in casetta per prepararsi, vince la commozione quando rientra la squadra, ognuno di loro lo abbraccia e lo invita ad andare avanti -"Sei bravissimo, ci mancherai"-, Oscar dice -"Volevo condividere di più con te"-,  la sua raccomandazione a loro è -"Spaccate tutto, vi seguirò da casa"-
Vorrei aprire una parentesi....ma scusate gli anni scorsi a chi veniva eliminato veniva almeno offerta la possibilità di esibirsi un ultima volta, non sarebbe stato doppiamente giusto per uno come Giacomo che esce senza aver fatto vedere nulla????????

La seconda manche ha visto invece Miriam esclusa, che ci racconta quanto ci credesse e ci tenesse a continuare l'avventura, conserva comunque bei ricordi e insegnamenti tanto la sua vita è con la musica, non scorderà la bella esperienza e gli amici anche (soprattutto) quelli finiti nella squadra avversaria (ma con i quali aveva legato maggiormente), anche per lei è profondamente ingiusto escluderla senza esibizione, ha cantato solo nella corale.
Mentre prepara le sue cose in casetta riceve gli abbracci dei compagni  -"Avrei voluto fare di più come tutti....."- dice e poi va via tra gli applausi.
Svelata l'identità del punto interrogativo... Moreno......

lo vediamo raggiungere la squadra dopo il serale, finalmente può parlare ai suoi raccontando di lui della sua vita, i vari mestieri fatti, la sua famiglia e dell'esperienza dello scorso anno. Prende in mano la situazione parlando loro del comportamento giusto da tenere con gli insegnanti e verso di lui quando saranno effettuate delle scelte per vincere il maggior numero di prove possibili. Poi esamina con loro le varie prove, dalla prima la corale di ballo...riuscitissima e molto scenografica che ha permesso loro di guadagnare il punto contro i blu, con Giada

che insieme alla squadra e a Bosè commenta a sua volta, lei si è sentita bene e Miguel le ha fatto i complimenti, anche Moreno le rende merito in casa bianca ed è doppiamente contento di aver guadagnato il punto contro un'esibizione così bella.
Nella prova duetti invece il punto non poteva non essere dei blu contro Renato Zero insieme a Miguel Bosè nulla ha potuto l'aiuto di Fiorella Mannoia a Moreno.
Tutti gli allievi bianchi esprimono la loro soddisfazione per avere Moreno come caposquadra e lui risponde loro  -"Adesso che la squadra bianca ha un coach con tutto il rispetto per Miguel Bosè, la squadra blu deve cominciare a preoccuparsi!!!"-
Domani si prosegue con l'analisi delle prove da parte dei due direttori insieme alle relative squadre......

4 commenti:

gragra ha detto...

ho già commentato il serale nel post precedente Grazie Vivi per averlo fatto anche tu nel post del serale
ciao blog

viviana ha detto...

gragra ho detto solo poche cose cmq appena sai della nuova puntata dimmi chi hanno eliminato sono preoccupata se mi eliminano nick

viviana ha detto...

bosè è rimasto sorpreso che hanno salvato sara almeno dalla reazione che ho visto

viviana ha detto...

probabilmente giacomo era previsto nella seconda parte come esibizione forse proprio perchè non se l'aspettava che venisse eliminato