sabato 1 marzo 2014
AMICI 13 Diretta del sabato 29 febbraio 2014
Dopo che i Carboidrati mi hanno ucciso "Bocca di rosa" del mio adorato Faber......pare che Nick sarà sotto accusa per i suoi innumerevoli travestimenti, lo rivediamo in relax mentre interpreta Capitan Uncino e il Gobbo di Notre Dame, l'imputazione è quella di divertirsi soltanto senza studiare...
Zerbi gli chiede di dire il titolo delle tre canzoni italiane più famose nel mondo....nonostante la telefonata a casa che dice di aver fatto ne escono fuori due "Volare" e "O sole mio"..... Zerbi poi lo liquida con -"E' imbarazzante per me basta così"-
Gabri Ponte arriva in studio, sarà di nuovo giudice al serale quindi attraverso un video Maria ci annuncia il lunghissimo elenco di ospiti che duetteranno con i ragazzi: Anastacia, Francesco Renga, Kilie Minogue, Ricky Martin, Elisa, Emis Killa, John Newman, Renato Zero, Mary J. Blidge, Modà, Emma Luise, Emma Marrone, Hooverphonic, Fedez, Ben Harper, Alessandra Amoroso, Birdy Pharrel, Luca Carboni, Moreno.
I Dear Jack affrontano il loro semaforo con "Sailing" e "She will be loved", tra un brano e l'altro l'inevitabile messa a punto degli strumenti giustificato da Zerbi, poi ancora il cambio tecnico organizzato per fare "Vieni a vivere con me". Rudy dice di aver visto più coesione nel gruppo.
Klaus che ha assegnato alla band un inedito, pensa sia il momento di farlo sentire al pubblico "Incomincio da me".......bravi....esame finito con gli applausi del pubblico, sono soddisfatti e pensa che il semaforo sarà verde.
Gabri Ponte da un giudizio vago sui ragazzi di questa edizione -"Ce ne sono alcuni che mi piacciono ed altri no, ma il serale mi ha insegnato che arrivano le sorprese!"-
I Dear Jack sono al serale....giustamente direi....io li avrei fatti passare prima di altri!!!
Maria parla del "debole" che ha Deborah per Carlo Di Francesco.....poi comincia il semaforo di Federica, la Celentano con taglio di capelli fresco fresco la avverte -"Sarà un esame tosto, preparati"-.....a raffica tante coreografie stoppate dopo qualche minuto dall'inizio...vorranno verificarne anche la memoria evidentemente....poi improvvisazione con brani diversi, deve azzeccare lo stile.....Federica è rimasta l'unica ballerina nella scuola dovrà passare al serale per forza direi!!!!
Tocca a Garrison che si propone di farle ballare un pezzo intero.....è un passo a tre che lei a quanto pare non ama particolarmente.
Si ripropone la Celentano, ha l'impressione che Federica voglia nascondere la sua bellezza, quindi la prossima prova prevede il telo con l'acqua in cui dovrà essere sensuale, bella e non volgare. Inevitabili gli sguardi dei compagni che Maria sottolinea.....
I commenti della classe evidenziano come lei abbia tentennato nella prima parte del suo esame mentre si sia ripresa nella seconda.
La commissione si ritira mentre la ballerina attende in accappatoio, ma rientra solo la Celentano che vuole ancora una prova, Federica dovrà ballare senza braccia, ovvero avvolta nella camicia di forza mentre nello schermo vanno le immagini del professionista che invece non ce l'ha.
Il semaforo è verde...non poteva essere altrimenti.....un serale senza ballerina donna non avrebbe senso!!
Infatti la Celentano dice che si è meritata il serale per l'ultima parte dell'esame e per il percorso nella scuola, non dovrà mai più avere i problemi evidenziati nella prima parte dell'esame.
Semaforo per Danny con l'inevitabile scambio di battute con la Di Michele che ha paragonato il rapper ad un sedano per come è immobile.....Si comincia con un suo pezzo cantato insieme a Deborah.
Non manca una domanda di tecnica poi ancora "Vieni con me" con la raccomandazione da parte di Grazia di scandire le pause tra le parole.....ma come si fa a dire questo ad un rapper, la pausa e la sua durata tra una parola e l'altra le può decidere solo lui che scrive i suoi pezzi!!! Tra loro continua un sottile scambio di battute che comprende l'offerta di un'esterna da parte dell'insegnante.....
"I giardini di marzo" sono materia di analisi del testo..-"Ma io mi emoziono, dico la verità"- dice Danny......
il rapper
A Klaus ....-"Sei di Milano ma a te non ti corregge"-.....poi canta "Vivo underground"....si è creato un clima molto disteso per usare un'eufemismo......interrogazione sullo swing ancora da Grazia....ancora buttato in caciara....fine dell'esame.
Con "The men" ospite Aloe Blacc
Il semaforo di Danny è verde e sennò con chi duettavano Fedez, Emis Killa e Moreno? Non manca il baciamano a Grazia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
buon pomeriggio a chi sta leggendo
Federica e Danny ingressi al serale scontati x mancanza di avversari....Dear Jack era ora!!!
Buon weekend
Posta un commento