lunedì 27 gennaio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 27 gennaio 2014




Abbiamo già da un paio di giorni l'anticipazione dell'uscita dei Simons e di Angelo, oggi forse sapremo i particolari.
Torniamo a sabato in studio, sparita Maria al suo posto c'è Zanforlin che agevola il filmato della messa in discussione dei Simons da parte di Klaus Bonoldi che non è convinto dal gruppo.
"Ragazza pazza" è il loro brano, lo cantano e sono messi in sfida immediata contro i Carboidrati, il giudice è Fio Zanotti.
Dopo i saluti del giudice che in gioventù ha suonato in una band, la sfida parte con i Simons che cantano e suonano "Roxanne", poca sicurezza iniziale superata nel proseguo dice Leonardo nel video box.
I Carboidrati hanno un vero exploit con "Ahi Maria", suona la chitarra anche il solista del gruppo, che non è precisissimo nell'intonazione ma ha una grande grinta,  Zanforlin nota e fa notare la differenza di genere tra le due band.
Il giudice vuole ancora qualche pezzo per i Simons  "Boy band" e "Stanotte si", mentre per i Carboidrati "La Canzone del sole" e "Questi uomini"che rimarcano la maggior sicurezza degli sfidanti che trascinano letteralmente il pubblico....mi sa che i Simons  subodoravano già la sconfitta prima del verdetto.....
Mi sembra che i Carboidrati siano molto gruppo, anche più dei Dear Jack, senza nulla togliere ad Alessio che ha una presenza maggiore come solista.
Mentre Zanotti si prende qualche tempo per decidere, balla Giacomo che ha vinto l'esibizione di danza, -"Non sfigura con i professionisti"- è il grande apprezzamento da parte di Garrison.
Poi la new entry Vincenzo che occupa il banco di Latino si esibisce con la sua dama in uno scatenato Jive.....bravissimo!!!
I compagni perorano la causa dei Simons invano, vincono la sfida i Carboidrati, che sono ovviamente felici di passare ad una grande realtà come Amici, dicono e Fio Zanotti conferma ciò che ho detto prima, la vittoria è andata agli sfidanti perchè sono più gruppo.
Leonardo fa esame di coscienza e si dice pronto a rimboccarsi le maniche col suo gruppo e ripartire da casa.
Ancora un chacha per Vincenzo e la sua dama, dice di essere un ragazzo molto passionale, cercherà di fare una bella figura ed arrivare al serale.
Gli allievi tornano in classe, tante lacrime per aver salutato i compagni ma riconoscono la forza della nuova band, la sua coesione,  Deborah trova che i Dear Jack dovevano andare in sfida e non i Simons...-"Ragazzi gli errori si fanno"- risponde Alessio.
Rivediamo le maglie nere di Federica e Francesca entrambe ancora allieve della scuola, con le loro impressioni sull'esame la prima e sulla sfida la seconda.
Nell'anticipazione del pomeridiano di domani Garrison che esaminerà un ballerino e Di Francesco che non è soddisfatto dei cantanti.....speravo di sentire la corale con "We are the world" sabato, che il problema sia proprio la preparazione di questo pezzo??? Vedremo.....

3 commenti:

gragra ha detto...

Sono colpita dalla grinta di Deborah nello sgridare i "Dear Jack" per la defaillance di sabato e per la sfida schivata....ok d'accordo, ma non ho particolare simpatia per gli allievi che salgono in cattedra!!!

roberta ha detto...

Grazie Gragra per i tuoi resoconti, sabato sono riuscita a vedere solo un pezzetto della replica, quindi non posso dire molto.
E sinceramente faccio fatica ...non mi ricordo i nomi dei ragazzi, a parte alcuni, deborah ..giacomo...alessio. I ballerini ad esempio non li conosco, riconosco sicuramente santo etc !!
Peccato che non facciano repliche la sera!!
Un saluto a tutti

gragra ha detto...

Roby mi era sembrato di capire che avrebbero fatto anche le repliche sai...ora mi informo se ho capito bene ed eventualmente l'ora....