lunedì 13 gennaio 2014

AMICI 13 - Pomeridiano del 13 gennaio 2014






Alle ore 13,50 va in onda la prima puntata del pomeridiano emigrato sul canale del digitale terrestre "Real Time". Luca Zanforlin ci accompagna in questi day time e oggi si parte con Letizia ballerina di classico alla quale la Celentano ha consegnato la maglia nera.
Vediamo una coreografa con tanto di bastone stile "Saranno famosi" nelle sembianze di Alessandra che corregge durante l'esame una preoccupata Letizia alle prese col "Don Quixote". La esamina inoltre su alcuni tecnicismi, poi si riserva il verdetto dopo essersi consultata con i colleghi. I compagni nel frattempo cercano di fare coraggio a Letizia.
Alla ballerina viene richiesto di eseguire ancora un pezzo di Garrison senza fortuna, dal momento che sia Kledy che Veronica si esprimono a favore dell'eliminazione mentre Garrison ha ancora qualche perplessità. Letizia spera in lui e non comprende perchè alla collega Noemi che ritiene  inferiore a lei tecnicamente  venga data la possibilità della sfida. Dopo che la Celentano spiega che in lei ci sono margini di miglioramento ma resta comunque troppo indietro per concorrere alla fase finale del programma, anche Garrison si adegua alla decisione di eliminarla. Letizia è visibilmente alterata ma mantiene la calma e allontana con decisione i compagni che vorrebbero condividere con lei il dispiacere per questo allontanamento, tra loro spicca Miriam in lacrime e disperata.
Durante la puntata di sabato Alessio "utilizzato" dalla Di Michele per la comparativa di Deborah con Giada è stato criticato da Leonardo dei Simons. Lui non si sarebbe esibito mai senza la band.......per me era solo un modo di mettersi in evidenza visto le poche esibizioni fatte c'è fretta di farsi conoscere dal pubblico a casa.
Cosìcchè Di Francesco farà una verifica tra le due band per decidere chi dovrà esibirsi sabato prossimo, prima i loro inediti e dopo una cover a testa sono la materia d'esame. Nonostante la sua voglia di farsi notare Leonardo( Simons) ha la peggio, veramente il divario è notevole i Dear Jack e il suo leader hanno stravinto. Alessio dice di essere amico di Leo e di dispiacersi per la poca visibilità.io non mi cruccerei troppo fossi in lui dal momento che il collega non è stato così benevolo.
Rivediamo l'antefatto che ha portato la Di Michele alla verifica di Deborah sabato scorso, ancora le lacrime della cantante, la perfidia dell'insegnante e la sua gran voce che canta alcuni pezzi  in maniera strepitosa.
Il mio personalissimo sospetto è che si tenti di convogliare l'attenzione su Deborah per impedire che subisca la stessa sorte di Angela della scorsa edizione e con problemi analoghi che fu esclusa dalla fase finale.
In chiusura un'altra bella maglia nera in palio a consegnarla domani ci sarà Rudy Zerbi che vediamo blaterare infuriato contro un'entità astratta la cui identità sarà svelata domani alla stessa ora di oggi.

1 commento:

gragra ha detto...

Al via ufficiale la fase pomeridiana ci servirà x conoscere di più i ragazzi