venerdì 24 gennaio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 24 gennaio 2014




Kledy osserva il lavoro dei ballerini, in particolare delle ragazze e successivamente la Celentano chiama Francesca, evidentemente si sono consultati e dopo una breve verifica con i professionisti le vengono comunicate le sue carenze, indossa la maglia nera e non solo...le viene già fatta conoscere la sua sfidante nel caso la Celentano decidesse in tal senso. Direi che Eleonora è una sorta di fotocopia con più espressività, i compagni la consolano.
I Dear Jack sono in maglia nera, il maestro Campagnoli in studio mostra loro i filmati dei Queen, U2, Depeche Mode e Aerosmith...insomma la storia della musica rock.... tutti loro devono ispirarli in quanto energia e grinta -"Voglio vedervi sudare"- dice loro.
I ragazzi non devono demoralizzarsi per questa sfida ma anzi ispirarsi e fare il loro meglio....ma dopo le prove il preparatore -"Vi vedo scollati, prendete l'energia di Alessio"- solito problema, il gruppo non funziona, il solista sì....effettivamente con tutto quello che gli hanno detto i professori  gli altri componenti del gruppo avrebbero dovuto reagire di più, sono troppo poco grintosi....impalati, dovrebbero cercare di partecipare e non pensare solo allo strumento che suonano, ma sembrano non riuscirci....speriamo bene sarebbe un peccato essere penalizzati basterebbe impegnarsi in tal senso!!!
Svelata l'identità del misterioso allievo alle prese con Garrison, è Angelo convinto di essere messo da parte rispetto agli altri ballerini...dopo la verifica in cui non balla particolarmente bene, dice che lo stile del pezzo non gli appartiene, ma non si sa bene quale altro stile faccia per lui -"Non so bene chi sei"- dice Garrison consegnandogli la maglia nera e lui -"Devo controllare l'ansia"- ma va nel video box e piange, poi sembra reagire è convinto di valere e vuole tenere il banco.
Altra maglia nera per Nick, deve preparare cinque brani, commenta le svariate volte in cui è stato messo in discussione da Zerbi....-"Ho perso il conto"- e ride...sembra prenderla alla leggera...certo questo ragazzo ha una voce molto bella ma forse la sua maturità è ancora lontana, dice di aver studiato ma nell'interpretazione dei brani non fa caso a quello che sta dicendo, ovvero la voce dice una cosa e la fisicità un'altra.
Anche Federica è in maglia nera, si impegna al massimo nella danza ma prevede che avrà qualche difficoltà nell'impatto col pubblico, cercherà di risolvere in anticipo questo problema. Il preparatore però la corregge varie volte.
Sara ha lo stesso problema di ansia da prestazione, Paolo cerca di farla sfogare, forse parlarne può aiutarla, poi in sala musica anche il maestro Campagnoli le chiede se pensa di aver superato questa difficoltà -"Ho voglia di cantare e spaccare tutto"- dice.....anche lei ha una bellissima voce come tutti loro, ma ciascuno deve trovare una propria personalità nel porsi.
Masterclass di Dancyng...ovvero la disciplina di muoversi e cantare nello stesso tempo....una preparazione per una bella liberazione vocale, tutti in cantanti partecipano col sorriso sulle labbra!!
Appuntamento domani con la diretta....

1 commento:

gragra ha detto...

i dear jack mi piacciono molto però la commissione non ha tutti i torti, se non fosse per il solista, gli altri partecipazione zero...su datevi una mossa certe occasioni non capitano due volte!!!