sabato 25 gennaio 2014
AMICI 13 Diretta di sabato 25 gennaio 2014
Sigla e poi Maria annuncia una novità, sarà il pubblico a casa a decidere a chi dare la maglia nera attraverso il sito, Giacomo preoccupato chiede maggiori spiegazioni e Maria dice che i professori esamineranno gli allievi indicati e sarà ancora il pubblico dopo che si esprimerà sul destino dell'allievo.....non è chiaro però chi prenderà la decisione finale.
Giuliano Peparini vuole introdurre nella scuola un banco di ballo latino americano, Vincenzo e Alessio faranno la sfida d'ingresso, Anna Sascini campionessa nel settore li giudicherà. La sfida inizia col paso doble saranno giudicati sulla musicalità, sulla postura e sull'aspetto tecnico.....-"Le stesse caratteristiche richieste dal settore danza"- dice Maria. La Sascini si complimenta ma vuole ancora una prova la rumba...ballo molto coinvolgente, dopo di che su richiesta di Maria ci spiega le doti che devono avere i ballerini di latino. Vince la sfida quello dei due che è apparso subito più incisivo, Vincenzo.
I Dear Jack vengono invitati a scendere al centro studio, col filmato vengono riassunti i problemi del gruppo indicati da Zerbi....ovvero il solista funziona il resto del gruppo no.....
Alessio a una domanda di Maria su cosa ne pensi puntualizza di non essere lui il problema...era chiaro....ma guarda caso è proprio lui a sbagliare il primo pezzo ...Zerbi insiste sul fatto che anche in questo caso il gruppo non ha funzionato, avrebbero dovuto gestire meglio il problema, Alessio vuole prendersi la responsabilità ma non gli è permesso. Ancora un brano, il loro pezzo "Irresistibile" in cui la band sembra interagire maggiormente col solista, ma Zerbi non è d'accordo con me, la seconda voce ha stonato, insiste -"L'unico motivo per cui il gruppo è quì è perchè Alessio è molto forte"-
-"Se se ne vanno loro faccio la valigia anch'io"- risponde lui, Rudy propone un esperimento togliere alcuni componenti del gruppo per vedere se Alessio cantando "Don't look back in anger chords" riesce a sopperire la mancanza o addirittura si trovi meglio.
Beh...mi spiace ma davvero io ancora una volta apprezzo Alessio ha una voce, un timbro e una presenza unica....purtroppo basta da sè.
Ancora un brano" The man who can't be moved" in cui è accompagnato solo dalla chitarra e addirittura vi si nasconde dietro, ancora discussioni e quando già pensavano all'eliminazione Zerbi digita "Rimani"....-"Ragazzi è l'ultima volta davvero"- dice l'insegnante.
Esame per Francesca definita dalla Celentano un'esecutrice di passi e che ha già conosciuto la sua sfidante senza neppure sapere se avrebbe fatto la sfida.
Inevitabile quindi la sfida che sarà giudicata da Stephane Fournial, una comparata con la sfidante Eleonora su due pezzi....Francesca rimane, la sfidante ha fatto peggio di lei.
E' il momento di Nick, anche per lui un filmato riassuntivo e poi l'esame -"Se vuoi ho il quaderno in studio"- il cantante si offre di farlo vedere visto che è stato detto che non studiava......purtroppo è ancora un disastro, sembra che se le vada a cercare....
Ha scelto cinque brani deve cantare "Amici come prima"...lui vorrebbe un altro pezzo perchè dice c'è un senso nella scelta che ha fatto, ha una sequenza....la risposta è no....canta e Zerbi gli dice che ha fatto uno scempio. "Candle in the wind" è il pezzo seguente...gran bella voce l'ho già detto con lui occorre sentire e non guardare...interrogato col pezzo risponde esattamente...per altro notizie che tutti conoscono.
Viene poi mostrato un video delle "pagliacciate" che fa in relax, travestito da Superman, Gollum e quant'altro, in realtà dimostrano quello che tutti avevamo capito, è un ragazzo molto simpatico con una bellissima voce ma con zero maturità.
Per Zerbi è eliminato, d'accordo anche Klaus e Di Francesco, Grazia è demoralizzata dal suo comportamento ma gli chiede di cantare ancora "May be tomorrow".....-" Qualcosa ce l'hai, io ti salvo"- e ancora una volta è lei a restituirgli il banco.
Federica è sotto esame di Veronica Peparini il suo problema è che si emoziona, le viene chiesto un assolo, sparirà la musica per ben due volte e lei dovrà restare nel tempo, noi lo verificheremo attraverso un video della professionista posto alle sue spalle. Prova superata ma scende ugualmente una lacrima -"Hai poca fiducia in te stessa"- dice Maria, per lei ancora una prova, un passo a quattro di Garrison e poi rimane dice la Peparini -"Grazie della fiducia, non vi deluderò"-dice Federica....... molto brava questa ragazza!!
Tocca a Sara che deve dimostrare di fare sul serio, è la cantante più moderna della scuola canta "No no no", "Raggamuffin" e "Killing me softly" su richiesta di Zerbi, rimane.
La scelta del web consegna la maglia nera a Giacomo che pare abbia avuto un presentimento a inizio puntata, dal momento che Angelo e i Simons indicati come prima e seconda preferenza ce l'hanno già....
I Simons cominciano l'esame che vedremo su Real team lunedì intorno alle 14.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
buon pomeriggio
bene data la grande affluenza di pubblico nel web anticipo che sabato prox non ci sarò per la diretta, aprirò ugualmente il post nel caso remoto che qualcuno volesse commentare....nel frattempo ci riaggiorniamo in settimana coi pomeridiani
ciao blog
ciao gragra ho visto le solite menate di zerbi che continua con sta tiritera abbiamo capito che ti piace solo alessio e non il gruppo cmq alla fine li salva.....ma che senso ha? bòòòòòòòòòòòò poi a me la voce di nik piace trovo che canti bene non capisco anche qui zerbi che palle che èèèèèèèè......continua a chiamare sempre gli stessi e basta non vedi che al pubblico piace sia il gruppo che nik si è visto dalla classifica dei mi piace e fattene una ragione
Posta un commento