sabato 9 febbraio 2013

MORENO DONADONI IL CURRICULUM DEL RAPPER DI AMICI



                                 MORENO DONADONI

Nasco  il 27 novembre 1989 a Genova, la passione per la musica Hip Hop inizia a influenzarmi sin dalle superiori e ho avuto modo di coltivarla grazie anche agli amici/compagni di scuola che già ai tempi avevano formato un collettivo di freestyle. La voglia di misurarmi con il genere del freestyle è stata fin da subito troppo forte e colsi al volo l’occasione di partecipare al mio primo contest dove mi presentai con il nome di battesimo Moreno riuscendo ad arrivare al primo posto. Da quel giorno tutto cambiò, iniziai a presentarmi sui palchi freestyle del Nord Italia portando il nome degli “ULTIMI AED”, crew di cui faccio ancora parte insieme ai miei compagni NADER , LION, AXEL SPLEEN e FEDERICO MERLO che è colui che all'interno del gruppo si occupa di grafiche e video dei nostri progetti e anche noto writer della scena ligure e non… Le soddisfazioni non tardarono ad arrivare, una tra le tante a Milano presso il laboratorio nomama dove ebbi il piacere di sfidarmi con Emis Killa (ai tempi Emilietto) vincendo la battle finale e aggiudicandomi la possibilita di sostenere il mio primo live milanese con la mia crew hai tempi composta solo da me MORENO,NADER E DALAI dove per un periodo prima che il gruppo tornasse al completo ci facevamo chiamare MM CLICK..

Dopo di che iniziò il tour de force del Tecniche perfette,il primo titolo regionale lo vinco nel 2007 in liguria  bissando nel 2008 mentre nel 2009 mi aggiudico la finale regionale in Toscana a Pisa. Grazie a queste vittorie ho avuto l’opportunità di partecipare alla finale nazionale del Tecniche Perfette in ben 4 occasioni, collezionando due secondi posti (2009 e 2010). Dopo un anno di riposo dalle scene mi sono ripresentato piu deciso che mai alla nona edizione del Tecniche Perfette e dopo aver superato la fase regionale, mi sono aggiudicato (finalmente!!!) il tanto agognato titolo nazionale. Questa passione mi ha permesso di conoscere molta gente e di girare buona parte dello stivale,riuscendo anche ad aprire concerti di molti artisti di richiamo della scena Rap italiana venuti a Genova.

In questo periodo sono concentrato sulla preparazione di quello che sarà il disco ufficiale, intervallato da mixtape e collaborazioni giusto per non stare con le mani in mano!! Intanto per l’inizio di questo 2012 sono lieto di annunciare l’uscita in freedownload l’album “NO GRAZIE” PT 2, secondo volume del prodotto omonimo uscito nel 2009 entrambi prodotti da Francesco Morabito in arte "DEMO" che potete trovare trovare sul sito ultimiaed  insieme ai prodotti fatti fino ad oggi. 

6 commenti:

gragra ha detto...

ecco un pò x dire che sono finiti i tempi dei giovani sconosciuti che arrivavano ad amici sperando nel successo, adesso ci sono le stesse aspettative di successo ma i giovani non sono proprio degli sconosciuti...anzi!!!

viviana ha detto...

ciao gragra son tornata dalle prove del festival indovina chi mi fanno fare belen......con tanto di parrucca con capelli lunghi vestito lungo e ci mettono pure una farfalla ma io dico si può arrivare a 50 anni per fare queste cose io mi vergogno di brutto va bè dai per far divertiri i vecchietti questo e altro......ho letto tutto il tuo resoconto quindi per il momento ancora tutti dentro....

gragra ha detto...

ciao viv....allora se interpreti belen hai il fisichetto eheheheh!!!brava

roberta ha detto...

Ma Vivi ..che bello !! Metti le foto poi su fb anche se ti vergogni!
E' bello fare del bene e portare un po' di allegria in queste situazioni. Brave le mie amiche ...se riuscissi a sistemarmi con il lavoro lo farei piu' che volentieri anch'io, anzi lo faro' sicuramente..non puo' dare altro che gioia !!
A domani

viviana ha detto...

gragra diaciamo che per l'età mi mantengo abbastanza bene infatti il vestito lungo che devo mettere va bene solo a me.... roberta non sò perchè mi sà che faranno il filmino le foto bòòòòòò si appena uscirò sarò di tutti i colori che vergogna che brutta bestia la timidezza.....

viviana ha detto...

roberta noi facciamo la festa una volta al mese ogni volta sempre cose diverse dalla tombola ai lavoretti si canta si balle si fanno gite e via dicendo è un bell'impegno dover sempre preparare il tutto ma a me piace e fino a quando potrò lo farò.....