venerdì 15 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 15/02/2013



                                Roberto Vecchioni con gli allievi

I cantanti vengono chiamati in studio, nella busta in bella mostra sul leggio abbiamo i premiati della settimana dice Zanforlin, se ne vanno quelli in maglia grigia e Marika in maglia rossa, dalla lettura della busta scopriamo che per questo sabato non ci saranno esibizioni corali, ma per tutti eventuali esibizioni singole, tranne  per Edwyn che è molto deluso e confida alle telecamere che non comprende la decisione, per lui  non serve a nulla se non a creargli tensione,  è musicista e come tale disordinato oltre ad essere emotivo e ad aver paura di mostrarsi completamente e agli insegnanti manda a dire che non ha voglia di perdere tempo e quindi lavorerà sodo affinchè non si ripeta la situazione. Anche Cristina che sabato scorso si è esibita con i rapper e secondo la commissione ha fallito non potrà esibirsi....non sono affatto d'accordo secondo me è stata gradevolissima!!!
Ora è il turno dei ballerini ad essere chiamati in studio, a tornare immediatamente in relax  Lorella che veste la maglia grigia mentre Marta, Martina, Pasquale, Nicolò e i tre Antonio si esibiranno in due diverse coreografie corali,  per Andrea è prevista un'esibizione ma solo sui tacchi, mentre Etienne rimane in panchina, la commissione ha deciso che non debba esibirsi in alcun modo.
Marika è stanca e demotivata non regge la tensione e decide di lasciare il programma salutata con calore dai compagni, qualcuno cerca di farle cambiare idea, qualcuno come Verdiana comprende le sue motivazioni, qualcun'altra come Greta non si sente di abbracciarla vista la recente discussione avuta con lei.
In vista delle esibizioni di domani sia Angela a lezione con Perris, che Ylenia sono in crisi, in particolare quest'ultima piange 20 minuti in bagno e dopo se la prende con Greta che aveva cercato di consolarla ma poi se ne era anche andata -"Dove sta la comunicazione con te?"- dice Ylenia.
Vecchioni è di nuovo a lezione con  i cantanti a cui racconta il mito di Orfeo nel suo modo molto coinvolgente, si arriva a parlare della "Canzone di Marinella" di De Andrè che è a suo avviso la trasposizione di questa storia, Ylenia intona il pezzo e Vecchioni approva.
La puntata si chiude in bagno su Emanuele, Costanzo ed Edwyn  che accompagnano alla chitarra Moreno mentre improvvisa un pezzo rap...............

1 commento:

gragra ha detto...

di questa puntata le due cose migliori vecchioni che insegna ai ragazzi e moreno che improvvisa in mezzo a tre chitarre frenetiche in bagno!!!
Ciao blog