venerdì 22 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 22/02/2013

                               Greta Manuzi

Zanforlin ricorda che questa è l'ultima settimana per poter assegnare la maglia grigia e quindi mettere in discussione gli allievi da parte degli insegnanti.
Entra in studio Grazia che chiama Moreno e vuole rivedere con lui l'Rvm dell'esibizione nello speciale che non era andata molto bene ed era stata causa di crisi per il giovane rapper, che non aveva solo avuto problemi con la base ma aveva confessato -"Molto onestamente"- dice Grazia, di aver anche scordato le parole del testo. Ripete la performance insieme ad Angela con discreto successo, ma quando poi gli viene chiesto di cantare "Ancora tu " insieme a Cristina  ha di nuovo problemi di memoria, per lui direttamente maglia rossa di sfida -"Vedrai ti farà bene, tutti gli allievi devono ricordare i brani assegnati"- il ragazzo non è d'accordo dice di non averla avuta nel kit settimanale e che quindi la decisione di Grazia è troppo punitiva, il pubblico lo appoggia ma niente da fare.....continua la polemica poi con le telecamere.
Grazia chiama anche Greta da cui vuole sentire Quando quando" col famoso esercizio dello stop and go, la cantante prende bene il tempo, poi ancora in "What's up" dove viene stoppata per due volte per farla ricominciare da capo, ancora una richiesta "Tu che sei parte di me" e altri due brani che non sono proprio impeccabili. La Di Michele sottolinea la sua discontinuità nella comunicazione, cerca di capire con Greta il motivo-"In alcune canzoni riesco a lasciarmi andare, in altre ho qualche difficoltà"- dice lei, l'insegnante la vuole risentire sabato per lei maglia grigia.
Buone notizie per i ragazzi, verifiche finite a parte chi veste le maglie grigie e rosse che dovrà affrontare esame o sfida, gli altri sono ormai nella scuola da ora in avanti si dovrà solo capire chi andrà al serale.
Vecchioni incontra nuovamente i cantanti e si parla ancora dell'amore declinato in varie forme, della sua importanza per ciascuno di noi e come esempi  si ascoltano due grandi canzoni: "Il cielo in una stanza" e "Perdere l'amore".
Domani la diretta.............

2 commenti:

gragra ha detto...

moreno non è ancora entrato nell'ottica della "scuola" di amici, non è facile avere a memoria i suoi pezzi che contengono a volte anche 200 parole e anche le canzoni pop che gli altri preparano era prevedibile che avesse difficoltà Tutti coloro che hanno una specifica materia faticano vedi andrea che abbiamo visto solo sui tacchi...evidentemente non è in grado di ballare altro, oppure chi fa hip hop o classico non può ballare bene il resto..
Probabilmente ci dovrebbe essere un regolamento che dice se i ragazzi devono fare tutto o solo la loro specialità invece sappiamo esserci solo un pongoregolamento da modificare a piacimento secondo il comodo degli autori
ciao blog

viviana ha detto...

rientrata adesso grazie del resoconto gragra domani salvo imprevisti dovrei esserci ciao