sabato 12 marzo 2011

AMICI 10 SCHEDE DEI FINALISTI : DANNY LODI


Archiviata definitivamente la decima edizione di Amici, raccontiamo un pò le storie dei finalisti cominciando dal vincitore per la categoria danza.
Denny Lodi è nato a Treviglio, in provincia di Bergamo, il 25 aprile 1990 . Fino a 9 anni ha vissuto in campagna, poi la sua famiglia si è trasferita a Crema e dopo avere superato le audizioni per la scuola di ballo della Scala di Milano ha iniziato a fare su e giù finché si è trasferito definitivamente a Milano. Il ragazzo ama ballare, viaggiare e gli animali, mentre non sopporta la falsità, l’ipocrisia e la cattiveria. Si definisce un ragazzo di buona fede, un grande amico, generoso, simpatico al momento giusto, disponibile, testardo, a volte lunatico. Si sente inadeguato quando gli chiedono quello che non sa fare. Ama stare sul palcoscenico e ascoltare il fragore degli applausi. Tra 20 anni vorrebbe diventare coreografo e direttore di un grande teatro. Denny è stato regista di uno spettacolo di danza, organizzato da lui nel 2009 in memoria di Ferruccio Bianchessi. Dopo aver a lungo meditato di abbandonare la danza per dedicarsi ad altro, è riuscito ad entrare nella classe dei titolari di Amici,dopo aver sfidato tutti in settimana, durante la puntata del 27 novembre, senza aver bisogno di confrontarsi con i suoi nuovi compagni, perché la commissione ha riconosciuto ad unanimità le sue indiscutibili qualità artistiche. Durante la puntata del 27 dicembre gli viene comunicato di essere stato ammesso alla fase serale del programma. È un componente della squadra Blu e viene seguito dall'insegnante Alessandra Celentano. Nella semifinale del 27 febbraio gli viene annunciato che è il quinto finalista. Domenica 6 marzo, nella puntata finale del serale, Denny vince la categoria Ballo. Partirà ad Agosto con la compagnia di ballo Dancers Complexions da cui ha ottenuto un contratto di lavoro di un anno.
Nell'intervista rilasciata a "Visto" ha dichiarato:-"Ballo da quando avevo otto anni. Ho iniziato guardando mia sorella e a undici anni sono entrato alla "Scala"-, Denny ha rinunciato ad un contratto con il teatro "La Scala" di Milano: "Sono stati anni di rinunce e sacrifici. Dopo il diploma sono entrato nella compagnia del teatro e per un anno e mezzo ho girato il mondo con loro. A un certo punto però ho sentito di voler cambiare, la vita è fatta di percorsi e il mio alla Scala era finito, era come se qualcosa si fosse spezzato dentro di me".
La passione per la danza però non si era spenta -"Seguivo Amici da anni perchè molti ragazzi del teatro avevano partecipato, guardando loro mi sono reso conto che non esiste soltanto la danza classica, che si può ballare anche in altri modi, magari con più entusiasmo e gioia"- e nonostante la trasmissione fosse iniziata, si è proposto lo stesso: "Ho preso il telefono e ho chiamato la redazione. Non è stato facile entrare a gioco iniziato ma devo dire che sono stati tutti carini con me".
Il pubblico che all'inizio lo spaventava lo ha portato alla vittoria: "Ricordo che quando sono entrato ero terrorizzato. Avevo paura che il pubblico non avesse il tempo di affezionarmi a me. Se mi avessero detto che sarei arrivato fino alla finale non ci avrei creduto. Figuriamoci se potevo pensare di vincere".

10 commenti:

gragra ha detto...

ecco la storia di Danny, il vincitore un pò a sorpresa, Giulia era decisamente la favorita di questa edizione, sicuramente un bravo ragazzo ed un ottimo ballerino, ha conquistato il pubblico che Giulia si era un pò bruciata ultimamente con i suoi capricci a non voler fare le coreo classiche e con le notizie trapelate sulla liason con Stefano...non dinmentichiamoci che Emma ha un mare di fan che seguono Amici!
Vito non aveva speranze di vittoria a causa del suo carattere....poco introverso...diciamo, anche se ho più volte dichiarato e confermo che amio parere lui era il migliore di questa edizione, questa è la ragione per cui ha partecipato alla finale, le coreografie che ha interpretato e come le ha interpretate, erano degne di essa e senza si sarebbe perso un ottimo spettacolo!
Comunque onore al vincitore che ha saputo conquistarsi il pubblico votante....

gragra ha detto...

A proposito a Celi che si era chiesta come mai una partecipante di "uomini e donne over" avesse abbracciato Danny, si tratta di Maria Carbognin una delle sue prime docenti di danza che ha scritto:
E’ FATTA !!!
CE L’ABBIAMO FATTA !!!
Sono state le parole di Domenico, papà di Denny Lodi; vincitore dell’edizione di AMICI 2010..
Un abbraccio lungo con le lacrime agli occhi, così come l’abbraccio a Denny le parole sussurrate all’orecchio, parole d’amore parole di gratificazione parole che non dimenticheremo mai.
Così come la notte tra sabato 6 e domenica 7 marzo; noi che amiamo Denny eravamo tutti là.
Io che ho potuto rivedere persone che non incontravo da anni, dopo aver lasciato Milano e Crema; due città che, professionalmente; mi avevano ospitata dal 1986.
Io che non ho mai avute incertezze su di lui, dopo tanta fatica, strade in salita, ero là ad abbracciarlo dopo soli pochi minuti dalla grande emozione di rendersi conto che Denny aveva vinto.
Qualche settimana fa, prima ancora di sapere che sarei andata al serale della finale, gli avevo scritto una lettera. Dopo la proclamazione di vincitore sono riuscita a mettergliela in tasca. Mi ha guardata spalancando gli occhioni come fa sempre quando lo sorprendi; e dandomi un bacio mi ha detto: grazie, la leggerò dopo in camera.

gragra ha detto...

ciao blog, ora un pò di lavoretti domestici mi richiedono....alla prossima!!!

roberta ha detto...

Ciaooooooooooooo Gragra ben tornata !!
Io sono contenta per la vittoria di Denny .. bravo, educato e umile. In effetti Giulia era la favorita ma credo che sia stata penalizzata tantissimo dalla sua storia con Stefano, in effetti la sera della finale emma era presente e visibilmente sofferente. Oggi su la5 ho visto un pezzo della finale e dietro le quinte hanno intervistato proprio emma .. be' non era molto lucida .. povera !!

celinaccia ha detto...

buonasera/notte bloggggggggggggggggg!bentornata gragra carissima!!!allora, com è andata la tua vacanza!?vedo che ti sei rimessa subito al lavoro sul blog!ammetto,come ho sempre fatto,che si è sentita molto la tua mancanza!indatti ti ringrazio tantissimo per questo nuovo post!
ora mi raccomando, devi raccontarci la tua vacanza,che io sono curiosissima,e sicuramente anche tutti gli altri!
ora vado a ninna!un bacione a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

Ciao Roberta, ciao Celi....nessuno ha provato a indovinare dalla foto.....Sono stata in Brasile, quella nella foto è una tipica Bahiana. Gli indios della zona si sono mischiati con gli schiavi che sono stati liberati in massa proprio intorno a Bahia e questo è il costume locale tipo "mami"...sono stata benissimo, nella zona ci sono spiagge bellissime e l'atmosfera di carnevale contagiava tutti....x un attimo, una sera, un giorno dimentichi tutto e fai festa con loro!
E' stata una vacanza breve x un volo di 12 ore, ma intensissima, ho visto una natura strepitosa e ho conosciuto persone che non vogliono altro che farti stare bene....bello bello
Ciaooooooo

viviana ha detto...

ciao a tutte gragra vacanza finita èèèèèèèèèèèèèèè in brasile guarda io penso non ci andrò mai ma per il semplice fatto che ho un pò di fifa a prendere l'aereo quindi 12 ore per me è troppo fino adesso il viaggio più lungo che ho fatto in aereo circa 2 o 3 ore massimo già troppe per i miei gusti

roberta ha detto...

Buonasera a tutti !! Brava Gragra bel viaggio il sud america e' un posto meraviglioso da vedere e capire!!
Viviana anch'io non amo volare .. sembrera' assurdo visto il lavoro che faccio, ma mi sono sempre fatta coraggio, la voglia di conoscere altre culture e persone meravigliose che vivono con il nulla e sono felici, mi ha sempre fatto superare questa paura. Credimi ne vale la pena .. ora per ovvi motivi e' parecchio che non mi muovo dall'italia .. in realta' da milano, e mi manca tantissimo ..

roberta ha detto...

Avete visto i ragazzi a domenica 5 ?? Unica nota stonata .. la celentano !! Speriamo che anche loro abbiano la loro parte di fortuna come e' stato per alcuni in precedenza. Ho visto anche Alice ..

celinaccia ha detto...

buongiorno bloggggggggggggg!scusate l assenza, ma le lezioni sono riprese,e quindi non posso stare molto tempo sul blog!
gragra,il brasile è un bellissimo posto che mi piacerebbe visitare,e chissà,magari qualche giorno me lo farò un viaggetto!
sono contentissima che tu ti sia divertita,peccato solo il ritorno nella solita routine eh?!e vabbè!!
mando un bacione a tutti voi,ci sentiamo prestissimo!ciao!!!!!!!!!!!!!!!