martedì 8 marzo 2011

..Pareri post finale..

Buona sera bloggggggggggggg!
O forse sarebbe più corretto dirvi "Buona notte" vista l ora, ma va bene lo stesso!
Ieri sera si è conclusa la decima edizione di Amici, che ha visto trionfare ben due vincitori, Denny per il ballo e Virginio per il canto..
Contrariamente a quanto mi aspettavo, hanno deciso di dare la vittoria al timido ma talentuoso Denny, forse per dare un vincitore ad ogni squadra, (Denny per i Blu e Virginio per i Bianchi..giusto per intenderci..!).. Mentre invece ho trovato abbastanza scontata la vittoria del cantante, così come le sue solite sceneggiate melodrammatiche, in stile Emma Marrone, quando è stato proclamato vincitore..
Sicuramente non posso negare che entrambi i ragazzi non sono vincitori "scandalosi", considerando anche tanti altri precedenti, ma per il mio gusto personale, avrei preferito veder vincere Annalisa..
Non mi soffermo più di tanto sul perchè così non sia stato, perchè sarebbe inutile, si andrebbe a parlare sempre delle solite questioni poco chiare, e non mi va di rivangare un passato ormai "lontano".. Fatto resta che la De Filippi, come ho già ripetuto più volte in questi giorni, non ha perso il vizio di fare la paladina dei personaggi APPARENTEMENTE più deboli, e così ecco trionfare il "povero" e bastonato Virginio...............Come se tutti gli altri avessero avuto vita facile al di fuori di quelle mura..!!!
Preferisco tralasciare e chiudere questo post con due splendidi commenti di Mariasole, che condivido in tutto e per tutto, e mando un bacione a tutti voi, invitandovi a continuare a seguire come sempre questo blog, che terrà tutti noi aggiornati sulle vicende post "amiciche"!

Ecco i commenti della nostra meravigliosa Mariasole, che come sempre meritano qualche riflettore in più, a sottolineare la veridicità, la saggezza, e la splendida ironia delle sue parole!!

Mariasole scrive:

Se non ci fossero i call center e tutte le altre diavolerie possibili per... orientare il televoto, dopo l'esito finale di Amici,ieri sera, si potrebbe dire che gli italiani sono migliori di come li... disegnano! A due ragazze indubbiamente talentuose e fisicamente emblematiche della bellezza muliebre nazionale, hanno preferito, per mezzo del televoto, due ragazzi, altrettanto bravi, decisamente gay, e che, oltre al loro talento, hanno reso palese, in un contesto di prime time televisvo, (ciascuno dei due a suo modo, a mio parere il ballerino con molta più sincerità e meno... escamotages del cantante) la difficoltà del… mestiere di vivere e, soprattutto, di viversi gay mantenendo un'autostima consapevole.
Se quanto sopra fosse vero...davvero, sarei… “quasi” lieta per come è andata a finire!
Ma poi rifletto che call center e modalità… border line per addomesticare il televoto esistono, eccome…e che l’ambiente amicico si è dimostrato, già nel passato (remoto e prossimo), più che gay friendly… relativamente ai possibili vincitori e, così, i dubbi rimangono…
Diceva un saggio molto poco… per bene: a pensar male non si sbaglia mai…
Archiviata questa decima edizione, ritengo che gli autori dovrebbero riflettere e, se intenzionati a proseguire per l’undicesima, portare correttivi ancor più radicali al programma per rendere i due circuiti, ballo e canto, ancor più nettamente separati.
Reputo inqualificabile la decisione presa di mantenere nel programma Francesca (brillante più per l’emissione di flatuolenze di vario tipo e le” toccatine” ai limiti della molestia, che per le prestazioni canore) a discapito di una ballerina, talentuosa e seria, come Debora: se i circuiti ballo e canto fossero stati nettamente separati non sarebbe successo.
No comment, poi, sull’assegnazione alla predetta Miss finesse e tendresse della borsa di studio presso l’accademia americana di rock… non vorrei fosse un trucchetto Sony per togliersela di torno… a spese di Tezenis…
E, per finire, restiamo tutti in paziente attesa dell’inizio del processo di santificazione in vita di Maria De Filippi: dopo il pubblico endorsement a suo favore fatto, ieri sera, anche da quei due comunistacci incalliti di Vecchioni e Mannoia, il Vaticano non potrà più accampare scuse, i miracoli si susseguono l’uno all’altro come un fiume in piena ed il culto di Maria (né vergine, né martire) si sta, spontaneamente, diffondendo urbi et orbi…

Per la serie e chissene... vi rendo partecipi delle performances che ho preferito ieri sera:
BALLO
- cigno nero eseguito da Josè e AnBeta (ho apprezzato anche, con le dovute proporzioni, la prestazione di Denny)
- il tango (musica inedita di De Andrè, voce di Adriano Celentano) eseguito da Josè e AnBeta
- passo a due Celentano Josè e AnBeta rossosvestiti
- passo a due Denny e Mariottini su canzone di Jovanotti,
- A solo di Vito danza contemporanea musica Cold song
- passo a due di Cannito con AnBeta in tuta pizzo.

CANTO
- Annalisa in Mi sei scoppiato dentro al cuore,
- duetto Fiorella Mannoia - Annalisa.

Nella mia personalissima classifica avulsa... dal televoto, hanno vinto Denny e Annalisa.

18 commenti:

roberta ha detto...

Grazie Celi per il post .. e condivido in pieno quello che scrive Marisole!
Ora vedremo che sara' di questi ragazzi, io auguro loro tutto il successo possibile, gia' ottenere dei contratti in questo periodo sarebbe importante.
Per quanto mi riguarda credo che quest'anno i ballerini abbiano superato i cantanti in fatto di talento e professionalita'. Vedremo che si inveta maria per la prossima edizione !!

celinaccia ha detto...

buongiorno roberta!!!!!!!!!!!!!
innanzitutto lasciatemi fare tanti auguri a tutte le donne di questo splendido blog!

sto rivedendo la finale di amici, e mi sono commossa rivedendo la vittoria di denny..sto ascoltando anche le parole dei "vinti" e devo ammettere che giulia ha dimostrato di essere veramente molto felice per la vittoria del piccolo denny,mentre al contrario non mi fido della "felicità" di vito..le sue parole sono state:"NEL SUO PICCOLO meritava"............pensa ancora di essere migliore di lui?!bella presunzione!intanto la vittoria a casa l ha portata lui e sono più che contenta!

celinaccia ha detto...

ragazzi, sono contentissima di annunciarvi il vincitore del concorso indetto dalla Maionchi:
ANTONINOOOOOOOOOOOOOO!
non avevo dubbi che sarebbe stato un grande talento come lui a trionfare,e finalmente dopo la delusione che gli ha riservato la Sony, potrà fare un cd splendido secondo i suoi gusti personali!finalmente la ruota inizia a girare e speriamo che sia il momento di riportare alla ribalta i "vecchi" talenti!

celinaccia ha detto...

vorrei sottolineare una cosa che ho appena notato rivedendo la vittoria di virginio..a parte il fatto che la sua scenata ormai è la stessa che si ripete da qualche anno a questa parte..stessi passi all indietro,stesso inginocchiamento e stesse urla..
ma cmq..annalisa si è allontanata lasciando che l attenzione si concentrasse solo ed unicamente su di lui..
l umiltà di questa ragazza raramente si vede in quel programma, e spero veramente con tutto il cuore che possa essere premiata proprio per questo suo carattere così "poco comune" in un contesto simile..
il talento c è, la voce altrettanto e quindi ritengo abbia tutte le carte in regola per sfondare..
speriamo che la sua casa discografica sappia apprezzarla veramente per quella che è!sappiamo tutti purtroppo che il talento nella vita non fa tutto..
IN BOCCA AL LUPO ANNALISA!

celinaccia ha detto...

ahahah e certo!giulia dicendo quale sia stato il momento più bello della serata ha rivelato che è stato quello in cui ha ballato il suo cavallo di battaglia (con stefano!)!ma non ci dire giulietta, mica l avevamo capito,ahah!

celinaccia ha detto...

bene a quanto pare è confermato il ritorno del sereno sulla coppia vito/debora,visto che il ballerino si è appena dichiarato super felice di aver "dormito" con lei la notte dopo la finale!!

roberta ha detto...

Celiiiiiiii meno male che ci sei ..mi sono staccata un attimo e sono venuta a vedere se per caso c'era qualche messaggio, ed eccoti.
Io sono contenta della vittoria di denny ..ma sarei stata contenta anche della vittoria di giulia. Purtroppo, secondo me, la storia con stefano le ha portato piu' noie che gioie !! Va be' imparera' anche lei ..
Tra virginio e annalisa .. non so, nel senso che non mi hanno particolarmente entusiasmato durante il programma, pero' sinceramente ascolto piu' volentieri annalisa, almeno nei suoi indediti, virgino secondo me deve un po' modificare il suo modo triste .. piu' che altro di interpretare. I cantautori possono scrivere anche canzoni .. divertenti .. e ironiche, tipo Rino Gaetano .. etc.

roberta ha detto...

Ahhhhh mi sono dimenticata .. auguri a tutte le femminucce del ns blog !!
Non amo particolarmente questa giornata .. ma alle donne bisogna sempre e comunque fare gli auguri!!
Bacioooooooooo

roberta ha detto...

Metto questo articolo..certo che stefano sta facendo una pessima figura nei confronti di emma .. e non solo.

La finale di Amici 10 ha definitivamente concluso il ciclo dedicato al talent show quest’anno. In tv, Maria De Filippi ha scelto di sostituire la messa in onda di Uomini e Donne per qualche giorno proprio al fine di favorire la trasmissione integrale dei momenti successivi all’ultima puntata del talent show. A concludere la serata, culminata nelle vittoria di Denny Lodi per il ballo e di Virginio Simonelli per il canto, c’è stata la festa organizzata dalla trasmissione proprio a fine puntata.
A partecipare all’evento sono stati tutti i finalisti in gara ai quali si sono aggiunti i critici esterni, i produttori discografici, gli insegnanti e le guest star Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Il video del party mostrano i complimenti ricevuti dai due vincitori e soprattutto, la vicinanza tra la regina di Amici dello scorso anno e il cantautore Virginio. I due hanno dimostrato di aver mantenuto un certo feeling anche fuori dal palco. Assente, per ovvie motivazione, il ballerino professionista Stefano De Martino che ha preferito non presenziare alla festa a causa della presenza della sua ex e di Giulia Pauselli, sua attuale fiamma.

Anonimo ha detto...

scusate il ritardo... auguri a tutte le donne del blog.

celinaccia ha detto...

buongiorno blogggggggggggg!
sempre più pessimo e vigliaccio stafano.......
marco,grazie per gli auguri!!!

roberta ha detto...

Grz Marco !! Si Celi diciamo che non ha fatto una gran bella figura in tutta questa storia .. ma nemmeno giulia direi, diciamo che sono giovani e un po' frastornati della notorieta' ... mahhhhhhhhhhh

viviana ha detto...

ciao ragazze e ciao marco ricambio gli auguri un pò in ritardo ma in questi giorni sono stata presa e non ho potuto passare.....

viviana ha detto...

per le vittorie di amici sono contenta per denny e anche per virginio però devo dire che mi piacevano molto anche giulia e annalisa.......la cosa che più mi
soddisfa è che zerby ha fatto una pessima figura e ha dimostrato la sua incompetenza dicendo che virginio non sarebbe nemmeno entrato in finale.....zerby ha vinto......

viviana ha detto...

celi anch'io sono contenta per antonino mi è sempre piaciuto molto ha una voce bellissima

roberta ha detto...

Buonsera a tutti !! Oggi ho letto che la differenza di voti tra virginio e annalisa era veramente minima, be' non mi stupisce.. in realta' io ho sempre preferito annalisa, ma devo dire che virginio da quando si e' dichiarato indipendente ha fatto delle ottime esibizioni.
Quindi ... zerbi ...jurman o chi altro non e'cosi' fondamentale, a questo punto mi viene da pensare che sia perris la persona che segue dietro le quinte e con professionalita' questi ragazzi.
Sostituiva jurman con marco quando lui era a milano, ha seguito alessandra .. emma .. e ora virginio, e bravo Perris !
Sulla vittoria di antonino non sono molto daccordo .. come ho gia' scritto avrei preferito che ragazzi che in precedenza avevano vinto il programma non avessero partecipato a questa iniziativa, ma va bene non posso dire che non mi piace antonino anzi. Speriamo che ne esca qualcosa di buono.

gragra ha detto...

ciao blog!!!!Bentrovati...eccomi di ritorno dal mio viaggetto al caldo....ho cambiato la foto, così avete un indizio sulla destinazione, in particolare x Viviana che mi aveva chiesto dove andavo!
Se non indovinate poi vi racconto....allora mi sono vista la serata finale su Rivideo di mediaset, a parte il pezzo dell'ospitata di Vecchioni che stranamente è sparito anche da you tube...chissà perchè è introvabile!!! Le mie impressioni le metterò prossimamente nel nuovo post, nel frattempo vi abbraccio tutti!!
Ciaoooooooo

gragra ha detto...

ah...vi ho tolto di mezzo il 17° commento....ringraziatemi!!!!