martedì 26 marzo 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 26/03/2013

Visto che quest'anno viene data la parola al pubblico "sparlante" io faccio lo stesso con la mia amica Mariasole che certi giudizi sui ragazzi può darli a ragion veduta non come loro tanto per.......Grazie!!!

Non sono mai stata tenera con Zanfo e, quindi, non posso essere accusata di piaggeria se oso...sperare che se ne sia andato in Spagna non potendo condividere la deriva, sparlante da un lato e piagnucolosa dall'altro, che Amici sta prendendo.
I concorrenti vengono dati in pasto ai figuranti, accuratamente selezionati ed utilizzati negli anni passati,ma tenuti in stand by nelle ultime edizioni più...virate sul talento (absit injuria Pulli), poi si pensa di risarcirli(?) con lacrimosissimi confessionali (chiaramente indotti) in cui anche lo spettatore più sprovveduto può "giocare a fare" Freud, Masoch o, a scelta, il marchese De Sade.
Più ci penso e più mi convinco che a Zanfo non piacesse riproporsi quest'anno nel ruolo di entomologo gentile e così, prima di essere...infilzato a sua volta, è volato via...libera farfalla...
Il vincitore è già più che annunciato: non si spiegherebbe altrimenti la massiccia presenza di rapper fra i...famosi chiamati a duettare con i concorrenti che di rapper ne contano uno solo.
Ma, si sa, la sanguinaria vuole sempre essere la più "avanti" di tutti, nonché la più...originale... A "the voice"lei contrappone il rap...vamola'...
Un piccolo consiglio da...nonna, infine, a Nicolò, se davvero hai già fatto il primo ballerino (e non mi riferisco ad Amarcord di Cannito, dove c'è una prima ballerina - la Brazzo - ed un protagonista ragazzino a cui non si richiedono le doti di un..."vero" primo ballerino) su palcoscenici importanti, che ci fai ad Amici?
Vai altrove dove si studia seriamente e ci si confronta tutti i giorni con chi è più bravo, in quel caravanserraglio rischi solo di perderti...peggiorato lo sei già!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


                                Chiara in crisi

Pomeridiano:

In casa bianca un video annuncia che il direttore artistico dei blu Miguel Bosè ha deciso di mettere a confronto Verdiana e Chiara sul brano "I'm outta love". Chiara è spaventata ma dopo che i compagni la supportano e le fanno capire quanto il brano sia più adatto alle sue corde che a quelle dell'avversaria, lei prova ad intonare il brano, ma poi ripiomba nella depressione, il suo carattere e la sua giovane età le impediscono di sopportare bene lo stress di questa fase del programma, dice di non avere alcuna ambizione di vittoria. Le sono tutti intorno, la ascoltano mentre si sfoga e racconta di sè e si interroga se sia il caso di continuare il percorso -"Per noi sei fondamentale quì"- le dice Emanuele a nome di tutti.
 Poi arriva Emma che vuol saper che succede -"Sto male non sono sicura di continuare"- dice ChiaraEmma la sprona -"La sfida a prescindere se la vincerai o no è un modo per comunicare alla persona che ti guarda da casa e che si emoziona che ci sei"-, poi le mostra i filmati di quando era lei un'allieva ed era in crisi per gli stessi motivi, con Maria che legge una lettera dei suoi che poi incontra,  scena commovente ma forse dovremmo rimanere concentrati sui ragazzi di oggi e non più su quelli di ieri...o no????
Comunque questo filmato scuote tutti quanti, chi si rattrista, chi addirittura piange in bagno, fino al racconto di Emma su come ha scoperto e affrontato il cancro e della sua esperienza ad Amici -"Godetevela prendete ogni cosa è tutto regalato!"-, e a Chiara -"Ti ho scelto perchè in te ho visto qualcosa"-.
Poi ancora Emma nella scuola quando riceve il cd del suo inedito "Calore" il suo primo grande successo......beh questo pomeridiano mi sembra una sponsorizzazione per lei!!!  
Infine la raccomandazione di Emma ai suoi -"Cerchiamo di stare uniti ed essere forti, voglio arrivare alla fine con più persone possibile"- li sprona a far bene per i loro genitori, abbraccia tutti e se ne va.
Emanuele dice di essere rimasto colpito dai suoi occhi -"Avevo una ex uguale a lei...."- dice a Moreno.................



3 commenti:

gragra ha detto...

nella puntata di oggi con la scusa di aiutare i bianchi emma si è sponsorizzata per bene..ahahah
a proposito della sfida tra verdiana e chiara è vero che la prima ha una grande maturità artistica e sicuramente più controllo vocale ma se chiara si impegna il pezzo è sicuramente più adatto al suo timbro, quello che la può fregare è la postura sul palco...vedremo
ciao blog

roberta ha detto...

Ciao blog ho visto ora la puntata, Chiara e' comprensibile ..povera, come dice Gragra l'unico suo problema e' la postura ..ma lo era anche x emma ...quindi!!!
Anche Verdiana ha tutta la forza per imporsi con quello che ha alle spalle, ma sono sicura che tutti bene o male hanno le loro, che sicuramente ci mostreranno giusto in prossimita' delle loro esibizioni al serale.
Vedremo ..spero che sia divertente e non com l'anno scorso un po' ...palloso.
Grande Mariasole !!!
Buona serata

viviana ha detto...

ciao ragazze oggi non ho seguito ho letto tutto va bè alle solite sponsorizziamo ancora emma come se ne avesse bisogno