martedì 12 marzo 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 12/03/2013

                                Chiara Provvidenza

Esame di danza per Pasquale, La Celentano osserva...dice e quindi Garrison interroga, assolo sulla colonna sonora di "Only the orses", sarebbe a posto ma la Celentano gli suggerisce di chiedere al ballerino un passo a due, suggerimento accolto Pasquale balla con Martina "Il tango della tarda". Cannito chiede un passo a tre che agevola il ballerino, ma Alessandra nota che lui ha ballato solo in un pezza di sala -"Devi occupare tutto lo spazio"- esame finito la commissione si ritira, in relax Pasquale riceve sostegno dai compagni che pensano sia stato molto concentrato e abbia ballato bene.
Lui ha molta paura quando rientra per il semaforo, poteva ballare meglio dice a Zanforlin, psicologicamente non era pronto...e il verdetto lo lascia in standby è giallo!!! Lui si sfoga piangendo ma adesso che sa cosa significa l'esame si propone di gestire al meglio la prossima occasione.
Chiara è in crisi in attesa dell'esame, è contenta per i compagni che vestono di verde ma si sente in balia del tempo che passa senza poter dimostrare nulla...ma è il suo momento deve presentarsi alla commissione. "Senza Paura" è il primo brano che le viene richiesto, al termine Grazia le chiede se capisce quali errori abbia fatto, lei pensa che siano nel fiato vista l'emozione della verifica, ma l'insegnante la bacchetta anche sul testo di cui non si capiscono bene le parole -"Avevamo fatto un discorso su come devi gestire la tua esibizione"-.  Secondo brano "Tu mi porti su" -"Ti mette in imbarazzo questa canzone?"- le chiede Grazia intendendo che lo spirito del pezzo dovrebbe trasparire nella sua interpretazione ovvero seduzione e ammiccamento, evidentemente l'insegnante non li vede e sinceramente nemmeno io. Terzo brano "The power of  love" ed ennesima richiesta da parte di Grazia se sia consapevole dei suoi errori e quando lei non li sa -"Quando canto mi immedesimo e non ci penso"- le fa risentire la registrazione per farle capire che al di là dell'esecuzione molto buona, la sua figura sul palco non è corrispondente, è goffa.....Chiara si difende ci sta lavorando ma l'emozione dell'esame incide....In relax lei parla con i compagni che analizzano con lei tutto l'esame e ipotizzano tutti un giallo.
Infatti il semaforo è giallo...-"Occhio...."-  dice Zanforlin,  lei è serena, sa su cosa deve lavorare, Grazia le ha dato tutte le indicazioni utili, spera nel serale per poter ancora lavorare su se stessa e acquisire sicurezza con quell'esperienza.
Continua domani......

6 commenti:

gragra ha detto...

chiara secondo me ha una bellissima voce è anche vero però che la presenza sul palco non è allo stesso livello...più facilmente accade il contrario talvolta la presenza scenica è superiore alla tecnica....certo è che in un programma televisivo conta moltissimo anche l'impatto visivo...un'altra cosa è quando la sia scolta ad occhi chiusi è strepitosa, vedremo se riuscirà a sbocciare...glielo auguro!!!

gragra ha detto...

su pasquale ribadisco che mi ricorda giuseppe con parecchi numeri in meno!!!

gragra ha detto...

ciao blog

viviana ha detto...

ciao gragra non riescoa vedere nulla in questi giorni spero almeno domani come ho già detto ho la suocera in ospedale si và quasi tutti i giorni a trovarla ciao a tutti

mariasole ha detto...

Vedo poco Amici, preferisco seguire "Ballerini" su MTV, sono i veri allievi del teatro S.Carlo di Napoli, le telecamere li seguono, ma non mi sembra ci sia alcun taroccamento autorale.
Oggi ho guardato Amici e mi è parso ancora più evidente (sappiamo già chi è passato e chi no)il "peso" degli autori in tutta la questione.
I 6 dell'Apocalisse (3 insegnanti di canto e i 3 di ballo) recitano il loro ruolo alternandosi a fare i buoni o i cattivi a seconda di quanto è stato stabilito a priori: vuolsi così colà dove si puote.
Sono stati selezionati pochi talenti veri e il resto è contorno "caratteriale": da non intendersi come ragazzi con problemi psichici, ma ragazzi con insicurezze, labilità, piccole stranezze, ecc.., su cui gli autori hanno abilmente (così almeno pensano loro) costruito "giochi di ruolo" insegnante/allievo in cui l'hanno fatta da padroni atteggiamenti ai limiti della persecuzione (e del ridicolo) e fiumi di lacrime, mai liberatorie.
Su tutti regna l'entomologo gentile Zanfo che, quando infila lo spillone nell'allievo/farfalla, sembra soffrire di più dell'infilzato.
Mi sembra di aver capito che quest'anno non esisterà neppure il televoto, ma solo la commissione di qualità.
Se il serale sarà di sabato (e credo proprio che mediaset non rinuncerà alla fidelizzazione auditel che la Sanguinaria ha costruito in questa serata) non riuscirò a vederlo mai.
Leggerò i vostri commenti.

Maku Barbirotti ha detto...

Io volevo sapere , dato che non riesco a trovarlo da nessuna parte, quale brano sta preparando Andrea nel pomeridiano di martedi 12 marzo che nel videohttp://www.video.mediaset.it/video/amici/full/378103/martedi-12-marzo---la5.html è al min. 15:42

GRAZIE!!!!