venerdì 1 marzo 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 1/03/2013


                                          Ylenia Morganti

Verifica per Ylenia,  Zerbi vuole da lei un esercizio particolare invece di cantare alcuni brani deve raccontarglieli ovvero interpretarli con le parole. I brani sono nell'ordine "La canzone di Marinella", "Nothing's real but love" e "Purple rain", la prova getta la ragazza nel panico, prova e poi insiste che lei è una cantante, non è brava a parlare, il confronto con l'insegnante è forte Ylenia non riesce a trattenere le lacrime e lui ribadisce il solito dubbio che ha........se lei sia vera o finga spesso e volentieri ...Mara e Grazia non vogliono sentire niente probabilmente a causa dello stato in cui si trova -"Ecco così non canto nemmeno"- dice lei sottovoce...
Va in relax e tornando trova un semaforo non poteva che essere giallo, -"Meglio di niente"- è il suo commento a caldo, in seguito piange con la sua amica Greta.
Tocca a Lorella che comincia la verifica con Cannito il quale non sembra molto favorevole, dopo il primo assolo vorrebbe che ballasse un passo a due poi cambia idea, la Celentano vuole un assolo "Fix You" e Garrison si dice a posto, per lei semaforo giallo.
Segue a ruota l'esame di Etienne con le richieste di Garrison e Cannito, le esibizioni non vanno particolarmente bene, tornato in relax i compagni gli dicono cosa non andava, anche per lui semaforo giallo con sospiro di sollievo ma mica tanto...sappiamo che il giallo significa indecisione da parte della commissione nel bene e nel male!!!
Roberto Vecchioni ha incontrato nuovamente la classe e l'argomento è lo stesso dell'ultimo
incontro.....l'amore!! Questa volte si analizza "La cura" di Battiato.
A domani con lo speciale.....

5 commenti:

gragra ha detto...

ciao blog si vocifera su parecchi siti dela prima coppia di questa edizione Ruben e Angela....due belle voci e qualche differenza di età e di....mole!!!

gragra ha detto...

mah devo dire che qualche dubbio su ylenia è venuto anche a me....ha un atteggiamento non proprio lineare, al di là che zerbi è stato particolarmente pesante con lei non riesco a provare compassione...ma è solo una sensazione...vedremo!
sui ballerini non mi esprimo ma non sembra abbiano fatto un exploit...lorella è molto aggraziata ed è bello vederla ballare anche con qualche defaillance, etienne invece non mi comunica gran che...
ciao blog

mariasole ha detto...

Una pessima edizione di Amici.
Si ha come l'impressione che gli autori (i burattinai dei cosiddetti maestri) navighino a vista senza certezze su come sarà effettivamente strutturata la gara serale.
Non si capirebbero, altrimenti, certi semafori gialli che avrebbero tranquillamente potuti essere verdi, per qualcuno, e rossi per qualcun altro.
Per il momento ne ha fatto le spese una cantante che era una delle poche dotate di originalità e bravura. Troppo poco personaggio, però, troppo equilibrata e tranquilla...
Nella danza Nicolò, prossima maglia verde, ma non lo trovo migliorato dall'ingresso.
Tutto sommato vedo amici troppo poco per scrivere oltre...

viviana ha detto...

ciao graga e mariasole ruben e angela ma và....perchè dici differenza di età? di mole ci sta........ahahahah ilenia mi piaceva di più all'inizioadesso ha perso un pò.....mariasole dice che nicolò è passato semaforo verde almeno uno....

roberta ha detto...

Concordo pienamente con Gragra, Ylenia mi lascia molto perplessa, direi che non mi piace, anche se canta bene ...ma sembra stia recitando sempre mahhhh e' vero che il caro Zerbi ha esagerato, vedremo come andra'.
Tra i ballerini penso anch'io che Nicolo' passi con il verde, io, come dice Mariasole, avrei dato la maglia verde gia' ad altri ...sappiamo pero' che agli autori piace spalmare le puntate ..oppure veramente non hanno ancora le idee molte chiare su come strutturare il serale.
Forse domani riesco ad essere con te cara Gragra.
Buona serata a tutti