Supervisori e Caposquadra Blu
La squadra blu è in studio con i tre supervisori Zerbi, Garrison e Cannito e col caposquadra Miguel che ribadisce di essere convinto che tra loro ci sia il vincitore. Lui vorrebbe conoscerli di più e li invita ad esibirsi tutti di nuovo per cominciare a capire di cosa ognuno di loro abbia bisogno.
Comincia Edwyn e Zerbi mette in evidenza la sua insicurezza -"Guarda come tiene le mani"- Miguel è convinto di aver fiutato in lui un grande talento e dopo averlo ascoltato nota come la sua voce sia solare mentre il viso non corrisponde, dovrebbe sorridere di più, il ragazzo dice che non sarà facile per com'è lui ma è un inizio su cui lavorare.
Marta deve tirare fuori la donna che c'è in lei, per Garrison manca di femminilità, durante l'esibizione Miguel nota quanto sia tesa al punto da tenere i pugni chiusi, lei ammette di sentirsi mascolina e Garrison le dice che forse non dovrebbe legare i capelli quando balla, ma interviene Bosè -" Ora devi dare retta a me scordati quello che ti dice lui"-
Verdiana ha una voce potente e Miguel la trova una dote rara, saper partire forte senza infastidire l'orecchio, cantando Listen dimostra che il discorso del suo capitano fila perfettamente, Miguel si commuove ha le lacrime agli occhi -"Sei straordinaria"- lei è felice di non avere solo tecnica ma di saper arrivare anche al cuore.
Antonio è infortunato e non può esibirsi, Miguel dice di aver visto dai video un grande potenziale, a lui piacerebbe particolarmente che tutti i tre ballerini della squadra si esibissero insieme.
Andrea canta benissimo l'unico problema che Miguel vede in lui è che si lascia "possedere" dal cantante di cui esegue la canzone, in particolare si riferisce alla canzone che ha eseguito di Tiziano Ferro, -"Chi sei?"- chiede e lo consiglia di trovare la sua unicità, il cantante dice che l'inedito lo ha aiutato molto in questo.
-"Ti presento Ylenia.... un mese di sofferenza"- dice Zerbi a Miguel e la fa cantare la canzone con cui ha guadagnato il banco ai provini, Miguel la osserva e nota che quando non è triste la sua voce ha un timbro maturo e sexy ed esce fuori in tutta la sua bellezza, è convinto che ci sia del potenziale.
Anche Nicolò ha un problema alla caviglia ma vorrebbe esibirsi Cannito lo salvaguarda e Garrison pensa che si possa ugualmente parlare dei suoi problemi, trova che abbia poca musicalità mentre Miguel trova che sia molto forte tecnicamente.
Costanzo è sicuro che Miguel lo aiuterà tantissimo, lui è lì per fare musica e con una persona che ha fatto tanto nella carriera è tranquillo -"Cosa faresti se qualcuno ti dicesse che non puoi cantare"- gli chiede Miguel -"Andrei avanti questa e solo una tappa, cercherei di far cambiare idea a chi la pensa così"-. Soddisfatto dell'incontro Miguel li lascia nelle mani dei supervisori -"Siete forti, buon lavoro!"- e li bacia uno per uno.
Roberto Vecchioni fa lezione ai blu e facendo loro ascoltare Fabrizio De Andrè che attraverso metafore canta tutto ciò che non ha -"Quello che non ho è una prateria per correre più forte della mia malinconia"- e li invita a far tesoro di questa bellissima strofa.
6 commenti:
buon inizio di primavera a tutti....oggi è una giornata splendida non sembra possibile che ieri piovesse...durerà????
ciao gragra oggi finalmente sono riuscita a seguire la puntata bosè mi piace sempre di più mi ha fatto ridere quando ha detto vada via i ciap con l'ombrela averta ahahah parla anche dialetto ha dato molti consigli giusti ai ragazzi è proprio bravo.....
mi sa che domani ci sarà emma coi bianchi vedremo cosa consiglia lei ai ragazzi ma a parte che non capisco come possa aiutarli visto la poca esperienza che ha......faranno tutto i proff....
gragra dicono che sabato e domenica torna brutto tempo chissà se sarà così spero di no.....
ciao Viv.....eheheh bosè ha la madre italiana la grande lucia lo credo che sa anche il dialetto....
eh sì ho sentito anch'io che da domani torna il brutto che barba che noia che noia che barba!!! intanto mi godo il sole oggi!!!
Domani forse ritardo sul pomeridiano...non so ancora bene, in caso ci aggiorniamo appena arrivo
ciaoooooo
Posta un commento