sabato 4 febbraio 2012

AMICI 11 - Speciale di sabato 4 febbraio 2012


In uno studio semivuoto causa neve apertura della sfida a squadre con i verdi, perdenti nell'ultimo speciale, ai quali viene data la possibilità di scegliere un cavallo di battaglia per la loro prima esibizione. Scelgono di far cantare Marco "Insieme a te sto bene". La canzone è dedicata a Francesca che gradisce molto.....
Viene sospesa un momento la sfida per mandare un Rvm in cui Maria incontra i ragazzi della scuola per un momento di confronto su quale sia la reale motivazione della loro partecipazione alla trasmissione. Maria non ha gradito il comportamento di Marco preoccupato della visibilità che si dava a Gerardo e che rispecchiava il pensiero di molti dei ragazzi e di Nunzio tradito da un bigliettino, che meditava un abbandono della scuola nella diretta di oggi, sempre per la visibilità. Al termine Maria spiega che i colloqui successivi le hanno dato quelle risposte che cercava e i ragazzi sono pronti a continuare il percorso con un'altro criterio, quindi per lei l'incidente è chiuso.
1° SFIDA:
Gerardo vs. Marco
Il cantante......in attesa di sentenza canta "E penso a te", si emoziona ed emoziona la sua insegnante, non assolutamente Grazia che rimane ben ferma nell'opinione che ha di lui. Marco canta "Tappeto di Fragole" alla domanda di Maria se gli piacciano i Modà, lui dice non tanto ma vuole misurarsi con qualsiasi brano, complimenti da Zerbi, Grazia lo preferisce al cantante blu e Marco dice di infastidirsi per il continuo confronto con Gerardo, Mara dice di capirlo.
2° SFIDA:
Josè vs. Nunzio
Sulla coreografia di Garrison "Rumors has it", Josè stoppato dal coreografo prima della fine perchè "è legnoso" e rimesso in gioco dalla sua insegnante, Nunzio sicuramente più adatto al pezzo -"Ho visto la mia coreografia come doveva essere"- dice Garrison (purtroppo per me la scarsa presenza continua ad essere un problema!)
3° SFIDA
Claudia vs. Ottavio
La cantante blu con "At last" in un'interpretazione magnifica in omaggio alla scomparsa Etta James. Al termine avviene un confronto tra
Mara Maionchi e Claudia che pensava di essere sottovalutata da lei nelle sue performance, -"Se questo ti è servito a cantare come oggi ben venga"- dice la Maionchi.
Ottavio canta "The lady is a trump" un pezzo decisamente nelle sue corde, molto bravo, bel confronto questa sfida! Rudy -"E' il suo genere, ma con un pò troppa rabbia"-
4°SFIDA
Giuseppe vs. Francesca
Sulla coreografia di Garrison si confrontano un ballerino con un anno o poco più di studio e una ballerina tecnicamente molto forte, Garrison preferisce Francesca e la Celentano dà a Giuseppe un due di "incoraggiamento" e a Francesca per lo stesso motivo un sette -"Entrambi sono alla loro prima esperienza con il tango ma c'è differenza tecnica tra di loro"-.
Il risultato della sfida a squadre è
1° SQUADRA BLU
2° SQUADRA GIALLA
3° SQUADRA VERDE
Da notare che la squadra blu ha vinto con un bel 57%, Maria si dice preoccupata per i verdi che continuano a perdere puntata dopo puntata.
Si passa ora alla sfida esterna di Lidia con lo sfidante Stefano, il giudice è Marco Mangiarotti.
Il primo brano su cui si misurano è "Ti lascio una canzone", poi Stefano canta la canzone scritta da lui "Rosso", molto bella ed è altrettanto bello vedere Lidia e Gerardo che sanno a memoria il pezzo...
Puntata terminata il resto dello speciale e il destino di Gerardo nelle anticipazioni che avremo tra poco penso oppure nei pomeridiani......

46 commenti:

gragra ha detto...

ciao a chi c'è.....

gragra ha detto...

Roberta ho detto che Mara ha ragione a dire "sò ragazzi", leggi bene! E non ti arrabbiare più di tanto per questo programma, dobbiamo guardarlo con leggerezza....sperando che fra una lite e l'altra ci scappi qualche bella esibizione....

RoRo ha detto...

Ciao Gragra, ieri mi è capitato di vedere un pezzo della puntata su La5....non c'è paragone! Ma sai che non riesco più a vederlo con leggerezza anche se ci provo! Trovo che stanno veramente esagerando, mi sento presa per il .......fondoschiena! Già uno si fa del nervoso per il lavoro, in ansia per il futuro dei nostri figli e pure nello svago fanno "remesci"....e no!

RoRo ha detto...

Altarino? Voglia di visibilità? Maria indaga!

RoRo ha detto...

Francesca rossa in viso apprezza.......altarino svelato allora......

viviana ha detto...

ciao ragazze

gragra ha detto...

ciao Roro...ahahah remesci!!! ciao Viv ci sei anche tu oggi?

RoRo ha detto...

Ciao Vivi!

viviana ha detto...

si si

viviana ha detto...

vedremo oggi il provvedimento a gerardo spero

gragra ha detto...

sì roro nei pomeridiani hanno fatto vedere più volte momenti teneri di Marco con Francesca, Gerardo con Valeria e Nunzio con Lidia

gragra ha detto...

Maria fa la predica!!!

viviana ha detto...

bè maria sempre e solo due nomi fè ale e emma

viviana ha detto...

maria dice che non hanno mai censurato niente a me non risulta hanno censurato eccome alcune cose

RoRo ha detto...

Cazziatone della Di Filippi: sinceramente mi ha fatto piacere!

viviana ha detto...

sono convinta che gerardo resta sicuroooooooooooo

viviana ha detto...

bella la canzone dei modà bene marco

RoRo ha detto...

Odio Garrison quando fa così.....gli metterei la testa attaccata al televisore mentre mandano un rvm di alcuni ballerini che difendeva inguardabili!!!!!!!!!

viviana ha detto...

a me josè piace sempre e ribadisco garrison è un pagliaccio scusate ma la penso così

RoRo ha detto...

Anch'io voglio chiarire.......chi si offre?

viviana ha detto...

roro avevi letto su fb i nomi che ti avevo scritto delle bimbe?

gragra ha detto...

io???? Roro...ahahahah.....
Claudia e Ottavio una sfida molto bella braverrimi entrambi!

viviana ha detto...

ho deciso come ballerini tifo per josè e francesca un pochino mi piace anche giuseppe.....canto valeria marco carlo claudia

gragra ha detto...

vi devo dire che gerardo nel pezzo di Lauzi non mi è dispiaciuto affatto!...certo la voce è quella che è però ha fatto meglio del solito....beh se esce e non credo esce a testa alta almeno!

viviana ha detto...

certo che fino a due anni fà il blog al sabato era sempre pieno

gragra ha detto...

no viv carlo no ti prego....voce decente ma uguale a mille altri.....io tifo Valeria già lo sapete l'ho detto già dai provini, mi piace Giuseppe per la sua straordinaria presenza e Josè e Francesca sono una sicurezza.....grazia mi fa cadere le balls scusate ehhhhhhhhh

RoRo ha detto...

E cambiategli i pantaloni se deve fare il tango! Ho capito che fa hip hop però.....dai!

RoRo ha detto...

Le dona di più il giallo

gragra ha detto...

mi aspettavo di più dallo sfidante, niente da dire ma lo avevano tanto decantato....vediamo negli altri pezzi

viviana ha detto...

ai ragione roro giuseppe con quei pantaloni a ballare il tango non si poteva vedere

RoRo ha detto...

A proposito di balls a terra....anche Zerbi non scherza!
Bimbo fatto ....cacca....non ho sentito commento su Francesca, come è nadata?

viviana ha detto...

gragra carlo a me quando canta mi arriva invece ottavio canta bene ma non mi dice niente cmq preferisco in ordine valeria claudia marco carlo

viviana ha detto...

dei proff a parte l'antipatia che ho per zerbi e garison gli altri dipende da cosa dicono durante le esibizioni

viviana ha detto...

abbiamo capito che a gerardo piace lo sfidante

viviana ha detto...

roro abbastanza bene detta dalla cele e garrison ha preferito lei a giuseppe

RoRo ha detto...

Viviana avevo letto i nomi, ma scelgono i miei uomini.......aiutoooooooooooooo!

gragra ha detto...

roro francesca ha avuto 7 di incoraggiamento dalla sua nuova insegnante, nota che a giuseppe ha avuto 2......"Rosso" è molto carina nel suo pezzo mi è piaciuto molto lo sfidante, avete notato che Lidia e Gererdo sanno a memoria questa canzone? Se entra al posto di Lidia potrebbe tirare su la sorte dei verdi che perdono ancora!

gragra ha detto...

ciao ragazze cerco di sistemare il post.....speciale spalmato in settimana come da abitudine!

viviana ha detto...

ciao ragazze vi saluto ci sentiamo in settimana impegni permettendo

RoRo ha detto...

Ciao ciao, buona domenica!!!!!!

roberta ha detto...

Ciao a tutte !!! Oggi e' una giornata un po' particolare x me ...e' giusto 1 mese che la mia mamma non c'e' piu' non mi sembra ancora vero.
Quindi il mio caro amico ..e' venuto da me con il suo cagnolone, voi non potete capire che io ho sempre avuto una puara terribile dei cani, bene ...e' un cucciolo di doberman e non capisco come mi ci sono affezionata, oggi mi ha fatto sorridere.
Non ho visto nulla quindi, ma ora guardero' la replica su la5, anche se la faccia di gerardo mi infastidisce un po'.
No tesoro non me la prendo..il problema e' che ora piu' di prima non sopporto le ingiustizie ..le prese per i fondelli, la falsita' palese delle persone quindi mi esprimo cosi'.
Parlando di amici ..sicuro che non manderanno via gerardo, anzi maria e non solo, ha fatto passare gli altri ragazzi x meschini ..arrivisti etc., quindi ???? La conclusione e' ovvia ..e questo mi infastidisce ora piu' di prima. Non so dirti perche' sono diventata cosi' poco tollerante ..mahhhh spero passi.
Guardo e se vedo qualcosa di strano vengo dopo.

roberta ha detto...

Visto e come al solito in questo periodo non mi va bene nulla !! Ah ah ah ah ...il discorso di Maria, assurdo come immaginavo per giustificare gerardo, che sicuramente restera' nella scuola, fa passare gli altri x pazzi. Mahhhh non mi e' piaciuta x niente.
Allora mentre cantava Gerardo ho messo sui canali musicali di sky e mi sono vista il video di Alessandra Amoroso, meglio sicuramente meglio di gerardo, Marco mi e' piaciuto molto nel pezzo dei moda'.
Giuseppe per carita' non si poteva guardare dai, con quei pantaloni sempre calati, ma al di la' dei pantaloni il tango ..proprio no.
Francesca brava sicuramente fara' bene al serale. Anche jose' che..che..ne dica garrison e' sempre piacevole da guardare.
Io non riesco a farmi piacere Claudia, la canzone l'ha fatta benissimo ninete da dire, ma non riesco a togliermi il pensiero che abbia una faccia cattiva ..e non mi piace proprio guardarla.
Be' Ottavio nel suo ..bravo non c'e' nulla da dire, lo vedo molto nei musical ..e' adatto secondo me.
Ho appena letto che la ns Lidia ...ha lasciato il programma, e' entrato il cantautore secondo voi perche' ??
A questo punto mi sembra stupido far entrare altri ragazzi ..ma comunque.
Ora uscira' anche Nunzio ..sicuro.
Non trovo nessuna notizia su gerardo ..ma credo che quello che leggero0 non mi rendera' felice !! Ah ah ah ah ..bacio a tutti e buona domenica.

viviana ha detto...

ho scritto hai senza h che errore

viviana ha detto...

buona domenica a tutti

mariasole ha detto...

Giuseppe non è un ballerino. Nonostante i pantaloni a cavallo extralarge e le riprese televisive che, per lui, utilizzano "piani" extrafavorevoli, farlo passare per un ballerino è ridicolo.
Non ha nè gambe, nè braccia, nè portamento.
Non entro nel merito dell'appeal che può sicuramente avere sia per le donne (più o meno giovani) che... per gli uomini, ma un ballerino è tutt'altra cosa. E non mi riferisco alla danza classica, ma alla danza in genere, hip-hop incluso.
Mi ricorda gli albori di Amici, quando dovevano ballare anche i cantanti e, nei loro passi a due, erano i ballerini professionisti a... fare tutto.
Nel complesso Amici sempre più reality, sempre meno talent: peccato per chi il talento ce l'avrebbe... e per gli spettatori.

roberta ha detto...

Buonasera, da quanto ho letto in giro pare che ...Gerardo ovviamente sia rimasto nella scuola, messo in sfida (ora chissa' dove andranno a cercare un'altro sfidante come quello precedente), ridicoli !!
Pare anche che Claudia abbia cambiato squadra passando dalla blu alla verde e il nuovo entrato dalla verde alla blu. Devo dire che la squadra blu sta scomparendo ..e tra rudy e la maionchi non e' che abbiano fatto un bel lavoro con i ragazzi !! Ma va bene cosi' ...loro ne capiscono di musica ..eccome!! Vedremo se quanto ho letto lo vedremo in settimana. A domani