lunedì 20 febbraio 2012

AMICI 11 - Settimana pomeridiani dal 20 al 23 febbraio 2012

POMERIDIANO DEL 20

Nello speciale di sabato è stato presentato il ballerino Valentin...come mai si trova ad Amici??? Cannito gli chiede di eseguire tutta una serie di tecnicismi che lasciano i compagni a bocca aperta.....solo Chiara dice -"Non mi piace per gusto personale"- attirandosi i buuuuuuu del pubblico.
Valentin esce e rientra velocemente per cambiarsi così da potersi esibire ...in assenza di musica...in alcune improvvisazioni di contemporaneo/neoclassico.
Maria chiede ai ballerini della scuola di ipotizzare la ragione della sua presenza...Nunzio è convinto che sia venuto per fare una sfida con lui, poi Maria rimarca che al contrario dell'approvazione dimostrata dai compagni per il nuovo venuto, nei fuori onda in particolare Francesca e Josè non lo hanno giudicato al loro livello con l'appoggio di Giuseppe che lo vede inferiore a loro.
Cannito dopo una premessa in cui si dice sicuro che oltre ad essere molto preparato, anche a livello caratteriale non soffrirebbe mai dei complimenti fatti ad un compagno...alludendo a Francesca che lo ha abbandonato per questo....lo prende nella sua squadra.
Sempre nello speciale abbiamo visto la prima parte dell'esame di sbarramento di Carlo che aveva incassato il sì della Maionchi che non lo produrrebbe mai, ma che ne riconosce le capacità e il no di Zerbi per mancanza di comunicatività. Proprio per questo Grazia gli chiede un brano di Amy Winehouse che gli da la possibilità di smentire Rudy. Al termine Gerardo scende e gli "regala" un cuore con scritto pensami... Carlo dice -"Attenzione Valeria...anche se sono stufo di pensare a Gerardo"- e continua a concorrere per il serale.
Ora c'è la sfida di Claudia con Mariangela, il giudice è ancoraRomano Musumarra. Comincia Claudia con il primo cavallo di battaglia e al termine ancora il giudizio negativo di Grazia a cui non piace il ...vibrato caprino....smentita subito da Musumarra che trova invece che abbia un vibrato naturale molto gradevole -"Beccati questa DiMichele"- dice Zerbi....ed io anche!!!!!! Prosegue la sfidante con "What's up", una buona prova ma non al livello di Claudia secondo me.
Continua.....

ANTICIPAZIONI DA REALITY E SHOW
Claudia Casciaro resta nella scuola battendo la sfidante Mariangela sulla lunghezza di ben quattro canzoni, due cavalli di battaglia e due brani in comune. Il commissario esterno Romano Musumarra, apprezzando la sfidante, per non avere dubbi nella scelta finale, chiede, per la prima volta, quattro prove: tutte le esibizioni preparate dalle ragazze.
Maria De Filippi comunica che il serale potrebbe non essere a squadre. I ragazzi delle precedenti edizioni faranno da tutor a quelli di quest'anno.

POMERIDIANO DEL 21

Claudia Casciaro

Continua la sfida di Claudia col pezzo in comune "Una ragione di più", confortata dai compagni, Stefano a parte che considera alla pari le sfidanti, gli altri sono dalla sua parte.
Rudy dice ironicamente rivolto alla DiMichele -"Da papera era diventata capra volevo sapere adesso che cos'è?"- e Grazia risponde -"Se tu sapessi qualcosa di terminologia canora non faresti queste battute"-.....ma a quanto pare sappiamo e non da ieri che anche lei ci azzecca poco!!!
Musumarra vuole sentire gli altri cavalli di battaglia "Un bacio piccolissimo" per Claudia e "Forever tonight" per Margherita. Non è ancora pronto al giudizio Musumarra, è una bella sfida e vuole dare il massimo risalto alle sfidanti, si prosegue con l'ultimo brano di Dionne Warwick a cui fanno pienamente onore entrambe. I ragazzi fanno commenti positivi su entrambe le sfidanti e ad una domanda di Maria, Mariangela dice di essere d'accordo con Grazia sul suono schiacciato che sente nella voce di Claudia....forse poteva starsene zitta....
Grazia farebbe entrare la sfidante di cui adora il timbro nero e ...sporco....ma dai.... ora ha cambiato pure gusti?????? Rudy si complimenta con Mariangela che essendo brava ha ancor di più messo in risalto le qualità di Claudia, con cui lui è felicissimo di lavorare.
Musumarra è rimasto favorevolmente stupito dalla tecnica della cantante verde, che con la voce può fare qualsiasi cosa, si complimenta con la sfidante ma conferma Claudia.
Maria a proposito della squadra verde che perde sempre le sfide del sabato, dice che al momento non stanno pensando di mantenere le squadre al serale, a differenza degli altri anni i concorrenti gareggeranno singolarmente.
La squadra verde in saletta si stringe attorno alla vincitrice per i complimenti e poi pensa all'ennesima sfida che dovranno affrontare perchè sempre perdenti, e proprio il perchè perdano sempre è il tema del discorso -"Non piacciamo"- dice Nunzio, -"Forse è per i singoli forti delle altre squadre, come Giuseppe, Josè e Ottavio"- dice Claudia, poi pensano che forse la soluzione giusta sarebbe chiedere alla produzione un giudice esterno per ogni disciplina che attribuisse la vittoria al posto del televoto.
La squadra gialla festeggia la vittoria e la squadra blu accoglie Valentin che si presenta ai compagni.

POMERIDIANO DEL 22



Viene mostrato un RVM dove Josè, Francesca D. e Chiara parlano del nuovo arrivato Valentin. Josè pensa di essere superiore a lui e che Valentin abbia dei difetti. Stesso pensiero per Francesca. Zanforlin, in studio, contesta ai ragazzi di non aver espresso il loro pensiero apertamente quando il ragazzo è entrato nella scuola ma di averlo fatto poi solo in saletta.

In sfida, c'è Marco che conosce lo sfidante scelto da Grazia. Si chiama Antonio Sorrentino e si esibisce in "You know i’m not good" di Amy Winehouse. I brani della sfida saranno scelti da Rudy Zerbi.

Esame di sbarramento per Valeria. La Di Michele le fa cantare e al termine dell'esibizione la critica perchè spesso eccede e stravolge le canzoni.

ANTICIPAZIONI
Valeria supera l'esame. Chiara Giuli invece deve abbandonare la scuola dopo il suo esame.

POMERIDIANO DEL 23




Valeria ha superato brillantemente l'esame di sbarramento, dopo l'esecuzione di "Chasing pavements" e il suo inedito "Il gusto del caffè", nonostante le critiche...."tanto per criticare" della Di Michele che in ultima analisi le ha dato il suo sì, insieme a quello di Zerbi che ne ha sottolineato l'originalità a cui ha sempre detto di tenere particolarmente e ricercare in ogni cantante.
Anche Mara ha ritenuto sia senza ombra di dubbio da serale con una caratteristica molto rara nel panorama musicale dei giorni nostri, non ha bisogno di urlare quando canta per arrivare al pubblico.
L'esame di sbarramento di Chiara non è andato altrettanto bene, pur non ricevendo critiche particolari, ma anzi qualche complimento, a causa della sua immaturità artistica, che è solo una carenza attuale senz'altro colmabile sembra sulla strada di casa.
Non ha retto il paragone con Anbeta con cui Cannito ha voluto si misurasse......un compito arduo....per poi ritenere che nella scuola c'è qualcuno che "vibra" più di lei. Dello stesso parere Garrison che esprime il suo no al serale, la parte dell'esame riservata alla sua insegnante la vedremo domani, ma ho come il sentore che non l'appoggerà visto che gli altri due ballerini della sua squadra sono per lei più meritevoli di continuare.

POMERIDIANO DEL 23



Continua l'esame di Chiara, Zanforlin obbietta che fare un paragone con Anbeta metterebbe ko qualsiasi allievo della scuola, ma Cannito spiega che a Chiara manca ancora quel qualcosa in più e si dibatte se sia possibile acquisirlo o debba essere innato. La Celentano chiede alla sua allieva di eseguire il pezzo di moderno con cui l'ha conosciuta, dove risulta bella e intensa, ma l'insegnante pensa che a causa del suo arrivo tardivo non si è potuto sopperire alle sue carenze, un vero peccato perchè sicuramente è una ballerina bella e brava destinata a trovare presto un lavoro. La ballerina lascia lo studio accompagnata da Carlo, è dispiaciuta che l'avventura sia durata così poco...
Cannito vuole che sia mostrato un Rvm in cui Francesca "denigra" il nuovo ballerino Valentin...dall'alto del suo essere prima della classe come dice il coreografo, la Celentano la difende -"Ha detto quello che pensa"-, -"Sarebbe auspicabile che lo dicesse davanti a lui e non alle spalle"- si intromette Zanforlin.
La ballerina tornata in relax con la sua squadra, si dispiace di apparire quella che non è, e vuole chiedere ufficialmente scusa per il giudizio affrettato su Valentin. Più tardi ne ha l'occasione con il diretto interessato....si riduce tutto al fatto che i ballerini sono troppo critici e vogliono trovare qualche difetto per forza secondo lei.
Si ripercorre la dinamica dell'incidente a Giuseppe che ha il naso rotto per un'involontaria testata di Jonathan....deve essere operato e il collega che si sente infinitamente in colpa ottiene di andare a trovarlo in ospedale portandogli le sue scuse e i saluti dei compagni. Lì c'è la mamma di Giuseppe ...molto bella...ecco da chi ha preso!!!
Stefano e Claudia fanno ipotesi sui finalisti, i nomi sono per i ballerini Josè, Francesca e Giuseppe, per i cantanti Valeria, Ottavio e Gerardo ...rimangono ancora tre posti per il serale!!

35 commenti:

gragra ha detto...

il vibrato caprino che ritornaaaaaaaaaa.....ricordo bene quando disse "beli come una pecora" in realtà ora è una capra...ma come già detto più e più volte la DiMichele non si smentisce proprio mai!!!
La sfidante di Claudia non è male ma certamente è meno precisa...sentiremo nelle altre prove. Gerardo però mi fa morire dal ridere come la sua "insegnante"....il cuoricino di velluto a Carlo consegnato con....applomb è stata una scena troppo buffa..ahahah
Ciao blog

gragra ha detto...

Valentin sarà pure bravo ma con quel faccino...va bè aspetto di vederlo un pò di più x valutare....

mariasole ha detto...

Da un'intervista odierna alla sanguinaria pubblicata da La Repubblica:
"Infine la De Filippi non si tira indietro quando le viene chiesto un parere sulla apparente scomparsa di Marco Carta dalle scene musicali dopo la vittoria sanremese del 2009:
Non esiste la formula magica per diventare una pop star. Carta si è rimesso a studiare col maestro Vessicchio. Sembra presuntuoso, è solo indifeso, non ha una famiglia alle spalle come Emma, è cresciuto per strada. Deve riacchiappare il treno del successo, e io devo aiutarlo, mi sentirei uno straccio se non lo facessi; di me si fida, sa che non gli tolgo niente."

Questa affermazione, soprattutto la parte finale, mi suona per lo meno un po'... strana se non criptica.
Una cosa è certa, Marco Carta venne presentato all'inizio della corrente edizione di Amici, ma dopo un paio di "episodi" pomeridiani mi sembra sia del tutto desparecido.
Magari gragra sa qualcosa in più. Da quello che dice la sanguinaria a La Repubblica, oggi, il serale di Amici sarà un piccolo SanRemino (ispe dixit) con i "giovani" impersonati dagli alllievi attuali ed i "big" impersonati da ex Amici scelti a insindacabile giudizio della sanguinaria stessa...
Una Celentano già ce l'hanno, Platinette ha pure cantato al SanRemone (e i Matia Bazar se lo ricorderanno per un bel po'...)
Belen (farfallinamunita), è stata ingaggiata, per il serale amicico, come ballerina...sensuale adatta alle coreografie tanghére e latine di Garrison. Quest'ultimo, dopo un corso intensivo tenuto alternativamente da Povia e dall'on. Giovanardi, ha deciso che lui, e lui soltanto, potrà essere il suo partner sul palco e nella...vita e che, pur di averla, si porta a casa pure... Corona!

roberta ha detto...

Eccomi bello Gragra c'era anche bel tempo quindi ti sei goduta alla grande la costa azzurra !!
Io sinceramente faccio fatica ..oggi non sono riuscita a vedere nulla, ma da quanto leggo nulla di nuovo. Claudia vince la sua sfida e ci sta, gerardo a quanto vedo continua a pretendere rispetto e a fare il profeta ma non ne ha per nussuno quindi non lo sopporto piu', e meno male che oggi non l'ho visto, per come sono nervosa io in questo periodo fossi stata in carlo gli avrei mollato uno sberlone ...ah ah ah ..scusate non sono una violenta e' che in questo momento sono un po' incazzata con il mondo e sopratutto con chi prende per i fondelli il prossimo ...se poi e' un ragazzetto come lui ....ahhhhhhhhhh!!!
Non ho sentito nemmeno i vari commenti di rudy e della demichele ..cosi' come quelli tristissimi della maionchi, meno male x oggi va bene cosi'!!
Ho letto anch'io Mariasole della piccola sanremo che vuole fare la ns maria all'arena di verona, la cosa che non mi piace e' che in ogni caso ..emma ...ale ...e carta ..ci sono sempre, gli altri possono variare. Per carita' tutta la comprensione x carta ..ma sinceramente dire che non ha una famiglia alle spalle mi sembra esagerato, lui a differenza di molti altri ragazzi ( anche di quelli passati ad amici ..) ce l'ha eccome per fortuna.
Comunque vedremo che si inventera' ..e se avro' voglia di guardare le solite cose ormai, mi piacevano un sacco le sfide e le discussioni fra i ragazzi ..perche' era il loro momento non quello di maria ...di zanforlin o dei vari "insegnanti" ...ormai solo burattini.
A domani e buona serata a tutti!!

p.s. su FB la ns celi sta scrivendo di tutto su Emma ....mi fa morire dal ridere non la regge proprio !!

mariasole ha detto...

Mi chiedo che fine farà la danza nel SanRemino...
Ho spulciato un po' di video e notizie sul web: Valentin ballava al Teatro dell'Opera di Bucarest. José, prima di trasferirsi in Italia, a Modena, dove insegna danza, ballava con il Balletto Nazionale di Cuba. Francesca, che proviene da Caracas, ha ballato un po' in tutto il mondo e, nei video reperibili sul web girati quando aveva meno di 20 anni, ballava molto meglio di quanto non faccia ad Amici. Molto interessante una sua esecuzione del "cigno nero" a soli 17 anni.
Sono fermamente convinta che la produzione amicica paghi ballerini di questo calibro per far averli nel programma... e non valorizzarli... un tale scempio deve, per forza, avere un prezzo...
Il pongoregolamento ha colpito ancora: l'ingresso di un nuovo ballerino (o cantante) non poteva avvenire solo IN SOSTITUZIONE di uno già presente o come esito di sfida?
Non ditemi che il maestro Cannito si è improvvisamente accorto di non poter far danzare le sue coreografie ai suoi due ecellenti allievi di... danza da strada?!!

gragra ha detto...

ehhh Mariasole mi sono fatta la stessa domanda, col rientro dei talentati cantanti delle altre edizioni la danza sarà in secondo piano???? Perchè non fare lo stesso per questa disciplina???
Mahhhhh
Tornando al discorso sul paper cercherò di spiegare il mio parere.
Intanto alla luce dell'articolo su Repubblica che mi aveva già provocato un mal di pancia, io se fossi le zie e la nonna di Marco (e una nonna con le contropalle a quanto mi risulta) farei una bella querela alla De Filippi perchè lui non ha avuto i genitori ma una famiglia che lo ha cresciuto in una casa e non in mezzo ad una strada e con ancora più amore vista la situazione, certamente sì.
Poi la scelta di tornare ad amici per il nuovo cd proprio non la condivido....lui che al contrario di quanto si era detto in passato aveva cercato di camminare con le proprie gambe avendo un discreto successo di pubblico visti i suoi 260.000 fans al momento attuale, che riempiva i suoi concerti in qualsiasi parte d'Italia e che comprava trentamila copie dell'ultimo cd.....
Probabilmente avrà fatto il paragone con le due cantanti sponsorizzate dall'inizio da mamma Maria e si sarà fatto l'idea che con lei poteva avere più visibilità, pubblicità e passaggi in radio che certamente gli sono mancati.
Purtroppo penso che questi calcoli si riveleranno sbagliati, se non si impara a camminare con le proprie gambe prima o dopo ci si ritrova peggio di prima per aver deluso quei fans che lo hanno incoraggiato finora e che vivono il suo ritorno "a casa" come una resa....
Dal canto mio penso che comunque gli faccia bene "sbatterci il naso", a me piace tanto la sua voce e se mi convincerà comprerò anche il cd "made in amici" al contrario di tanti altri e sarò ben felice se mi sarò sbagliata in merito a questa faccenda.
Nel frattempo attendo di ritrovarlo al "Sanremino" dove non avrei mai più voluto vederlo!!!

gragra ha detto...

come giustamente ha detto Carlo (per una volta)Claudia ha proprio tirato fuori le pa..e...in questa sfida, inoltre mi è più simpatica della sfidante che pure ha il timbro che preferisco, ma il giudizio sulla voce di Claudia è stato fuori luogo visto che era lì x una sfida che l'avrebbe fatta entrare al posto suo se la poteva risparmiare, una bella caduta di stile, e poi le ha chiesto scusa mille volte, allora perchè parli??

gragra ha detto...

sul fatto che i ragazzi probabilmente non saranno divisi in squadre al serale come si regoleranno per le casette? non ci saranno più i ritiri e staranno tutti al residence? un bel risparmio.....mah vedremo!
ciao blog

mariasole ha detto...

Dal Corriere della Sera (edizione Veneto) che ha intervistato Mazzi prossimo Direttore degli eventi alll'Arena di Verona:

"Si parla già di «piccolo Sanremo» perché tra i partecipanti alla fase serale del talent show ci potrebbero essere tanti «ex Amici » già visti a Sanremo: Marco Carta nel 2009, Valerio Scanu nel 2010 ed Emma l'altro giorno (ma era arrivata seconda l'anno scorso assieme ai Modà) hanno infatti vinto il Festival. Oltre ai 9 «big» delle passate edizioni, parteciperanno anche i nuovi sfidanti finalisti di «Amici 11» ovvero Gerardo Pulli, Marco Castelluzzo, Stefano Marletta, Ottavio de Stefano e Valeria Romitelli."

Ma allora è già tutto deciso? Ma davvero?
No... non ci posso credere!!!!

Anonimo ha detto...

avrà detto dei nomi a caso... i primi che gli sono venuti in mente :)

roberta ha detto...

Buonasera, sto guardando la replica e sinceramente posso anche fare altro niente di interessante. Sono contenta per claudia anche se penso che effettivamente il suo timbro forzato a volte e' fastidioso, la sfidante non mi piaceva piu' di tanto, ma non vedo perche' non dire quello che pensa ..tanto sapeva che non sarebbe entrata.
No ma la Maionchi ...se vogliamo parlare di coerenza ..."a me piace solo la musica cantata" ...ahhhhhhh ecco e come mai quando grazia dice che gerardo nelle canzoni piu' parlate che cantate si incazzzzzzz... e dice di tutto ?????? La coerenza manca a tutti li' dentro ..solo che e' grazia quella che viene bersagliata dalle due comari. Zerbi non si puo' commentare ..bahhhh.
Ah ecco Gragra vedo che la pensi come me, come si permette maria di dire certe cose su marco ...ce l'ha eccome una famiglia ...ma scherziamo.
Ora anche cannito si e' reso conto che sarebbe il caso di inserire un ballerino ...ballerino ..e non avere solo giuseppe e l'altro ..che non mi ricordo come si chiama.. mi fanno ridere tutti dai ..su.
Ovviamente al famoso sanremo organizzato da maria i soliti nomi, ma un po' di originalita'??? Un po' di audacia in piu' portando altri ragazzi ?? Ti piace vincere facile ehhhhhhh??
Hanno eliminato la recitazione e tra un po' elimineranno anche la danza ..purtroppo.
A proposito avete visto santo a sanremo nel corpo di ballo ??? Bene sono felice x lui.
A domani e buona serata a tutti.

viviana ha detto...

gragra ho letto un articolo su emma che le chiedono di valerio e marco cosa hanno sbagliato e già qui mi domando sbagliato cosa? cmq lei risponde che non sà come sia stati consigliati però lei non fà la diva con questo cosa vuole dire che loro fanno i divi?

viviana ha detto...

sul messaggiero intervista di marco molendini vai a leggere

gragra ha detto...

Viv grazie appena posso lo leggo...macchè divi, non si sono visti mai ragazzi più umili di marco e valerio....no words...
Mariasole...se i nomi dei cantanti saranni quelli avremo la CONFERMA DEFINITIVA CHE IL PROGRAMMA NON è PIù UN TALENT MA UNA SOAP OPERA...acc...mi è scappato il tasto della maiuscola.....scusate

gragra ha detto...

quindi ci saranno 4 ballerini...butto lì i nomi come Mazzi.....Josè, Francesca, Giuseppe e....uno tra Valentin e Jonathan....escluderei Nunzio!
A meno che non ci sia qualche new entry a favore di serale...c'è ancora un mesetto

gragra ha detto...

Oggi devo scappare niente riassunto ci pensi tu Marco? Se no riporto il sito più tardi....
ciao a Roberta (smack).... e a tutti gli altri amici del blog

Anonimo ha detto...

ho scritto un mini rissunto un po' di fretta...

gragra ha detto...

Grazie Marco, mi dispiace ma sono un pò a rischio anche domani, potrei non arrivare per le 16....in caso non ti preocc. aggiorno io dopo!

gragra ha detto...

Vedo che la DiMichele si arrampica sugli specchi, siccome è difficile dire qualcosa contro Valeria che è veramente brava si attacca alla sua originalità, nel cucirsi addosso le canzoni!!!Sono sempre più basita...ma devono x forza dire qualcosa contro chi non è della propria squadra???? E almeno dicessero qualcosa di oggettivo.....che barba....così passano dei messaggi sbagliati!!
Ora sto guardando la replica.....vediamo

roberta ha detto...

Ciao a tutti eccomi qui a guardare la replica, stanno massacrando i gialli per i commenti a Valentin ..che palle sempre i soliti o verdi o gialli come mai non mostrano mai le cagate che dicono i blu. Ora Jonathan dice che Giuseppe non vuole criticare ma solo imparare ...e per forza come potrebbe giudicare un ballerino come Valentin ..forse jose' e francesca hanno studiato un pochino di piu' e magari ..ma magari possono avere le idee piu' chiare, visto anche i loro precedenti lavorativi ???? Dai su Maria monta come vuoi questi pomeridiani ma non e' che a casa sono proprio tutti stupidi!!
Una che proprio non mi piace e' Francesca, la cantante ..mahhhhhh non la capisco e non mi piace molto, e' vero che e' molto giovane per carita', pero' la ragazzina che ha vinto x factor e' piu' giovane di lei ...ma molto ..molto piu' matura. Per carita' ognuno nella proprira vita ha il suo percorso ..pero' tenere lei e mandare a casa pamela e lidia ..bohhhhhhhh, per non parlare del mio preferito gerardo !
Spero che Marco vinca la sfida non e' un cantante chissa' che ..ma lo preferisco a gerardo e a stefano.

roberta ha detto...

Guarda Gragra sinceramente anche a me Valeria non convince piu' di tanto, e' brava per carita' nulla da dire quest'anno con la gente che c'e' sicuramente e' una delle migliori, pero' nelle cover e' sempre troppo strana ..forse se avesse le sue canzoni la preferirei forse. Non voglio dare ragione ne alla demichele ne agli alri due. I cantanti quest'anno lasciano molto a desiderate ..secondo me. Spero che Valeria una volta uscita abbia la possibilita' di fare delle sue canzoni allora si avrebbe un suo stile e una sua particolarita'.

roberta ha detto...

Ciao Marco ma lo sai che secondo me invece Nunzio ci sara' ...come farebbero poi a fare polemiche ???
Ecco ora Valeria sta cantando Pino Daniele e per ora non mi e' piaciuta, tra l'altro ha anche stonato ...in un punto ma va bene e' stato un attimo a differenza del suo fidanzato. Mahhhhhh forse mi sbaglio io per carita'.

gragra ha detto...

Ciao Roberta....a me Castelluzzo non piace granchè....però molto meglio del suo sfidante...direi che gli è andata bene sempre perchè a quanto pare devono salvaguardare coloro che hanno destinato al serale...Ruben l'altro sfidante era tosto...mi ricorda molto Antonino....
Beh molto originale la versione del brano fatto da Valeria, mi è piaciuta e ribadisco che Grazia si sta arrampicando....ma dai

gragra ha detto...

no mi spiace....stonare è un'altra cosa che cantare controtempo x favore!
Sono io che ho detto che nunzio non ci sarà non marco..

gragra ha detto...

Bene come sappiamo Valeria ha superato l'esame...e ci mancherebbe....sono curiosa di vedere se col no della DiMichele o meno...
Ciao Roberta vado a preparare x la pappa!

roberta ha detto...

Certo ci mancherebbe che Valeria non passi al serale e Gerardo si !!! Per carita'!!
Non so che dire, io sono stonata come una campana ...quindi non e' che posso dire piu' di tanto, ma a me non piace tantissimo, come l'anno scorso Loredana ..brava e pariticolare forse sono io che sono troppo "normale" !! Ah ah ah ...va be' vedremo chi passera' e chi no. Si guarda anch'io non reputo Marco il miglior cantante ..ma sicuramente e' meglio di gerardo e stefano solo per questo preferirei che rimanesse lui. Bene allora buon appettito e a domani. Besos

viviana ha detto...

ciao ragazze gragra anche a me ruben ricorda molto antonino per il resto no comment spero la sfida la vinca marco a me piace abbastanza

mariasole ha detto...

Se saranno confermate le anticipazioni del Corriere Veneto sarà ancor più evidente che tutti i cosiddetti insegnanti di canto (che tali non sono) si comportano... come da copione.
L'unica eccezione (almeno lo spero per un qualche residuo di dignità degli autori ed è tutto dire...) sono i riferimenti di Zerbi all'incontinenza urinaria della Di Michele...
Per il resto ognuno recita (più o meno bene) il suo ruolo.
Mi sa che, quest'anno, in previsione del Sanremino progettato già la scorsa estate, abbiano, volutamente, selezionato cantanti di livello medio-basso (quando non infimo) per valorizzare ancora di più i cosiddetti 9 big.
Ciò che viene maggiormente evidenziato è l'aspetto reality e gli "aizzamenti" ai ragazzi della sanguinaria e di zanfopongo sono talmente scoperti e stupidi da far pensare che siano ad esclusivo beneficio di quei "poveretti", che pur non essendo parenti o affini, ancora televotano il sabato.

gragra ha detto...

penso che sia proprio come dice Mariasole. Probabilmente già sapendo che l'attenzione al serale sarebbe stata tutta per gli ex non sono stati scelti allievi particolarmente dotati...infatti Valeria a parte, che comunque è davvero piccolina non vedo grande futuro x gli altri...a parte forse Gerardo che comunque sarà prodotto dalla Maionchi e almeno un disco lo farà e forse Marletta che sembra avere dei contenuti almeno come autore è davvero preparato.
Altra storia per i ballerini che sono già tutti chi più chi meno dei professionisti che già lavorano o gareggiano nel caso di Jonathan (Nunzio è un discorso a parte serve a dimostrazione del garrisonpensiero), con cui gli autori hanno assicurato un notevole spettacolo al serale, sempre che le coreografie non siano sempre solo di Garrison.
Dunque una volta scelti i nomi dei cantanti e i ballerini che "devono" arrivare al serale bastano degli sfidanti ad oc cambiare di volta in volta dal voto del pubblico ai giudici esterni secondo come fa comodo, e il gioco è fatto complici gli "insegnanti" che interpretano su un canovaccio di massima.....
rassegnamoci alla fine del talent in cui era il pubblico a scegliere e nei limiti del possibile godiamoci lo spettacolo a nostro uso e consumo!!!

roberta ha detto...

Buonasera non ho visto nulla perche' sono rientrata ora, pazienza tanto si sa gia' tutto. Be' che dire a me piace una persona ad altri altre ma il pensiero comune e' che non c'e' nessuno che spicca, tutto e' gia' stato scritto da maria o dagli autori...peccato il telento non e' piu' importante quindi verissimo non e' piu' un talent ..e' solo uno show precostituito ...e pure male direi.
Mi trovo sempre in accordo con quanto scrive mariasole ...purtroppo e' la verita'. Maria si e' persa ..e ha perso l'obbiettivo delle prime edizioni.
Per ora non ritengo nessuno meritevole ne di vincere ne di andare oltre, peccato che questi ragazzi vengano usati in questo modo, tra l'altro non credo che i big che parteciperanno al serale siano il meglio del meglio ...ma va bene cosi', meno male io non ho mai speso 1 solo euro per televotare, ne ho mai comperato un cd ..a parte quello di roberta.
Buonanotte a tutti e vediamo domani che succedera' !!

Anonimo ha detto...

Non penso che i cantanti siano molto peggio di quelli degli anni passati, è solo che ormai il taroccamento è talmente evidente che non è più possibile tifare per nessuno... è come vedere una partita in differita sapendo già il risultato.

Secondo me l'unico che potrebbe essere interessante fuori da Amici è Castelluzzo, perchè è un cantante rock giovane... ce ne sono pochi in giro. Però, purtroppo, sembra che il rock in Italia sia morto. Alla fine vincerà quasi sicuramente Valeria, che è brava ma sinceramente di un'altra cantante donna pop-melodica non se ne sente il bisogno.

gragra ha detto...

Povero Giuseppe chissà che dolore!!! Si vedeva una famiglia molto unita in ospedale con un bel rapporto...ma in effetti dal suo comportamento sempre corretto ed educato si poteva supporre.
Ci vorranno almeno 10gg perchè rientri, moltissimi auguri!!!

gragra ha detto...

Francesca si arrampica un pò sugli specchi...deve essere il nuovo sport di amici....ha fatto proprio una figuracci, poi vorrei sapere cosa teme, è talmente brava, oppure come dice Cannito è solo gelosa? mahhhhhh
A domani

viviana ha detto...

povero giuseppe che dolore che carina la mamma molto fine in effetti giuseppe è un ragazzo molto educato non ha mai risposto a nessuno e mai l'ho sentito parlare male dei compagni ciao a tutti

RoRo ha detto...

Non ho sonno.....di più!!!!