lunedì 27 febbraio 2012

Amici 11 - Settimana pomeridiani dal 27 al 2 marzo

POMERIDIANO DEL 27

Riprendiamo dallo speciale, ovvero dalla sfida a squadre di cui abbiamo visto una sola prova di danza vinta dalla squadra blu.
2° SFIDA
Gerardo vs. Carlo
Gerardo con "Un'estate fa" contro Carlo con "Wake me up before you go go", Fio Zanotti preferisce Gerardo.
Maria suggerisce alla commissione interna di ritirarsi per prendere una decisione su Gerardo, mentre lei prosegue in studio con le sfide giudicate dai due commissari esterni.

3°SFIDA
Valentin vs. Josè
I due ballerini sul pezzo in comune "Tango sul mare" un passo a due della Celentano.
Fournial preferisce Valentin.

Intanto in sala prof. ognuno dice la sua con Zanforlin come moderatore, Cannito trova esagerata la richiesta di Grazia e propone una sola settimana di sospensione, Zerbi vorrebbe monitorarlo e pensa che sbatterlo fuori non gli insegni a stare a scuola. Garrison parla di rispetto che non c'è, ma non ha proposte ed è d'accordo con Rudy, Grazia rimane sulla sua proposta affiancata da Alessandra....

4°SFIDA
Ottavio vs. Marco
Ottavio canta "Il mondo" e Marco "Hotel California". Fio Zanotti stima Marco e il suo modo di cantare, ma in questo caso premia Ottavio per la canzone interpretata difficilissima.
Maria fa notare che tutte le prove tranne questa sono state vinte dalla squadra blu nonostante il blocco del televoto richiesto dalla squadra verde che non ha ancora vinto una sola prova!

Entra Giuseppe con la maschera... acclamatissimo dal pubblico, come sappiamo ha il naso rotto e la prognosi è di dieci giorni.

Viene annunciata la quinta sfida, Jonathan contro Nunzio che vedremo domani insieme al verdetto su Gerardo.

POMERIDIANO DEL 28



Veloce riepilogo delle sfide viste e poi
5°SFIDA
Jonathan vs. Nunzio
Jonathan in uno dei suoi particolarissimi pezzi "Seventeen years" e Nunzio con la sua miniballerina in una coreografia di Garrison. Fournial che nella sfida precedente aveva premiato il primo per la "par condicio" premia Nunzio che porta a casa il primo punticino per i verdi.
Maria dice che la sfida è finita per i blu e per i gialli?????.... e i verdi possono scegliere ancora un'esibizione, si esibisce per loro Valeria con "Ogni mio istante", scelta azzeccatissima!!!
Prima di sapere il verdetto ad una domanda di Maria, Ottavio non si trova d'accordo col fatto che Fio Zanotti compositore e direttore d'orchestra abbia dato la vittoria a Gerardo a sfavore di Carlo, il giudice ha ritenuto più semplice il brano di Carlo e più impegnativa la parte interpretativa di Gerardo.
Si crea un collegamento con la sala professori dove la discussione è molto accesa, dopo 30 minuti arrivano alla votazione delle proposte....Maria sarebbe dell'idea di rinchiuderli nelle casette -"Chissà che cosa succederebbe?"-
La commissione rientra...... non senza un'ulteriore discussione in studio e dopo la votazione viene accettata la proposta di Cannito, sospensione di una settimana e monitoraggio per il proseguo, Gerardo sarà assente anche nel prossimo speciale, tornerà subito dopo.
La gara finisce a sorpresa con i verdi al primo posto, evidentemente pur avendo vinto poco sugli scontri diretti, la somma dei voti è stata determinante.
Secondi i blu e ultimi i gialli che manderanno in sfida uno di loro. Carlo è particolarmente dispiaciuto del risultato.....

POMERIDIANO DEL 29




Gerardo pur essendo stato espulso, è stato presente in gran parte della puntata odierna, infatti è andato in onda il suo sfogo al termine dello speciale, quando ha detto ai compagni di essere molto dispiaciuto del suo comportamento attribuendo la colpa al suo carattere troppo istintivo e poco calcolatore -"Non vorrei che si pensasse che sono venuto quì solo per fare casino"- dice.
Per lui che afferma di vivere di musica, perdere l'opportunità di esibirsi per una settimana è pesante, inoltre la telecamera lo ha seguito anche al residence dove è rimasto chiuso in camera con la sua chitarra per tre giorni di fila, per poi andare a suonare fuori dalla scuola di Amici.
Il cantante blu è presente anche nei discorsi dei compagni che dibattono su di lui con Stefano che pur trovando giusta la punizione prende le sue difese.
L'unica "trasgressione" al dilagare dell'argomento Gerardo è la sfida esterna dei gialli, infatti Rudy ha scelto Ottavio per indossare la maglia rossa, si scontrerà con Walter Ricci un altro cantante confidenziale o crooner se preferite.

POMERIDIANO DEL 1


Marco è sotto esame di sbarramento, Grazia comincia facendogli ascoltare quattro brani di cantautori famosissimi che lui conosce poco e avrebbe qualche difficoltà ad interpretare, la DiMichele gli chiede allora di cantare il suo "The sun is whit me" facendogli poi i complimenti per il brano che difinisce "molto carino", ma ritiene comunque che la sua cultura musicale dovrebbe essere ampliata perchè migliorerà anche i pezzi scritti da lui, per il momento Grazia si astiene sulla votazione. La richiesta di Rudy è invece il brano "Insieme a te sto bene" di Battisti per dimostrare a Grazia che stanno lavorando proprio su brani di generi diversi, "Figlio di un re" ne è un altro esempio, che Marco sceglie di cantare. Al termine Zerbi ritiene che avendo approcciato bene brani di estrazione diversa abbia dimostrato di essere pronto ad affrontare il serale.
Mara gli chiede di interpretare "She's the one", al termine il verdetto è positivo, lo trova più efficace nei pezzi inglesi che gli si adattano meglio e pensa debba lavorare di più su quelli italiani, ma lo trova anche molto migliorato dal suo ingresso nella scuola. Marco passa quindi con due sì e la votazione di Grazia che diventa ininfluente.
In base alle valutazioni dei giudici esterni di sabato si sono determinate delle classifiche dei migliori o peggiori nella propria categoria e ai migliori viene data la possibilità di esibirsi.
Jonathan si è aggiudicato la palma di danza con la votazione di otto, mentre Josè è il peggiore rimanendo comunque sufficiente.
Nel canto c'è un exequo Valeria che canta "Ogni mio istante"......per gli altri dovremo aspettare domani, puntata in cui ci sarà anche una novità sulla sfida di Ottavio.
In sala relax vediamo Francesca e Carlo che parlano di un eventuale eliminazione proprio in relazione alle valutazioni avute e Carlo si dice dispiaciutissimo se dovesse andarsene -"Alla fine questa è la nostra vita da quattro mesi"-, per poi scherzare poco dopo dicendo di prepararsi per andare a prendere il premio del migliore....


POMERIDIANO DEL 2



Ore 15,30 il pubblico aspetta di entrare negli studi per assistere al pomeridiano quando arriva Gerardo con la sua chitarra, acclamatissimo dai presenti che insieme a lui cantano ...i tropici... che ormai i più sanno a memoria. Poi a grande richiesta "E' sabato" , i flash dai telefonini si sprecano, una ragazza presente sa anche la storia che l'ha ispirata.....-"C'è una canzone che hai scritto per Valeria?"- chiede un'altra e lui dice di sì, un pezzo che contiene zucchero nel titolo....-"Perchè lei è qualcosa che addolcisce le mie speranze"-
In studio proseguono le classifiche dei migliori e peggiori mancava l'exequo con Valeria che è Ottavio, anche lui ha preso otto, mentre il peggiore è Carlo che ha preso sei e quando contesta di aver perso contro Gerardo, gli viene detto che il voto del cantante blu è stato sette e mezzo.
Lo sfidante di Ottavio si è ritirato e quindi gli viene presentato il nuovo candidato Ruben che canta con un piacevolissimo timbro sabbiato che gradisco molto.....la sua voce ricorda parecchio quella di Antonino!
I ragazzi in relax parlano della sfida di Ottavio l'opinione di Stefano già espressa in studio è che Ruben ha un timbro molto bello ma arriva di più Ottavio, d'accordo con lui Marco.
A Carlo dà molto fastidio aver preso sei -"E' impossibile trovare uno che prenda dieci in quel pezzo, tecnicamente non puoi aggiungere altro, mi dispiace per Zanotti ma non sono il peggiore che c'è qua dentro!"-....pochissimo presuntuoso il ragazzo.....
Giuseppe fa il punto sulla sua guarigione, ancora il naso gli da fastidio nella respirazione, ma quello che più gli dispiace è non ballare e confessa che se anche non dovrebbe, lui al residence accenna qualche passo, Nunzio e Claudia gli sono stati molto vicini e Jonathan si interessa del decorso in maniera quasi asfissiante.
La Celentano irrompe in sala danza e chiede di rimanere sola con Francesca e Josè per fare il punto della situazione, è rimasta molto amareggiata dal verdetto su Josè perchè sa quanto lavoro e valore c'è in loro due -"Mi girano proprio che Jonathan sia stato definito il migliore"-....e recrimina che loro debbano stare fermi due ore prima esibirsi con inevitabili problemi nella performance, problemi che il ballerino blu, data la sua specialità, non ha -"Quello si alza e balla"-, e poi si meraviglia che Francesca durante lo speciale abbia detto che gli piace moltissimo...la ragazza che sappiamo rivoltare un pò le frittate non ricorda bene!!!
Poi vuole vederli in "Fiamme di Parigi" come se fosse la loro esibizione della vita, al termine è abbastanza soddisfatta ma convinta che possano fare molto di più.
A domani con la diretta......

18 commenti:

gragra ha detto...

tutto com previsto, ma che strana sensazione senza i prof che fanno polemica...quasi ritornato un talent!!!! Lo spazio è dei ragazzi...quasi quasi sarebbe simpatico che rimanessero ritirati a vita.....
Ciao blog

RoRo ha detto...

Sì, sì lasciamoli in castigo! Sono andata a sentirmi le due esibizioni di Carlo Alberto e Gerardo. Naturalmente appoggio la soggettività nell'ascolto della musica, ma allora se lo sapevo prima mi mettevo anch'io a cantare!!!!! Dal mio personale punto di vista è assurdo che Gerardo abbia vinto, sono andata dall'altro Pc che ha le casse, il mio collega mentre cantava Gerardo (e lui non è di parte, non si ricordava neanche di averlo già sentito una volta circa tre settimana fa) mi ha chiesto chi stavano uccidendo......!

RoRo ha detto...

Mi è presa poi un'altra curiosità....prima o poi mi licenzio da sola........ vedere le classifiche FIMI e cosa trovo? Già da due settimane un'ultima collezione di Whitney Houston.....ma le preparano quando uno è ancora in vita così da metterle subito sul mercato quando muori, o prendono un Cd e gli cambiano la copertina e via sul mercato? Più altri 3 Cd da una settimana,anche quello del film The Bodygard....che avvoltoi!!!!

roberta ha detto...

Buonasera e grazie a Gragra per il solito riassunto, guardo la replica ..ma interesse poco, che devo dire quest'anno e' cosi. Spero che lo spettacolo migliori durante il serale ..mi divertivo ...una volta !!
Ohhhhhhhh singore le prove di gerardo no...aspetta che giro, ma veramente crede di essere un bravo cantautore ??
Povero giuseppe chissa' che dolore ...pazzesco.
A domani un bacio a tutti.

viviana ha detto...

ciao ragazze un saluto veloce ieri non ho visto nulla e nemmeno oggi mi tengo informata con i riassunti di gragra quindi alla fine hanno dato una settimana a gerardo aveva ragione la demicheli che avrebbero ridotto la punizione....ahahahah

gragra ha detto...

comunque a proposito di...canovacci o addirittura di copioni scritti era curioso vedere come nella discussione in sala prof, le insegnanti della squadra gialla si sostenessero....la Cele era agguerritissima per la proposta della sua collega....Zerbi invece ha detto più e più volte di considerare Gerardo un talento e ritenesse inutile tenerlo lontano dalla scuola ( senza dubbio quì si trova d'accordo con Maria ) e la Maionchi che sulle prime sembrava d'accordo con la DiMichele ha votato con lui...
Va bè...domani cercherò di arrivare in tempo ma se non mi leggete vuol dire che che non ce l'ho fatta....ciaoooooo

roberta ha detto...

Buonasera ho visto la replica ...incommentabile ormai, mi spiace un po' x questi ragazzi comunque se non se ne dispiace maria amen. Io fossi gerardo mi sotterrerei ..che vergogna, e' veramente una persona irrispettosa del prossimo e maria pure, spero veramente che il serale diventi un pochino piu' interessante perche' cosi'..non so se riusciro' a seguire, certo che la curiosita' c'e' pero' c'e' un limite a tutto.
A domani notte a tutti

viviana ha detto...

ciao ragazze infatti gragra
la maionchi sembrava decisa per la punizione è giusto così diceva poi ha cambiato rotta certo che tra tutti prima dicono una cosa e poi ne fanno un'altra maaaaaaaaaa

gragra ha detto...

beh direi che la visibilità a Gerardo proprio non manca, sarà pure stato espulso ma va in onda più di prima...se possibile...
Non si esibirà sabato ma magaro troveranno il modo per infilarlo nei discorsi anche nello speciale
Va bè...stasera quì nazionale di calcio, dopo la figuraccia di Italia-Serbia, spero proprio che stasera sarà un bello spettacolo abbiamo anche rizollato il campo di Marassi in onore degli azzurri!!!
Ciao Blog

gragra ha detto...

ah dimanticavo questo articolo è uscito il 27
MARCO CARTA: NUOVO ALBUM IN PRIMAVERA
Marco Carta ha ricevuto la nomination nella categoria “miglior cantante italiano” ai Kids’ Choice Awards 2012, il grande evento di Nickelodeon che quest’anno festeggia la 25esima edizione.
L’evento, quest’anno presentato da Will Smith, si terrà il prossimo 31 marzo a Los Angeles (in Italia sui canali di Nickelodeon - Sky 605 e 606 - martedì 3 aprile dalle ore 20.30)

In primavera, Marco Carta, a due anni di distanza dal precedente lavoro discografico, pubblicherà il nuovo album di inediti dopo i successi di “Ti rincontrerò” (2008); “In concerto” (2008); “La forza mia” (2009) e “Il Cuore muove” (2010).

Molti sono i riconoscimenti che hanno visto Carta protagonista in questi anni, dopo la vittoria ad Amici (2008) e dopo la vittoria al Festival di Sanremo (2009) ha ricevuto due premi ai TRL Awards a Trieste (Man Of The Year e Best #1 Of The Year), tre premi agli Wind Musici Awards (uno per il disco di platino di “Ti rincontrerò”, uno per il disco di platino di “La Forza Mia”, e il terzo come artista più votato da RTL 102.5); a luglio a Venezia ha ritirato il premio speciale Venice Music Awards come artista maschile dell’anno. A gennaio 2010 Marco Carta ha trionfato con “la Forza Mia e” e Dentro ad ogni brivido” nella classifica dei migliori video del 2009 selezionati da Mtv Hits e votati dagli utenti di SKY.it. Nel 2011 il cantante vince i TRL Awards 2011 nella categoria Best Talent Show Artist e ritira i “Wind Music Awards” a Verona per le vendite di “Il cuore muove”.

dunque a primavera.....sarà per caso in occasione del serale di una certa trasmissione....mah????

mariasole ha detto...

Il cantautore Stefano, ieri, dixit: "Io a Gerardo lo voglio bene".
Forse il suo riferimento cantautorale è Checco Zalone...

Anonimo ha detto...

Stavo leggendo un po' di notizie... e purtroppo ho letto della morte di Lucio Dalla. Le mie sorelle sono cresciute con le sue canzoni e poi me le hanno fatte conoscere. Che cosa dire... perdiamo un grande artista.

mariasole ha detto...

Lucio era Bologna.
Bologna non sarà mai orfana di Lucio.
Dalle finestre vicine a quelle di casa sua, nella centralissima e pedonalizzata via D'Azeglio, gli abitanti, spontaneamente e senza averlo concordato fra di loro, stanno suonando, anche adesso, le sue canzoni.
La sua musica vivrà per sempre.

gragra ha detto...

allora il cambio di sfidante x Ottavio è ininfluente...non penso che andrà a casa è comunque bravo, certo se fossi io il giudice preferirei Ruben ma non c'è questa possibilità!!!
Gerardo continua ad andare in onda....più che mai!! E pare avere un bel seguito di fans che conoscono brani che noi non abbiamo mai sentito a quanto pare, può darsi che se non come cantante come autore abbio successo chi lo sa???
Per la Cele la danza con la d maiuscola continua sempre e solo ad essere quella classica...
E Carlo nelle sue convinzioni si dimostra mooolto poco umile e parecchio immaturo!!!
A domani blog

viviana ha detto...

ciao gragra e ciao celi ma gerardo si considera già una star mi domando avete visto oggi fuori dagli studi gerardo che cantava e suonava con tante ragazzine intorno ad applaudirlo ma daiiiiiiiiii è assurdo mai successa una cosa simile

roberta ha detto...

Ciao bene ho letto e credo che non guardero' la replica ..e' veramente assurda tutta la storia di gerardo. Niente da fare Maria secondo me sta sbagliando ..ma a questo punto chi se ne frega, visto che talento non ne ha il ragazzo vorse vincera' e sara' in vetta alle classifiche ..ma poi x fortuna sparira', secondo Gragra se non hanno avuto successo Pierdavide e Mario come autori ..non ne avra' di certo lui, e se cosi' fosse vuol dire che non capisco ...niente!!
A me alcune voci sabbiate a me piaccione e altre no, ora c'e' un po' troppo gente con questo timbro quindi preferisco Gerardo sicuro.
A domaniiiiiiiii bacio

roberta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
roberta ha detto...

Scusateeeee ho scritto velocemente e quasi al buoi ..mi devo preparare x uscire ...rileggendo e' un disastro!!! Sorry ...sorry